| Autore |
Discussione  |
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 21:21:21
|
Se mi potete aiutare, non riesco a ricordare come fu il fatto del peccato originale. Ci provo e se non va bene l'esposizione correggetemi. Parliamo di alba della creazione a m� di esempio dato che nell'eternit� non c'� inizio ne fine e quindi inquadrare un'avvenimento che si riferisce all'Assoluto parlando di relativo rimane difficile (a me intendo). Tralasciando questo particolare (incomprensibile)abbiamo un quadro creazionale che annovera appunto esseri Angelici a diversi livelli e compiti (es, classico dei sette cieli)e creature tipo umanoide con caratteristiche simile a quelle Angeliche. Fin qui mi sembra nulla di che, � un quadro uscito dalla mani di un Grande Pittore. Incominciano le defezioni soprattutto nella parte pi� alta dei cieli ad opera di qualcuno che evidentemente non si sentiva abbastanza gratificato ed aspirava a qualcosa che lui immaginava come di pi�. Mi fermo un'attimo per far intervenire poi event. proseguo.............................................
|
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 22:07:35
|
Visto che non si � "visto" nessuno proseguo. Allora eravamo all'idea di ribellione sfociato poi in complotto aperto da parte di ben 1 terzo (mi sembra)di forze angeliche avvinte dal cosiddetto Male. Quindi il Male ha origini in un unico essere. Ci sarebbero tremila quesiti da porsi ma se trattasi del disegno Divino lungi da me ogni osservazione. Casomai il problema sarebbe,di essere sicuri che si tratti di scritti Ispirati, ma questo convincimento non � possibile averlo, saremmo dovuti essere nella mente di chi fu ispirato. Poi pi� avanti (e qui c'� un periodo di creazione che non ricordo)mi sembra che l'Uomo nel suo Eden svolgeva una vita fatta di comunione con Dio e di tutti i vantaggio che un'essere perfetto pu� essere dotato, mancanza di dolore, malattie, morte e altri annessi e connessi. In sostanza era un Buddha moltiplicato all'ennesima potenza. Per� lui aveva delle limitazioni e quindi delle prove da superare per diventare..........non ricordo come doveva divenire una volta superate quelle prove. Il primo tentativo (da parte del Male indirettamente) sul campo della conoscenza del bene e del male, diede i suoi frutti (infatti di mela trattasi) e l'uomo come il novello Buddha abbocca al lamo Luciferino e precipita (dal palazzo che era) in mezzo ai quartieri degradati della terra con tutto quello che poteva essere di orrore e guai.
Proseguo......................... |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 22:10:52
|
Scusa. Io sto leggendo ma non ci capisco niente per questo da me non riceverai risposte. Ti voglio bene |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 22:25:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Raggio di Luna
Scusa. Io sto leggendo ma non ci capisco niente per questo da me non riceverai risposte. Ti voglio bene
Cara Teresa ricambio il tuo sentimento e ti ringrazio. Sto facendo un soliloquio non voluto inizialmente ma imposto dai tempi che ognuno ha, senza nessun commento, anzi. Sto cercando di tracciare una linea temporale di cosa ci � successo e infine giungere al nostro tempo e delineare se possibile il panorama che ci si presenta innanzi. Certo da solo � una bella impresa. Tutti sono invitati, � la nostra storia. |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 23:33:31
|
Siamo atterrati, no nel senso che siamo precipitati sul pianeta terra e chissa su quanti altri pianeti. primo quesito, ma ci siamo arrivati materialmente o � stata solo una proiezione mentale? e il nostro spirito sta dove deve stare? Mica da poco questa risposta. Mettiamo che stiamo usando questo corpo e il nostro vero Essere � altrove, neanche a dire dove si trova, potrebbe essere anche a 10 cm da noi.Cmq noi abbiamo nel senso che abbiamo il possesso di questa persona fisica che ovviamente viene impegnata quotidianamente per tutti gli scopi, leciti o illeciti (a proposito come mai si fanno ancora illeciti dato che dobbiamo risalire?). Un passo in dietro, quando siamo precipitati abbiamo fatto come sopra descritto, oppure di densit� in densit� affich� siamo approdati al 3D Terrestre? Ma chi lo sa, fatto sta che ora qui, stiamo. Certo che alle 23.33 vengono certi pensieri per la mente. Lascio qui, vediamo se qualcuno si aggancia. |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 10:48:30
|
Si, stiamo qui e sembra che dal momento fatidico dell'atterraggio siano passate 4 razze o civilt� e che la nostra sia la 5. Sembra che tra il morire e nascere di queste razze ci sia di mezzo sempre un cataclisma di proporzioni planetarie, generalmente di tipo Diluvionale. Sembra pure che invece, dopo che ci fu l'alleanza tra Dio e l'umanit� che in futuro (se ci sar� una nuova catastrofe) non avverr� per mezzo dell'acqua ma � probabile che dipenda dal fuoco. La cosa non � che ci consoli pi� di tanto, affogati o bruciati � sempre una brutta fine.Di solito dopo tanta corruzione della razza avviene un bagno purificatore che lascia sopravvivere soltanto chi ha le caratteristiche per poterlo fare, forse in merito ad un nuovo periodo dove per assonanza chi trovandosi in quella frequenza vibrazionale sia immune da tali catastrofe. Gi� sorge un dubbio circa la teoria del karma, come � possibile che tutti o la maggioranza abbiano programmato a livello akashiko questa orrenda fine? O trattasi di intervento Divino programmato, tipo allora dopo ogni 25.000 anni che corrispondono ad un anno galattico (per esempio)� previsto un rinnovamento animico? Ritornando ancora un p� indietro verrebbe da chiedersi se all'epoca del peccato originale dell'umanit�, altre invece realt� (umanoidi) abbiano scelto la permanenza nel paradiso, ovvero abbiano superato la prova e quindi magari aver avuto accesso all'albero della vita. Altrimenti nell'universo ci saremmo soltanto noi con gli Angeli di cui pure li la ribellione decim� ben 1 terzo del totale, che voglio dire? In questo caso di esseri rivolti al bene sarebbe soltanto i due terzi di Angeli, dove la stragrande maggioranza (1 terzo di qngeli ribelli e tutta l'umanit�)abbia scelto l'allontanamento spontaneo. Non mi voglio mettere al posto di Dio, ma � una situazione sgradevole anche per umani che stando in famiglia si trovano abbandonati da figli e/o genitori se non mogli. Insomma � un piatto amaro da ingoiare. |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 21:08:13
|
Si dice spesso che l'uomo abbia bisogno di iniziazioni che lo possano condurre a Dio, � strano il caso dato che per allontanarsi non abbiamo avuto bisogno di iniziazioni, una scelta e il gioco � fatto. Cmq personaggi come Mos� e lo stesso Ges� Cristo sono stati Maestri iniziatori per varie epoche e non soltanto la loro in particolare. Cio� il messaggio di Ges� ha oltrepassato tempo e spazio e interpretato alcune volte come faceva comodo, l'iniziazione di Ges� al Cristo inteso come energia Cristica � sempre attuale e invece viene visto sempre il lato prettamente storico, come se dovessimo fare le stesse tappe. Anche Mos� e prima di lui altre culture (la Egizia per esempio) avevano questo carattere iniziatico, non a caso si pensa che le piramidi abbiano svolto anche questo importante ruolo. La storia degli ebbrei anche essa contiene dati di una iniziazione, il popolo schiavo che si ribella e va verso la libert�, come Ges� ci libera dalla schiavit� del peccato per renderci uomini nuovi.I 40 giorni di deserto corrispondono a quelli di Ges� nel deserto, la purificazione prima dell'ingresso nella terra promessa o nel caso della vita pubblica a Gerusalemme. Insomma si avvicendano le civilt�, le culture e le religioni ma il messaggio rimane lo stesso, si pu� sia rinascere a nuova vita dal di dentro, attraverso un percorso interno ma cosa pi� importante � possibile (ne parlano alcune vie) relazionare direttamente con Dio, attraverso Maestri che possano