| Autore |
Discussione  |
|
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO
458 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 21:55:10
|
|
L HO FINITO DI LEGGERE IL TERZO LIBRO QUALCUNO DI VOI L HA LETTO COSA NE PENSATE........A ME HA FATTO PENSARE MOLTO....
|
|
|
Solare
Amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Lecce
581 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 22:08:12
|
Citazione: messaggio inserito da JONCRISANG
L HO FINITO DI LEGGERE IL TERZO LIBRO QUALCUNO DI VOI L HA LETTO COSA NE PENSATE........A ME HA FATTO PENSARE MOLTO....
Scusa nn ho capito, che cosa �, la Bibbia?. Eventualmente puo fare un piccolo commento io ti ascolto. |
Solare |
 |
|
|
luciana.b
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
167 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 22:58:23
|
ciao joncrisang, io l'ho letto. l'hanno scorso con molta attenzione. mi ha fatto riflettere molto e devo dirti che ho cambiato anche molti atteggiamenti nel pensiero e di fatto. sai.....� difficile parlarne qui, in quanto lo ritengo un libro molto all'avanguardia. a me personalmente � piaciuto e mi ha fatto pensare anche a qualcosa di reale, ma chissa' poi in fondo cosa ci sara' di vero???.... sicuramente da come scrive l'autore sembra davvero, un colloquio con Dio, e pare che non sbagli. fila tutto liscio come l'olio cio' che Dio riferisce, ma ho un po' di perplessita'. su alcune cose mi viene da storcere un po' il naso.....te che ne pensi invece? fammi sapere. luce a te.
|
luciana |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 18:42:47
|
| Io ne ho sentito molto parlare,proprio quest�estate volevo comprarlo, ma non sono riuscita a trovarlo.Spero la prossima volta che vengo in Italia. |
 |
|
|
Armonia
Appassionato partecipante

Citt�: Torino
83 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 12:40:03
|
Dello stesso scrittore sto leggendo proprio in questo periodo "Accanto a Dio" La vita non finisce. Dialogo molto interessante e coinvolgente. Lo ammetto...fa riflettere. Mi sono imposta per� un minimo di razionalit�. Il libro � scritto da un essere umano, il dialogo � composto da un essere umano, non so, ripeto non sono consapevole di quanto possa essere ispirato dalla Luce quest'uomo particolarmente dotato. Una cosa � certa, Ci sono alcune parti sconcertanti, ma lascio che sia il mio Cuore a scegliere. La Verit� viene dal Cuore e tramite Esso io ascolto, capisco ed imparo. Vi abbraccio tutti. |
Ho imparato ad ascoltare attraverso il silenzio |
 |
|
|
Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 12:54:49
|
Io ho letto conversazioni con Dio , il primo il secondo e il terzo , e in fine conversazioni con Dio per i Giovani , in due mesi sono riuscita quasi a leggere tutti e quattro , ora sto finendo il terzo volume...posso dire una cosa su queste conversazioni , questo libbro l ho ha tra le mani chi cerca Dio , ma se le vie del signore sono tante perch� , pensare subito che sia il male , questi libbri per me sono una mano dal cielo , sono risposte confermate , prima che leggessi , risposte che il mio cuore implorava da ascoltare , prima di queste letture , ma che la mia religione voleva tutt altro , eppure dicevo sono una brava persona , grazie a dio ma la chiesa non l ho mai ascoltata, seguivo ges�,ma la chiesa non l ho mai ascoltata , e comunque sia la mia strada cambi� la mia vita cambi� , mi facevo quelle solite domande ma se dio ci ha dato il libero abitrio , perch� poi ci giudica e ci punisce, per come mi aveva insegnato la chiesa , pultroppo met� di questa religione � stata fatta dall uomo , l uomo per il suo potere ci ha messo lo zampino , la chiesa un giorno si � seduta a tavolino , e ha deciso i giorni del natale della pascqua....nella sua storia ne ha ammazzata di gente , e ne nasconde di vangeli di segreti su ges�.... , per le proibizioni , nella presunzione che solo un prete o una suora puo ascoltare dio , e che noi dobbiamo confessare a loro i nostri peccati , e non con il nostro cuore con il diretto interessato , � la coscenza dell uomo che deve cambiare con il dialogo con dio , questo libbro � fenomenale , io sono arrivato a esso dopo tante esperienze e cose capitate che hanno a che fare con Dio , lo consiglio c � tanta verit� in quelle parole , io mi sento libera e non pi� confusa , sono arrivata a capire che io sono io e se sono cos� perch� � cos�...un cane � un cane perch� � cos�...chiediamo tanti segni ma non ci rendiamo conto che lui � ingombrante attorno a noi ,ma non fastidioso e non ti soffoca come ti fanno credere apri il cuore � cerca la tua verit�...non ti fermare alle parole della gente...lo consiglio e che il mondo faccia un passo avanti verso la luce...
|
 |
|
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO
458 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2007 : 14:50:04
|