| Autore |
Discussione  |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2007 : 10:19:23
|
Non pensare male deldenaro, semmai pensamale del tuo modo di spenderlo.
|
|
|
The Return to Innocence
Super partecipante

Citt�: .
688 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2007 : 15:19:48
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Non pensare male deldenaro, semmai pensamale del tuo modo di spenderlo.
Non pensare male del denaro, semmai pensa male del tuo modo di spenderlo e del tuo modo di ottenerlo. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2007 : 16:22:04
|
| Sicuramente gli angeli si riferiscono a modi leciti. |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2007 : 19:29:14
|
Sicuramente il mio rapporto col denaro e alquanto inamichevole,maggiormente perch� vedo quanta miseria d'animo attorno a questo strumento di comercio,e di sistema di vita ce,non parliamo della miseria che per sua mancanza si crea in molti paesi,dove vediamo in poche mani la massima concentrazione dell'denaro,ma gli apetiti insani che con questo strumento si pongono in essere,basti vedere certe guerre anche tra parenti per il denaro:Esso � uno strumento per i rapporti comerciali,per il benessere di una societ�,per aiutare chi ha bisogno di cure mediche o altro,non � il denaro fonte di male ma l'uso che di esso si pu� fare,il fascino che tramite esso il maligno pu� far nascere,come pu� dal punto di vista spirituale,come posso io far si che esso non diventi ragione unica della mia esistenza? Secondo me fornendo ad esso il suo giusto ruolo,che deve essere mezzo di sostentamento umano,ma che esso assorba di me una minima parte esenziale d'energia necessaria per la vita,il resto della mia energia deve essere speso,per un acrescimento spirituale,per far crescere la nostra famiglia in armonia e pace,per imparare il valore della mia vita in armonia con tutto il creato. |
Sairam |
 |
|
|
The Return to Innocence
Super partecipante

688 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2007 : 19:31:55
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Sicuramente gli angeli si riferiscono a modi leciti.
Ciao allegra, concordo con la tua osservazione...
Purtroppo molti che leggono, possono trarre da alcuni messaggi uno spunto per giustificare dei comportamenti non eificanti, per se stessi sopratutto. |
 |
|
|
steth
Osservatore silenzioso

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl�-Cesena
9 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 09:51:11
|
Se il diavolo utilizza dei "falsi atti di bene" per raggiungere i suoi scopi ... perch� noi non possiamo utilizzare il denaro (strumento creato per dividere) per fare del bene?!
Concordo che non sia il denaro la cosa "diabolica", ma gli atti che con esso si compiono sono, la maggior parte delle volte di questa fattura! Quando ti chiedono "perch� utilizzi cos'� male i tuoi soldi?!", rallegratevi perch� state contraddicendo una legge diabolica!!
Stefano |
Stefano, guerriero della luce
L'Amore non inizia e non finisce. Lo si confonde con altre cose, lo si impara a conoscere, lo si assapora ed a volte lo si perde di vista. L'Amore � come una insegna luminosa ... se ogni tanto non appare non vuol dire che non ci sia! Pur sapendo che non riuscir� mai ad Amare veramente ... IO CREDO NELL'AMORE! |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2007 : 09:56:04
|
Buona Giornata: Il denaro alla pari di altri strumenti non � veicolo di male ma uno strumento umano con cui regola la propria vita di scambio e sociale,proviamo a pensare se invece del denaro vi fosse l'acqua,l'uso di questo necessario bene dipende dalla maturit� umana di riconoscerne il diritto esteso a tutti,che si pu� regolare non il diritto ma l'uso in dano ad altri.Anche la parola stessa pu� essere veicolo di bene o male a secondo il suo uso cosi internet,ecc.ecc. Rimane il fondo umano,la sua coscienza la sua capacit� secondo discernimento a far si che non divenga schiavo dell denaro facendone una priorit� assoluta,con esso tanta beneficenza in vari ambiti si compie alla pari di molto male,ma e solo uno strumento creato da noi esseri umani e come tale va usato,uno strumento essenziale per lo scambio dei beni: Dipende quindi molto dalla priorit� dei valori,che noi alla vita diamo, il suo uso,se sono valori pretamente materiali o se la prioriet� e data a ci� che � sacro importante realmente,dalla capacit� di un giusto uso,si rispecchia la nostra personalit�,il nostro rapporto con tutta l'umanit�,il nostro rapporto con DIO |
Sairam |
 |
|
|
angelus
Partecipante Veterano

Citt�: sadfwaefaeg
374 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2007 : 11:31:04
|
Credo che purtroppo il denaro � una cosa che l'uomo ha creato e che ormai � indispensabile per la sopravvivenza... senza denaro non ti curi, senza non mangi, senza non ti vesti, senza non ti riscaldi... e cos� via... e purtroppo ci sono alcune persone che hanno un disperato bisogno di sopravvivere perch� posseggono poco denaro o niente denaro, iniziano ad anelarlo sempre pi� sperando di averne di pi� e perdono la strada si smarriscono nel profondo buco nero della ricerca di questo, e poi c'� chi ne ha troppo e non ha bisogno pi� di nulla e non essendo abituato alla ricerca di una ricchezza spirituale cerca di sopperire la mancanza con pi� denaro e ancora e qualcuno arriva anche a mezzi illeciti sia per mancanza che per eccedenza... Credo anche io che questo sia uno strumento indispensabile per il sostentamento umano e per regolare la propria vita nello scambio sociale esso non � fonte di male ma l'uso che se ne fa pu� esserlo... importante � non perdere di vista l'uso che se ne fa e l'importanza che si d� a questo mezzo. |
cngfnm
|
Modificato da - angelus in data 13/11/2007 12:11:26 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|