| Autore |
Discussione  |
|
lilla
Un granello di sabbia colorato

1111 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 17:08:55
|
Diciamo anche che da tutte le parti veniamo bombardati da pensieri negativi. La televisione con i suoi tremila telegiornali al giorno e tutte le trasmissioni che parlano e riparlano di delitti, di ragazzi ormai fuori dalla portata del controllo, di immigrati, di soldi che non ci sono pi� e cos� via. Certo come dice fragolina "ribelliamoci" e ognuno nel suo, portando un p� d'amore nei vari angoli, possiamo intanto fare qualcosa. Forse che tutto questo caos non � un caso? Certo che no e se seguiamo soltanto le voci negative allora si che facciamo il gioco di quelli che ci godono a vederci sempre pi� cadere gi�. Anche io ho paura ad uscire di casa ma neanche posso barricarmi e dire stop a tutto. Le situazioni devono essere affrontate e il coraggio, visto che lo si chiede con tutte le forze a Dio, ci verr� dato. Si dice che bisogna toccare il fondo per poi risalire...bene tocchiamolo e mi sembra che ci siamo ma poi risaliremo � una legge della natura. Gi� questo sito e sicuramente anche altri che per� non conosco bene, sono segno di Fratellanza, di umanit�... perch� non se ne parla nei telegiornali? Dobbiamo essere nutriti di amore per poi spargerlo in ogni dove.
|
... quando vedevi solo un'impronta era perch� ti avevo preso in braccio... |
 |
|
|
Annalisa
Moderatore

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Citt�: Verona
645 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 18:07:58
|
Io sono una convinta sostenitrice della regola "La colpa � divisilbile al 50%". Vi spiego la mia posizione su questo argomento (se riesco): � vero che abbiamo qui in Italia tantissimi immigrati, � vero che quasi tutti i giorni sentiamo in tv qualche notizia che li vede protagonisti, ma l'Italia cosa fa per aiutare queste persone e per evitare che succedano tutti questi avvenimenti negativi? Nulla! Non ci sono leggi che ci permettano di sentirci sicuri... e questo � un problema legato a tutta la malavita che c'� anche in Italia. Questa gente lascia il suo paese perch� non ha nulla, viene in Italia con la speranza di poter lavorare, di poter vivere dignitosamente e cosa trova? La maggior parte conosce subito i centri di prima assistenza, dove � noto che noi Italiani non � che trattiamo chi arriva con i guanti... Si ritrova in un paese dove viene trattata come un fantasma, non viene considerata, non viene seguita e men che meno aiutata... Viene sfruttata, ecco quello che riusciamo a fare bene noi Italiani... Facciamoci tutti un bell'esame di coscienza... non possiamo demonizzare chiunque provenga da un paese diverso dal nostro. Cominciamo noi a dare una mano a loro e non solo ai nostri fratelli Italiani, trattiamoli da fratelli appunto, non da immigrati (gi� definirli immigrati o albanesi o marocchini etc, � un voler creare una divisione secondo me). Spero di essere riuscita a spiegare nel modo migliore questa regola, che per me � molto importante. Un saluto a tutti...
|
Annalisa |
 |
|
|
Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 18:59:42
|
| Pace a te annalisa , ci� che dici hai raggione , ma sono proprio le persone come te come lilla , come allegra come the returne...noi siamo italiani , e sinceramente io come persona non mi comporto male ne con l una ne con l altra , non so se hai letto l inizio , ma parlavo della gente , che non arriva ad una verit� come la nostra , ho dato come esempio il mio ragazzo , esso � una vittima di questa societ� , ma al contrario di noi , lui si ribbella con la stessa moneta , sia con gli italiani , sia con gli stranieri , lui e l uomo pi� buono che abbia mai conosciuto , ed � stanco di essere tradito , e cosa fa si aggiunge a quella mischia , quella mischia , alla quale ne stato vittima , faccio alcuni esempi , era capodanno festeggiavano tutti l arrivo del nuovo anno , quando a mezzanotte , si scaten� l inferno , lui tranquillo festeggiava , mentre da dietro una banda di marrocchini , gli hanno spaccato una bottiglia in faccia , e l ho hanno rapinato....questo � uno di tanti esempi , e come esempio pi� sporco � il nostro governo , che sono i primi ladri , la gente vedendo cos� di conseguenza , fa lo stesso e un modo di difesa per loro , e pensano prima che mi ferisci tu lo faccio io , non tutti cara annalisa , la pensano come te , io ne sono una vittima , tutti gli italiani che la pensano come te , per prima danno spazio a loro che vengono a