condurre l'iniziato nel percorso indicato. Ma sembra che invece la storia della terra, oggi, sia arrivata alla fine di un'altro capitolo, dove in fase di risettaggio darebbe la possibilit� di proseguire il percorso solo all'umanit� che ha sviluppato determinate caratteristiche e il resto di persone dovrebbero avere altre possibilit� in pianeti che rispecchino la loro ancor arretrata mentalit�. Quindi questo pianeta sarebbe pronto per un salto dimensionale (che dovrebbe essere come quando un elettrone salta da un' orbita ad un'altra)e tutto ci� che non riesce a risuonare con esso verr� buttato da cavallo. |
Modificato da - Alfaomega in data 19/09/2007 21:08:42 |
 |
|
|
scharden
Appassionato partecipante

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: selargius
133 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 00:18:21
|
Ciao Cesare, ..per non lasciarti soletto... faccio una domanda ...non proprio facile. A seguito della caduta degli Angeli ribelli, Dio non li disgreg� ma, relegandoli nell'oscurit� e nella limitatezza assegn� loro una precisa dimensione di spazio e di intervento se cos� lo vogliamo definire. Ora, pensi sia possibile che nell'Infinit� Bont� e Amore possa Dio dare anche a loro possibilit� di redenzione ? L'Amore di Dio d� loro possibilit� di ritornare a Lui ? IL peccato originale lo si pu� inquadrare come atto seguente la caduta degli Angeli e quindi conseguente alla polarizzazione creata ? |
Marco |
Modificato da - scharden in data 20/09/2007 00:51:08 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 01:14:43
|
Citazione: Si, stiamo qui e sembra che dal momento fatidico dell'atterraggio siano passate 4 razze o civilt� e che la nostra sia la 5.
chi lo sa? E' importante ai fini della storia, non pi� di tanto ai fini della propria umanizzazione e addolcimento.
Citazione: Sembra che tra il morire e nascere di queste razze ci sia di mezzo sempre un cataclisma di proporzioni planetarie, generalmente di tipo Diluvionale.
s�, il significato dell'acqua � molto profondo.
Citazione: Sembra pure che invece, dopo che ci fu l'alleanza tra Dio e l'umanit� che in futuro (se ci sar� una nuova catastrofe) non avverr� per mezzo dell'acqua ma � probabile che dipenda dal fuoco.
credo non lo sappiano con precisione neppure gli Angeli.
Citazione: La cosa non � che ci consoli pi� di tanto, affogati o bruciati � sempre una brutta fine.Di solito dopo tanta corruzione della razza avviene un bagno purificatore che lascia sopravvivere soltanto chi ha le caratteristiche per poterlo fare, forse in merito ad un nuovo periodo dove per assonanza chi trovandosi in quella frequenza vibrazionale sia immune da tali catastrofe.
sorrido, ma non per scherno. Sorrido perch� certamente la morte fa paura e si pensa che la salvezza sia non morire... Per quanto possa essere doloroso e far paura, si deve essere pronti a morire. E per essere pronti non ci si pu� riuscire con le proprie forze, ma con nostro il Padre Celeste e gli Angeli. Pertanto l'eventuale catastrofe se non potr� essere evitata, non canceller� le Anime Buone, ma solo i corpi, eventualmente anche delle Anime Buone. La salvezza � molto ma molto di pi� della propria pelle............
Citazione: Gi� sorge un dubbio circa la teoria del karma, come � possibile che tutti o la maggioranza abbiano programmato a livello akashiko questa orrenda fine?
fine? E il regno dei Cieli dunque non esiste?
Citazione: O trattasi di intervento Divino programmato, tipo allora dopo ogni 25.000 anni che corrispondono ad un anno galattico (per esempio)� previsto un rinnovamento animico?
se non vi fosse il rinnovamento, non vi sarebbe la gioia, e la vita. Forse la vita � stagnazione e vecchiume?
Citazione: Ritornando ancora un p� indietro verrebbe da chiedersi se all'epoca del peccato originale dell'umanit�, altre invece realt� (umanoidi) abbiano scelto la permanenza nel paradiso, ovvero abbiano superato la prova e quindi magari aver avuto accesso all'albero della vita.
