Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Cristianesimo
 Vergognosa Chiesa Cattolica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Solare
Amore

amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Lecce

581 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 23:24:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Luca 16:10-12

Chi � fedele nel poco, � fedele anche nel molto; e chi � ingiusto nel poco, � ingiusto anche nel molto. Se dunque voi non siete stati fedeli nelle ricchezze ingiuste, chi vi affider� le vere? E se non siete stati fedeli nelle ricchezze altrui, chi vi dar� le vostre?

Solare
Torna all'inizio della Pagina

paccadangelo
Attivo partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Citt�: legnano

28 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 10:04:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non sono cos� d'accordo. Credo la Chiesa di Roma abbia dovuto pensare anche ai cattolici che vivono in Cina e sono una minoranza, avrebbero potuto essere oggetto di ritorsioni,conoscendo i metodi di quel governo, nessuno, tanto meno il Papa deve mettere altri essere umani in uno stato di pericolo morale o fisico. Credo quindi abbia fatto la scelta giusta.
Credo che la vera vergogna sia dei nostri politici, i quali hanno paura di ritorsioni economiche.
Le persecuzioni non sono finite, il mondo ne � un esempio continuo, quindi � giusto evitare dribblando, la sofferenza altrui.

The Return to Innocence
Super partecipante

Citt�: .

688 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 10:24:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se GEs� avesse dribblato la sua sofferenza, l'umanit� adesso sarebbe disperata,
e tu stessa non potresti neppur eparlare, poich� non sarebbe mai esistito il Cristianesimo.

Se i Santi di tutte le religioni avessero dribblato la sofferenza, il mondo sarebbe senza Santi.

Simili pensieri sono distruttivi, e traggono nutrimento dalla Fede spenta, che lascia il
posto alla Paura e alle armi, anche diplomatiche.

C'� sempre una buona scusa per rimandare la Pace, vero?

paccadangelo
Attivo partecipante

28 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 09:35:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sembra un discorso che regge poco, la sofferenza di altre persone innocenti penso sia pi� importante di qualsiasi altra cosa, Ges� ed i Santi hanno sofferto in prima persona per scelta, non hanno buttato sulle spalle di altri le loro scelte. La Santit� � proprio questa, soffrire per gli altri con tutte le conseguenze, non far soffrire gli altri per le proprie scelte, quando si � sicuri che comunque personalmente non si pagher�. La Chiesa cattolica ha scelto con criterio tenuto conto che i cattolici sono una minoranza in Cina e non credo possa far bene alla santit� di nessuno un' altra strage religiosa. Siamo cattolici non estremisti!

paccadangelo
Attivo partecipante

28 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 12:14:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perch� il mio discorso dovrebbe venire approvato? La libert� di pensiero, soprattutto quando non offensiva di nessuno e pacifista dovrebbe essere rispettata. Chi ne ha paura? il Comportamento sembra quello del titolo della discussione.

The Return to Innocence
Super partecipante

688 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 21:31:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paccadangelo

Perch� il mio discorso dovrebbe venire approvato? La libert� di pensiero, soprattutto quando non offensiva di nessuno e pacifista dovrebbe essere rispettata. Chi ne ha paura? il Comportamento sembra quello del titolo della discussione.

Paccadangelo, rispetta il nome che porti: la pazienza � Virt� degli Angeli

The Return to Innocence
Super partecipante

688 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 21:37:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paccadangelo

Mi sembra un discorso che regge poco, la sofferenza di altre persone innocenti penso sia pi� importante di qualsiasi altra cosa, Ges� ed i Santi hanno sofferto in prima persona per scelta, non hanno buttato sulle spalle di altri le loro scelte. La Santit� � proprio questa, soffrire per gli altri con tutte le conseguenze, non far soffrire gli altri per le proprie scelte, quando si � sicuri che comunque personalmente non si pagher�. La Chiesa cattolica ha scelto con criterio tenuto conto che i cattolici sono una minoranza in Cina e non credo possa far bene alla santit� di nessuno un' altra strage religiosa. Siamo cattolici non estremisti!

Paccadangelo, la situazione di stallo e scacco in Cina, �
il risultato di secoli di mancanza di Amore e disponibilit�
di entrambi le controparti.
Il ruolo della Chiesa Cattolica non deve essere politico,
ma di Pace Universale.

Ma poich� la Chiesa Cattolica � un'istituzione politica e di potere,
non possiede l'intelligenza, l'Amore la Fede e la Saggezza, per avvicinare la Cina alla Birmania.

La Paura crea barriere.
La Fede, crea dialogo, e non campanilismo religioso.

Ciao.

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 22:38:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti,ce sempre un fondo di verit� in molte parole scritte e dette,che riflettono non solo disponibilit� d animo ma conoscenze informatiche in massima parte dei giornali e TV,penso che la chiesa nella persona dell Papa sbagli a non ricevere il DAL LAMA,e ci� per due ragioni fondamentali uno perche e un uomo seriamente impegnato nella pace e solidarieta tra i popoli e poi perche e il rappresentante di milioni di credendi nella sua corrente buddhista,e il sommo pontefice ha il dovere di riconoscere questa peculariet�.E anche vero che il governo comunista Cinese non e tenero con la minoranza cattolica fedele alla chiesa di Roma,e certamente non brila per tutela dei diritti umani e quindi e possibile che nel non ricevere il DALAI Lama abbia tenuto conto di un aspetto politico terreno,ma ci� pero e a deprimento della verit� e richiesta di giustizia.Almeno io penso.
Comunque spero che prevalga nella chiesa il coraggio della verit� e giustizia,e la fede nella providenza.

Sairam
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina