Inizio Forum
 Umanità
 Rapporti di cuore
 L'altra metà del Cuore.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto
Città: Via Lattea...

2064 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 15:53:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo post rinasce...come un fiore...
La mia domanda iniziale era anche una riflessione allo stesso tempo.
Quanto conta per Voi la comprensione ed eventualmente la condivisione del Cammino spirituale con il proprio compagno/a.
Personalmente è molto importante in quanto non riuscirei a stare con una persona che non Ama quello in cui credo.
Mi è capitato in passato di non essere capita proprio dalla persona a cui vuoi più bene, e così si finisce per sentirsi soli seppur essendo in coppia..
Sarebbe bello potersi invece arricchire vicendevolmente mantenendo ognuno le proprie esperienze anzi unendole per proseguire insieme con un bel bagaglio di Conoscenza da poter mettere a disposizione ,per servire chi ne ha bisogno, in quel sentiero meraviglioso e a tratti difficile che si chiama Vita.
Che cosa ne pensate, parliamone...
Grazie a tutti per le risposte.

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità.

Modificato da - Raggio di Luna in Data 24/09/2007 23:28:12

lilla
Un granello di sabbia colorato

Nuvola cuore

1111 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 17:03:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me c'è una via di mezzo. Nel senso che se proprio la persona non ti attira come scambi di idee allora ok a non perderci tempo.
Se invece potrebbe avere qualche tratto che ti piace ma le sue idee non collimano esattamente con le tue si può sempre provare. Alle volte la vita ci pone accanto persone che per qualche ragione hanno un qualcosa da "imparare" e siamo proprio noi scelti per questo scambio.
Non sono certo la persona più giusta per insegnare a vivere bene un rapporto di coppia ma questo è quello che sento di dirti.
Bacio grande

... quando vedevi solo un'impronta era perchè ti avevo preso in braccio...
Torna all'inizio della Pagina

Solare
Amore

amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce

581 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 17:42:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ciao Raggio di Luna, ho letto il tuo ragionamento e mi piace molto, condivido la frase l'altra metà del cuore.Perchè in due persone che si amano deve funzionare il cuore. Dal cuore scaturiscono, le emozioni, la comprensione,i sentimenti,l'amore vero ecc.
Non rammaricarti nella vita bisogna sapere aspettare con pazienza.
Io ti auguro di trovare un uomo che ti capisca e condividere la vita di coppia nella felicità.

Solare

whitedragon
Fallen Angel in rise

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

42 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 17:42:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
viste le mie esperienze in materia di rapporti di coppia ho vissuto un pò di tutto, ho avuto ragazze a cui non interessava niente del lato spirituale della vita e altre totalmente opposte..

Nel primo caso bisogna avere altre cose in comune,se una persona sta con me ma non ha niente in comune tranne l'attrazione fisica allora meglio togliere subito di mezzo.
L'attrazione fisica non durerà per sempre e quando finirà ti chiederai ma perchè ci stavo insieme?

Nel secondo caso bisogna essere fortunati, potresti trovare persone che seguano un percorso analogo e fin qui ok, ma potresti trovare anche persone che sono si alla ricerca di qualche cosa, ma che stanno facendo percorsi molto diversi ed in questo caso il rapporto o potrebbe essere ancor più bello, perchè c'è un confronto di idee oppure potrebbe andare tutto male per via delle incomprensioni e dei punti di vista opposti..

Io ti do solo un consiglio, tu vivi la tua vita x come viene, non cercare niente, riceverai tutto quello di cui hai bisogno... quando avrai bisogno di una persona che ti istruisca interiormente busserà alla tua porta, quando meno te lo aspetti, proprio quella...
Quando avrai bisogno solo di trovare un uomo forte per consolarti nei momenti tristi troverai quello..
Tutti noi abbiamo accanto ciò che di cui abbiamo bisogno..

Sei sicura che in questo momento della tua vita non hai bisogno di stare un pò sola proprio per conoscere meglio te stessa? conoscere se stessi è il primo passo per avere un buon rapporto di coppia in futuro..Se una persona non riesce a convivere con se stessa come può pensare di convivere con un'altra?

Modificato da - whitedragon in data 20/09/2007 17:47:19

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 18:33:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Carissima Raggio di luna,e quanto tu scrivi non è una stupidagine,e non penso che qua nessuno la rittenga tale,ma il tuo e un normale stato d'animo e sentire:
E complesso il rapporto di coppia,esso richiede anche una grande dose di tolleranza e convivenza di certe idee,ma e il tempo,il conoscersi bene che può portare ad una condivisione anche sul piano spirituale,anche noi stessi con noi stessi siamo confusi alle volte vero?
Deve essere l'altra persona pienamente rispondente anche alle nostre idee sociali,politiche,spirituali?ma sarebbe un nostro doppione non darebbe forse la possibilità di crescita interiore,e forse sarebbe anche motona la vita di coppia,no io credo uttile della diversità,purchè rispondente a valori e principi fondamentali,poi assieme si potrà crescere migliora con un apporto di richezza reciproca,questo e l'amore il prendere il meglio da entrambi e andare avanti.
Detto ciò l'altra persona potrà col nostro esempio di vita,con la dimostrazione attimo per attimo che ciò che pensiamo e parte viva di noi stessi,ma dobbiamo prima convertire noi stessi.
Oltra a tutto ciò la vita e composta giornalmente di vari momenti,ogni momento devo servire anche per essere felici nelle cose,quindi tutto e importante,anche una partita di pallone,se ce amore.

