Inizio Forum
 Angeli
 Angeli Custodi
 cOME CONTATTARE L´ ANGELO:
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 11:26:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pRIMA DI TUTTO un po´ di pulizia interiore.
Immaginate di vivere in una casa invasa dal caos , dalvecchiume delle cose accumulate nel tempo , buttate in un angolo e dimenticate.
Viene primavera .
uN BELLISSIMO ; PROMETTENTE sole mattutino filtra attraverso i vetri e vi fa venir voglia di spalancare le finestre per farlo entrare e dargli il benvenuto.
I suoi raggi smascherano ogni segreto , arrivano dapperttutto.
Svelano la polvere accumulatasi, le ragnatele , l´ inerzia degli oggetti per troppo tempo disusati.
Vi date un´ occhiata intorno , e, sconsolati , all´improvviso vedete con chiarezza quel che vi circonda.
Come fosse la prima volta , accorgendovi di particolari che l´ abitudine vi aveva reso invisibili.
eD ALLORA CHE VI SENTITE SALIRE ; DA DENTRO; UN DESIDERIO IRREFRENABILE DI PULIZIA:
Non resta che rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro.
Da fare ne avete parecchio.
Dovete andare da cima a fondo , il che vi costera´ non poca fatica, ma sapete bene di doverlo fare., dopo tanto tempo e non curanza.
Solo gli oggetti veramente utili , soltanto quelli veramente belli si salveranno dal cestino dei rifiuti.
E una volta liberati dal superfluo , da cio´ che prima li nascondeva , confondendone i contorni coprendoli, essi torneranno a rivelare finalmente il loro splendore originario e la loro originaria funzione.
E allora che guardando meglio , infondo all´ angolo piu´ nascosto del ripostiglio , un bagliore vi rivela una presenza insospettata.
E´come una magnifica , splendente pietra preziosa, che riflette tutta intera la luce del sole e cui il vostro sguardo si riflette.
All´ improvviso vi e´ chiaro il motivo della fatica che vi ha portato ad una simile scoperta.
Ora sapete cio´ di cui andate in cerca.Prima neppure lo sospettavate.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 12:35:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma certo , era quel tesoro venuto fuori dal nulla, come per incanto , il vero motivo di tanto affanno, lo stesso che ora, dal palmo della mano, vi fa battere cosi´ forte il cuore.
Da quando tempo era li? Chi l´ aveva riposto?Possibile che abbiate potuto convincerci per chissa´ quanto tempo senza nemmeno capacitarvene? In un brivido capite fino a che punto siete sbadati.
pENSATE CHE avrebbero potuto persino sottrarvelo , senza neppure ve ne accorgeste.....
All´ improvviso , anche la responsabilita´di un simile possesso vi appare chiaro davanti agli occhi.
Avete un bel chiedervi: E ora che faccio con qualcosa di tanto prezioso?
Potreste esporlo in bella vista in una vetrinetta, ma poi dovreste spiegare a tutti della sua provenienza, di cui invece non sapete nulla.
E poi sarebbe imprudente, una vera esca per le invidie e le peggiori intenzioni.
Potreste forse incastonarlo su un gioiello che ne risalti la bellezza , ma per che fare?
nESSUNO POTREBBE mai indossarlo , sarebbe pericolosoe poi via per andare dove?
In pizzeria magari, o al cinema all´ angolo ?
Una cosa del genere , oltretutto , necessita di un´ apposita coreografia di contorno: bisogna averci il vestito adatto , la macchina e tutto cio´ a che scopo?
Pura ostentazione.Sterilee dissenstata , uno schiaffo immeritato per chi, suo malgrado , non sia altrettanto fortunato.Non resta dunque che venderlo .
Per trarne il massimo vantaggio.
mA Cio´ vorrebbe dire trasformarlo in qualc´ osaltro .
Frammentarne il valore.

Cosa impossibile , giacche´ quel brillante e´ legato indissolubilmente a voi, e, al mistero di una storia solo vostra ; DI un passato che vi ha fatto cio´ che siete.
qUALCOSA CHE VIENE COSI´ DA LONTANO che neppure vi ricordate , che vi appartiene intimamente e vi riguarda da vicino.
E come se facesse parte del vostro stesso essere , se potesse raccontare di voi quelche non sareste altrimenti in grado di raccontare.
fORSE UN´ INFANZIA LONTANA , quando qualunque cosa diventava scoperta , meraviglia.
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 14:10:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cio´ rende ancora piu´ prezioso quel pezzetto di luce , che e´vostra luce riflessa.
Dunque , molto meglio riporlo .
aVVOLGENDOLO IN UNA STOFFA SCURA IN MODO ; DA CONFONDERLO COL RESTO ; CON GLI OGGETTI piu´ ordinari e poi rimettendolo sotto chiave al sicuro.
cONTEMPLARLO SOLO DI TANTO IN TANTO , in assoluta solitudine.
Per bearsi dei suoi effetti sull´ anima .
Della sua incredibile bellezza.
iL SOLO SAPERE che la vostra casa lo contiene, la rende diversa.
mISTERIOSA E AFFASCINANTE.
Ma la sua e´ una presenza ingombrante.
Che quasi vi rende conto che quell´ oggetto vi ha come cambiati.
E lo sentite gridare dal fondo del cassetto, con una voce udibile soltando da voi.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 19:35:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Incapace , da li dentro , di svolgere la sua unica possibile funzione :riflettere la luce , moltiplicarla, irragiarla tutt´ intorno.
Un brillante non e´ nulla se privato della luce.
Ma le due cose insieme hanno un effetto speculare , che ne eleva infinitamente le rispettive facolta´.
Le rileva alla loro stessa fonte.
Le esalta.
Non potete separarlo dai vostri occhi .E quelli di chiunque sia in grado di goderne.
Il segreto della sua bellezza sta nella gioia che riesce a procurare.
Una gioia che non si puo´tenere tutta per se´, che vien voglia di condividere.

