| Autore |
Discussione  |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 19:35:03
|
io non credo che questo mondo sia infimo. se si lavora per guadagnare la vita eterna ed essere felici in altri mondi, non vi � un'intenzione sincera, ma "interessata".
Dovrebbe nascere l'atteggiamento tale da portarci a voler bene a questo mondo, trattandolo secondo le leggi di Dio. In questo modo, quando saremo un minimo degni, potremo tornarci per portare un po' pi� di sapienza.
E' sui piani spirituali che Bene/male si muovono. Ed � dai piani spirituali che Bene e male si manifestano nella vita terrena.
Il male in s� non � un ingrediente, ma un indegno ingannatore. Ma poich� DIO � AMORE, e ci AMA tanto, ha fatto s�, che ogni volta che l'insulso ci attacca e ci porta ad accondiscenderlo, il nostro Spirito soffre.
Da qui nasce la nota frase: "La Luce ha gi� Vinto".
Ha vinto la luce, perch� l'insulso nell'agire,non ha alcun potere di sottrarre lo spirito dal dolore.
Pu� assopirlo, addormentarlo, ma prima o poi i coperchi saltano, e la Purificazione si innesca.
Dunque in ogni caso tutto si sistemer�, e non c'� bisogno di fare nulla?
No.... La risalita, � una scelta consapevole dell'Anima. Pu� essere atroce se si � fatto tanto male. Per questo motivo e per tanti altri, dobbiamo aiutarci a non cadere troppo rovinosamente nel male, rimanendo in guardia e mettendo in guardia sui pericoli.
Quando si soffre, l'insulso gode, e l'intero creato soffre con noi.
Succede a volte che uno spirito si assimili al male, trasformando la propria essenza spirituale in un essere malefico.
Questo tipo di cadute, romangono un mistero che non mi s� spiegare.
Citazione: Messaggio inserito da Alfaomega
E' probabile che sia anche cos� (dotati di coscienza � sinonimo di uomini?)e aggiungo che se al nostro interno esiste questa dualit� di bene/male, cos� come anche nei rapporti interpersonali � sensato ipotizzare che a livello spirituale ci sia una cosa analoga. Ma quello che � la nostra vita e la nostra crescita, prescinde da questo aspetto, ovvero l'aspetto del male � un ingrediente che fa in modo di aiutare (ostacolando per quello che � concesso) il nostro percorso, dato che noi, siamo esseri multidimensionali, nonch� dotati di coscienza che stanno evolvendo anche in questo infimo mondo e che la nostra vera patria ci sta attendendo al dil� del velo di Maya.
|
 |
|
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 21:25:36
|
In risp. a Piccolo Principe ___________
Per quello che sento, essendo spiriti eterni, noi qui sulla terra (anche e non solo)stiamo sperimentando la dualit� e con essa una miriade di situazione che stanno cmq in una stretta gamma di possibilit� quale si svolge in altri termini e altrove molto pi� riverberato. Aiutare il nostro pianeta e i nostri fratelli, ove � possibile, � una immensa azione di bene, non disdegnabile. Quello che invece dovrebbe essere il nostro pensiero � che siamo anime appena nate che sperimentano anche questa realt�, ma che questa non pu� essere quella definitiva, come un bambino non pu� essere l'uomo adulto. Dentro di noi siamo ostacolati, fuori con gli altri pure, ma la nostra natura spirituale ci serve da scudo per qualsiasi maleintenzionato. Che poi ci sia qualcuno che si fa prendere la mano e si attarda nella strada del male � pure possibile, ma noi non sappiamo i suoi piani e meglio ancora i piani che Dio sta indicandogli, quindi mai giudicare l'altro, anche quando fosse palese la sua natura "le vie di Dio non sono le nostre". |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 12:53:18
|
Premetto: non ti scrivo per entrare in contrapposizione con te. Mi fa molto piacere leggerti e sono onorato nello scriverti.
Citazione: Per quello che sento, essendo spiriti eterni, noi qui sulla terra (anche e non solo)stiamo sperimentando la dualit�
lo credo anche io. Credo non solo la dualit�: stiamo sperimentando anche la purificazione.
