| Autore |
Discussione  |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 13:24:29
|
s�, riprender� il discorso questa sera o domani. Alcune cose gi� le ho dette, perch� le mie repliche non sono motivate per offendere o svilire, ma per stimolare a non arrendersi e a capire.
Citazione: Messaggio inserito da Raggio di Luna
Piccolo Principe perpiacere quando puoi continua a dire quello che stavi dicendo dall'inizio, avevi detto che avevi delle cose da dire, io avevo fatto delle domande......quando puoi, grazie.
|
 |
|
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 13:41:46
|
| Quello che ho capito benissimo al corso � che questa energia veicola attraverso le nostre persone ma noi non dobbiamo assolutamente pensare a ci� che facciamo durante il corso di un trattamento, cosa che invece la pranoterapia insegna.Quindi trattasi di gesti ripetuti e non pensati, addirittura (dato che c'� un tempo diciamo di azione di 3 minuti)c'era la possibilit� per scandire l'intera successione, di ascoltare brani musicali, onde regolarsi alla fine di ognuno.La definisco pratica meccanica e staccata dai pensieri, in sostanza quello che mi hanno spiegato, riassunto.Perch� ho rinunciato a tutto questo? Perch� per me era tutto come una cosa fredda e pi� che vantaggi o benefici(che invece non mi attendevo, casomai pensavo alla possibilit� di guarire persone, non ultima una a me vicino)diventava un qualcosa di totalmente avulso dalla mia persona e distaccato. |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
lilla
Un granello di sabbia colorato

1111 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 13:55:02
|
Sto imparando amici, che mai nulla, per lo meno le cose importanti e vere, � cos� facile da cogliere e da assimilare. Sto imparando che mai dovremmo abbandonarci al primo scoglio anche se pi� semplice sarebbe ritornare indietro. La mia mente cerca ancora di contrastarmi con la paura e farmi abbandonare lo sconosciuto per ritornare al sicuro sempre che lo sia davvero. Un ragionamento di questi giorni � " ok vuol dire che se non ce la faccio ora lo far� in un'altra vita"... E' giusto secondo voi? |
... quando vedevi solo un'impronta era perch� ti avevo preso in braccio... |
 |
|
|
robin
Amministratore

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio
773 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 17:02:24
|
Ciao a tutti, scusate se intervengo ma da alcuni giorni ero assente per questo percorso,ricevendo il primo livello L'attivazione in questi due giorni , ma il percorso � iniziato con questa Master quindici giorni f� mi ha voluto prima conoscere e parlarmi, sincerandosi se realmente ero pronto ad affrontare questo percorso, oggi si � compiuto ma � solo l'inizio di un cammino non mi apsetto di essere gi� all'altezza infatti la Mia Master mi ha detto che ce tutto un percorso sia su se stessi che su altri. Per il momento mi fermo qui con calma interverro e racconter� le mie emozioni e esperienze. Un abbraccio di luc a tutti |
 |
|
|
aria
Attivo partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Citt�: Magenta
33 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 22:41:11
|
Caro Cesare, non voglio prendere le parti di nessuno, ma forse non hai ben chiaro cosa sia il REIKI. Noi Reikisti siamo solo dei "canali" dove l'energia universale passa e non ci sentiamo dei guaritori, ma ringraziamo DIO per averci dato l' opportunit� di far stare meglio molte persone. La prima cosa che ho imparato � stata quella di mettere da parte il mio ego, non siamo noi i guaritori, usiamo solo il nostro amore senza prepotenza e credimi prima che un Master REIKI ti faccia le attivazioni, ne passa di tempo, vuole prima accertarsi che potrai usare lenergia nel modo giusto e non per scopi personali o altro... Ricorda che l'energia fa il suo corso, se la doni con amore puro, il bene ti ritorna indietro moltiplicato pi� volte ma anche la cattiveria e l'odio ti ritornano indietro. Un abbrraccio luminoso ARIA |
aria 69 |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 23:38:45
|
Citazione: Messaggio inserito da aria
Caro Cesare, non voglio prendere le parti di nessuno, ma forse non hai ben chiaro cosa sia il REIKI. Noi Reikisti siamo solo dei "canali" dove l'energia universale passa e non ci sentiamo dei guaritori, ma ringraziamo DIO per averci dato l' opportunit� di far stare meglio molte persone. La prima cosa che ho imparato � stata quella di mettere da parte il mio ego, non siamo noi i guaritori, usiamo solo il nostro amore senza prepotenza e credimi prima che un Master REIKI ti faccia le attivazioni, ne passa di tempo, vuole prima accertarsi che potrai usare lenergia nel modo giusto e non per scopi personali o altro... Ricorda che l'energia fa il suo corso, se la doni con amore puro, il bene ti ritorna indietro moltiplicato pi� volte ma anche la cattiveria e l'odio ti ritornano indietro. Un abbrraccio luminoso ARIA
Cara Patrizia, il fatto del canale l'ho capito e ti dico pure che ad una persona pi� avanti spiritualmente il Reiki esprime tutte le sue potenzialit�, dato che il Maestro Mikao Usui, Monaco Giapponese se non primo canale Reiki distribuiva una enorme quantit� di Energia, dato il suo livello spirituale.Guarda caso anche lui lo prov� prima su se stesso e poi andava a guarire la gente bisognosa, e questa � storia. Sul fatto poi delle attivazioni, che in gergo vengono dette reju, il Master Reiki di mia conoscenza le ha fatte 4 a ciascuno delle 5 persone presenti, me compreso,quindi non capisco che volevi dire. In ultimo anche io avrei avuto voglia di ringraziare Dio per aver guarito qualcuno, ma evidentemente o non servo a tale scopo, oppure quelli che operano sono pi� che sufficienti. Non sono andato per screditare qualcosa, sono andato convinto di fare il passo giusto e poi non � avvenuto, colpa del tempo insufficiente, colpa mia? Chissa, i fatti sono questi. Ovvio che si deve dire ognuno la sua, ma il dato oggettivo resta, se invece avessi funzionato, allora ne avrei parlato in maniera miracolosa. Cos� non �, che vogliamo fare?
|
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO
458 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 00:22:56
|
| anche a me piacerebbe intraprendere questa meravigliosa esperienza del reiki ho conosciuto per caso una ragazza che lo insegna e appena ho un po' di tranquillita volgio proprio avvicinarmici......intanto vi leggo interessata... |
 |
|
|
robin
Amministratore

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio
773 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 11:33:00
|
Ciao Alfaomega,per il Padre Nostro siamo tutti suoi figli e abbiamo tutti gli stessi doveri in equal misura e non f� distinzioni tra me , Te o altri, vedi io ho preso L'attivazione come tanti di noi qui ma non mi sento assolutamente escluso, penso al mio lavoro interiore che ci deve essere per poter avvicinarmi al mio prossimo e aiutarlo. In questi giorni vivo momenti di Pace ma anche momenti di rabbia dentro di me , ma non perch� non ho ancora potuto esprimermi ma per il fatto che c'� un processo di purificazione in atto, sai stamani sono uscito a fare due passi ne sentivo il bisogno ad un certo punto ho dovuto fermarmi sentivo dei dolori alla schiena che facevo fatica persino a respirare,mi sono detto una preghiera mi sono seduto su una panchina e piano piano mi si sono alleviati, questo mi � bastato a farmi capire che devo prima poter stare bene io in Grazia poi potr� accedere al mio prossimo con tutto il cuore. Ringrazio Il Padre Nostro.
Vorrei dedicare a tutti quasta piccola frase:
D� sempre ci� che senti e f� ci� che pensi |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 11:58:46
|
Citazione: Messaggio inserito da robin
Ciao Alfaomega,per il Padre Nostro siamo tutti suoi figli e abbiamo tutti gli stessi doveri in equal misura e non f� distinzioni tra me , Te o altri, vedi io ho preso L'attivazione come tanti di noi qui ma non mi sento assolutamente escluso, penso al mio lavoro interiore che ci deve essere per poter avvicinarmi al mio prossimo e aiutarlo. In questi giorni vivo momenti di Pace ma anche momenti di rabbia dentro di me , ma non perch� non ho ancora potuto esprimermi ma per il fatto che c'� un processo di purificazione in atto, sai stamani sono uscito a fare due passi ne sentivo il bisogno ad un certo punto ho dovuto fermarmi sentivo dei dolori alla schiena che facevo fatica persino a respirare,mi sono detto una preghiera mi sono seduto su una panchina e piano piano mi si sono alleviati, questo mi � bastato a farmi capire che devo prima poter stare bene io in Grazia poi potr� accedere al mio prossimo con tutto il cuore. Ringrazio Il Padre Nostro.
Vorrei dedicare a tutti quasta piccola frase:
D� sempre ci� che senti e f� ci� che pensi
Caro Roberto, non parlo di esclusione quanto di evidenza, per questo momento mi � successo questo, ma non � detto che proseguendo possa anche io essere uno che aiuta. Voglio dire un'altra cosa, poi verr� presa come in un modo o nell'altro:quando sono andato, prima di andare, sono stato spinto per il pensiero di aiutare persone che soffrono, ovviamente a me vicine, ma non esclusivamente, e infatti il Reiki � nato come atto di guarigione.In ultimo c'� da considerare che io non sono immune alle malattie, ma il mio scopo non era questo, ho della malattia un concetto abbastanza singolare ovvero, certo se possibile alleviarle (parlo delle mie)ma non � quello a cui tengo, penso che se ce li ho, allora forse fanno parte del mio essere e ci convivo. E non parlo cos� poich� soffro di piccoli dolori o altro, sono patologie abbastanza gravi. Quindi ribadisco non voglio screditare alcun ch�, vedo solo le evidenze, certo se a te basta una preghiera e il malore passa, per me non � cos�.E allora che faccio, sento questo malore e me lo porto con me, poi penso forse prima o poi passer�.Parla dei malori passeggeri, ma anche di quelli gravi � lo stesso, se dovr� passare allora lo far�. Le mie aspettative sono ben altre, ovvero quelle di poter risolvere cosa c'� di sbagliato o di non ancor maturo che mi porta a stare lontano da Dio, e questa � la mia priorit�, poi i mezzi per arrivarci per me non sono cos� importanti, cio� certo avrei il piacere di arrivarci il prima possibile, ma non � uno stress � un semplice pensiero. |
 |
|
|
lory53
Lory53

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Citt�: cervo
225 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 12:28:54
|
Ciao a tutti scusate se posso dire anche io la mia,io sono diciassette anni che ho il secondo livello Reiki,devo dire che a me � stato ed � tuttora una salvezza per il mio spirito e posso diffonderlo con amore a chi me lo chiede sempre con umilt�,lungo questo percorso mi sono capitate molte cose,positive,per� ho dovuto buttare fuori tutto ci� che era latente in me � credetemi � stata dura,per poter essere una persona profonda nel mio essere,il reiki mi ha donato la comunicazione con gli angeli ha risvegliato in me tutto ci� che era nascosto,solo con tanto amore positivit� e il donare con il cuore ci� che hai da dare a gli altri superi le bariere,si deve credere con il cuore.
Un abbraccio d'amore di luce a tutti. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|