| Autore |
Discussione  |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 11:31:20
|
Buona Domenica: Ma sinceramente diamo dei giudizi su popoli,cittadini di altri paesi che nulla a di analisi obbiettiva delle cose,e non parlo in senso spirituale o buonismo,ma sociale,(badiamo bene che il sociale senza spiritualit� e amore e nullo)
si parla per frasi fatte e apparenze,e non � giusto,vogliamo seriamente analizzare le componenti d'emigrazione,bene,le culture sono diverse in ogni nazione,anche occidentale,con una diferenza che noi abbiamo una cultura ormai pi� materilista,individualista,consumista,altre popolazioni hanno una tradizione culturale,non retrograda,ma pi� attenta alla persona alla fede alla famiglia.Tra loro vi sono professori,ingegneri,dottori ecc ecc,come possono convivere con la nostra societ�?ce solo un modo,non assimilando,non costringendo ad assumere costumi e ideologie con non vogliono,ma conservando le loro tradizioni,dandoli parit� di diritti e doveri,dandoli dignit� di esseri umani.Volente o no e una sfida per tutta l'umanit�,in particolare per quasi tutto l'occidente,e gli stati i governi,i singoli(perch� dipende anche da me da te)comprendono che � in atto una trasformazione della societ�,o altrimenti sar� il caos. Quindi un lavoratore(per palarci chiaro)che arriva qua in Italia,e che onestamente lavora 10 8 ore in fabbrica,o in ospedali ad assistere anziani,dove molti Italiani non vogliono andare perch� ne hanno schiffo di pulire gli anziani,hanno il diritto di avere le loro Moschee,chiese centri di culto,il diritto a conservare le loro tradizioni,e votare per chi li rappresenta.E chiaro o NO? altra cosa:::::per cortesia preferiscono vendere accendini e robba varia?ma per cortesia.Ma noi in america,parlo degli USA,abbiamo fatto lo stesso,chi non riusciva a trovare lavoro si agiustava anche come lustra scarpe,e la storia di tutte le comunit� emigranti,e quanti nostri figli bambini lavoravano nelle figliere in America?alla FIAT,nei campi,nelle miniere argentine(consiglio di aquistare i libri su l'emigrazione Italiana in Germania,Argentina,USA ecc.ecc)
Badiamo bene,che possiamo anche non credere alla fratellanza tra tutti i popoli,possiamo anche sputtare quando vediamo un cittadino straniero che elemosina,possiamo anche chiedere il loro allontamento forzato dalle nostre comode citta,ma non possiamo invertire un processo inarrestabile,bisogna prenderne atto altrimenti sar� una catastrofe vi saranno rivolte tra settori emarginati non solo stranieri ma anche Italiani,e e altri cittadini. Cosa possiamo fare noi?Tanto,dalle piccole alle grandi cose,Dal dare un euro a piccolo che lo chiede,a quando andiamo a votare votare chi si impegna per la pace la giustizia,a insegnare ai nostri figli che ogni essere umano non solo e figlio di DIO,ma che ha il mio tuo stesso diritto.