Sairam

whitedragon
Fallen Angel in rise

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

42 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 20:17:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La prima volta è iniziata per amore, la seconda volta anche ma le altre volte è iniziato tutto con una semplice amicizia che poi pian piano frequentandosi è diventata qualche cosa di più...

Se posso dire una cosa che forse sicuramente ti conforterà è che nonostante sia uscito con alcune hostess e una modella io ho capito che il 99% (giusto per non generalizzare) delle ragazze belle esteriormente sono vuote dentro.. preferisco sinceramente più trovare una donna con cui possa parlare, con cui possa confrontarmi, con cui possa invecchiare insieme serenamente piuttosto che tornare a quando ero troppo superficiale e solo perchè quelle avevano un fisico da urlo io ci stavo insieme ma che poi dopo l'attrazione svelavano il loro essere oche...

Ancora ora girando per Roma mi capita spesso di incontrare delle bellissime ragazze, sono uscito mesi fa anche con diverse di loro, anche straniere ma finalmente ho trovato la pace interiore e non mi lascio più sedurre dalla sola bellezza, cerco la profondità d'animo e la capacità di donare tutta se stessa al patner...

Cosi' come ragiono io son sicuro che ragionano ancora tanti ragazzi e son fiducioso che prima o poi troverai anche tu un cavaliere che ti apprezzerà per la tua bellezza interiore...in quella non credo che tu abbia rivali..
Abbi fede!
Raffaele

Annalisa
Moderatore

Flor de Luna

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

645 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 21:32:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non credo fosse questo che voleva dire.
Io penso che non possiamo pretendere di trovare una persona che creda in tutto ciò a cui crediamo noi.
Non possiamo avere gli stessi gusti su tutto, gli stessi pensieri, le stesse ossessioni...
Altrimenti saremo uno il clone dell'altro.
Nella coppia la cosa più bella è scoprire le diversità e trovare in esse un punto di incontro su cui crescere insieme.
Giorno dopo giorno, convivendo, si fanno piccoli passi uno verso l'altro: è un continuo sviluppo del rapporto, e se due persone si amano veramente, questo le porterà un giorno a prendersi per mano e procedere sulla stessa strada.
Non possiamo avere tutto subito...mancherebbe qualcosa al rapporto di coppia che io credo sia molto importante: il dialogo e la condivisione.

Annalisa

angelus
Partecipante Veterano

voltati angelo mio

Città: sadfwaefaeg

374 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 14:50:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Dolcissima Raggio di Luna, voglio dirti come la penso io tenendo presente che questo è il "mio" modo di vedere le cose però...
ho un fidanzato con il quale stò molto molto bene, tra di noi c'è un rispetto ed un sentimento così profondi... è il mio compagno, il mio amico, il mio amante, il mio confidente ed io lo sono per lui... questo non toglie però che lui abbia un diverso approccio alla vita, che creda in maniera diversa da quello in cui credo io... e ciò non comporta necessariamente che io e lui non dobbiamo rispettarci per questo! cioè io gli parlo di quello in cui credo, cioè nel karma, nelle reincarnazioni e nella presenza di quelle entità meravigliose che chiamo angeli e lui mi parla di ciò in cui crede lui... e a volte siamo parecchio discordanti!
anche sotto certi punti di vista tipo gusti generici non siamo uguali, però ne parliamo, di tutto, ognuno rispettando il parere dell'altro ed ascoltando ciò che l'altro ha da dire senza giudicarci e cercando di darci dei consigli e a volte uno o l'altro riesce a comprendere ed allora accetta qualcosa dell'altro rendendolo proprio.
Questa è crescita e può avvenire solo in questo modo.
No per carità non voglio dire che siamo perfetti alle volte si litica anche! ma alla base c'è il rispetto...
Quello che voglio dire è che non è importante che la tua metà creda esattamente nelle stesse cose nelle quali credi tu od abbia la lo stesso tuo livello di crescita spirituale, quello che è importante è trovare una persona che nonostante le differenze è disposta a mettersi in discussione, una persona che ti ascolta e non ti giudica, una persona che anche se è diversa da te sa darti ciò che possiede di buono ed è pronta a ricevere quello che tu puoi darle di buono. Credo che ogni persona debba fare il suo cammino, c'è chi ha raggiunto livelli più alti della comprensione e chi sta a livelli più bassi se chi è a livelli differenti dal tuo non ti sà rispettareper ciò che sei allora ti ci trovi male e ti senti incompreso e solo e quella non è sicuramente la persona che fa per te... ma se chi è diverso da te sà accettarti ed è spinto dal continuo desiderio di migliorarsi ciò non può accadere. Certo è meraviglioso quando si trova una persona esattamente come noi perchè ci si trova meglio a quanto pare... ma non è detto...io ragiono così e credo che sia per questo che mi sono avvicinata alla fratellanza bianca universale perchè rispecchia il mio modo di vedere le cose sotto certi aspetti
un bacio affettuoso sulla guancia a tutti e un abbraccio di luce

cngfnm

Modificato da - angelus in data 25/09/2007 16:43:24
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina