Inizio Forum
 Cultura & Creativit�
 Libri
 "Accanto a Dio" di Walsch
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Armonia
Appassionato partecipante

CANE2
Citt�: Torino

83 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 13:46:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riferendomi a quell'argomento riguardante la trilogia di Donald Walsch "Conversazioni con Dio", vorrei condividere con voi un brano di un'altro suo libro. Come avevo precedentemente detto, molte parti mi sconcertavano, lasciavo quindi che fosse il mio Cuore a percepire i messaggi dello scrittore.
"Accanto a Dio".
Dialogo tra un uomo e Dio
-Posso farTi una domanda che pu� sembrare inopportuna?-[red][blue]Certo-[yellow]Perch� dobbiamo tendere la mano a Te, prima che Tu la Tenda a noi? Se veramente Sei un Dio onniscente,allora Devi pur Sapere quando abbiamo bisogno di aiuto. Se veramente Sei un Dio misericordioso, allora Devi pur Desiderare di Offrirci il Tuo Aiuto, senza che Te lo chiediamo. Se siamo gi� in ginocchio, piegati da una sconfitta totale,
perch� dobbiamo umiliarci ancora di pi� e implorare il Tuo aiuto? Se Sei un Dio amorevole, perch� non ci Ami abbastanza da Aiutarci senza che ti supplichiamo?
E gi� che ci siamo, che cosa Rispondi a coloro che potrebbero dirTi: Ti ho invocato, ma non c'Eri! Pensi che non abbia chiesto l'aiuto di Dio? Per l'amor del Cielo, perch� Credi che sia cos� disperato! Sono cos� disperato perch� sembra che Dio mi Abbia deluso! Sono completamente solo. E non non ce la faccio pi�. Sono estenuato. Finito
Spacciato.
CPerch� dobbiamo tendere la mano a Te, prima che Tu la Tenda a noi? Se veramente Sei un Dio onniscente,allora Devi pur Sapere quando abbiamo bisogno di aiuto. Se veramente Sei un Dio misericordioso, allora Devi pur Desiderare di Offrirci il Tuo Aiuto, senza che Te lo chiediamo. Se siamo gi� in ginocchio, piegati da una sconfitta totale,
perch� dobbiamo umiliarci ancora di pi� e implorare il Tuo aiuto? Se Sei un Dio amorevole, perch� non ci Ami abbastanza da Aiutarci senza che ti supplichiamo?
E gi� che ci siamo, che cosa Rispondi a coloro che potrebbero dirTi: Ti ho invocato, ma non c'Eri! Pensi che non abbia chiesto l'aiuto di Dio? Per l'amor del Cielo, perch� Credi che sia cos� disperato! Sono cos� disperato perch� sembra che Dio mi Abbia deluso! Sono completamente solo. E non non ce la faccio pi�. Sono estenuato. Finito
Spacciato.
he cosa Diresti a quella persona, eh?
-[[/yellow]blue]Direi......
Voglio che consideri la possibilit� di un miracolo. C'� un motivo per cui non hai sperimentato di ricevere la Mia soluzione, ma quel motivo adesso � irrilevante. Ci� che � importante in questo momento � che tu consideri la possibilit� che adesso, proprio adesso, di fronte a te c'� una risposta. Apri gli occhi e la vedrai. Apri la mente e la conoscerai. Apri il tuo Cuore e sentirai che � l�.
Direi........
Solo se Mi invochi con certezza assoluta, sarai consapevole che la risposta ti � stata data.Perch� � ci� che TU sai, ci� che TU provi e ci� che TU dichiari che sar� vero nella tua esperienza. Se Mi chiaMi in un momento di sconforto, Sar� l�, ma la tua disperazione potrebbe renderti cieco e impedirti di vederMi.
Direi.....
Niente che tu abbia fatto � cos� orribile, niente che ti sia accaduto � cos� irrimediabile da non poter essere risolto. Posso Farlo e lo Far�, ti Render� di nuovo integro.
Ma devi smetterla di giudicare te stesso. Chi esprime il giudizio pi� forte sei tu. Altri potrebbero giudicarti dall'aspetto esteriore, ma non ti conoscono, non ti capiscono, e quindi i loro giudizi non valgono. Non renderli validi facendoli tuoi. Essi non significano niente.
Non aspettare che gli altri ti vedano per come sei veramente, perch� loro ti vedono con gli occhi del loro dolore. Sappi, invece, che Io ti Vedo adesso, nello stupore e nella verit� e che quanto vedo di te � perfetto. Quando ti Guardo penso solo: Questo � il Mio caro, di cui Sono pienamente Soddisfatto.
Direi........
Il perdono non � necessario nel Regno di Dio. Dio non pu� essere offeso o danneggiato in nessun modo. C'� una sola domanda importante in tutto l'Universo, e non ha niente a che fare con la tua colpevolezza o innocenza. Non ha niente a che fare con la tua identit�. Sai chi sei veramente? Quando lo saprai, tutti i pensieri di solitudine spariranno, tutte le idee di inutilit� svaniranno, tutte le convinzioni di disperazione si trasformeranno in una meravigliosa consapevolezza del miracolo che � la tua Vita. E del miracolo che tu sei.
E in fine Mio caro direi......
In questo momento sei circondato da centinaia di migliaia di Angeli. Accetta il Loro aiuto. E poi passa il Loro Dono ad altri. Perch� � dando che riceverai, ed � guarendo che sarai guarito. Il miracolo che hai atteso, ha atteso te. Lo capirai quando diventerai il miracolo che un'altra persona attende.
Va' allora, e fa' il tuo miracolo, e riconosci la tua "morte" come il momento della tua gloria pi� grande, non come l'annuncio del tuo dolore pi� grande. Usa la "morte" come strumento per creare, non per distruggere, per andare avanti, non per tornare indietro. Con questa scelta, avrai onorato la Vita Stessa..........

