Inizio Forum
 Cultura & Creatività
 Musica
 “Gli uomini non cambiano”
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Solare
Amore

amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce

581 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 07:42:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Sono stata anch'io bambina Di mio padre innamorata Per lui sbaglio sempre
e sono La sua figlia sgangherata Ho provato a conquistarlo E non ci sono
mai riuscita E lottato per cambiarlo Ci vorrebbe un'altra vita.

La pazienza delle donne incomincia a quell'età Quando nascono in famiglia
quelle mezze ostilità E ti perdi dentro a un cinema A sognare di andar
via Con il primo che ti capita e ti dice una bugia.

Gli uomini non cambiano Prima parlano d'amore e poi ti lasciano da sola
Gli uomini ti cambiano E tu piangi mille notti di perché Invece, gli uomini
ti uccidono E con gli amici vanno a ridere di te.

Piansi anch'io la prima volta Stretta a un angolo e sconfitta Lui faceva
e non capiva Perché stavo ferma e zitta Ma ho scoperto con il tempo E
diventando un po' più dura Che se l'uomo in gruppo è più cattivo Quando
è solo ha più paura.

Gli uomini non cambiano Fanno i soldi per comprarti E poi ti vendono
La notte, gli uomini non tornano E ti danno tutto quello che non vuoi
Ma perché gli uomini che nascono Sono figli delle donne Ma non sono come
noi Amore gli uomini che cambiano Sono quasi un ideale che non c'è Sono
quelli innamorati come te.

Solare

opale
onda tenue

opale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

648 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 12:32:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Carissima; a mio modesto parere neanche le donne cambiano di molto,(per quel che ne sò).
LOVE
gg

Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina

Solare
Amore

amore

581 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 12:47:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Citazione:
Messaggio inserito da opale

Carissima; a mio modesto parere neanche le donne cambiano di molto,(per quel che ne sò).
LOVE
gg

Carissimo Opale, si dice che un Padre è una madre campano 10 figli.
Mentre 10 figli a una Madre è un Padre non li sanno campare.
Come mai?

Solare

opale
onda tenue

opale

648 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 13:03:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa potresti spiegarmi cosa significa "campare"?.
Non sò cosa intandi in quello.
ciao
gg

Solare
Amore

amore

581 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 13:14:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Non so se tu sei sposato,cmq quando avrai dei figli li devi
crescere e mantenerli. I figli nella società di oggi non sono capaci di mantenere un Padre è una Madre. Sono pochi quelli che hanno la coscienza pulita.

Solare

opale
onda tenue

opale

648 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 13:26:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E che centra con la canzone?

Solare
Amore

amore

581 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 17:37:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
essaggio inserito da opale

E che centra con la canzone?

Con la canzone centra il solo fatto, che uomini e donne si
devono rispettere a vicenda, per quell'amore che oggi si è perduto per interesse.

Solare

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 17:47:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Solare

crescere e mantenerli. I figli nella società di oggi non sono capaci di mantenere un Padre è una Madre. Sono pochi quelli che hanno la coscienza pulita.

Non credo sai Solare che poi sia proprio cosi,i giovani d'oggi vivono in un mondo costruito da noi,che spesso ha posto da parte per il benessere i valori sacri della vita,della famiglia della giustizia,vivono in una società creata da noi piena di contradizioni e disvalori ed essi sentono questa falsità e ingiustizia,sono eredi di un mondo che ha perso il senso della stessa vita,vedi ho avuto esperienze di incontrare molti giovani,e confrontarmi intimamente con loro,in loro in massima parte vive un senso di smarrimento ma un grande desiderio di trovare,ritrovare quei valori che hanno permesso alla umanità,pur con tanti errori di giungere fino a noi,sta a noi dimostrare realmente la capacità d'essere ciò che desideriamo,e assieme generazione su generazione costruire una società sana,basata veramente
su la pace,giustizia e verità.

