| Autore |
Discussione  |
|
|
luna75
Osservatore silenzioso

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Citt�: villa san giovanni
1 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 00:19:52
|
Ciao a tutti.... sono nuova e un inesperta...in questi campi...vorrei tanto sapere che fine fanno gli animali quando muoiono... rimangono vicino a noi come le persona care??? Grazie...
|
luna |
|
|
eugenia
Appassionato partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Citt�: Novara
95 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 09:16:58
|
ciao luna benvenuta si gli animali restano vicino propio come le persone care quando entrano nella nostra vita diventano parte di noi sono la nostra gioia come qualunque altro membro della famiglia ciao .......   |
Eugenia |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 10:13:25
|
Io penso che gli animali siano animati, ho sempre avuto animali, manegli ultimi anni, qualcosa e� cambiato pure in loro, quando gli parli ti capiscono, imparano tante parole, le memorizzano e ne capiscono il significato.Io e mio marito abbiamo una gatta, gli abbiamo dato il nostro cognome, gli abbiamo fatto il passaporto con la foto, ed e� un componente della nostra famiglia.Quando mi chiedono in famiglia quanti siamo, io rispondo in tre. A proposito la principessa della casa si chiama Perla. |
 |
|
|
angelus
Partecipante Veterano

Citt�: sadfwaefaeg
374 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 11:40:52
|
Io credo che gli animali abbiano un'anima proprio come noi... quindi la risposta � : si! loro rimangono... Benvenuta tesoro! |
cngfnm
|
 |
|
|
Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 15:33:32
|
| Che dolce allegra dolcissima sei....anche io ho due patatone , le chiamo le mie bimbe , che avvolte la gente perplessa mi fa ...cosi giovane e gi� hai due bimbe ?....io le dico sign� , sono due belle cagnoline , sono le mie bimbe , anche noi diciamo di essere in 4 in famiglia , e non solo avvolte abbiamo un ospite , un gatto selvaggio , che ogni tanto viene a prendersi le coccole , � anche educato , ogni volta che viene , se gli propongo del cibo lui fa i complimenti...avvolte in mezzo a questa foresta mi sento biancaneve , anche le api mi vengono a trovare , e mi � successo marted� questo , una cosa stranissima � stata , apparte la meraviglia e lo stupore che ho avuto quando le ho viste , in questa stagione , dove dovrebbero stare in letargo , se no il freddo le uccide , erano 2 molto pimpanti , delle belle api , appena la vidi dissi : e tu che ci fai qui , non dovresti essere nella tua tana ? lei si pos� sul lampada che ho sull entrata fuori di casa , e mi fissava era in mobile , io ero in casa dietro alla finestra della porta ad osservarla , poi and� via , ne venne un altra , e fece lo stesso come quella di prima...per me tutte le cose create dalla nostra madre terra hanno vita e anima come noi e anche inteligenza , sotto vari aspetti diversi , come quando osserviamo l anima di una cascata , l anima di un albero , anche loro hanno una coscienza , e che cuore che hanno le api nel difendere la propria reggina , morirebbero per essa... � quella voce dentro di loro , come l abbiamo , noi siamo tutti fatti dalla stessa sostanza di questa nostra madre terra... |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 17:21:54
|
Gli animali non chiedono niente(GIUSTO UN PO� DI CIBO;MA CI DANNO COSI� TANTO. Hanno gli occhi puliti, e sempre lo sguardo dolce. |
 |
|
|
Solare
Amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Lecce
581 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 18:17:29
|
Dicono che gli animali non hanno un'anima... b�, io non ci credo. Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedelt� e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani. |
Solare |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 18:41:10
|
| Concordo pienamente. |
 |