Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Amore
 Un saluto fraterno a tutti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 17:49:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un saluto fraterno a tutti e tutte,Grazie a DIO siamo ancora presenti

In questo periodo ho incontrato varie persone di varie tendenze religiose,ho solo ascoltato i loro confronti accademici,molto bravi nello sostenere propri orientamenti culturali-religiosi,e mi interessava molto ascoltare,per� pur se la discussione e confronto era estramamente interessante,aveva un vizio d'origine,pur parlando d'amore,universalit� ecc ecc ciascuno tendeva a prevalere nella propria esposizione filosofica religiosa su l'altro,pur parlando di DIO erano divisi su DIO,prevaleva non la tolleranza ma l'io individuale,e lentamente si scordava DIO scordavano che parlavano per un confronto intercofenssionale,e sembrava che facevano proselitismo
come nei partiti.

Una persona mi ha chiesto, Quale Paese al mondo pu� dirsi immune da crimini e stermini?
Gli ho risposto che quasi nessun paese d'occidente pu� dirsi immune,
e che ancora oggi costruiamo armi che vendiamo a paesi poveri,e costruiamo ospedali,portiamo cibo,costruiamo fabbriche in paesi poveri
dove lo sfruttamento minorile e alto e le paghe sono come minimo il 70%meno delle nostre.

Si ho desiderio di lasciarvi questi due fatti,o momenti di riflessione,
uno che verte su come noi testimoniamo l'esistenza di DIO

il 2 su la responsabilit� della miserie delle guerre in molte nazioni.

Namaste

Sairam

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 19:45:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo.
Hai centrato due questioni serie e reali.
Propongo, per chi vuole, di lavorarci su nel quotidiano,
per abbattere i due punti che Angelo ha esposto, fortemente e invisibilmente radicati in noi.

Per lavorarci nel quotidiano non si deve fare un'opera di convincimento sugli altri, ma un'opera di cambiamento e autocritica personale, facendo lo sforzo di non fermarsi soltanto all'autocritica.

Niente � facile, lo s�. Ma se si desidera veramente il Cielo in Terra,
si deve essere disposti a fare questo sforzo nel concreto,e a crederci con tutta l'Anima.

Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Un saluto fraterno a tutti e tutte,Grazie a DIO siamo ancora presenti

In questo periodo ho incontrato varie persone di varie tendenze religiose,ho solo ascoltato i loro confronti accademici,molto bravi nello sostenere propri orientamenti culturali-religiosi,e mi interessava molto ascoltare,per� pur se la discussione e confronto era estramamente interessante,aveva un vizio d'origine,pur parlando d'amore,universalit� ecc ecc ciascuno tendeva a prevalere nella propria esposizione filosofica religiosa su l'altro,pur parlando di DIO erano divisi su DIO,prevaleva non la tolleranza ma l'io individuale,e lentamente si scordava DIO scordavano che parlavano per un confronto intercofenssionale,e sembrava che facevano proselitismo
come nei partiti.

Una persona mi ha chiesto, Quale Paese al mondo pu� dirsi immune da crimini e stermini?
Gli ho risposto che quasi nessun paese d'occidente pu� dirsi immune,
e che ancora oggi costruiamo armi che vendiamo a paesi poveri,e costruiamo ospedali,portiamo cibo,costruiamo fabbriche in paesi poveri
dove lo sfruttamento minorile e alto e le paghe sono come minimo il 70%meno delle nostre.

Si ho desiderio di lasciarvi questi due fatti,o momenti di riflessione,
uno che verte su come noi testimoniamo l'esistenza di DIO

il 2 su la responsabilit� della miserie delle guerre in molte nazioni.

