|
Solare
Amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Lecce
581 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 11:43:07
|
Un giorno un modesto fiammifero si avvicin� a una bellissima candela ben decorata, con lo stoppino bianco teso in alto verso il cielo. Il fiammifero rivolgendosi alla candela disse: �Ho l'incarico di accenderti�. �Oh no!� rispose la candela spaventata. �Giammai! Se brucio, i miei giorni saranno contati, e nessuno ammirer� pi� la mia bellezza perfetta�. Il fiammifero con molto riguardo le rispose: �Vorresti rimanere fredda e rigida per sempre? Quale prospettiva di vita potrai mai avere?� �Bruciare mi procurer� dolore e consumer� le mie energie�, sussurr� la candela piena la paura. �� vero!� rispose il fiammifero. �Ma � proprio questo il segreto del nostro compito: io e te siamo chiamati a essere luce. Quello che io posso fare da solo � ben poco. Esisto soltanto per accendere il fuoco in te. Se mi impedisci ci�, la mia vita sar� priva di senso. Tu sei una candela e il tuo compito � splendere per gli altri e offrire calore. Ogni energia consumata e ogni dolore che offri in sacrificio saranno trasformati in luce. Nel consumarti tu non sarai perduta. Altri continueranno a portare avanti il tuo fuoco. Se ti rifiuti di bruciare, perirai�. Adesso la candela aveva compreso e senza esitare protese lo stoppino al fiammifero e disse: �Ti prego, accendimi!� E una calda luce li circond�.
UNO ha consumato la Sua vita per essere luce e salvezza per noi. �Il popolo che giaceva nelle tenebre ha visto una grande luce, e su coloro che giacevano nella regione e nell'ombra della morte, si � levata la luce� (Matteo 4:16). Oggi ci chiama a seguirlo e divenire luce per gli uomini: �Ognuno di voi che non rinunzi a tutto quello che ha, non pu� esser Mio discepolo� (Luca 14:33). �La vostra luce risplenda davanti agli uomini, affinch� vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che � nei cieli� (Matteo 5:16).
|
Solare |
|