Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Cristianesimo
 Gli scienziati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Solare
Amore

amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Lecce

581 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 21:19:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Lo scienziato credente e lo scienziato non credente.
Mentre lo scienziato non credente era in visita presso lo scienziato credente, rimanendo ammirato di fronte ad un bel quadro che rappresentava la volta celeste, domand�: �Chi l�ha fatto?...� - �Nessuno!� rispose lo scienziato credente. Forse non mi ha capito, pens�. Rifece la domanda: �Chi l�ha fatto?�� - �Nessuno t�ho detto!� replico lo scienziato credente. �Vorresti farmi credere� ribad� lo scienziato non credente �che un bel quadro come questo non l�abbia fatto nessuno?� - �Non ti capisco� rispose lo scienziato credente �tu te la prendi per un semplice piccolo quadro, e poi vorresti farmi credere che tutte le meraviglie che rappresenta non le ha fatte nessuno?!!�
Nel Salmo 19 Dio ispirando il salmista ci dice:
�I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento annunzia l�opera delle sue mani.
Un giorno rivolge parole all�altro, una notte comunica conoscenza all�altra.
Non hanno favella, n� parole; la loro voce non s�ode, ma il loro suono si diffonde per tutta la terra, i loro accenti giungono fino all�estremit� del mondo.
La testimonianza del Signore � veritiera, rende saggio il semplice.
I precetti del Signore sono giusti, rallegrano il cuore, ristorano l�anima, illuminano gli occhi, sussistono per sempre.
O Signore, mia Rocca e mio Redentore!�
MA gli uomini�
�... pur avendo conosciuto Dio, non l�hanno glorificato come Dio, n� l�hanno ringraziato; ma si son dati a vani ragionamenti e il loro cuore privo d�intelligenza si � ottenebrato.
Bench� si dichiarino sapienti, son diventati stupidi�� (Romani cap.1).

Quando Ges� ritorner� dal cielo ti trover� credente o non credente?

Solare

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 09:29:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sarebbe molto facile rispondere subito"credente",e� una semplice parola,basta farla partire dal cervello, e farla uscire dalla bocca,ma bisogna lavorarci seriamente su, farla partire dal cervello, passare per il cuore,"sostare a lungo", e poi farla uscire dalla bocca.

Grazie Solare,le tue storie portano sempre alla riflessione.
Torna all'inizio della Pagina

angelus
Partecipante Veterano

voltati angelo mio

Citt�: sadfwaefaeg

374 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 16:18:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
credere � questione di fede... e non di prove... purtroppo la maggiorparte degli uomini di scienza non credono perch� non vedono... o meglio credono solo a ci� che vedono e possono toccare o che possono spiegare attraverso esperimenti... Solare le tue parole mi hanno dato da pensare... guarda caso ultimamente sto leggendo un libro di Antonino Zichichi: perch� io credo in colui che ha fatto il mondo.
E' molto bello e mostra il pensiero di uomo che nonostante di scienza crede in colui che ha fatto il mondo mettendo a confronto il pensiero religioso e la scienza e dimostrando che entrambi ricercano e provano la verit� e che la presenza di Dio � innegabile nonostante non ci sia un'esperimento che possa provarla...

cngfnm

Modificato da - angelus in data 04/12/2007 20:25:13

Solare
Amore

amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Lecce

581 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 21:28:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da angelus
credere � questione di fede... e non di prove... purtroppo la maggiorparte degli uomini di scienza non credono perch� non vedono... o meglio credono solo a ci� che vedono e possono toccare o che possono spiegare attraverso esperimenti... Solare le tue parole mi hanno dato da pensare... guarda caso ultimamente sto leggendo un libro di Antonino Zichichi: perch� io credo in colui che ha fatto il mondo.
E' molto bello e mostra il pensiero di uomo che nonostante di scienza crede in colui che ha fatto il mondo mettendo a confronto il pensiero religioso e la scienza e dimostrando che entrambi ricercano e provano la verit� e che la presenza di Dio � innegabile nonostante non ci sia un'esperimento che possa provarla...

Mia carissima Francesca, in condivisione..

...che la mia scienza
si senta imperfetta
e cerchi nel tempo
quel che manca,
in conoscenza
trovi la sua pienezza
e insieme chiamino Padre
la Ragione della loro Fede...

Solare

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 09:40:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Angelus, e� vero cio� che dici, ma credere in Dio, e negare l� esistenza dei fratelli degli altri pianeti, "come spesso ho sentito dire da Zichichi, non e� contraddittorio?Penso che negare una parte dell�universo, e� negare Dio.Ciao piccolina un bacio.

lilla
Un granello di sabbia colorato

Nuvola cuore

1111 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 16:02:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando Ges� torner� dal Cielo, credo che ci verremmo incontro a vicenda e senza un attimo di esitazione, magari di mio imbambolamento per la sua tanta Luce, lo abbraccerei forte forte, lo ringrazierei per tutto il bello che ha messo in me e mi farei raccontare di tutto quanto succede lass�. Poi lo prenderei per mano e mi farei insegnare l'Amore. Poi lo porterei a mangiare a casa mia e gli farei il mio piatto preferito. Credo che poi vorrei che non andasse pi� via ma sicuramente Lui ha tante cose in pi� da fare di me e lo saluterei con un bacio grande e Lui mi dirrebbe: ricordati non sei mai sola io sono sempre nel tuo cuore.
Un forte abbraccio a tutti voi!

... quando vedevi solo un'impronta era perch� ti avevo preso in braccio...

angelus
Partecipante Veterano

voltati angelo mio

Citt�: sadfwaefaeg

374 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 17:02:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Solare... un sorriso per te!
Ciao Allegra! hai perfettamente ragione... per� penso che rispetto a tanti altri uomini di scienza... almeno lui... non � totalmente miscredente... e questo mi fa sperare nel prossimo anche se molto diverso da me...
Io personalmente credo nei nostri fratelli di altri m ondi... sono sicura della loro esistenza e infatti non nego Dio ma lui... � difficoltoso il cammino spirituale per gli uomini di scienza abituati a mettere in moto solo il meccanismo della ragione... io non condivido tutto quel che quest'uomo dice ma ho citato il libro perch� mi sembrava interessante... sai lo sto leggendo in questi giorni...
un bacio tesoro!

cngfnm

Modificato da - angelus in data 05/12/2007 22:08:19
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina