| Autore |
Discussione  |
|
|
Armonia
Appassionato partecipante

Citt�: Torino
83 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 08:25:34
|
Ero dal dentista......ahim�. Nell'attesa stavo leggendo una rivista. (classico) La mia attenzione viene attirata dal commento di un lettore che scrive descrivendo il suo disappunto riguardo alla beatificazione di Madre Teresa di Calcutta, in quanto colpevole di mancanza di Fede, perch� durante la sua Vita terrena, fu perseguitata dal fatto che non "sentiva pi� Dio". Con umilt� vorrei rispondere a quel lettore....e a tutti noi. I dubbi della fede possono venire da pi� parti, non sono qualcosa di cui vergognarsi o da cui farsi abbattere. La Fede non � una tecnica di rasserenamento, � fonte di gioia, ma anche esigente e coinvolgente ................ Carlo Cardia. Condivido la risposta. Conosciamo la Vita, le esperienze, l'impegno, la devozione di Madre Teresa e sono convinta che, come essere umano, vivendo quotidianamente tutte le tragedie che ha reso proprie, possa senza dubbio essere vittima di cedimenti interiori. Ma non "sentire pi� Dio" non la considero mancanza di Fede, Penso sia una richiesta di aiuto per sentirLo maggiormente. Ges� Stesso sulla Croce Disse: Padre, perch� mi Hai abbandonato....? Chi di noi non ha mai vissuto questa angoscia? Chi fra noi ha il diritto di giudicare l'attegiamento di un'altro.... soprattutto senza avere condiviso le sue esperienze? Vi abbraccio tutti Antonella
|
Ho imparato ad ascoltare attraverso il silenzio |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 09:31:47
|
| Condivido appieno,cio�che dici,ci puo�capitare di non sentirci in sintonia col Divino, e quindi chiedere espressamente un suo segno, anche solo nel cuore, affinche� si ristabilisca un contatto interiore, perche�quel senso di distacco ci fa sentire come un vaso vuoto.Ovviamente cio� accadeva anche a Madre Teresa di Calcutta, dato che stava sperimentando la sua vita terrena, e viveva sia i momenti di forza, checome i momenti di debolezza, e "magari mi sbaglio",gia� il fatto di vedere tutta la sofferenza che ha visto lei a Calcutta, inconsciamente poteva portare a farsi delle domande.Ciao |
 |
|
|
giovanna17
Virtuoso partecipante

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Citt�: castello d argile
256 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 17:15:58
|
| La preghiera di Madre Teresa L'uomo � irragionevole,illogico,egocentrico NON IMPORTA,AMALO Se fai il bene ti attribuiranno secondi fini egoistici NON IMPORTA,FA' IL BENE Se realizzi i tuoi obiettivi,troverai falsi amici e veri nemici NON IMPORTA,REALIZZALI Il bene che fai verr� domani dimenticato NON IMPORTA,FA' IL BENE L'onest� e la sincerit� ti rendono vulnerabile NON IMPORTA,SII FRANCO E ONESTO Quello che per anni hai costruito pu� essere distrutto in un attimo NON IMPORTA,COSTRUISCI Se aiuti la gente se ne risentir� NON IMPORTA,AIUTALA Da il meglio di te,e ti prenderanno a calci NON IMPORTA,DA' IL MEGLIO DI TE (Da una scritta sul muro a Shishu Bavan,la Casa dei bambini di Calcutta fondata da Madre Teresa) |
 |
|
|
eugenia
Appassionato partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Citt�: Novara
95 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 20:35:57
|
per me Madre Teresa � stata una grande donna � stata un raggio di sole per le persone sofferenti lei sapeva cos � l'umilt� ,si privava del cibo perch� prima c'erano loro,non sentiva pi� Dio !!!! ma caro lettore provi lei a fare ci� che ha fatto Madre Teresa non resisterebbe neanche un'ora ma si vergogni!!!!!!!!!   |
Eugenia |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 21:58:57
|
| Bellissima questa preghiera, non la conoscevo, grazie Giovanna. |
 |
|
|
Luce Divina
Angeli di Luce