Citazione: e con essa una miriade di situazione che stanno cmq in una stretta gamma di possibilit� quale si svolge in altri termini e altrove molto pi� riverberato.
s�
Citazione: Aiutare il nostro pianeta e i nostri fratelli, ove � possibile, � una immensa azione di bene, non disdegnabile.
aiutare chi chiede aiuto � il Bene. Forse ho capito male io, ma pare sia definito come un'accessorio... Un accessorio ad altre cose. Per spiegami, perch� se ho capito male voglio capire bene.
Citazione: Quello che invece dovrebbe essere il nostro pensiero � che siamo anime appena nate
come mio pensiero, non credo che siamo anime appena nate. Ognuno di noi ha molto passato nel quale ha accumulato sia ricchezze interiori, sia karma da dissolvere. Se fossimo anime appena nate non avremmo sperimentato la caduta... La caduta avviene quando si � maturati un po'...
Senzacaduta non c'� redenzione, e resurrezione spirituale.
Citazione: che sperimentano anche questa realt�, ma che questa non pu� essere quella definitiva, come un bambino non pu� essere l'uomo adulto.
credo non esista una realt� definitiva. E' un continuo divenire. Se esistesse una realt� definitiva, non esisterebbe l'eterno, poich� si arriverebbe a una fine. La vita per essere tale ha bisogno di mutare e trasmigrare nell'infinito.
Citazione: Dentro di noi siamo ostacolati, fuori con gli altri pure, ma la nostra natura spirituale ci serve da scudo per qualsiasi maleintenzionato.
s�, concordo. Penso che la natura di ogni creatura sia spirituale:
solo un oggetto di plastica non ha spirito. Il punto � aprire questo spirito all'Amore.
Citazione: Che poi ci sia qualcuno che si fa prendere la mano e si attarda nella strada del male � pure possibile
non � che sia solo possibile: � evidente.
Citazione: ma noi non sappiamo i suoi piani e meglio ancora i piani che Dio sta indicandogli, quindi mai giudicare l'altro, anche quando fosse palese la sua natura "le vie di Dio non sono le nostre".
Vuoi sapere cosa fa Dio per noi?
Niente.
E sai perch�?
In quel Niente c'� il Tutto. Lui � gi� in noi, e solo la scelta consapevole di Dio-Amore, Crea quella Potenza che si chiama Bene, e svela la Verit� che � la Madre e il Padre di tutti i Beni dell'Universo.
|
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 13:52:31
|
Aiutare il nostro pianeta e i nostri fratelli, ove � possibile, � una immensa azione di bene, non disdegnabile. ______________
Intendevo fare il bene possibile relativamente alla nostra posizione occupata in questo mondo, alla contingenza dello stato di questo mondo dove � possibile si tratta di bene e amore. Quello che aggiungo � che bisogna pensare in termini pi� alti e quindi cercare di elevare il pensiero a realt� che ancora non conosciamo ma che saremo o siamo stati. ____________________
Picc. Principe come mio pensiero, non credo che siamo anime appena nate. Ognuno di noi ha molto passato nel quale ha accumulato sia ricchezze interiori, sia karma da dissolvere. Se fossimo anime appena nate non avremmo sperimentato la caduta... La caduta avviene quando si � maturati un po'...
Senzacaduta non c'� redenzione, e resurrezione spirituale. _____________________
Se c'� stata una caduta significa che in quel mondo era prevista la possibilit� del male e del libero arbitrio e quindi non sarebbe stato il massimo grado raggiungibile dall'uomo, altrimenti quel che si raggiunge difficilemnte si perde. Se consegui un diploma, non � che poi te lo tolgono. |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 14:50:05
|
Citazione: Intendevo fare il bene possibile relativamente alla nostra posizione occupata in questo mondo, alla contingenza dello stato di questo mondo dove � possibile si tratta di bene e amore. Quello che aggiungo � che bisogna pensare in termini pi� alti e quindi cercare di elevare il pensiero a realt� che ancora non conosciamo ma che saremo o siamo stati.
s�, convergo con la trasformazione del pensiero in realt�. Solitamente la realt� nasce dal pensiero. Per elevare la realt� serve elevare i pensieri.
Per elevare i pensieri serve l'Amore. E' l'Amore che soffia sulle Ali aperte, dell'Uomo in cammino.