cercare speranza , come non ti accorgi che io se ti vengo a chiedere aiuto , mi dici , ora vediamo ho prima in raccomandazione uno straniero , mi � capitato simo tutti nella stessa barca , qui nessuno li discrimina , tu non discriminare il tuo popolo , perch� quel che fanno e solo una concomitanza di cose che sono successe , e visto che regniamo nella povert� dello spirito , alcuni non riescono a compiere cose giuste ,e noi che invece sappiamo come agire , per alleviare questo male , sta a noi insegnarlo , senza discriminazioni , ne per gli Italiani , ne per i Stranieri , siamo tutti sulla stessa barca...invece chi ci governa , che dovrebbe fare il proprio lavoro , sopratutto per il suo popolo , non lo fa...quindi sta a noi , cambiare le carte , non essere arrabbiata con il tuo popolo annalisa , perch� prima di tutto sembra che tu non sia cos� , io di certo non lo sono , ne mi pare che lilla lo � , ne mi pare che lo � The return , non mi pare che gli italiani , non abbiano cuore , proprio perch� ce l hanno rischiano di non pensare sopratutto al proprio popolo...invece di far navigare le due barche in sintonia... |
 |
|
|
angelus
Partecipante Veterano

Citt�: sadfwaefaeg
374 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 19:11:59
|
Salve a tutti. In qualche cosa do ragione a Fragolina... anche se non al 100 per 100! anche se ho degli amici di altri paesi ed amo relazionarmi con culture diverse questo non significa che non soffro della situazione che il popolo italiano sta vivendo e specie i giovani. E non significa che sono cieca e non vedo cosa accade... E non significa che sono razzista se mi accorgo che purtroppo la presenza di stranieri (cio� che vengono da un altro paese dove ci sono usi e costumi diversi e dove si parla una lingua diversa perci� li chiamiamo stranieri o extracomunitari non perch� sono degli appestati... poi lasciamo stare chi invece � davvero razzista che non � il caso della maggiorparte degli italiani)ci ha impoveriti un po di pi�. Io sono una di quei trentenni che non riescono ancora ad andare via da casa o perch� il lavoro � precario:contratti a tempo... ad Esempio ho lavorato fino a Luglio e ora a spasso! e nessuno mi vuole perch� ho 30 anni e gli costo troppo!!! (colpa delle leggi) o perch� nessuno vuole pagare il giusto per permetterti di sopravvivere... certo che con i 500 euro che pretendevano di darmi per lavorare tutto il giorno in un ufficio... ultimamente ... avrei sofferto la stessa pena di fragolina arrivando a non poter neanche mangiare... meno male che ho ancora mia madre che mi aiuta immaginatevi da avere uno stipendio a non poterti pagare neanche da mangiare... sapete cosa ti rispondono spesso? tipo: volevo andare a rialzare lavorando come cameriera in pizzeria, ti danno massimo massimo 30 euro, quello pi� onesto ti da 30 euro... a sera... lavori tante ore e ti spacchi le ossa... ed io dico: mi ricordo che qualche anno fa i camerieri facevano un lavoro pesante... ma venivano pagati bene... oppure anche per altro tipo di lavori bar, pub, pulizie, baby sitter lavori umili mica pretendo di ritrovare lavoro in ufficio alla ASL dove stavo prima! lo sapete cosa mi hanno risposto pi� di una volta? si ma ci sono le/i ragazze/i extracomunitari che gli va bene e non si lamentano... oppure le studentesse universitarie... almeno nella mia citt� che � universitaria e siamo invasi da studenti... Comunque � una vergogna perch� gli stessi italiani sfruttano questa povera gente che viene dall'estero, che cerca di sopravvivere e forse essendo abituata meno bene di noi, si accontenta di molto poco o meglio tirano avanti a stenti ma gli sta bene cos� perch� devono sopravvivere... perch� hanno messo in gioco tutto hanno lasciato il loro paese ecc. gli fa lode perch� noi non si � pi� in grado... il fatto che molti di questi siano delinquenti � vero, pure perch� purtroppo molti vengono da paesi disastrati dove hanno sofferto fame e maltrattamenti e purtroppo l'uomo reagisce sopesso con violenza a la violenza... ok molti combinano guai, purtroppo, � non significa che sono razzista se me ne rendo conto... Comunque In sostanza le problematiche per le quali non riusciamo a campare oggi sono tante a partire dalle leggi malsane, per andare poi verso le sciocchezze che i governi hanno combinato negli ultimi anni, per passare poi al fenomeno immigrati che purtoppo sono tante bocche in pi� da sfamare e in Italia c'� grossa crisi economica e a tanto altro... quindi la ragione la vedo anche io al 50 