Sairam

Solare
Amore

amore

581 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 18:02:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Angelo

Citazione:

Citazione:

Non credo sai Solare che poi sia proprio cosi,i giovani d'oggi vivono in un mondo costruito da noi,che spesso ha posto da parte per il benessere i valori sacri della vita,della famiglia della giustizia,vivono in una società creata da noi piena di contradizioni e disvalori ed essi sentono questa falsità e ingiustizia,sono eredi di un mondo che ha perso il senso della stessa vita,vedi ho avuto esperienze di incontrare molti giovani,e confrontarmi intimamente con loro,in loro in massima parte vive un senso di smarrimento ma un grande desiderio di trovare,ritrovare quei valori che hanno permesso alla umanità,pur con tanti errori di giungere fino a noi,sta a noi dimostrare realmente la capacità d'essere ciò che desideriamo,e assieme generazione su generazione costruire una società sana,basata veramente

Ciao Angelo, con tutto il rispetto di quello che hai scritto.
Io personalmente volevo una società disciplinata, luminosa, trasparente, aiutare, i malati, quelli che soffrono, i sofferenti,
in questa nostra società mancano molte cose, mancano due pilastri fondamentali di cui: L'onestà e la Sincerità.Solo con questi due pilastri si può avere, amore giustizìa verità, e pace.

Solare

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 18:26:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Messaggio inserito da Angelo

Citazione:

Citazione:

Ciao Angelo, con tutto il rispetto di quello che hai scritto.
Io personalmente volevo una società disciplinata, luminosa, trasparente, aiutare, i malati, quelli che soffrono, i sofferenti,
in questa nostra società mancano molte cose, mancano due pilastri fondamentali di cui: L'onestà e la Sincerità.Solo con questi due pilastri si può avere, amore giustizìa verità, e pace.

Premesso che la società siamo noi,siamo unicamente noi che giorno per giorno costruiamo la società,ciascuno a su livello ha le responsabilità di ciò che vediamo,quando giriamo la faccia d'inanzi alle ingiustizie,quando votiamo e se votiamo per partiti che hanno come base la discriminazione razziale,quando non ci facciamo carico di sofferenti spesso anche nelle nostre famiglie,siamo respionsabili delle ingiustizie nella società.
detto ciò,non mi pare che in mezzo a tanto marasma non vi siano segni di molte persone schiarate al fianco della giustizia e della verità,giovani compresi,badate che molti giovani dedicano ore del loro tempo in assistenza gratuita a chi soffre,ce il germe dell'amore e giustizia,sta a noi a ciascuno di noi coltivarlo.

Sairam

opale
onda tenue

opale

648 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 00:08:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La complessità dell'esistenza pone la persona ad un bivio,accettare il prossimo per quel che è,o proporsi come intermediario per affrontare il cammino comune.
Vedo ogni giorno comunioni di persone (e cioè un uomo ed una donna,cioè una famiglia),che a mala pena riescono a far si a che la giornata si concluda con un foglio di carta lasciato a loro in bianco.
Non un progetto realizzabile secondo la loro volontà è loro permesso augurarsi, con alle spalle questa societa che chiede,con prepotenza quasi comanda che si sia suoi schiavi per il realizzarsi dei suoi capricci che nascono dal vuoto suo dovuto all'indiffernza ed all'incomprensione di ciò che in essenza è un essere umano.
Un detto che hò sentito da una persona e che mi hà semplificato una situazione temporanea di smarrimento era che "ci sono tante persone, e tante teste".
Tornando al discorso degli uomini,e delle "donne",ciò che hò avuto da queste ultime è (parlo per mia esperienza)un indifferenza verso proposte che non chiedevano null'altro che il comprendersi a vicenda,la paura di loro per un avventura a lieto fine che nella sua semplicità rendeva suscettibili di finali non sò come,versi a disastri umani dove al loro posto vi era quella semplicità nella realizzazione di una vita che se non immersa negli agi,lasciava tutto ciò che umanamente si può sperare da un essere che molto hà donato per il suo prossimo,ma che nulla hà racolto solamente proponendo il proprio ideale di vita.
Ora non ritengo l'essenza maschile superiore a quella femminile,ma cerdo che un uomo veda il risultato di una vita fatta di sacrifici e non mai appagata,mentre una donna desidera forse ciò che nella sua mente appare lei come realtà,ma impossibile da realizzarsi.
La migliore medicina per un "uomo",diceva un saggio è l'esperienza,secondo mè dopo 2000 anni di vita la donna non hà ancora capito che un desiderio non sempre trova realizzazione se non tramite un sacrificio a sua portata quasi irrealizzabile.
Non valutiamo i pregi ed i difetti di ciascuno,ma volgiamo lo sguardo verso noi stessi,ed accettiamo i doni che Nostro Signore offre quotidianamente anche per il semplice motivo di tornare a casa la sera e capire che il prossimo ci hà offerto durante il giorno la sua VITA,e che nulla di quel che pensiamo o crediamo di realizzare per lui,sarà sufficiente ad esaudire i suoi desieri(qualunque essi fossero).
BYE
gg

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina