| Autore |
Discussione  |
|
hariel
Virtuoso partecipante

Regione: Lazio
Citt�: roma
205 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 22:40:32
|
Grazie Angelo cio che hai scritto mi ha molto colpito,condivido ci� che dici e con umilt� mi appresto a camminare come un viandante,passo dopo passo sebbene lunga e tortuosa � la strada,sperando che a ogni meta prefissa avr� dato una risposta alle mie domande,e i dubbi si dissipino per sempre. Con il cuore ti abbraccio |
HARIEL. La vita � come uno specchio:ti sorride se lo guardi sorridendo! |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 22:57:15
|
Ciao Hariel, che peccato rovinare l'argomento con queste lunghe parentesi.
Ho dato un mio parere, avvalorando le osservazioni di Raggio di Luna, e pare che questo ti abbia toccata. Non s� il perch�.
Mi chiedi perch� penso questo di te?
Non lo penso. Lo vedo. Perch� usi due voci? Credi che sia stupido? Anche se fossi stupido, non lo � Ges�, che vede e sente tutto, perch� bussa alla porta di tutti. Con una sola voce sei pi� bella, credimi. E stai anche meglio tu.
Non ho dubbi sulle manifestazioni di Dio. Credi che questo significhi aver risolto tutti i propri problemi? Anzi quando gli ostacoli ci affaticano o ci addolorano, la nostra anima � stimolata ad avvicinarsi ancor di pi� verso il proprio interno, se lo vuole.
Non ho vita pi� facile o pi� complicata di quanto ce l'abbiano tutti. Ognuno ha le sue croci.Ha i suoi dubbi. Ma come si pu� dubitare delle opere di Dio o avere difficolt� a distinguerle?
Come si pu� cercare di ragionare sull'Assoluto che � Dio Amore?
Queste domande non hanno bisogno di risposta verso me, ma verso Dio, verso il proprio interno.
La stima:
si pu� "stimare", quando si conosce cosa si "stima". Stimare alla cieca � stoltezza e non � apertura di Cuore. Il Cuore dona, e illumina, e se illumina, gli occhi guardano, e se guardano, aiutano a conoscere. Solo dopo questo processo che hai suoi tempi di maturazione, pu� germogliare la stima. Prima della conoscenza in ogni caso, c'� sempre il rispetto, nella speranza che vi sia buona fede e sincerit� reciproca.
Tornando all'argomento, Se proprio vuoi propendere per il ragionamento, si pu� sfruttare la ragione per il discernimento. Ecco che mi sembra squilibrato (non da parte tua), cercare negli extraterrestri le documentazioni delle bestialit�, e il dualismo bestialit�-divinit�, quando � alla Luce del Sole, che bestialit� e dualismo sono pane quotidiano dei signori terrestri.
Il male per sua natura non pu� procreare se non in se stesso. Questa � la Legge, quella di Dio. Chi viene dal Cielo, proviene dalla Legge di Dio e la Ama, senza dubitare.
Si pu� dubitare della vulnerabile volont� degli uomini, non delle opere di Dio, testimoniate dai suoi Messaggeri.
Citazione: Messaggio inserito da hariel
Perch� pensi questo di me Fabry? Non � vero che non ho buone intenzioni nei tuoi confronti,ho voluto solo farti capire che non tutti possiamo essere senza dubbi,io ho dubbi,tu non ne hai...che male c'� in questo?
Non ho detto che ci sia superbia nell'affermare di non avere dubbi. Non ho fatto sarcasmo di nessuna sorta,anzi alla fine ti ho messo anche un sorriso. Forse sei tu che pensi male,e me ne dispiace. Non ho chiesto specificatamente a te di darmi le tante risposte alle mie domande,so gi� che nessuno puo farlo se nn io stessa.
non credo che ho sbagliato sito,non l'ho scelto io di entrarvi,� stato il caso,ed io mi fido molto del caso tanto da restare in questo sito,per amore degli angeli e per l'affetto che mi lega a tanti fratelli e sorelle. Non ho nulla contro di te sappilo,ho rispetto e stima di te,rispetto chiedo di averlo in cambio...la stima...passi pure non � necessaria. Un abbraccio vero di luce per te Fabrizio
|
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 23:01:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Ho letto i commenti dettagliati di Raggio di Luna, e su quelli ho dato il mio parere, non avendo tempo di leggere il resto adesso. Mi sono fidato dei commenti di Raggio di Luna.
Lo so Fabry ma i miei commenti non sono la Verit�. Sono solo i pensieri di una ragazza che ha visto "qualcosa che non andava in quell'intervista" secondo i suoi metri di giudizio, secondo la sua poca conoscenza, secondo il suo Cuore.. ora io posso sbagliarmi come no, � per questo che cercavo un confronto, un dialogo su quell'argomento, � per questo che ti pregavo di leggerlo e sar� contenta quando potrai e se vorrai farlo ci dirai cosa ne pensi...per me conta molto la tua opinione perch� anche io mi fido e credo in quello che affermi, la stessa cosa Simona.. se siamo qui � per imparare, per capire, il dubbio non � assolutamente sui Fratelli delle Stelle, ma su quell'uomo che afferma delle cose, anche abbastanza sconvolgenti su di Loro. E' proprio l'Amore e il Rispetto che portiamo verso i Fratelli che ci spinge a capirne di pi� e a distinguere, eventualmente, la Verit� dalla menzogna. Vi voglio bene, non vi arrabbiate che mi prendo collera..
parliamone con serenit�, i nostri Cuori sono tutti uniti dallo stesso Bene di Fratellanza Universale. |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
 |
|
|
scharden
Appassionato partecipante

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: selargius
133 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 01:18:48
|
Cara Teresa, ho provato a leggere l'intervista a cui fai riferimento e devo dirti che mi sono dovuto fermare...ad un certo punto. Quello che dice mi angoscia ma non mi stupisce. C'� sempre stato chi (pi� o meno abilmente) ha cercato con teorie abilmente infarcite di mettere in confusione e non so se solo per solo interessi materiali. Rimanendo in tema lo sai che tutti i cosidetti "rivelatori" che tanto parlano dei rapporti con alieni e che tanto ben conosciuti dalla Harris sono stati sotto paga dei servizi USA ?
...Mi sono dovuto fermare quando a proposito del fatto che apparteniamo agli alieni in quanto da loro creati diceva:
"Quando diciamo che siamo figli di Dio, che Dio � il nostro Creatore, non siamo propriet� di questo Dio ? Non siamo forse creature del Creatore ? Apparteniamo ad un Creatore quindi siamo sempre stati propriet� di qualcun altro..."
...Non ho pi� avuto interesse e coraggio ad andare avanti nella lettura. Col cuore ti direi di lasciar perdere...credo proprio che non sia il pane per noi.
Nella lunga catena di esistenze che dal mondo minerale corre verso Dio, dal mondo materiale al mondo immateriale di pura energia chi rispetto a noi � pi� vicino a Dio, non si manifesta di certo rapendo o "scorticando" o facendosi notare su mezzi che sono pur sempre di materia. Sono mezzi troppo umani per appartenere a qualcosa di pi� elevato. Stiamo attenti alle trappole della materia.... E' nella continua tensione tra il bene e il male e la nostra capacit� di disciernimento che si sviluppa il nostro cammino. Siamo tutti qui perch� vogliamo crescere, ci riconosciamo...in fondo nella comune spinta che ci porta a crescere ...con semplicit�, umilt� e comunque sempre con Amore. Cerchiamo con serenit� di parlarci tutti liberamente, liberamente facendo parlare il cuore e usando la parola come la carezza di un fratello vicino.
Vi Amo e vi Abbraccio tutti.
|
Marco |
Modificato da - scharden in data 31/08/2007 20:01:36 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 20:04:32
|
Ciao scharden, non posso far altro che unirmi alle tue spiegazioni e ringraziarti.
Dio � Amore, � cos� difficile crederci?
Citazione: Messaggio inserito da scharden
Cara Teresa, ho provato a leggere l'intervista a cui fai riferimento e devo dirti che mi sono dovuto fermare...ad un certo punto. Quello che dice mi angoscia ma non mi stupisce. C'� sempre stato chi (pi� o meno abilmente) ha cercato con teorie abilmente infarcite di mettere in confusione e non so se solo per solo interessi materiali. Rimanendo in tema lo sai che tutti i cosidetti "rivelatori" che tanto parlano dei rapporti con alieni e che tanto ben conosciuti dalla Harris sono stati sotto paga dei servizi USA ?
...Mi sono dovuto fermare quando a proposito del fatto che apparteniamo agli alieni in quanto da loro creati diceva:
"Quando diciamo che siamo figli di Dio, che Dio � il nostro Creatore, non siamo propriet� di questo Dio ? Non siamo forse creature del Creatore ? Apparteniamo ad un Creatore quindi siamo sempre stati propriet� di qualcun altro..."
...Non ho pi� avuto interesse e coraggio ad andare avanti nella lettura. Col cuore ti direi di lasciar perdere...credo proprio che non sia il pane per noi.
Nella lunga catena di esistenze che dal mondo minerale corre verso Dio, dal mondo materiale al mondo immateriale di pura energia chi rispetto a noi � pi� vicino a Dio, non si manifesta di certo rapendo o "scorticando" o facendosi notare su mezzi che sono pur sempre di materia. Sono mezzi troppo umani per appartenere a qualcosa di pi� elevato. Stiamo attenti alle trappole della materia.... E' nella continua tensione tra il bene e il male e la nostra capacit� di disciernimento che si sviluppa il nostro cammino. Siamo tutti qui perch� vogliamo crescere, ci riconosciamo...in fondo nella comune spinta che ci porta a crescere ...con semplicit�, umilt� e comunque sempre con Amore. Cerchiamo con serenit� di parlarci tutti liberamente, liberamente facendo parlare il cuore e usando la parola come la carezza di un fratello vicino.
Vi Amo e vi Abbraccio tutti.
|
 |
|
|
Annalisa
Moderatore

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Citt�: Verona
645 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 20:16:01
|
Non � cos� difficile credere a questo, Fabrizio, credimi...
ma, io ho letto tutta l'intervista perch� l'argomento mi ha sempre interessato, e nella mia ingenuit�, ho potuto solo constatare la debolezza dell'animo umano. Nel senso che il racconto di questa persona mi ha portato a pensare che forse lui aveva paura di ci� che gli stava accadendo e che somatizzasse le proprie paure.
Il discorso dell'appartenenza, beh! non l'ho trovato molto costruttivo. Ma bisogna sempre pensare che sono impressioni date da una persona umana come noi, portata a pensare con la mente e non con il cuore.
Poi se anche questa storia non dovesse essere vera, io non lo posso davvero sapere, e mi dispiacerebbe che ancora una volta venisse strumentalizzata l'esistenza della Fratellanza. |
Annalisa |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 20:43:14
|
Se Dio � Amore e ci si crede, discernere le sue opere da quelle non sue dovrebbe essere immediato, tranne in rari casi di bestiale astuzia dell'oscurit�.
Io personalmente credo che non si tratti di valutare se questa storia sia vera o falsa. Perch� le valutazioni mie tue, di chiunque sono cagionevoli.
Il discernimento del Vero si ottiene lasciando che l'energia che una fonte irradia (nel nostro caso questa vicenda), si depositi nella realt�.
La realt� non fa altro che da terreno fertile a semi che vi si posano. Se i semi sono nella Verit� la realt� produrr� frutti che hanno un Valore.
Quando si legge un testo, c'� da percepire la sua energia verso cosa porta....
Una fonte quando la si incontra, ti guida verso la sua provenienza... Da l� nasce il discernimento e tutto si chiarisce.
Citazione: Messaggio inserito da Annalisa
Non � cos� difficile credere a questo, Fabrizio, credimi...
ma, io ho letto tutta l'intervista perch� l'argomento mi ha sempre interessato, e nella mia ingenuit�, ho potuto solo constatare la debolezza dell'animo umano. Nel senso che il racconto di questa persona mi ha portato a pensare che forse lui aveva paura di ci� che gli stava accadendo e che somatizzasse le proprie paure.
Il discorso dell'appartenenza, beh! non l'ho trovato molto costruttivo. Ma bisogna sempre pensare che sono impressioni date da una persona umana come noi, portata a pensare con la mente e non con il cuore.
Poi se anche questa storia non dovesse essere vera, io non lo posso davvero sapere, e mi dispiacerebbe che ancora una volta venisse strumentalizzata l'esistenza della Fratellanza.
|
 |
|
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO
458 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 23:45:05
|
| guarda il creato e li avrai la certezza di DIO.....nessun dubbio |
 |
|
|
Annalisa
Moderatore

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Citt�: Verona
645 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 12:53:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Se Dio � Amore e ci si crede, discernere le sue opere da quelle non sue dovrebbe essere immediato, tranne in rari casi di bestiale astuzia dell'oscurit�.
Io personalmente credo che non si tratti di valutare se questa storia sia vera o falsa. Perch� le valutazioni mie tue, di chiunque sono cagionevoli.
Il discernimento del Vero si ottiene lasciando che l'energia che una fonte irradia (nel nostro caso questa vicenda), si depositi nella realt�.
La realt� non fa altro che da terreno fertile a semi che vi si posano. Se i semi sono nella Verit� la realt� produrr� frutti che hanno un Valore.
Quando si legge un testo, c'� da percepire la sua energia verso cosa porta....
Una fonte quando la si incontra, ti guida verso la sua provenienza... Da l� nasce il discernimento e tutto si chiarisce.
Grazie Fabrizio della spiegazione, sei stato molto chiaro. Purtroppo come ho detto sopra, io sono molto ingenua a volte e parto sempre dal presupposto che una persona racconti la realt� cos� com'�. Cerco sempre di leggere con il cuore ci� che qualcuno ha da dire, per quello non riesco mai (o quasi)a trovare fraintendimenti. Ripensando a ci� che ho letto, ci sono alcuni punti in effetti, che ti portano confusione e dubbi, altri che ti lasciano un po' l'amaro in bocca... Mi sono lasciata fuorviare da tutto il resto che conoscevo gi�. |
Annalisa |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 13:12:08
|
Ciao Annalisa, ciao a tutti.
Parlando sempre di discernimento, si pu� dire con certezza assoluta che la Verit�, contenuta nel Messaggio dei Messaggeri (Angeli, Arcangeli, Maestri ascesi, Spiriti Celesti, ecc..), porta il suo Valore di Guarigione, Amore, Compassione, Conoscenza, in una chiave Multidimensionale: ovvero i Messaggeri parlano nella Loro Onniscenza a tutte le Creature, minerali, vegetali, animali, umane, UMANE, disincarnate. Nel caso degli esseri Umani, basta prendere un messaggio e immaginare di farlo recepire a un Bambino. Che effetti pu� avere? Se � un Messaggio del Messaggeri, il Bambino che riceve un Messaggio del Cielo, sar� Elevato e sorrider� contento.
Loro non fanno differenza fra noi... La Voce di Dio arriva a tutti, e non farebbe male a una foglia. La Voce di Dio � Vita.
Quella dei Messaggeri � la Voce di Dio. Quella dei Fratelli delle Stelle � la Voce delle Umanit� del Cosmo al Servizio di Dio.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|