Il Paradiso (chiamato Armonia dagli Angeli), cos� come l'inferno e tutti gli strati intermedi, � raggiungibile grazie alla propria natura spirituale. L'inferno non � punizione, ma � lo status dell'essere di chi lo vive. Per inferno non mi riferisco alle durissime prove della vita che tolgono il fiato a persone sfortunate. Per inferno mi riferisco a chi vive il dolore imprecando contro Dio: � questo l'inferno questo vero? La negazione del sacrificio e la negazione della Speranza. Il rifiuto di Dio � l'inferno.
Citazione: Altrimenti nell'universo ci saremmo soltanto noi con gli Angeli di cui pure li la ribellione decim� ben 1 terzo del totale, che voglio dire? In questo caso di esseri rivolti al bene sarebbe soltanto i due terzi di Angeli, dove la stragrande maggioranza (1 terzo di qngeli ribelli e tutta l'umanit�)abbia scelto l'allontanamento spontaneo. Non mi voglio mettere al posto di Dio, ma � una situazione sgradevole anche per umani che stando in famiglia si trovano abbandonati da figli e/o genitori se non mogli. Insomma � un piatto amaro da ingoiare.
Voglio svelarti un segreto:
un segreto che conosco, ma che non mi � possibile esporre con precisione. Il segreto riguarda l'esatto numero di Angeli e di Arcangeli di Dio. Ebbene ti rivelo il segreto per averne il numero esatto... Non � una metafora o una favola, e la Verit� e ti prego di credermi:
prova a contare tutte le stelle di tutta la volta celeste:
quello sar� il numero degli Angeli e Arcangeli che puoi percepire.
prova poi a contare con il Cuore il numero di stelle delle quali sai benissimo che esistono, ma che per limiti umani non puoi vedere.
Il tuo Cuore far� un sospiro, e capirai che siamo immersi in un universo di Angeli.
|
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 10:16:10
|
Citazione: Messaggio inserito da scharden
Ciao Cesare, ..per non lasciarti soletto... faccio una domanda ...non proprio facile. 1) A seguito della caduta degli Angeli ribelli, Dio non li disgreg� ma, relegandoli nell'oscurit� e nella limitatezza assegn� loro una precisa dimensione di spazio e di intervento se cos� lo vogliamo definire.
2) Ora, pensi sia possibile che nell'Infinit� Bont� e Amore possa Dio dare anche a loro possibilit� di redenzione ?
3)L'Amore di Dio d� loro possibilit� di ritornare a Lui ?
4)IL peccato originale lo si pu� inquadrare come atto seguente la caduta degli Angeli e quindi conseguente alla polarizzazione creata ?
1)Esempio del figliol prodigo: il padre non "caccia" o relega nessuno ma dato il libero arbitrio sia quel figliol prodigo che altri figli celesti, si allontanarono non soltanto fisicamente ma spiritualmente dalla Perfezione Eterna e trovando un "posto" consono immagino inospitale si dovettero accontentare delle "carrube" che il figliol prodigo rubava ai porci. Dove siano esattamente per noi � difficile capirlo ma � probabile che abitino spazi vicino ai nostri in altre dimensioni. 2)Dato che esistono ancora, per loro ci potrebbe essere redenzione, ma non per miracolo quanto per volont�, che poi si verifichi effettivamente � un'altro discorso collegato sempre al nostro discorso, ovvero ogni creatura � libera di scegliere, queste scelte presuppongono una responsabilit� e un salario o da pagare o da riscuotere. 3) Penso di si altrimenti sarebbero stati annientati definitivamente. 4)Non necessariamente, anche le qualit� che possedevamo avevano bisogno di un test di ingresso (all'albero della vita) e sia che questo venne attraverso l'istigazione o senza intermediari la volont� doveva venir messa alla prova e se uno ti dice che nel fatidico pozzo starai bene anzi meglio di come stai sta a te non caderci. I condizionamenti dovrebbero essere indifferenti a chi invece sa che non deve fare quel gesto e questo purtroppo � l'afflizione che anche oggi non cessa a placarsi,persone che incitate cambiano idea.(senza ovviamente entrare in merito) Grazie |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 10:40:33
|
Citazione: [i]Messaggio inserito da Piccolo Principe 1) chi lo sa? E' importante ai fini della storia, non pi� di tanto ai fini della propria umanizzazione e addolcimento.
2) credo non lo sappiano con precisione neppure gli Angeli.
3) sorrido, ma non per scherno. Sorrido perch� certamente la morte fa paura e si pensa che la salvezza sia non morire...
4)Per quanto possa essere doloroso e far paura, si deve essere pronti a morire. E per essere pronti non ci si pu� riuscire con le proprie forze, ma con nostro il Padre Celeste e gli Angeli.
5)Pertanto l'eventuale catastrofe se non potr� essere evitata, non canceller� le Anime Buone, ma solo i corpi, eventualmente anche delle Anime Buone. La salvezza � molto ma molto di pi� della propria pelle............
6)fine? E il regno dei Cieli dunque non esiste?
7)se non vi fosse il rinnovamento, non vi sarebbe la gioia, e la vita. Forse la vita � stagnazione e vecchiume?
8)Il Paradiso (chiamato Armonia dagli Angeli), cos� come l'inferno e tutti gli strati intermedi, � raggiungibile grazie alla propria natura spirituale. L'inferno non � punizione, ma � lo status dell'essere di chi lo vive. Per inferno non mi riferisco alle durissime prove della vita che tolgono il fiato a persone sfortunate. Per inferno mi riferisco a chi vive il dolore imprecando contro Dio: � questo l'inferno questo vero? La negazione del sacrificio e la negazione della Speranza. Il rifiuto di Dio � l'inferno.
9)Voglio svelarti un segreto:
un segreto che conosco, ma che non mi � possibile esporre con precisione. Il segreto riguarda l'esatto numero di Angeli e di Arcangeli di Dio. Ebbene ti rivelo il segreto per averne il numero esatto... Non � una metafora o una favola, e la Verit� e ti prego di credermi:
prova a contare tutte le stelle di tutta la volta celeste:
quello sar� il numero degli Angeli e Arcangeli che puoi percepire.
prova poi a contare con il Cuore il numero di stelle delle quali sai benissimo che esistono, ma che per limiti umani non puoi vedere.
Il tuo Cuore far� un sospiro, e capirai che siamo immersi in un universo di Angeli.
1) Era un riferimento alla teoria che supponeva un progresso fino alla 6 razza.
2) infatti la mia era una supposizione diretta agli elementi della natura pi� distruttivi e non una previsione certa.
3) La salvezza � molto relativa e se per uno pu� essere morire per l'altro � sopravvivere, ma non era il tono che volevo dare dato che spesso si sente di coloro che nel fatidico momento narrato dall'Apocalisse vengono trasportati su navi stellari con interventi extraterrestri o angelici. 4) per essere pronti a morire bisogna avere un parametro che ti indica la morte come una liberazione da uno stato e avere speranza di dove si vada dopo questo stato. 5) Su questo non c'erano dubbi (piccola provocazione) per� allora dovremmo avere pure lo stesso atteggiamento su chi viene ucciso, visto che potrebbe essere la sua salvezza, non solo il karma come si traduce in questi casi di vittima e carnefice, la vittima � chi si � "meritata" quella orrenda fine? E il carnefice uno strumento in mano alla giustizia reincarnativa? 6) Il regno dei cieli � gi� dentro di noi e se non lo sperimentiamo gi� da ora non credo che ci si presenti come una delle tante possibilit� dopo/morte. 7)si, ma non contrasta con il libero arbitrio? Cio� scelgo di stare lontano da Dio e poi trovo delle leggi che in sostanza mi limitano la libert� elevate all'ennesima potenza rispetto a prima? 8) Certo ma che c'entra con la possibilit� che altre forme umanoidi abbiano invece tenuto fede agli impegni? 9) Le stelle che vedo nella notte sono moltissime, le maggiori una sessantina (che corrisponderebbero alle nostre attuali incarnazioni nello spazio tempo)invece proprio tutte sono moltissime e dici che corrispondono alla Luce che ci circonda. Sul percepire quelle che non vedo non mi riesce, non so se c'entra ma quello che noi riusciamo a vedere � soltanto circa l' 1 % del totale, dove la materia oscura ne occupa molto dipi� oltre i buchi neri e varie altre cose tipo l'antimateria. |
Modificato da - Alfaomega in data 20/09/2007 10:42:45 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|