| Autore |
Discussione  |
|
bradamante
Virtuoso partecipante

Regione: Toscana
Citt�: pat
256 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 19:38:03
|
| Scusate, vorrei dare il mio piccolo contributo, e consolare Fragolina delusa. se guardo alla storia (e la conosco bene perch� mi ci sono laureata) la Chiesa ha commesso atrocit� orrenda; lasciamo perdere la tortura degli innocenti con l'Inquisizione che risale a secoli fa, o le Crociate quando nel nome del Signore si organizzavano guerre; eravamo pi� ignoranti di adesso, ma la complicit� con hitler e i suoi alleati che risale a pochi decenni fa � davvero poco comprensibile. Per non parlare dei sotterfugi per nascondere i preti pedofili. Ma per favore! Opera nel nome di ges�! Chi di noi non aiuterebbe piuttosto un bimbo che ha subito violenza! E non pu� farlo un potente cardinale o un papa? Cosa difendono? Al di l� di ragioni pi� grandi di noi, che forse non possiamo capire, vorrei dire che io quando sento pregare in Chiesa sento toni solenni, tristi, tanto tristi, monotoni...perch�? Il dio che sento io � infinatamente pi� allegro, pieno di amore e di gioia. Che dire. Senz'altro il cuore di Dio sar� pi� grande della Chiesa, che alla fine � composta da umani...Baci a tutti voi. |
 |
|
|
bradamante
Virtuoso partecipante

Regione: Toscana
Citt�: pat
256 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 20:09:47
|
| Aggiungo che dopo aver sparlato della chiesa ho come avuto una voce della coscienza che assomigliava a quella di Ges� che diceva "se perdono io perch� non puoi tu?". Per amor di giustizia, l'ho voluto dire, insomma, stiamo lieti, perch� lui lo �. Ancora un bacio. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 20:53:35
|
| Io in ogni cosa vedo un lato positivo, e riguardante le cose scritte da Bradamante, il rovescio della medaglia e�Don Oreste Benzi.Don Oreste Benzi ,aveva 80 anni quando e�mancato(recentemente), ma negli occhi aveva l�ingenuita�di un bambino, era sempre sorridente, ma la cosa che amavo di piu�in lui, era che non giudicava mai nessuno. Per lui non esisteva il colore della pelle, ne il lavoro che si svolgeva, non c�era l�essenza uomo, ed essenza donna, ma solo �essenza amore .In ricordo di Don Benzi, e in grande rispetto per tutti i sacerdoti(particolarmente quelli della strada),cosi�chiamati perche�giorno dopo giorno mettono in pericolo la loro vita per salvare il prossimo, per i sacerdoti che portano la parola di Gesu�nelle carceri, Io chiedo a Dio che faccia dono anche a noi,dello sguardo pulito e di bambino ingenuo che aveva Don Benzi, e grazie per averci fatto dono di una persona cosi�preziosa.Grazie Gesu�. |
 |
|
|
Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 23:11:28
|
| Figli della luce , non importa ci� che ci accade , importa ci� che facciamo accadere attraverso le nostre azioni , i maestri inviati dal mio grande amico DIO sono tanti...IMITIAMOLI... |
 |
|
Discussione  |
|
|
|