per cento il fatto � bisogna riconoscere le brave persone per quel che sono a prescindere dalla nazionalit�, perch� siamo diversi ma appartenenti tutti allo stesso pianeta, ma se si comportano male anche avere la coscienza di non usare del buonismo gratuito solo perch� senn� ci credono razzisti. Essere buoni e saper dare amore non significa lasciare che ti mettano i piedi addosso e distruggano la tua vita non significa non riconoscere se delle persone si comportano male. Sappi Annalisa che ci sono persone che scelgono il male tra gli extracomunitari, come tra gli italiani persone che scelgono il bene e sappi Fragolina che ci sono persone extracomunitarie che scelgono il bene e persone italiane che scelogo il male... Non fare di tutta l'erba un fascio ne in bene ne in male � la cosa pi� giusta. VI VOGLIO BENE Un abraccio di luce a tutti  |
cngfnm
|
Modificato da - angelus in data 06/12/2007 19:16:14 |
 |
|
|
Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 19:32:51
|
| Angelus era proprio quello che volevo far capire , ma di una cosa ti smentisco , il fatto che loro si accontentino di 500 euro e che ce l ha fanno � impossibile , qualcosa dietro c � sempre , non dimentichiamoci che in italia gli spacciatori si fanno miliardari , io conosco persone , che prendono si 500 euro al mese , ma arrotondano spacciando , dietro alle cose che ci vengono messe avanti , si nasconde sempre qualcosa , perch� � impossibile vivere di 500 euro , io sono una vagabonda , e non ho famiglia che mi possa aiutare , perch� la mia famiglia � povera , e a stento riesce a mantenersi con quel poco che gli arriva al mese , perch� poi non ci dimentichiamo , delle multe che ti scombinano i conti che ti fai per il mese , non ci dimentichiamo che per parchheggiare la macchina , s per andare a lavorare , devi pagare , metti un altro coonto sul tuo mese , devi prendere i mezzi publici devi pagare , dimmi come fai a vivere con 500 euro ho hai vitto e allogio compreso , ho vivi sul marciapiede...io ci sono stata dentro , ho lavorato per 400 euro mi accontentavo , volevo crermi un futuro con 400 euro ma alla fine del mese morivo di fame...non uscivo , perch� ovviamente non me l ho potevo permettere , lavoro casa , lavoro casa , io cari amici la vita la prendo per mano e laguido io , non mi faccio guidare , quindi agisco , ci sono persone che invece , fanno i magnacci , perch� non c � l ha fanno con 500 euro , persone che spacciano , perch� non ce l ha fanno con 500 euro , persone che si prostituiscono perch� non c e l ha fanno con 500 euro , persone che rubano , perch� non c � l ha fanno con 500 euro , la colpa e tutta del nostro GOVERNO...brava angelus hai creato un ottimo argomento nel dire , che gli altri non ci assumono , perch� pagano tante tasse , preferiscono assumere qualcuno che gli costa meno , perch� anche loro non c � l ha fanno a sopportare le nostre spese , cio� le spese che gli mette lo stato e di conseguenza si crea questa ruota , noi siamo le vittime di ci� che il governo sta creando , lo ripeto non � colpa ne degli italiani e ne degli stranieri , la colpa arriva da uomini che non sono in grado di governare , e fa nascere tra dii noi conflitti , li � potenziato tutto il male possibile , e con le sue mosse ci sta avvelenando , corpo , anima , e cuore... |
 |
|
|
Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 19:51:51
|
| A queste discussione voglio far una pregliera all angelo YELAHIAH � l angelo custode dei nati dal 29 ottobre al 2 novembre..che cosa si pu� ottenere da questo angelo : la protezione dei maggistrati per vincere un processo.La protezione dalle armi , dagli attentati , dai ladri e dai malfattori. Il coraggio per affrontare l avversit�.La conquista della celebrit� grazie ad un impresa eccezionale. Signore , gradisci le offerte delle mie labbra , insegnami i tuoi giudizi. ( Salmo 119 , versetto 108 ) YELAHIAH , se hai scelto me come strumento della tua Giustizia , mantienimi nella tua luce e non permettere che i miei sentimenti mi travolgano spingendomi a diventare un giustiziere. Signore , guidami verso le scuole del sapere dove posso istruirmi sulle tue leggi e prendere coscenza dell ordine del cosmo. F� che le imprese che in cui riesco siano sempre quelle ispirate dal tuo Disegno.E poich� � in gioco la tua volont� , fa di me l eroe che con la propria condotta spinge tutto l universo a fare un grande balzo in avanti , Amen e cos� sia... |
 |
|
|
angelus
Partecipante Veterano

374 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 20:07:37
