| Autore |
Discussione  |
|
Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 10:11:56
|
Citazione: Messaggio inserito da YECABEL1978
Citazione: Messaggio inserito da cigno54
Citazione: Messaggio inserito da ADMIN
Pensi che Lucifero esista, e che davvero sia esistita la vicenda degli Angeli caduti?
Esiste nella misura in cui noi lo vogliamo!!!! Ed � nel momento pi� sereno (che noi confondiamo come serenit� e calma piatta) che lui agisce.....� subdolo,� viscido.....si fa agnello per accattivarsi la nostra fiducia e poi colpisce...... Lucifero non esiste in "persona": lui � la nostra voglia di vincere,il ns. narcisismo,la ns. predisposizione alla superficialit�.....come detto nell'altro sondaggio:� l'altra parte di noi stessi,quindi....noi stessi!!! Siamo come il dott. jackill e mr.hide.........
Penso che esista,,,, al nostro discernimento riconoscerlo. Ciao. 
Quando Lucifero ti ha sfiorata con le sue ali,non hai pi� capacit� di discernimento..... Come Dio � essenza/entit� e ha creato i suoi angeli, anche lui � fatto alla stessa maniera e pertanto entra in noi nella stessa maniera e intensit� con cui noi ci avviciniamo a Dio.
Lucifero era un angelo, il nome stesso vuol dire letteralmente "portatore di Luce" per cui � anch'esso una creatura di Dio... Uno degli angeli che si � ribellato a Lui, ma non � fatto al suo stesso modo, essendo una sua creatura non vi pu� essere paragonato, almeno secondo me... |
C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
|
YECABEL1978
Virtuoso partecipante

Citt�: reggio emilia
205 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 13:57:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Angel Girl
Citazione: Messaggio inserito da cigno54
Citazione: Messaggio inserito da ADMIN
Pensi che Lucifero esista, e che davvero sia esistita la vicenda degli Angeli caduti?
Esiste nella misura in cui noi lo vogliamo!!!! Ed � nel momento pi� sereno (che noi confondiamo come serenit� e calma piatta) che lui agisce.....� subdolo,� viscido.....si fa agnello per accattivarsi la nostra fiducia e poi colpisce...... Lucifero non esiste in "persona": lui � la nostra voglia di vincere,il ns. narcisismo,la ns. predisposizione alla superficialit�.....come detto nell'altro sondaggio:� l'altra parte di noi stessi,quindi....noi stessi!!! Siamo come il dott. jackill e mr.hide.........
Penso che esista,,,, al nostro discernimento riconoscerlo. Ciao. 
Quando Lucifero ti ha sfiorata con le sue ali,non hai pi� capacit� di discernimento..... Come Dio � essenza/entit� e ha creato i suoi angeli, anche lui � fatto alla stessa maniera e pertanto entra in noi nella stessa maniera e intensit� con cui noi ci avviciniamo a Dio.
Lucifero era un angelo, il nome stesso vuol dire letteralmente "portatore di Luce" per cui � anch'esso una creatura di Dio... Uno degli angeli che si � ribellato a Lui, ma non � fatto al suo stesso modo, essendo una sua creatura non vi pu� essere paragonato, almeno secondo me...
SCUSAMI FORSE MI SONO ESPRESSA MALE....
Intendevo dire che come noi anche gli Angeli (e quindi anche Lucifero) � una creatura di Dio. E poich� in ognuno di noi c'� Alito Divino ( .."Dio soffi� nelle narici di Adamo") cos� anche lui � stato creato dall'essenza Divina. Di certo nessuno � uguale a Dio,ma essendo gli Angeli superiori a noi umani perch� hanno un'essenza divina pi� vicina a Dio hanno capacit� "superiori" di mettersi in contatto con noi ... Perci� volevo dire che Lucifero,essendo dotato di questa chiamiamola capacit�,la sfurutta per meglio avvicinarci,abbindolarci e subdolamente entrare nelle nostre teste.... |
 |
|
|
stella di luce
Osservatore silenzioso
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: torino
4 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 21:08:12
|
Ho le idee molto confuse riguardo a Lucifero.Io penso che in tutti noi c'� una scintilla divina,e il male non deriva tanto da un angelo caduto,ma dal nostro estraniarsi dalla fonte divina.Penso che presi dal ritmo frenetico della vita abbiamo perso di vista il mondo spirituale,e non parlo dell,appartenenza o meno ad una fede religiosa,ma piuttosto del rapporto personale con il creatore.  |
enza godino |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 21:19:17
|
Le citazioni di lucifero, nello scenario spirituale e mistico, rappresenta un monito, per insegnare le dinamiche del male, e discernere.
L'esistenza o meno di lucifero dal punto di vista spazio-temporale, non ha molta rilevanza: � tema di dibattiti secolari, che non hanno mai scalfito e mai scalfiranno l'insegnamento che offre la conoscenza delle dinamiche del male, molto ben rappresentata dalle vicende di lucifero. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|