| Autore |
Discussione  |
|
|
Federica
..tutti quanti abbiamo un angelo..

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina
447 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 18:03:55
|

Seconda stella a destra questo è il cammino, e poi dritto fino al mattino poi la strada la trovi da te, porta all'isola che non c'è.
Forse questo ti sembrerà un strano, ma la ragione ti ha un po' preso la mano. Ed ora sei quasi convinto che non può esistere un'isola che non c'è.
E a pensarci, che pazzia, è una favola, è solo fantasia e chi è saggio, chi è maturo lo sa: non può esistere nella realtà!
Son d'accordo con voi, non esiste una terra dove non ci son santi né eroi e se non ci son ladri, e se non c'è mai la guerra, forse è proprio l'isola che non c'è ... che non c'è.
E non è un'invenzione e neanche un gioco di parole se ci credi ti basta perché poi la strada la trovi da te.
Son d'accordo con voi, niente ladri e gendarmi, ma che razza di isola è? Niente odio e violenza, né soldati, né armi, forse è proprio l'isola che non c'è ... che non c'è.
Seconda stella a destra questo è il cammino, e poi dritto fino al mattino non ti puoi sbagliare perché quella è l'isola che non c'è! E ti prendono in giro se continui a cercarla, ma non darti per vinto perché chi ci ha già rinunciato e ti ride alle spalle forse è ancora più pazzo di te!
Edoardo Bennato
|
...apri gli occhi e inizia a sognare... |
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 18:22:16
|
Bellissima questa canzone. Grazie. |
 |
|
|
Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 20:20:15
|
| Questa canzone , sembra una favola , ma se si capisce il concetto , fa quasi paura , nel pensare che nel nostro mondo non possiamo creare il paradiso ancora oggi , non siamo capaci di amare davvero , che cosa vuole da noi il male , tu male fratello mio , mi tradisci , mi ammazzi , mi derubi ,e ne godi , ma che colpa ne ha il male se è così se quello è il suo ruolo , il male mi fa pena , il male si maschera d amore , perchè sa che nell amore che noi cadiamo , perchè scrivo ciò , perchè oggi mi è successa una cosa che mi è dispiaciuta e caso strano la collego alla canzone...Una famiglia di indiani , sono entrati in un negozio dove ero presente anche io , madre figlio di 3 o 4 anni e padre , lui fingeva dii non parlare italiano di essere un turista , vestito per bene e con una certa eleganza , e lei e il piccolo uguali , sembrava una famiglia ricca di indiani turisti , mentre la moglie distraeva me e il mio piccolo , il marito voleva cambiare 200 euro , eravamo tutti vicino alla cassa , mentre la commessa apriva la cassa , il tipo ha iniziato a mettergli le mani dentro e la moglie distraeva noi , e lui invece con una scusa ha preso i soldi dalla cassa non so cosa diceva , io non stavo capendo niente , il bambino che parlava , la donna che mi chiedeva il numero di un ospedale vicino , perchè il bimbo non stava bene , tutta una roba del genere , io cercavo una penna per scrivergli il numero dell ospedale , all improvviso , vedo che se ne và lei con suo marito , e li si è capito che erano dei ladri...E da ciò ti dico caro male , puoi travestirti di bene , puo cambiare pelle , modi e persone , ma anche se sei tu caro male , io risponderò sempre alla chiamata dell amore , fammi pure cadere...io mi fiderò sempre del mondo , è proprio a te male che ti do un aiuto , così aiuterò anche te a cambiare , perchè non avrai più nessunoo da tentare , se gli uomini i figli di Dio risponderanno , in nome dell amore in nome di Dio...Il paradiso nel mondo arriverà perchè ci saranno uomini semplici , uomini angeli , uomini Noi esseri umani possiamo farcela , i cechi vedranno , se l uomo è fatto della mia stessa sostanza allora non posso sbagliarmi , e avere ancora fiducia in esso , caro male la mia mano sarà tesa anche a te , perchè una volta ero figlia tua , io c è l ho fatta ad uscirne , perchè rifiuti l amore , te l ho dico io , perchè è più facile fare del male , che del bene fatto con il cuore , hai scelto la strada facile caro mondo , non ti piacciono le cadute ,e le strade difficili come quello dell amore e della luce , sei troppo pigro per impegniarti , allora perchè ci fai cadere nella tua tentazione ? te l ho dico io perchè sei invidioso! caro male la luce è tutto e tu lo sai , per una parte ti ringrazio perchè se non avrei conosciuto il male , non avrei potuto sapermi gustare il bene...quindi non fare i capricci , non sbattere i piedi per terra , e ora che anche tu venga tra noi , tregua caro male , lo sai che contro l amore non puoi vincere , quindi è una battaglia già persa la tua perchè insisti ? diventa bambino anche tu... |
 |
|
|
hariel
Virtuoso partecipante

Regione: Lazio
Città: roma
205 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 20:57:47
|
| Bellissima la canzone,ma ancora più bello cio' ke hai scritto Fragolina.Leggendolo mi sono sentita felice....bisogna davvero tornare bambini!Un abbraccio immenso di bene. |
HARIEL. La vita è come uno specchio:ti sorride se lo guardi sorridendo! |
 |
|
|
lilla
Un granello di sabbia colorato

1111 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 15:27:40
|
Grazie fede!!!! Sei sempre magica  |
... quando vedevi solo un'impronta era perchè ti avevo preso in braccio... |
 |
|
|
Federica
..tutti quanti abbiamo un angelo..

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina
447 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 16:36:36
|
Grazie ragazze ..  Fragolina bellissimo quello che hai scritto.. ieri pomeriggio ho postato questa canzone e neanche a farlo apposta la sera hanno fatto un film su peter pan.. giuro che non lo sapevo.. una storia bellissima.. non so se qualcuno di voi l'ha visto.. mi è piaciuto tanto.. un abbraccio |
...apri gli occhi e inizia a sognare... |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|