| Autore |
Discussione  |
|
LUZ
Moderatore

Citt�: senza dimora fissa
292 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 17:44:38
|
Alla luce degli insegnamenti di Expert Team,
credo che sia necessario ricordare che Lucifero e satana non sono la stessa entit�...

|
Per la Amata Presenza di Dio attiva attraverso il mio corpo, IO SONO! |
 |
|
|
deoris
DeOrIs

Citt�: .....
1432 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 17:57:50
|
Si Luz ha ragione  |
 |
|
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Citt�: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 21:18:21
|
| il peggior inganno del diavolo consiste nel far credere che non esiste. |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non pu� piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
|
Amethyst
Appassionato partecipante

Regione: Veneto
Prov.: Verona
114 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 23:38:13
|
Sono d'accordo con te Iuriel. Comunque lucifero esiste eccome. E si presenta in vari aspetti, e noi non ce ne accorgiamo. E' per questo che dobbiamo pregare Dio. Con le preghiere confidiamo in lui la nostra protezione contro lucifero. |
Sii ci� che desideri essere. Mostrati come desideri apparire. Pensa come vuoi pensare. Parla come vuoi parlare. Persegui gli scopi che desideri raggiungere. Vivi in armonia con le verit� che senti tue. Susan Palis Schulz |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 23:44:35
|
preferisco non dare un nome alla bestia. I nomi sono equivoci e le vicende di Lucifero sono piene di manipolazioni.
Quello che � in grado di fare il diavolo con il consenso dell'uomo � bestiale:
la bestia.
Citazione: Messaggio inserito da Amethyst
Sono d'accordo con te Iuriel. Comunque lucifero esiste eccome. E si presenta in vari aspetti, e noi non ce ne accorgiamo. E' per questo che dobbiamo pregare Dio. Con le preghiere confidiamo in lui la nostra protezione contro lucifero.
|
 |
|
|
luriel

384 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 23:51:48
|
| ma poi sono davvero cosi' importanti i nomi? corrispondono a diverse entita' o sono diverse rappresentazioni di una medesima essenza? |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non pu� piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
|
Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Citt�: una stella
407 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 23:52:43
|
Il Concilio Vaticano II afferma che �tutta l�intera storia umana � pervasa da una lotta tremenda contro le potenze delle tenebre; lotta cominciata fin dall�origine del mondo e destinata a durare, come dice il Signore, fino all�ultimo giorno� (Gaudium et spes, 37). La Sacra Scrittura ci avverte che tutto il mondo giace sotto il potere di Satana e lo nomina 431 volte chiamandolo: Lucifero, serpente, diavolo, maligno, dragone. Se questa � la verit�, perch� ignorarla? Ignorandola non facciamo altro che accrescere il potere di Satana facendolo operare liberamente. Ges� � venuto sulla terra per distruggere le opere di Satana (1Gv. 3,8) e molte delle sue opere, rivolte a questo scopo, sono riportate nei vangeli. �Allora gli fu presentato un indemoniato che era cieco e muto ed egli lo guar�, sicch� il muto parlava e vedeva� (Mt 12,22); �portatemi qui il fanciullo: Allora con parole minacciose, Ges� comand� al Demonio di uscire da Lui; da quell�istante il fanciullo fu guarito� (Mt. 17,18). �Abbi piet� di me Signore, Figlio di Davide; mia figlia � duramente vessata dal demonio� (Mt. 15,22). Ges� ascolta la donna e guarisce la figlia.
L�opera di Ges� continua nei discepoli e in quanti credono il lui che �nel suo nome scacciano i demoni, imporranno le mani agli infermi e questi saranno risanati� (Mc16,17-18).
|
Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio |
 |
|
|
luriel

384 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 00:26:47
|
| lungi da me ignorare l'esistenza,mi sembra di averlo ribadito il mio pensiero prima, dicendo qual'era per me il maggior inganno del maligno..la mia domanda era piu' sottile.. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 07:16:16
|
| Si, penso che esiste. |
 |
|
|
YECABEL1978
Virtuoso partecipante

Citt�: reggio emilia
205 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 18:03:06
|
Citazione: Messaggio inserito da cigno54
Citazione: Messaggio inserito da YECABEL1978
Citazione: Messaggio inserito da ADMIN
Pensi che Lucifero esista, e che davvero sia esistita la vicenda degli Angeli caduti?
Esiste nella misura in cui noi lo vogliamo!!!! Ed � nel momento pi� sereno (che noi confondiamo come serenit� e calma piatta) che lui agisce.....� subdolo,� viscido.....si fa agnello per accattivarsi la nostra fiducia e poi colpisce...... Lucifero non esiste in "persona": lui � la nostra voglia di vincere,il ns. narcisismo,la ns. predisposizione alla superficialit�.....come detto nell'altro sondaggio:� l'altra parte di noi stessi,quindi....noi stessi!!! Siamo come il dott. jackill e mr.hide.........
Penso che esista,,,, al nostro discernimento riconoscerlo. Ciao. 
Quando Lucifero ti ha sfiorata con le sue ali,non hai pi� capacit� di discernimento..... Come Dio � essenza/entit� e ha creato i suoi angeli, anche lui � fatto alla stessa maniera e pertanto entra in noi nella stessa maniera e intensit� con cui noi ci avviciniamo a Dio.
|
 |
|
Discussione  |
|