Citazione: Se c'� stata una caduta significa che in quel mondo era prevista la possibilit� del male e del libero arbitrio e quindi non sarebbe stato il massimo grado raggiungibile dall'uomo, altrimenti quel che si raggiunge difficilemnte si perde. Se consegui un diploma, non � che poi te lo tolgono.
quel che raggiungi va sempre riconfermato e riqualificato. Un paradisiaco giardino, non si mantiene senza la Cura.
Neppure gli Angeli, sono arrivati al loro gradino finale, nonostante confrontati al pi� Santo dei Santi rimangono ancora a noi superiori.
La meta non � la tavola imbandita.
La meta � preparare il pasto per chi ha fame e sete.
|
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 16:23:41
|
Citazione: [i]Messaggio inserito da Piccolo Principe
credo non esista una realt� definitiva. E' un continuo divenire. Se esistesse una realt� definitiva, non esisterebbe l'eterno, poich� si arriverebbe a una fine. La vita per essere tale ha bisogno di mutare e trasmigrare nell'infinito.
realt� definitiva come maturit� � possibile, e che questa poi ci porti ad esplorare altri modi di essere e ad evolvere pure
Citazione: Vuoi sapere cosa fa Dio per noi?
Niente.
E sai perch�?
In quel Niente c'� il Tutto. Lui � gi� in noi, e solo la scelta consapevole di Dio-Amore, Crea quella Potenza che si chiama Bene, e svela la Verit� che � la Madre e il Padre di tutti i Beni dell'Universo.
che Dio che non faccia niente � come dire che fa tutto attraverso azioni e/o persone.
Citazione: La meta non � la tavola imbandita.
La meta � preparare il pasto per chi ha fame e sete.
Certo visto che chi serve non � il padrone e chi sta a tavola non � il servito ma chi ha bisogno di cure, e di queste ce ne sar� sempre bisogno
|
Modificato da - Alfaomega in data 13/05/2007 21:21:08 |
 |
|
|
miranda
Osservatore silenzioso
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: torino
10 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 16:46:02
|
salve io penso che esiste, ed e vero |
 |
|
|
Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 06:02:32
|
Citazione: Messaggio inserito da ADMIN
Pensi che Lucifero esista, e che davvero sia esistita la vicenda degli Angeli caduti?
Credo che lucifero , eisti in noi in sottoforma di rifiuto di ci� che siamo , vi siete mai domandati se essere come siamo � ci� che dio vuole ? per compiere il nostro io la nostra scoperta dell essere ed il noostro libero abitrio , vi siete mai domandatai perch� dio non ha fermato hitler...pu� essere che era la volont� stessA di essere ci� che era PERCH� DOVEVA ESSERE PERCH� ERA COS� E LUI STESSO NON POTEVA FARCI NIENTE, COME TU NON PUOI FARCI NIENTE DI ESSERE CI� CHE SEI MA PUOI ARRIVARE AD UN LIVELLO DI COMPRENSIONE � DECIDERE CI� CHE � MEGLIO PER TE NON NUOCENDO GLI ALTRI ,IN QUANTO GLI OCCHI DI DIO VEDANO A CHE PUNTO SEI ANIMA , LA VERIT� NON AVEVA TROVATO LA LUCE ERA ANCORA CONFUSA IN LUI , MA NON � ALL INFERNO PPERCH� DIO NON HA CREATO LINFERNO SIAMO NOI A CREARCELO NON POSSIAMO ESSERE CONDANNATI SENTITI LIBERO L INFERNO SONO I TUOI PENSIERI NEGATIVI L INFERNO � UN SORRISO MAI DATO MA RIMPIANTO LINFERNO � UN ABBRACCIO VOLUTO MA NON DATO MA MA ANCORA RIMPIANTO