|
Mi unisco alla preghiera tesoro. Io Fragolina francamente per arrotondare ho escogitato il piano bar! si... canto nei ristoranti quando posso... o matrimoni o feste ecc... mai e poi mai spaccerei o mi darei alla malavita per sopravvivere. Ma non dimenticare che l'Italia � piena anche di italiani che spacciano, rubano, o altro... perch� appunto con 500 euro non si campa... e allora perch� io mi chiedo perch� nessuno si fa sentire, perch� c'� tutto questo sacrificio, nessuno si riunisce, va nelle piazze, sciopera, lotta per i propri diritti. In un'azienda di 100 persone tutte sfruttatissime magari ci sono 2 pazzi tipo me che non si stanno zitti e non accettano lo sfruttamento e 98 persone terrorizzate che pur di sopravvivere ti dicono : ma io devo campare non posso perdere il lavoro! e cos� non si lotta pi�, siamo in un'era nella quale nessuno lotta per i propri diritti, (tutti zitti e a cuccia!) figurati se lottano per quelli degli altri... perc�� c'� razzismo... perci� invece di lottare per i nostri diritti � pi� facile incolpare il prossimo dello schifo che f� il governo piuttosto che lottare perch� le cose cambino! ma quando la rimetteremo inpiedi questa Italia ormai? ci vorranno anni e anni anche s esi riparte con il piede giusto e intanto � pieno di gente che ha bisogno che non sa come campare, io dico aiutiamo tutti, italiani e stranieri. Ma non ci dimentichiamo che l'Italia � piena di famiglie bisognose non ci sono solo gli altri ma anche noi... |
cngfnm
|
Modificato da - angelus in data 06/12/2007 20:08:26 |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 20:12:10
|
| Ragazze mie, avete ragione tutte, il problema principale resta il governo, preoccupato a mettere tasse, fregandosene del popolo, vedrete che se ci porremo mentalmente in positivo, le cose cambieranno, dato che creermo l� energia amore.Per questo nonostante tutto quello che succede oggigiorno, non dobbiamo pensare negativo, altrimenti blocchiamo il cambiamento evolutivo che sta avvenendo,creamo l�energia amore, cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno.Un abbraccio a tutti. |
 |
|
|
Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 20:18:03
|
| Ma che bello angelus canti ? anche io canto ,e cos� che si fa piccolina , ma la maggior parte dii gente non � ricca nello spirito e si vende la dignit� , mi fanno solo pena queste persone , si allegra con il pensiero positivo , si ottiene risultati , e ancor di pi� mettendoli in atto con amore faragolina... |
 |
|
|
angelus
Partecipante Veterano

374 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 20:23:18
|
 Un pensiero di amore e una preghiera al nostro paese e a tutti i paesi in difficolt� e alle persone che soffrono per la povert�...
PREGHIERA A DIO PER LA PATRIA
Dio dei popoli oppressi... Dio dell'animo afflitto... Posa sui poveri sviati figli d'Italia uno sguardo di clemenza e d'amore. Il solco segnato da trecento anni di schiavit� e la lunga idolatra predicazione dei falsi profeti, che usurparono in terra il tuo Santo Nome, non si cancella in un giorno. Per la parte che adempiemmo dei tuoi disegni nel passato - per la parola d'Unit� che due volte demmo alla terra - per l'intelletto della divina bellezza - pei Santi che vissero e morirono sul nostro suolo nella tua Fede - per la promessa che ci venne da Te, quando stendesti pi� splendido che non altrove su noi l'arco dei cieli e il sorriso infinito della tua creazione, noi ti preghiamo, Signore, levaci alla terza vita! infondi nelle nostre madri l'adorazione della PATRIA e l'amore dell'anima, non alle sole membra, dei figli! spira nei padri i civili concetti e l'ardita virt� che sola pu� farla nostra terra! Benedici le spade dei nostri giovani, affinch� essi possano scioglierti nella tua Roma un cantico degno di te. IL CANTICO DELL'ITALIA REDENTA. E salvaci, oh salvaci dalla morte dell'anima. sperdi da noi, checch� avvenga nel tempo di prova che ancor ci avanza, l'ateismo della disperazione, il soffio gelato del dubbio... e quando nel freddo della solitudine, ch'� il peggiore dei mali, saranno preste a spegnersi le sorgenti della tua vita, suscita, o Padre, a ravvivarle il pensiero dei morti che amammo e ci amano. E scenda a lambirci la fronte riarsa il bacio delle madri e delle sorelle perdute e c'insegni i segreti dell'immortalit� tanto che vivi e morti siamo tutti uno in Te nella Fede e nella Speranza GIUSEPPE MAZZINI |
cngfnm
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|