Inizio Forum
 SOS e Denunce
 SOS animali
 Il tacchino di Natale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sorrisolunare
Moderatore

Citt�: Pavia

149 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 04:27:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sorrisolunare  Rispondi Quotando
Un esempio positivo da emulare.....
*** Buone Feste ***
Mery Guarischi
Delegata Sezione OIPA Pavia
[email protected]
www.porgiunazampa.altervista.org
www.myspace.com/mimancalaparola
*Se vuoi aiutare Animali senza casa e non puoi Adottarne puoi iscriverti alla nostra Newsletter per aiutarci con passaparola ed email informative. 4 al giorno per aiutare chi Chiede aiuto in tutta Italia.

AUGURI
Inviato da: "carlo" [email protected] arsenio3it
Ven 21 Dic 2007 2:25 pm
ciao,giro con la gentile autorizzazione di una cara amica animalista questo racconto natalizio,non aggiungo commenti,superflui,e colgo l'occasione per augurare a tutte/i voi,per chi ancora non avesse deciso,di scegliere come la protagonista della "storia".
Buon Natale,senza crudelta',e buon anno,sempre lottando
carlo

IL TACCHINO DI NATALE

Anche quest'anno, obbedendo a una tradizione tramandatami dai miei genitori fin dalla prima infanzia, ho comprato il tacchino per Natale. Quando ero bambina, quel grosso corpo senza testa e senza piume sul tavolo della cucina, suscitava in me dei sensi di colpa, perch� pensavo che una vita era stata stroncata violentemente al solo scopo di imbandire la nostra tavola. Poi crescendo, e dopo aver visto un documentario che illustrava senza mezzi termini le raccapriccianti condizioni di vita e di morte degli animali cosiddetti "da macello", ho smesso di mangiare carne ed anche il tradizionale tacchino natalizio � finito in fondo al cassetto dei ricordi.
Ma da cinque anni a questa parte mi � tornata la smania del tacchino per Natale. E tutti gli anni la mia coscienza mi urla "NON BISOGNA COMPRARE I TACCHINI PER NATALE!!! Bisognerebbe piuttosto liberarli dalle loro prigioni e farli correre nei campi, lontani da questa strage annunciata.". La mia coscienza ha perfettamente ragione: mi sono resa complice di questo triste traffico di vite innocenti. Purtroppo fino a quando molte altre coscienze si ribelleranno, affondando l'offerta per mancanza di domanda, io da sola non potr� fare niente per fermare questo immane massacro, ma per quei cinque individui pennuti che passeggiano tranquilli e indisturbati nel mio giardino ho potuto fare la differenza.

Giulia Ratti
[email protected]

Modificato da - sorrisolunare in Data 28/12/2007 23:23:12
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina