In questo girotondo d'anime chi si volta � perso e resta qua lo so per certo amico, mi son voltata anch'io e per raggiungerti ho dovuto correre ma pi� mi guardo in giro e vedo che c'� un mondo che va avanti anche se se tu non ci sei pi�, se tu non ci sei pi�..
e dimmi..perch�..in questo girotondo d'anime non c'� un posto per scrollarsi via di dosso quello che ci � stato detto e quello che oramai si sa e allora sai che c'�, c'� che c'�...
c'� che prendo un treno che va a Paradiso citt� e vi saluto a tutti e salgo su prendo il treno e non ci penso pi�
un viaggio a senso solo, senza ritorno se non in volo senza fermate n� confini, solo orizzonti neanche troppo lontani Io mi prender� il mio posto e tu seduto l� al mio fianco mi dirai destinazione Paradiso..Paradiso citt�.
Laura Pausini
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.
Una canzone che rispecchia la quotidiana realt�,fatta di sopprusi,e noi che ne siamo consapevoli come t� che la posti,ci accingiamo a viverla con il bene ed con il male,sicuri che raggiunto il "paradiso" la consapevolezza del nostro essere doner� la pace al nostro prossimo. La fuga di Laura e di Grignani intende vivere la nostra esistenza senza dimenticare i nostri fratelli ma lasciando un respiro anche ai deboli ed a chi spera in un domani sciolto nella pace di un destino che doner� a noi ed ai nostri fratelli quel giardino conquistato con tante sofferenze. Un bacio gg
Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.