| Autore |
Discussione  |
|
bradamante
Virtuoso partecipante

Regione: Toscana
Citt�: pat
256 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 19:38:03
|
| Scusate, vorrei dare il mio piccolo contributo, e consolare Fragolina delusa. se guardo alla storia (e la conosco bene perch� mi ci sono laureata) la Chiesa ha commesso atrocit� orrenda; lasciamo perdere la tortura degli innocenti con l'Inquisizione che risale a secoli fa, o le Crociate quando nel nome del Signore si organizzavano guerre; eravamo pi� ignoranti di adesso, ma la complicit� con hitler e i suoi alleati che risale a pochi decenni fa � davvero poco comprensibile. Per non parlare dei sotterfugi per nascondere i preti pedofili. Ma per favore! Opera nel nome di ges�! Chi di noi non aiuterebbe piuttosto un bimbo che ha subito violenza! E non pu� farlo un potente cardinale o un papa? Cosa difendono? Al di l� di ragioni pi� grandi di noi, che forse non possiamo capire, vorrei dire che io quando sento pregare in Chiesa sento toni solenni, tristi, tanto tristi, monotoni...perch�? Il dio che sento io � infinatamente pi� allegro, pieno di amore e di gioia. Che dire. Senz'altro il cuore di Dio sar� pi� grande della Chiesa, che alla fine � composta da umani...Baci a tutti voi. |
 |
|
|
bradamante
Virtuoso partecipante

Regione: Toscana
Citt�: pat
256 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 20:09:47
|
| Aggiungo che dopo aver sparlato della chiesa ho come avuto una voce della coscienza che assomigliava a quella di Ges� che diceva "se perdono io perch� non puoi tu?". Per amor di giustizia, l'ho voluto dire, insomma, stiamo lieti, perch� lui lo �. Ancora un bacio. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 20:53:35
|