Dire che noi nulla o poco possiamo fare, e nascondere la testa sotto la sabbia,e fare come molti Tedeschi durante il nazismo non protestare contro la barbarie in cui quella nazione era piombata con tutte le conseguenze che hanno martoriato quel popolo e tanti altri popoli. |
Sairam |
 |
|
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 12:23:35
|
Certo, sono un tedesco mi hai scovato, tutto quello che ti va per farti sentire che tu stai nel giusto e gli altri invece sono tutti nazisti. Se c'� da fare uno studio approfondito sul problema immigrazione, lo posso anche affrontare dato che non so quasi nulla, ma cmq questo post era nato nel titolo di sfruttati e sfruttatori mi sembra. E quindi avevo ventilato l'ipotesi che dare l'euro al ragazzino non risolveva le cose, caso mai le poteva invece peggiorare. La situazione degli emigranti in italia � molto complessa e variegata, per esempio nella mia zona i lavori svolti riguardano in prevalenza la vendita di oggetti ambulanti e le cosiddette "badanti", ma se vogliamo fare il discorso generico allora si deve prendere in considerazione che accanto a persone che lavorano onestamente e hanno diritto a tutti i privilegi che godono gli italiani, ci sono anche stranieri che invece o non fanno nulla o peggio appartengono alla criminalit�. Ovvero se si parla solo di "puliscivetro" � un discorso e va analizzato solo quello, se invece vogliamo parlare dell'immigrazione in genere allora (forse ci sar� un post)parliamone approfonditamente, con dati alla mano,e facciamo luce su questo fenomeno senza arrabbiarsi e senza dare del nazista, tanto cos� eventualmente hai offeso ma non risolto. Qui, e parlo per me non si vuole svilire alcuno, tanto meno gli stranieri, tutti siamo uguali anche e soprattutto se non abbiamo ricevuto lo stesso trattamento di nascita, quindi ogni accensione di rabbia � immotivata. Diamo "addosso" alle persone che frequentano il forum (e potrei essere benissimo extracomunitario) e po parliamo di aiuto? |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
Modificato da - Alfaomega in data 09/09/2007 12:24:16 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 12:27:45
|
sono pienamente d'accordo con le dichiarazioni di Angelo e in questa sintonia preciso che:
non voglio costruire un fronte di consensi contro qualcuno, ma far conoscere la possibilit� reale a questi "qualcuno", che le proprie esperienze negative in alcune circostanze, vanno superate con la Spada dell'Amore che trafigge i cattivi pensieri sconfiggendone la bestia ispiratrice.
Chiusa la parentesi, vorrei continuare il discorso aperto:
� Saggio aprire il Cuore e gli spazi agli altri popoli, attraverso i Valori Umani, e non attraverso i sistemi monetari, o la tolleranza di crimini contro l'uomo (prostituzione, alcolismo...).
In sostanza, se l'ingresso di popoli diversi dai nostri porta anche molte cose antiumane, � causato dalle perfette condizioni prive di amore, che in occidente abbiamo Noi, egoisticamente creato.
Quindi, tutto questo processo di integrazione, al quale non ci si pu� opporre, � Volont� di Dio, e potr� diventare Grazia solo se noi occidentali la smetteremo di essere egoisti, materialisti, e con la puzza sotto il naso. Nel caso ci opporremo, senza sforzarci di PURIFICARCI, sar� una catastrofe, provocata dalla nostra volontaria scelta di egoismo.
Citazione: Messaggio inserito da Angelo
Buona Domenica: Ma sinceramente diamo dei giudizi su popoli,cittadini di altri paesi che nulla a di analisi obbiettiva delle cose,e non parlo in senso spirituale o buonismo,ma sociale,(badiamo bene che il sociale senza spiritualit� e amore e nullo)
si parla per frasi fatte e apparenze,e non � giusto,vogliamo seriamente analizzare le componenti d'emigrazione,bene,le culture sono diverse in ogni nazione,anche occidentale,con una diferenza che noi abbiamo una cultura ormai pi� materilista,individualista,consumista,altre popolazioni hanno una tradizione culturale,non retrograda,ma pi� attenta alla persona alla fede alla famiglia.Tra loro vi sono professori,ingegneri,dottori ecc ecc,come possono convivere con la nostra societ�?ce solo un modo,non assimilando,non costringendo ad assumere costumi e ideologie con non vogliono,ma conservando le loro tradizioni,dandoli parit� di diritti e doveri,dandoli dignit� di esseri umani.Volente o no e una sfida per tutta l'umanit�,in particolare per quasi tutto l'occidente,e gli stati i governi,i singoli(perch� dipende anche da me da te)comprendono che � in atto una trasformazione della societ�,o altrimenti sar� il caos. Quindi un lavoratore(per palarci chiaro)che arriva qua in Italia,e che onestamente lavora 10 8 ore in fabbrica,o in ospedali ad assistere anziani,dove molti Italiani non vogliono andare perch� ne hanno schiffo di pulire gli anziani,hanno il diritto di avere le loro Moschee,chiese centri di culto,il diritto a conservare le loro tradizioni,e votare per chi li rappresenta.E chiaro o NO? altra cosa:::::per cortesia preferiscono vendere accendini e robba varia?ma per cortesia.Ma noi in america,parlo degli USA,abbiamo fatto lo stesso,chi non riusciva a trovare lavoro si agiustava anche come lustra scarpe,e la storia di tutte le comunit� emigranti,e quanti nostri figli bambini lavoravano nelle figliere in America?alla FIAT,nei campi,nelle miniere argentine(consiglio di aquistare i libri su l'emigrazione Italiana in Germania,Argentina,USA ecc.ecc)