Luce Divina
Angeli di Luce

Luce Divina

Città: La città degli Angeli

526 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 23:45:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luce Divina  Rispondi Quotando
Dolce stella Allegra, certo che il mio Angelo oltre a tirarmi le orecchie per i vari ritardi prima o poi mi regala una SVEGLIA !!!
Contattare l' Angelo ? Ma il mio Angelo mi parla ogni volta che termino le mie preghiere, non solo, ho un vero e proprio colloquio e quando occorre mi richiama all' ordine !! Non è uno scherzo e tengo a precisare che non ho mai scherzato con i nostri dolci Angeli ( ci mancherebbe altro !!) Da Lui ho sempre imparato tante cose, ho ascoltato i suoi suggerimenti e mi sono sempre fidato ciecamente di Lui e sempre lo farò...........

Un abbraccio celeste...Ste

L' Ariete degli Arcangeli

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 22:56:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ,per averci raccontato la´tua realtá´.Certo che ti credo.

Limpida
Appassionato partecipante

Lucecalma

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

98 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 13:17:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sono piaciuti i tuoi messaggi Allegra! Probabilmente perchè è proprio quello di cui ho bisogno in questo momento: buttare e ripulire casa e pensieri, per far risplendere le cose che veramente contano. Ciao!
Il mio Angelo...eh...con me ha tanta pazienza, lui sta lì e quando ne ho bisogno sento la sua presenza, lui c'è e me lo dimostra.
Quanto Amore me lo ha mandato!

Perciò è un guerriero della Luce: perchè ha passato queste esperienze e non ha perduto la speranza di essere migliore.

lulù
Osservatore silenzioso

lulù

Città: massa

7 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 15:55:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lulù  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

pRIMA DI TUTTO un po´ di pulizia interiore.
Immaginate di vivere in una casa invasa dal caos , dalvecchiume delle cose accumulate nel tempo , buttate in un angolo e dimenticate.
Viene primavera .
uN BELLISSIMO ; PROMETTENTE sole mattutino filtra attraverso i vetri e vi fa venir voglia di spalancare le finestre per farlo entrare e dargli il benvenuto.
I suoi raggi smascherano ogni segreto , arrivano dapperttutto.
Svelano la polvere accumulatasi, le ragnatele , l´ inerzia degli oggetti per troppo tempo disusati.
Vi date un´ occhiata intorno , e, sconsolati , all´improvviso vedete con chiarezza quel che vi circonda.
Come fosse la prima volta , accorgendovi di particolari che l´ abitudine vi aveva reso invisibili.
eD ALLORA CHE VI SENTITE SALIRE ; DA DENTRO; UN DESIDERIO IRREFRENABILE DI PULIZIA:
Non resta che rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro.
Da fare ne avete parecchio.
Dovete andare da cima a fondo , il che vi costera´ non poca fatica, ma sapete bene di doverlo fare., dopo tanto tempo e non curanza.
Solo gli oggetti veramente utili , soltanto quelli veramente belli si salveranno dal cestino dei rifiuti.
E una volta liberati dal superfluo , da cio´ che prima li nascondeva , confondendone i contorni coprendoli, essi torneranno a rivelare finalmente il loro splendore originario e la loro originaria funzione.
E allora che guardando meglio , infondo all´ angolo piu´ nascosto del ripostiglio , un bagliore vi rivela una presenza insospettata.
E´come una magnifica , splendente pietra preziosa, che riflette tutta intera la luce del sole e cui il vostro sguardo si riflette.
All´ improvviso vi e´ chiaro il motivo della fatica che vi ha portato ad una simile scoperta.
Ora sapete cio´ di cui andate in cerca.Prima neppure lo sospettavate.

Ciao a tutti,sono nuova e vorrei subito porre una domanda...ognuno ha un angelo custode ma chi è?Insomma dovrei sapere il suo nome per invocarlo?Come faccio a scoprirlo se così fosse?Scusate l'ignoranza sono da poco tempo in questo sito potreste aiutarmi?Sento una angelo sempre vicino ed io ho sempre pensato che fosse mia nonna che ho perso quando avevo 8 anni...ma prima di allora non avevo angeli oppure mia nonna non lo è?...ciao

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 16:32:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Lulù, benvenuta,tesoro, clicca su "Gli Angeli tra noi",li troverai tutte le risposte, e con la tua data di nascita troverai pure il nome del tuo Angelo. Ciao
un abbraccio di luce.

lulù
Osservatore silenzioso

lulù

7 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 16:59:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lulù  Rispondi Quotando
grazie mille,un bacio pieno di amore...

lulù
Osservatore silenzioso

lulù

7 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 18:28:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lulù  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lulù

grazie mille,un bacio pieno di amore...

Scusa Allegra,ho guardato l'home ma non ho trovato la pagina che dici potresti darmi il link?Bacioni
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina