| Autore |
Discussione  |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 18:49:23
|
Una Riflessione non facile, col senno di poi, e con il mal di stomaco, provocato da gastrite nervosa, in quest'ancora caldo pomeriggio di fine agosto, inutile che piangi raggio di luna, dovevi pensarci prima, lacrime di coccodrillo e fai sempre gli stessi errori. Una volta un ragazzo disse, "la tua bocca � una fogna", forse aveva ragione, a volte lo �, quella stessa bocca che aveva baciato per�..gli uomini non si rendono conto a volte di quello che dicono e noi siamo troppo stupide da ricordarcele, invece di ignorarli. Non devo e non posso e non voglio mai pi� arrabbiarmi mi fa male al Cuore, dentro al petto sento delle fitte di dolore e l'Anima nella rabbia si sgretola mandando tutto quello che di buono ha in mille pezzi frantumati. Non posso parlare di Angeli, sapere che ci sono accanto e che la scintilla divina � presente in ogni luogo in ogni cosa, in ogni singolo atomo, nell'aria come in una pietra, e poi rispondere alle offese con altre accuse.. alle urla con altre urla, proprio io che le ho sempre odiate, com'� difficile questa continua lotta fra il bene e il sapere qual'� la starda giusta da seguire e il male che cerca di seminare discordia e disprezzo parole gravi e pesanti come macigni non veramente pensate ma dette, pronunciate e lanciate come lame intenzionalmente per ferire, ma debbo difendermi e allora rispondo a questo gioco scuro, nero, dove va il mio Custode e tutti gli Angeli che ci circondano in questo momento brutto, non possono scappare ma si ritrovano a vedere i sorrisi delle forze del male a dirgli abbiamo vinto noi, litigate, litigate pure, odiatevi. Odio, che brutta parola, non sono mai riuscita ad odiare nessuno ma a provare tanta rabbia quella si, a sentirmi in colpa per le parole e il comportamento usato, a piangere e a dimenticare tutto ma con l'amaro in bocca, consapevole che avrei potuto non rispondere, avrei potuto tacere, avrei potuto porgere l'altra guancia . Non posso agire ignorando e non mettendo in pratica gli Insegnamenti degli Angeli. E' facile a parole farsi fautrice dell'Amore e della Fratellanza se io per prima non riesco a contare fino a dieci prima di aggredire o di sbottare quando sento certe parole contro! Io posso e voglio scegliere la Pace, specialmente con la persona a cui voglio pi� bene ma � talmente diversa da me che ci scontriamo di continuo,opinioni diverse generate da caretteri diversi, ma il Bene profondo e di fondo non si � mai eclissato. E' cos� difficile tenere a freno la lingua? Per la mia impulsivit� che nn riesco a domare si, e sarei capace di dare in escandescenze per "difendere" un concetto o un principio in cui credo ma cercare di creare un ambiente di Luce � fondamentale, allora poi mi dico devo far morire una parte di me e credo sia questa, molto difficile..il silenzio, forse nel silenzio potr� ristabilire quell'Armonia iniziale , quell'attimo di Calma in cui le parole vengono sussurrate e forse il "messaggio" viene meglio recepito. Riesco ancora a mettermi in discussione, gi� � qualcosa, riesco ad avere il buon proposito di non ricaderci, a prendermi la mia parte di colpa e a chiedere "scusa" non serve, serve scegliere un altro tipo di dialogoe non dimenticarmi mai che vicino a me c'� Angelo e non posso rattristarlo con la mia spavalderia e la mia faccia tosta, ma con un reale cambiamento in bene, in meglio... Io spero che gli Angeli mi aiutino a migliorarmi per avvicinarmi veramente a Loro.
|
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
Modificato da - Raggio di Luna in Data 28/08/2007 18:54:57
|
|
|
fiamma bianca
Angeli Divini

686 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 19:16:44
|
Raggio di Luna
Gli Angeli ti aiuteranno nel tempo abbi pazienza e stai tranquilla un abbraccio
fiamma bianca |
 |
|
|
Annalisa
Moderatore

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Citt�: Verona
645 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 19:21:38
|
Sto attraversando anch'io un periodo simile Terry. Tante volte ho pensato di scriverlo a voi per avere un aiuto, ma non ho mai trovato le parole giuste per spiegare il mio stato d'animo... Tu ci sei riuscita perfettamente! Credo sia anche una questione di abitudine, una brutta abitudine che dobbiamo pian piano mandare via. Non � facile, lo so benissimo: ogni parto con tutti i miei buoni propositi, poi basta un niente per infimmarmi. Ed ogni volta ci rimango male io per prima, mi sento in colpa... anche verso me stessa.
|
Annalisa |
 |
|
|
archimedia
Virtuoso partecipante

Citt�: Roma al momento..
157 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 21:26:45
|
:) teresaaa come ti capisco! anch'io a volte dovrei tenere a freno la lingua ma quando mi vedo ingiustamente aggredita vado in escandescenza e poi mi pento subito dopo, ammonendo me stessa e colpevolizzandomi..Mi dico autocontrollo!!!..beh se fosse cosi facile...ma gi� il fatto che si riconosce il "peccato" dovrebbe esserci di aiuto.. un bacio grandeeee e un abbraccio a tutti |
"Senza buio e terrore, con amore e chiarezza"
|
 |
|
|
AnnaB
Super partecipante

Citt�: .
1040 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 22:27:42
|
Ciao dolcissima sorellina Teresa...non ho parole adatte per commentare questa tua riflessione...ma ti dico solo che ti ho conosciuta di persona....e sei fantastica cosi' come sei...non cambiare Mai!!!!!

70,57 KB |
Vivi sempre la vita...come se dovessi morire domani....
|
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 22:31:28
|
Ci siamo riconosciute subito, come sorelle di sempre e di questo ne ero sicura perch� la semplicit� e la bont� d'Animo manifestata nei tuoi scritti si rispecchia anche di persona... Ti voglio bene anch'io e lo sai quanto ma ho ancora tanto da imparare, una di queste � iniziare a saper tacere al momento opportuno. |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
 |
|
|
lilla
Un granello di sabbia colorato

1111 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 09:50:29
|
Teresa, in te c'� la dolcezza ma anche la tenacia di difendere quello in cui credi e per cui vivi. Una scala � fatta di tanti gradini e tutti in una volta per arrivare in vetta non li puoi fare, quindi piano e con un piede ben saldo riuscirai a far valere le tue ragioni e i tuoi pensieri senza offendere e urlare a nessuno. Chi ti conosce nel profondo sa e non ha bisogno delle tue grandi scuse. Io ti voglio bene e il tua Angelo, secondo me, a vederti cos� furiosa, alle volte sorride perch� sei anche buffa! |
... quando vedevi solo un'impronta era perch� ti avevo preso in braccio... |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|