Badiamo bene,che possiamo anche non credere alla fratellanza tra tutti i popoli,possiamo anche sputtare quando vediamo un cittadino straniero che elemosina,possiamo anche chiedere il loro allontamento forzato dalle nostre comode citta,ma non possiamo invertire un processo inarrestabile,bisogna prenderne atto altrimenti sar� una catastrofe vi saranno rivolte tra settori emarginati non solo stranieri ma anche Italiani,e e altri cittadini. Cosa possiamo fare noi?Tanto,dalle piccole alle grandi cose,Dal dare un euro a piccolo che lo chiede,a quando andiamo a votare votare chi si impegna per la pace la giustizia,a insegnare ai nostri figli che ogni essere umano non solo e figlio di DIO,ma che ha il mio tuo stesso diritto.
Dire che noi nulla o poco possiamo fare, e nascondere la testa sotto la sabbia,e fare come molti Tedeschi durante il nazismo non protestare contro la barbarie in cui quella nazione era piombata con tutte le conseguenze che hanno martoriato quel popolo e tanti altri popoli.
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 12:33:21
|
Rispondendo ad Alphaomega, con dati alla mano, da quando sono nato, gli atti di criminalit�, illgalit�, frode, e violenza che ho ricevuto, ha visto come unici partecipanti i miei connazionali italiani.
E se domani dovessi ricevere del male da una persona dell'est, o del medioriente,sarebbe un caso soggettivo, che ragionando, mi darebbe un'ulteriore impulso a impegnarmi affinch� con la Pace, si cambino le coscienze e di conseguenza gli stili di vita di tutti.
|
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 12:49:27
|
Leggo tutti discorsi che non c'entrano proprio un fico secco. Noi possiamo scrivere solo quello che pensiamo e fare nel nostro piccolo un'azione incisiva per quello che conta. Si fa presto a chiacchierare e sfoggiare belle parole, ma alla fin fine � lo stato che � in prima linea nel bene come nel male. Se invece vogliamo ragionare mettendoci di mezzo la volont� di Dio che va in questa o quella parte, b� non mi sembra proprio il caso, non facciamo schierare Dio per nostra volont� ma facciamo quello che riteniamo opportuno ad ogni circostanza che si presenta di volta in volta.
|
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 12:55:52
|
In primis non ho dato del nazista a nessuno,ho citato un fatto storico reale,E rittengo tutte le opinioni leggittime degne di ascolto,e non sono neanche disponibile a repliche. Io nella mia ignoranza a vari livelli,vivo nella realt� quotidiana,la vivo pienamente,non solo ma anche a livello istituzionale(nel comune dove risiedo)faccio sentire non la mia voce,ma ci� che � reale,ci sono estre comunitari d'ogni paese che delinquono e vano colpiti,cosi come molti Italiani,ma vi sono centinaia di stranieri che compiono il loro lavoro onestamente come me e tutti,ed � inconvertibile,non vedere ci� e cecit� e paura;Conosco molto bene la realt� di Parigi,le rivolte che ora non si parla ma � latente,e conosco avendo parenti in Germania la realt� e la paura e dificolt� in quello stato d'inanzi a rischi di esplosione violenta di convivenza,non solo senza presunzione stiamo con amici di vario orientamento politico,da rifondazione comunista a allenza nazionale preparando un convegno proprio su la convivenza civile nelle nostre comunit�,con analisi reali sociologiche non emottive di questo grosso problema,conosco agenzie interinali che favoriscono stranieri da insserire nelle aziende anzich� italiani e prendono poi una tangente,ma questa non � parit� questo � sfrutamento questa � la realt�,e bisogna combattere l'ilegalit� a tutti i livelli,e favorire la convivenza. Ripeto la storia non si ripete mai questo e vero,non nello stesso modo,ma si ripete,e la storia ad esempio ha insegnato che l'Impero Romano sotto Cara Cala e decaduto proprio su questi problemi,per l'incapacit� di governare il mutamento socio-politico che veniva.Il rischio e lo stesso per tutto l'occidente,o si trova un sistema che garantisca diritti e doveri a tutti o sar� la catastrofe.
