| Autore |
Discussione  |
|
|
Solare
Amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce
581 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 10:49:49
|
Gesù diceva: «Chi crede in me farà le opere che io faccio e ne farà anzi di più grandi»… Se egli fosse stato Dio stesso, come avrebbe potuto dire agli umani che essi avevano la capacità di fare opere più grandi delle sue?… Come mai questa frase non è stata rimossa dai Vangeli? Se si voleva realmente che si continuasse a credere in Gesù quale “figlio unigenito di Dio” – e dunque Dio egli stesso – bisognava eliminarla! Con le sue parole e col suo esempio, Gesù è venuto a far prendere coscienza agli uomini della loro filiazione divina. Ma come può la Chiesa volere che essi si ispirino a quell’esempio? Dicendo loro che Gesù è Dio, essa ha creato tra gli uomini e Lui una distanza incommensurabile. La Chiesa aveva il compito di far luce sull’insegnamento di Gesù, mostrando che l’essere umano esiste unicamente in quanto è abitato dal divino, e che la sua vocazione è quella di avvicinarsi sempre più a quel divino che egli porta in sé.
|
Solare |
|
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Città: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 11:44:40
|
X Solare Quando un fratello o sorella maggiori ti dicono, guarda che se crederai in te fari delle cose più grandi o più belle delle mie, è un incoraggiamento che non è dire che tu sarai più bravo di me, ma ti incoraggia a dare il massimo e ti invoglia dicendoti una "mezza verità" non una menzogna ma lo spunto per impegnarti. Non so se si capisce. |
La mia storia è racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
scharden
Appassionato partecipante

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: selargius
133 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 17:01:48
|
Certo...un incoraggiamento che è un inivito a tutti noi nella ricerca del Cristo che è in noi. Un invito ad andare oltre la buccia che avvolge il nostro essere per coglierne l'essenza e farla vita. Un invito, ad un percorso che prima o poi coinvolgerà tutti noi e che ci porterà tutti insieme a costruire già su questo mondo un mondo migliore. |
Marco |
 |
|
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: LIVORNO
458 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 23:28:59
|
| GESU' era una persona umile .....e non si sentiva piu grande di nessun uomo..... |
 |
|
|
Solare
Amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce
581 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 11:53:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Alfaomega
X Solare Quando un fratello o sorella maggiori ti dicono, guarda che se crederai in te fari delle cose più grandi o più belle delle mie, è un incoraggiamento che non è dire che tu sarai più bravo di me, ma ti incoraggia a dare il massimo e ti invoglia dicendoti una "mezza verità" non una menzogna ma lo spunto per impegnarti. Non so se si capisce.
Grazie del tuo pensiero, cmq. nella vita ci sono tre cose fondamentali da tenere incosiderazione. ESPERIENZA, CONOSCENZA, E AMORE.QUESTA E LA VERITA'. |
Solare |
 |
|
| |
Discussione  |
|