| Autore |
Discussione  |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 11:31:20
|
Buona Domenica: Ma sinceramente diamo dei giudizi su popoli,cittadini di altri paesi che nulla a di analisi obbiettiva delle cose,e non parlo in senso spirituale o buonismo,ma sociale,(badiamo bene che il sociale senza spiritualit� e amore e nullo)
si parla per frasi fatte e apparenze,e non � giusto,vogliamo seriamente analizzare le componenti d'emigrazione,bene,le culture sono diverse in ogni nazione,anche occidentale,con una diferenza che noi abbiamo una cultura ormai pi� materilista,individualista,consumista,altre popolazioni hanno una tradizione culturale,non retrograda,ma pi� attenta alla persona alla fede alla famiglia.Tra loro vi sono professori,ingegneri,dottori ecc ecc,come possono convivere con la nostra societ�?ce solo un modo,non assimilando,non costringendo ad assumere costumi e ideologie con non vogliono,ma conservando le loro tradizioni,dandoli parit� di diritti e doveri,dandoli dignit� di esseri umani.Volente o no e una sfida per tutta l'umanit�,in particolare per quasi tutto l'occidente,e gli stati i governi,i singoli(perch� dipende anche da me da te)comprendono che � in atto una trasformazione della societ�,o altrimenti sar� il caos. Quindi un lavoratore(per palarci chiaro)che arriva qua in Italia,e che onestamente lavora 10 8 ore in fabbrica,o in ospedali ad assistere anziani,dove molti Italiani non vogliono andare perch� ne hanno schiffo di pulire gli anziani,hanno il diritto di avere le loro Moschee,chiese centri di culto,il diritto a conservare le loro tradizioni,e votare per chi li rappresenta.E chiaro o NO? altra cosa:::::per cortesia preferiscono vendere accendini e robba varia?ma per cortesia.Ma noi in america,parlo degli USA,abbiamo fatto lo stesso,chi non riusciva a trovare lavoro si agiustava anche come lustra scarpe,e la storia di tutte le comunit� emigranti,e quanti nostri figli ba