Ho imparato ad ascoltare attraverso il silenzio

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 15:35:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ARMONIA:

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 21:08:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Armonia,leggendo mi sono sentita avvolta dall�amore, ho provato un�emozione enorme,tanta pace e tanta gioia.

Armonia
Appassionato partecipante

CANE2

83 Messaggi

Inserito il - 11/11/2007 : 14:11:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Grazie ARMONIA:

Grazie a te ANGELO, grazie a te per la tua Forza, per il tuo Cuore immenso.
Antonella.

Ho imparato ad ascoltare attraverso il silenzio

lilla
Un granello di sabbia colorato

Nuvola cuore

1111 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 12:15:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Semplicemente AMORE.

... quando vedevi solo un'impronta era perch� ti avevo preso in braccio...

pittipat
Super partecipante

Citt�: verona

597 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 02:22:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
� bellissimo....anche questo post l'ho letto adesso,durante il mio vagare notturno nel sito...grazie

per Luca.ceccotti:nel silenzio,in questo mio caso nel silenzio della notte,potrebbero arrivare i sussurri che ti dicevo....

pittipat

Modificato da - pittipat in data 17/10/2008 02:38:22

Luca.ceccotti
Osservatore silenzioso

Citt�: pisa

9 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 13:01:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti Voi, ma quelle sensazioni che provo non si colmano con delle stupende frasi o meravigliosi pensieri, purtroppo credo che in questo momento il mio essere abbia bisogno di qualcos'altro, non materiale attenzione non voglio sembrare troppo materialista o vorrei evitare che pensiate che io sia una persona che snobba questa riflessioni stupende, no le apprezzo tantissimo, ma vedete la cosa che pi� mi rende felice, spensierato, e nello stesso fiducioso � quella grande sensazione d'amore provata nel sogno che vi ho descritto la prima volta che sono entrato qui, ed � questa stessa luce e sensazione di amore stupendo imparagonabile alla vita terrena che mi d� la sensazione di poter fare delle cose stupende, come del resto s� da sempre, anche se per me sono un grande peso, poich� individuare il passato presente e futuro di una persona non � semplice da sopportare, ma alla fine non � neppure questo che mi disturba o meglio mi rende incompleto, ma quanto il forte anzi la fortissima sensazione di poter usare con le mie stesse mani e mente e anima e energia quella grande luce associata all'amore inteso come amore sopra ogni cosa e imparagonabile ad ogni situazione o persona terrestre, tramite la meditazione provo ad effettuare delle prove ma ancora non riesco, credo a questo punto, che debba imparare a calibrare tutto questo flusso ma devo imparare presto, perche a breve molto breve tra qualche giono mi servir�, come da un p� di tempo a questa parte come mi vengono le visioni pochi istanti prima che accadano " e qui ci sono sempre testimoni" (infatti i miei collaboratori in Italia e in Europa mi chiamano L'ufetto)ecco forse anche per questa parte "pratica" sar� in grado di svilupparla solo al momento che ci sar� il bisogno. ah!! scusatemi se a volte i miei discorsi sono un p� confusi o affrettati, con qualche errore di battitura o di punteggiatura, ma il mio tempo � davvero limitato e sfrutto ogni secondo per dare informazioni su di me e se possibile e mi sar� concesso ricevere anche da Voi come state facendo ottimi e umili consigli per il mio bisogno/desiderio per essere completamente al servizio della luce donando luce a chi avr� l'umilt� di chiederla purificando corpo e mente Grazie a tutti Voi Luca

Modificato da - Luca.ceccotti in data 17/10/2008 13:06:42

Sole_Splendente
Virtuoso partecipante

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Citt�: Pietra Ligure

234 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 16:26:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cio che Armonia ha scritto e' una piccola parte di alcuni libri che parlano della LEGGE DI ATTRAZIONE! imparate a conoscerla, cambiera' la vostra vita.

serve una piccola luce per scacciare l'oscurita' piu' nera.

Molte melodie ho udito,
ma nessuna era piu' bella
del canto degli uccelli.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina