| Autore |
Discussione  |
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 23:30:26
|
Certo Teresa, ma parlare del futuro � affascinante, bello e gratificante, ma ci � utile al fine di affrontare poi "l'attimo che passa"? Certo tu ha scelto di fare in un modo, io non sono cos� deciso e secondo come mi trovo mi lascio o andare oppure no, cos� purtroppo non si affronta il problema alla radice e non rientra nei nostri ranghi. Per me quindi c'� l'amarezza di non poter intervenire in ampio raggio e cos� mi sento inutile. |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 23:31:09
|
No scusate adesso mi arrabbio Cesare io quello dico non lo dico mai a vanvera punto primo ma se dico una cosa � perch� nella mia vita REALE io agisco esattamente come scrivo, sono sempre stata sincera e chi mi conosce lo sa sia qui che fuori di qui. Seconda cosa io non sto facendo assolutamente del buonismo e non mi permetterei mai di dire a voi n� a nessuno come deve comportarsi, ho soltando detto come IO la penso e quello che IO faccio quando si presentano queste situazioni, terzo ed ultimo punto se parlo di fratellanza � perch� ci credo veramente e non per perdere tempo come hai detto tu parlandone tanto per...!!!! |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 23:34:47
|
C'� poco da arrabbiarsi, dato che c'� un problema e non si cerca minimamente di approfondirlo ma di litigare. Cmq sei libera di arrabbiarti, ma non volevo in alcun modo mettere in discussione la veridicit� del tuo fare o sentire. La mia critica andava se mai al fatto che secondo me non si risolva niente cmq. |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 23:38:46
|
Ma chi te l'ha detto che non si risolve niente? Chi ti ha detto che qui si fa salotto? Da Tutte le cose che vengono scritte qui si riflette , si discute , si impara tanto ! Allora che stiamo parlando a fare, si � aperta una riflessione , io ho detto come la penso , tu la tua e gli altri uguali, ma io non sono venuta a rimprovere la tua idea! Non sto dicendo che si deve cambiare il mondo , sto solo dicendo che nel nostro piccolo si pu� fare qualcosa per cambiare una situazione! |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 23:41:07
|
Qui si portano esperienze e suggerimenti da condividere per non arrendersi e far arretrare il male, crescendo. Succede che si faccia anche salotto, e non va bene.
C'� una grande responabilit� nel portare un messaggio a chi qui legge: ogni situazione � un caso a se, e nella globalit�, chi semina odio raccoglie tempesta. Il messaggio verso questi popoli � Pace.
I criminali non rappresentano un popolo, altrimenti potremmo tranquillamente dire che qui siamo tutti mafiosi, essendo italiani. Se si paragonano i criminali a un popolo, si offende anche la Giustizia Divina e Umana, cancellando con una sola parola la netta differenza fra brava gente e delinquenti.
Il guaio � che questi popoli trovano nelle nostre civilt� grande indifferenza, e superbia. Questo � un disgustoso gioco del male e cascarci � catastrofico.
Guai arrendersi. Guai buttare la spugna e guai rassegnarsi.
La politica non salver� il mondo. La rabbia non salver� il mondo
L'Amore salver� il mondo. E l'Amore non � una parola patetica.
L'Amore � le colonne portanti dell'universo, e senza Amore e Umanit�, cresce solo la morte.
|
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 23:44:08
|
Certo l'avevo capito. Io invece faccio la supposizione che anche avendo gesti caritatevoli come i tuoi e di altre persone, non si risolve neanche quel particolare gesto, ovvero rimane una azione pregiatissima per chi la fa, ma poi il resto rientra gi� tra le cose di ruoitin che questa disgraziata gente compie e non solo, si potrebbe rischiare (per motivi che non conosco ma immaginabili)forse di aumentare il giro, dato che la legge della domanda e dell'offerta, funziona soprattutto per questi poveretti, cio� pi� guadagnano e pi� ci sono in giro, quindi oggi ce li hai 10, tra un anno � probabile 100. |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 23:57:02
|
Certo non si fa salotto si analizza le situazioni, ma se siamo cos� formali e intransigenti per un termine figuriamoci per cose pi� complesse. Non si � parlato di criminalit� che � ben altro, anche perch� c'era da dire che il Padrino e la mafia italiana � stata all'epoca ed � anche oggi una delle realt� criminali pi� efficienti.Invece mi sembra che certi popoli, per esempio i marocchini non sono per niente intenzionati a svolgere attivit� come avviane da noi e infatti di solito stanno a vendere articoli con la solita procedura, ovvero non pensano a far parte del tessuto sociale, ma arrivati a raggiungere una cospicua cifra, se ne ritornano al paese. E questo succede anche per altri popoli, e non � un razzismo � un voler prendere coscienza di quello che avviene nelle loro culture, ovvero come approcciano l'italia.Certo non sono io quello che � informato su tutto ma sto qua anche per ascoltare e imparare. Invece si cerca qui sempre di poter litigare. |
 |
|
|
Angelinet
Angelinet- Gli Angeli tra noi...

Citt�: Angelinet
516 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 00:08:30
|
Salve, richiamiamo all'attenzione di tutti, il rispetto reciproco e pacifico fra i partecipanti di questo spazio, e il rispetto per tutte le confessioni religiose, mistiche, spirituali, nonch� di tutti i popoli e le razze.
Invitando tutti a collaborare, esprimiamo il nostro benvenuto a tutti i popoli del mondo, nella fattispecie al popolo romeno, rassicurando le minoranze, che ogni Voce nella Pace e nel dialogo, � per noi, massimo motivo di attenzione.
Pace e Bene
La Redazione
|
 |
|
|
runaway123
Appassionato partecipante

Citt�: soul desert
69 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 00:09:05
|
Mi ritrovo in sintonia con Piccolo Principe. <<Chi semina vento raccoglie tempesta>>. Non � un problema di economia o la logica di mercato tra domanda e offerta ma purtroppo problemi sociali di emarginazione. La crescita della civilt� passa anche dalla soluzione di questo "problema", la politica non ha volont� specifica si occupa di altro,a noi impegnarci nell'integrazione di queste Persone vedendoli come Fratelli e non come problema;Pu� essere l'inizio... L'insegnamento � di amare il nostro prossimo... |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 00:21:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Angelinet
Salve, richiamiamo all'attenzione di tutti, il rispetto reciproco e pacifico fra i partecipanti di questo spazio, e il rispetto per tutte le confessioni religiose, mistiche, spiriuali, nonch� di tutti i popoli e le razze.
Invitando tutti a collaborare, esprimiamo il nostro benvenuto a tutti i popoli del mondo, nella fattispecie al popolo romeno, rassicurando le minoranze, che ogni Voce nella Pace e nel dialogo, � per noi, massimo motivo di attenzione.
Pace e Bene
La Redazione
Esprimo un pieno consenso al contenuto di Fratellanza offerto dal post della Redazione.La mia posizione � aperta al maggior bene di tutti i popoli che in condizione di povert� si apprestano a lasciare il proprio paese per recarsi altrove, in modo che nel rispetto delle tradizioni del paese ospitante formino una comunione d'intenti che aiuti entrambi. Da parte nostra ovviamente ci deve essere una apertura al possibile dialogo e la dove si presenta l'occasione di integrazione e di aiuto. Un appello allo Stato Italiano che come sicuramente gi� sta attuando una politica di aiuto in merito al paese di origine, in modo da rendere l'aiuto alla comunit� in maniera definitiva e non soggetta pi� a ritorni stagionali.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|