Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Dio e Spiritualit�
 Cuore puro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Solare
Amore

amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Lecce

581 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 18:19:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

"Beati i puri di cuore, perch� essi vedranno Dio." (Matteo 5:8).

La purezza, ancor pi� la purezza del cuore, � la cosa pi� importante alla quale bisogna aspirare.
Abbiamo bisogno di essere purificati nell'interiore per mezzo dello Spirito Santo e della Parola di Dio, e allora saremo anche puri nella condotta per mezzo della consacrazione e dell'obbedienza. Vi � una intima relazione tra gli affetti e l'intelletto: se amiamo il male non possiamo comprendere ci� che � buono. Se il cuore � stolto, l'occhio sar� offuscato. Sicuramente coloro che amano le cose impure non possono vedere un Dio santo.
Quale grande privilegio abbiamo di poter vedere Dio, qui ed ora! Un solo sguardo rivolto a Lui vuoi dire che il cielo viene sulla terra! In Ges� Cristo i puri di cuore vedono il Padre. Vediamo Lui, la Sua verit�, il Suo amore, il Suo piano, la Sua sovranit�, la Sua fedelt� al patto stipulato, s�, vediamo il Padre in Cristo Ges�. Tutto ci�, per�, � possibile sperimentarlo soltanto se ci studiamo di possedere un cuore puro. Soltanto coloro che aspirano alla santit� possono gridare: "l miei occhi sono del continuo verso l'Eterno."(Salmo 25:15). Il desiderio di Mos�: "Deh, fammi vedere la tua gloria!" (Esodo 33:18), pu� realizzarsi nella nostra vita nella misura in cui ci purifichiamo da ogni iniquit�. Noi allora "...lo vedremo come Egli �. E chiunque ha questa speranza in Lui, si purifica come Lui � puro." (1� Giovanni 3:2-3). La realizzazione di tutta la presente comunione con Dio e la speranza della beata visione di quella futura rappresentano i motivi pi� urgenti che debbono spingerci a ricercare la purezza del cuore e della vita. Signore, fa di noi dei puri di cuori perch� possiamo contemplarti!

Solare

Solare
Amore

amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Lecce

581 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 22:17:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Cari figli, permettete che in questo santo tempo
l'amore e la grazia di mio Figlio scenda su di voi.

Solo i cuori puri,
riempiti con la preghiera e misericordiosi
possono sentire l'amore di mio Figlio.

Pregate per coloro che non hanno la grazia
di sentire l'amore di mio Figlio.

Figli miei, aiutatemi!Grazie!

Solare
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina