Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Riflessioni
 Donare,non sempre e amare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 01/01/2008 : 12:37:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon 2008,Donare ad altri e sempre segno d� amore e servizio altruistico per il prossimo?

No donare aiutare assistere non sempre significa:

amare il prossimo tuo come me stesso,ma alle volte e un semplice atto

non altruistico.

Quindi non bisogna donare?No se non ce amore in ci� che si compie no,

L Amore e piena condivisione silenziosa della sofferenza altrui,in qualunque forma essa si presenti,e se vi e piena condivisione,ci� che si dona e un atto d amore di riconoscimento che ci� che io dono lo dono a me stesso,fosse esso un po del mio tempo a chi e solo,o un abito a chi e nudo,o un po di cibo a chi ha fame,ho un sorriso a chi e triste.

Se riesco a donare con amore,con piena condivisione ogni cosa e nella fratellanza,
non vedo eventuali errori di un mio fratello o sorella,non ho pentimento di un gesto di generosita compiuto,non attendo grazie,
ma so che ho compiuto ogni atto perche ci� e un mio primario
dovere di servo tra i servi.

Sairam

The Return to Innocence
Super partecipante

Citt�: .

688 Messaggi

Inserito il - 01/01/2008 : 12:56:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bravo Angelo...

Quello che hai messo in evidenza � molto sentito da me:

il serpente e le persone "interessate", spesso si mascherano
di "doni".

Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Buon 2008,Donare ad altri e sempre segno d� amore e servizio altruistico per il prossimo?

Nodare aiutare assistere non sempre significa:

amare il prossimo tuo come me stesso,ma alle volte e un semplice atto

non altruistico.

Quindi non bisogna donare?No se non ce amore in ci� che si compie no,

L Amore e piena condivisione silenziosa della sofferenza altrui,in qualunque forma essa si presenti,e se vi e piena condivisione,ci� che si dona e un atto d amore di riconoscimento che ci� che io dono lo dono a me stesso,fosse esso un po del mio tempo a che e solo,o un abito a chi e nudo,o un po di cibo a chi ha fame,ho un sorreso a chi e triste.

Si riesco a donare con amore,con piena condivisione di cosa e la fratellanza,
non vedo eventuali errori di un mio fratello o sorella,non ho pentimento di un gesto di generosita compiuto,non attendo grazie,
ma so che ho compiuto ogni atto perche ci� e un mio primario
dovere di servo tra i servi.

Torna all'inizio della Pagina

giovanna17
Virtuoso partecipante

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Citt�: castello d argile

256 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 15:30:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pu� essere vero che molte persone donano solo per tornaconto,ma come recita una preghiera di Madre Teresa di Calcutta "Se fai il bene ti attribuiranno secondi fini egoistici NON IMPORTA FAI IL BENE".Un abbraccio di luce.

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 16:26:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve,la mia riflessione non accusa nessuno,e non intendo con quanto scritto sottovalutare comunque l importaza delle opere di aiuto assistenza,convinto come sono che comunque essa non pu� che generare bene qualsiasi sia la ragione per cui viene compiuta,cosi come madre Teresa saggiamente amava citare,intendevo solo richiamare l importanza fondamentale nostre nostre opere,la necessaria attenzione a
che esse abbiano un profondo senso d amore di servizio al mio prossimo,non inquanto gratificante individuale desiderio di donare,ma di condivisione dell bisogno altrui,riconoscendo che solo una societ� senza bisogni e una societ� giusta,e una societ� che riconosce la condivisione come riconoscimento vivo di fratellanza.Madre Teresa amava anche citare una importante massima:
Non basta fare il bene,bisogna saper fare bene il bene.

Sairam

Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 20:54:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao caro Angelo , questa tua verit� regna come regola dentro di me , io la interpreto cos� : L amore non rirconosce l amore che viene fatto senza cuore senza se stessi . Ne trae pochissimo beneficio...ma se ha un secondo scopo , dall amore non ne trae proprio niente , perch� prima o poi quella persona verr� allo scoperto , non si pu� vivere dietro a una maschera per sempre , bisogna sempre sperare , che se ci sono questi individui intorno a noi , di farceli notare subbito , per contrattaccare nel nome del vero amore , in modo che esso capisca .

giovanna17
Virtuoso partecipante

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Citt�: castello d argile

256 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 21:13:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Angelo lungi da me l'idea di essere polemica,convengo che purtroppo i parassiti non mancano mai,ma sta a noi capovolgere gli intenti da negativi a positivi.Un caloroso abbraccio di luce.

Luce Divina
Angeli di Luce

Luce Divina

Citt�: La citt� degli Angeli

526 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 15:17:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luce Divina  Rispondi Quotando
Mi associo a pieni voti a quanto scritto dalla dolce stella Angelo. Donare amore lo si puo' fare solamente con il cuore, senza di lui � inutile fingere di donare amore quando dietro a tutto cio' c'� solo falsit�....

Un abbraccio celeste...Ste

L' Ariete degli Arcangeli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina