| Autore |
Discussione  |
|
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 00:01:24
|
Desidererei un vostro commento s� l'interpretazione delle S.Scritture(in questo caso mi riferisco alla Bibbia). Da parte mia h� notato che leggendo alcuni passi di Esse,riflettevano degli assiomi che da quel che h� letto anche in libri scritti da personaggi autorevoli in ambito Cattolico,dovrebbero risultere di difficile interpretazione,e che da parte mia paragonandole ad esperienze di vita quotidiana erano di una semplicit� disarmante. Ora io non s� se potrebbero essere esperienze che possono capitare in un periodo dell'esisteza che si potrebbe dire "unico",o se abbiano un seguito nel tempo,e che con il susseguirsi siano state fatte oggetto di una voluta rimozione da parte di personaggi con diversi scopi. Mi piacerebbe una vostra opinione s� certi scritti (che credo non solo io abbia letto)in cui mi si d� l'impressione che pi� che svelare il Messaggio Divino,lo si circonda di soggetti che niente hanno a che fare con l'essenza vera di questi bei brani. PACE
|
Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
|
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 08:43:07
|
| I testi Sacri sono ma soprattutto sono stati in passato "tab�", dei contenitori che occultavano la sostanza,il modo migliore per poter far dire alle Sacre Scritture tutta un'altra cosa � iniziato dalla prima traduzione perpetrandosi durante i secoli, ultimo retaggio la messa in latino, che a quanto sembra dopo che era stata espulsa dalla porta, rientri dalla finestra. |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 19:37:29
|
Buona serata,fratelli e sorelle;Dunque le Sacre scritture,be e indubbio che per giungere fino a noi oggi,passando per varie traduzioni in una certa misura essa possono aver subito una certa modificazione e di linguaggio e alle volte del senso o termine stesso di alcune frasi,tralasciando il fatto che alcuni gruppi non solo cristiani ne hanno modificato termini per meglio accostarsi alla loro visione teologica delle scritture,l'essere umano ha sempre posto mano nelle scritture,ora sorgono due domande in modo particolare:
Sono affidabili i testi giunti a noi?
E come io posso accostarmi ad esse per meglio compredere ci� che IDDIO auspica da noi?(non vuole ma auspica)
Ora e chiaro che nella sua ogniscenza Divina,egli sapeva la possibilit� che l'essere umano avrebbe cercato di piegare a suo piacere per tante ragioni la sua parola,ma l�ha trasmessa egualmente perch�? Be ce un perch� perch� per quante manipolazioni gli umani possano fare non possono eliminare l'essenza della verit�,basta cercarla,e quando leggiamo non dobbiamo leggere quelle pagine per scovare un falso,ma pregando IDDIO che ci illumini a compredere,e cosi sar�.
La risposta se sono affidabili risiede nella volont� di conoscere cosa IDDIO ha voluto a noi cominicare,e se cosi sar� egli non far� mancare il suo discernimento trasmesso a noi. Ecco cosa possiamo e dobbiamo fare,con umilt� e devozione nel desiderio d'incontrare DIO e amarlo. Col cuore la mente gli atti.
|
Sairam |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|