Citt�: La citt� degli Angeli
526 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 00:42:29
|
Mi unisco a voi e condivido le vostre idee.....
Un abbraccio celeste...Ste |
L' Ariete degli Arcangeli |
 |
|
|
angelus
Partecipante Veterano

Citt�: sadfwaefaeg
374 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 14:09:13
|
Condivino appieno ci� che dici. Madre Teresa � stata un donna davvero meravigliosa e speciale ed un cedimento interiore per tutto quello che ha visto e con cui � stata a contatto: UN'IMMENSA SOFFERENZA, pu� accadere. Questo non significa che lei non sia stata una donna di fede. |
cngfnm
|
 |
|
|
angelus
Partecipante Veterano

Citt�: sadfwaefaeg
374 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 14:12:50
|
Chi non � colpevole scagli laprima pietra! Chi � costui per giudicare? perch� non ci va lui a fare tutto quello che ha fatto lei... poi ne pu� parlare.
|
cngfnm
|
 |
|
|
lilla
Un granello di sabbia colorato

1111 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 12:42:00
|
Sappiamo bene che ci� che facciamo non � che una goccia nell'oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all'oceano mancherebbe. (Madre Teresa)
 |
... quando vedevi solo un'impronta era perch� ti avevo preso in braccio... |
 |
|
|
Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 18:48:44
|
| Mi inchino dinanzi a questo splendore Divino che � Madre Teresa , e mi inchino alle parole Giuste di Armonia , questo cammino � molto difficile , noi dobbiamo essere muri dinanzi alle difficolt� , e abbatterli ma qual ora esse si presentassero , l importante � sapere con quale intento noi abbiamo reagito a ci� che la vita ci pone dinansi ,e lo sentiamo se siamo nel giusto o nel sbagliato , non � importante che un altro individuo lo sappia tu chi sei , limportante e che non riescano ad abbatterti , ma se riescono nel loro intento ,rialzati in piedi e prosegui verso la luce , pi� forte di prima , essi ti abbatteranno ma non riusciranno a deviare il tuo intento perch� tu stessa sai che � fatto con amore , noi sappiamo quanto amore vogliamo donare , noi sappiamo che in quel momento l abbiamo fatto con amore....e se noi eviteremo gli ostacoli proseguendo ci� che detta il nostro cuore senza paura e rancore , i muri dei nemici verranno abbattuti , e col tempo essi impareranno ad imitarti , perch� la ruota gira , non fare mai a laltro ci� che non faresti a te...Ma chi semina Raccoglie...e avvolte sono tanti i fiori che piantiamo nei cuori della gente che ci circonda che incontriamo , c � chi con un sorriso ti chiede grazie per ci�...ma ce ne sono tanti che ti ringraziano nel cuore senza dire una parola,e non te ne accorgi nemmeno , poi ci sono quelli che pur sapendo che ci� che fai � giusto per principio ti vengono contro e sono proprio quelli che ti devi lavorare di pi� , evitandoli con amore , non facendoti trasportare ,ma al contrario insegnandogli nel silenzio dei tuoi gesti d amore... i frutti dell amore sono di tanti colori di tutti i tipi con molte sfumature , come detta la preghiera di giovanna , se noi riusciremo a far ci� , cointribuiremo nel seminare nei cuori della gente , e i frutti futuri saranno dinuovo naturali...ecco Madre Teresa nostro esempio , lei ci ha mostrato nella sua praticit� come usarli , questi bellissimi strumenti d amore Divino coltivato questi strumenti meravigliosi , ora tocca a noi , continuare il lavoro , facendo si che nascano nuovi ereditieri di questo grande Amore...noi sappiamo che ci� � giusto , quindi io posso solo pregare per esso che incontri qualcuno che gli e lho dimostri...perch� ad aggire siamo proprio noi , gli angioletti Terreni.... |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|