Io son partito poi cosi´d´improvviso che non ho avuto il tempo di salutare istante breve ma ancora piu´breve se c´e´una luce che trafigge il tuo cuore L´arcobaleno e´il mio messaggio d´amore puo´darsi un giorno ti riesca a toccare con i colori si puo´cancellare il piu´avvilente e desolante squallore
Son diventato se il tramonto di sera e parlo come le foglie d´aprile e vivo dentro ad ogni voce sincera e con gli uccelli vivo il canto sottile e il mio discorso piu´bello e piu´denso esprime con il silenzio il suo senso.
Io quante cose non avevo capito che sono chiare come stelle cadenti e devo dirti che e´un piacere infinito portare queste mie valigie pesanti.
Mi manchi tanto amico caro davvero e tante cose son rimaste da dire ascolta sempre e solo musica vera e cerca sempre se puoi di capire
Son diventato se il tramonto di sera e parlo come le foglie d´aprile e vivo dentro ad ogni voce sincera e con gli uccelli vivo il canto sottile e il mio discorso piu´bello e piu´denso esprime con il silenzio il suo senso
Mi manchi tanto amico caro davvero e tante cose son rimaste da dire ascolta sempre e solo musica vera e cerca sempre se puoi di capire ascoltasempre e solo musica vera e cerca sempre se puoi di capire.
Ciao Allegra,questa canzone è stata scritta da Lucio battisti senza che nessuno lo sapesse, diciamo inedita. Ma la cosa sorprendente che è stata rivelata a Mogol tramite una visione con lo stesso. Questo fatto non è stato reso pubblico , solo in una intervista fatta a Mogol dopo la morte di Lucio Battisti, che alla domanda ma è vero che ha avuto visioni e rivelazioni , ha spiegato di questa canzone che le era stata data in un contatto.