|
Sairam |
 |
|
|
Angelinet
Angelinet- Gli Angeli tra noi...

Citt�: Angelinet
516 Messaggi |
|
|
Astro Nascente
Dio da' vita

Citt�: Universo
584 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 14:50:08
|
| SONO DACCORDO ANGELINET CON TE IL RISPETTO E' L'AMORE DEVONO ESSERE LA PRIMA COSA. |
"Il vero Amore e' imitare Gesu' perche' Gesu' e' Amore" |
 |
|
|
daisy
..Ges� ascolta sempre i suoi Angeli..

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Citt�: Messina
109 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 19:30:36
|
In ogni casa ci sono abitudini diverse dalla propria, questo � un dato di fatto, no?..... Ogni civilt� ha abitudini diverse. Vi siete accorti che gente non italiana che vive da noi (cinesi, indiani, marocchini) bene o male lavorano tutti, gli unici a non farlo sono proprio i rom, o come dite voi le persone che lavano i vetri,cercano l'elemosina ai semafori. Questa � la loro civilt� purtroppo. Pi� volte mi � capitato di comprare a bambini qualcosa da mangiare come qualcuno ha gi� detto, ma la loro risposta � stata sempre violenta, uno di loro uscendo dal panificio mi ha chiamato per farmi vedere che stava gettando nella pattumiera il panino che gli avevo comprato. Un'altro ancora era una donna quando un mio amico ,ha una concessionaria, le disse che avrebbe potuto lavorare l� per fare le pulizie lo ha insultato e se n� andata. Quando ho avuto l'opportunit� ho chiesto perch� si comportavano in quel modo, mi hanno detto che per loro chiedere l'elemosina � un lavoro cio� nel loro paese fare l'elemosina � un obbligo e chi non la fa viene punito. Perci� cari Angeli non siamo noi che li trattiamo male, � che le nostre culture sono diverse per loro siamo noi che sbagliamo. Una cosa vi chiedo per� non alteratevi, non arrabiatevi e sopratutto non cercate di farvi del male beccandovi in continuazione, vi voglio bene a tutti ed � spiacevole leggere post pieni di rancore si sta solo discutendo ognuno di noi dice la sua nessuno mai avr� pienamente ragione o pienamente torto.Ricordatevi chi siamo Angeli. ciao a tutti |
...Date al Signore la Gloria del Suo Nome... |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 19:43:20
|
Quello di Daisy mi sembra un ragionamento corretto. Non si tratta di litigare tra noi per chi ha ragione o per chi ha detto una parola di troppo, si tratta semplicemente di dire la propria opinione, tanto non siamo noi che cambiamo la tipologia di un popolo. Ognuno � libero (tanto cmq lo � lo stesso) di aiutare nel modo che ritiene pi� opportuno questi nostri fratelli che vengono da lontano, ma la soluzione definitiva andrebbe ricercata con gli stati ricchi che aiutando nel loro paese questi poveretti gli risparmierebbero tante sofferenze e perfino la morte in mare. Noi possiamo sostenerli, rivolger loro uno sguardo sorridente, tendergli una mano e fargli capire che loro sono amati da noi....... La risoluzione del loro problema per� non passa dalle nostre capacit�. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|