RISCOPRI LA TUA VERA ESSENZA DI VITA SE NON CE LA FARAI IN QUESTA VITA CE NE SARANNO ALTRE A TUA DISPOSIZIONE RITORNEREMO TUTTI DA DOVE SIAMO VENUTI DALLA LUCE E DAL IL RESPIRO DI DIO PERCH� L INFERNO NON ESISTE E NEANCHE LUCIFERO SIAMO NOI A CREARCI L INFERNO NELL ANIMA, SIAMO NOI AD ASCOLTARE IL PARADISO SIAMO TUTTI I PRESCELTI DA LUI VENIAMO DA LUI RITORNEREMO , E CHI NON HA ANCORA COMPRESO COMUNQUE IMPERFETTO ANCORA POVERO NELL ANIMA PER CAPIRE LA LUCE , SIANO TUTTE LIBERE E FELICI OVUNQUE ESSE SIANO...NOI SIAMO I SUOI FIGLIOLI UN PADRE AMOREVOLE COME DIO NON BRUCEREBBE I SUOI FIGLI MA GLI DAREBBE INFINITE VITE PER RECUPERARE E TORNARE A LUI...MA CI INVITA A PERCORRERE LA STRADA PI� BREVE PER ARRIVARE A LUI...E CHI NON CI RIESCE NON VERR� BRUCIATO MA CAPITO:::DA DIO SE � AMORE NON PU� ESSERE TERRORE ; SE � LUCE NON PUO ESSERE BUIO , SE CREDIAMO CHE LUI NON POTEVA FERMARCI ALLA MELA ALLORA COS� LO OFFENDETE � COME DIRE CHE DIO PERFETTO HA DIMENTICATO DI FARCI PERFETTI E SI DIVERTE A CONDDARNARCI POSSIBILE CHE DIO SIA STATO PERFETTO IN QUESTO VOLERE CHE L UOMO SOTTOLINIA COME PECCATO , NON ESISTONO PECCATI UNO � UNIVERSALE AMA IL TUO PROSSIMO COME TE STESSO E AMERAI TUTTO CI� CHE VIVE E SARAI AMOREE TUTTO SAR� LIBERT� E SE NON CI RIESCI AVRAI I TUOI BUONI MOTIVI MA UN GIORNO VICINO O LONTANO CI RIUSCIRAI SIAMO FATTI TUTTI DI LUCE , IL NOSTRO PECCATO � LA RAZIONALIT� RITORNA BAMBINO E TI RITROVERAI CON IL CIELO CI RIUSCIRAI...BASTA VOLERLO , MA ASCOLTA ASCOLTA DIO CI VUOLE PER CI� CHE SIAMO LUI NON CI VUOLE SENZA DI NOI NON CI CONDANNER� NOI SIAMO LA SUA NATURA IL SUO ESSERE ATRAVERSO DI NOI SPERIMENTA SE STESSO E SE NON ACCETTIAMO CI� CHE SIAMO NEL BENE E NEL MALE RIFIUTIAMO LUI NOI SIAMO PERFETTTI COS�....LUI � PERFETTo E NON � SUBBITORE DI COLPI � AMORe...LUI � IMMUNE DA NOI MA NOI NOI NON POSSIAMO FARE ALMENO DI LUI QUANDO LO RITROVIAMO DA LUI SIAMO NATI E A LUI TORNEREMO , nEI SECOLI DEI SECOLI AMEN ...AVE A TE CHIUNQUE TU SIA DAL MIO CUORE..E DAL SUO AMORE...
 |
 |
|
|
The Return to Innocence
Super partecipante

Citt�: .
688 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 10:00:45
|
Ciao Fragolina, benvenutoa fra noi. Se scrivi in minuscolo � molto pi� facile leggere le tue parole. Un abbraccio |
 |
|
|
angelus
Partecipante Veterano

Citt�: sadfwaefaeg
374 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 15:02:52
|
Salve fragolina e benvenuta, sono d'accordo con te... l'inferno lo crea l'uomo ed � per questo che esiste il male... Dio chiede soltanto il bene, desidera soltanto il bene, Dio � luce, non pu� desiderare l'oscurit� per noi... l'uomo al contrario � imperfetto e viene su questa terra per imparare e spesso sbagliando sceglie il male... e CREA il male... il nostro amato Dio, ci ha dato libero arbitrio... ma se gran parte degli uomini comprendessero l'importanza della preghiera, della ricerca del contatto con Dio... perch� pur avendo il libero arbitrio e combinando guai se lo preghiamo nel modo giusto e ci pentiamo veramente, il suo aiuto riparatore arriver� a noi in ogni vita passata o futura ed in ogni occasione... |
cngfnm
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|