Namaste

Torna all'inizio della Pagina

scharden
Appassionato partecipante

viandante

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: selargius

133 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 23:39:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...Direi a proposito...grazie a Dio ...non siamo soli
ma, "sfortunatamente" ...viviamo ...con certa gente !
La questione che poni, Caro Angelo, non � purtroppo delimitabile
da confini o credo religiosi ma investe tutto il pianeta e i
credo religiosi.
Sono prove dure che dobbiamo affrontare in questo mondo!
Ma, d'altronde, non siamo qui per questo ?
Tutti, al di l� di ogni credo, viviamo ogni giorno
affontando nel quotidiano le prove pi� diverse e dolorose e
attraverso di esse, cadendo e rialzandoci proprio come i bambini,
siamo chiamati a cresciere.
Quindi attraverso la sofferenza ed il dolore che ci offre questo
mondo al di l� di ogni trappola o illusione che ci concede ma
forti della nostra intima essenza, delle Grazie che il Signore
ci congede direttamente e indirettamente, abbiamo gli strumenti
per andare avanti. Con amore, gioia e fermezza.
...Il regno dei Cieli non � di questo mondo...
Nella materia viviamo e da essa siamo chiamati ad evolverci.
Cresciere...per avvicinarsi a Dio,
nel nostro lungo, infinito cammino verso Dio.

A tutti un forte abbraccio

Marco

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...

2064 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 01:25:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' incredibile, proprio stasera parlavo con un ragazzo che dovrebbe fare l'Insegnate di religione e quando io gli ho detto che pur essendo cattolica la mia unica religione � L'Amore Universale e che la scintilla divina � in tutte le religioni, lui mi ha risposto che solo il Cristo � la Verit�,che bisogna seguire le regole della Chiesa Cattolica per vivere bene, che le altre religioni con il loro Dio diverso dal nostro sono limitate. Ho cercato di spiegargli che diversi Maestri Ascesi hanno portato tanti insegnamenti con un denominatore comune, l'Amore di un UNICO Dio, il mio � lo stesso di quello del mio Fratello dall'altra parte della terra, bh� se n'� andato senza neanche salutarmi, ci sono rimasta male e ho capito che � inutile che si parla di religione quando si ha i paraocchi o peggio ancora quando si � convinti che il giusto, il vero, stiano solo nel credo di cui si fa parte. C'� tanta ipocrisia in giro...
Io ho visto un cattolico praticante chiamare negro, insultandolo e ridendo di lui dicendo che doveva andare a lavorare, un ragazzo che piegato in due faceva l'elemosina fuori una Parrocchia, quella stessa persona che entra in Chiesa e si fa la comunione, e ho visto invece un musulmano aiutarmi con tutto il Cuore a portare dei pacchi su per le scale quando nessuno si � degnato di porgermi aiuto, e allora chi � pi� religioso dei due all'atto pratico eh?!
Sono veramente delusa.

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 09:16:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certamente il nostro cammino in questa terra di DIO e spesso faticoso,e spesso ci pone grandi sfide,spesso pensiamo d'essere soli,e vano ogni sforzo per migliorare noi stessi e ci� che attorno a noi vive si muove,vediamo attorno a noi montare il mostro della intolleranza,della arroganza della menzogna, del egoismo,ma per� e una grande meravigliosa opportunit� che viviamo in un epoca in cui � possibile conoscere culturalmente realt� spirituali sociali religiose di quasi tutto il mondo,l'informazione e ampia:
Vorrei sapere quando io muoio e Cristo mi domander� cosa ho fatto per il mio fratello se li risponder� non sapevo?
perch� sapevo,perch� so vedo sento,devo solo trovare il coraggio di agire operare fare delle scelte precise nette,non la rivoluzione ma scegliere,avere il coraggio della scelta di luce.
Vete visto in questi giorni il caos delle borse?La verit� che non viene detta e che l'america sta collassando a causa delle guerre e violenza che i suoi governi stan portando,sta collassando per indebitamenti,quando terminer� le sue riserve sar� il caos,cosa significa?che il denaro deve essere speso per la vita non la morte.
I gruppi religiosi stan chiudendo le porte al dialogo invece di aprire il confronto e arrichimento spirituale,e porter� al caos alla violenza,stan diventando intolleranti,perch� oppongono a l'universalit� la specificit� religiosa.
Ecco dove noi possiamo operare nelle comunit� facendo portatori di fratellanza compassione equanimit�,nelle scelte politiche sostenendo chi realmente e per la vita e non per la morte,attenzione a l'inganni vi � chi giustamente e contro la pena di morte le guerre,e poi come da noi qua costruiamo e vendiamo armi.
E confidando in DIO
divenendo ci� che realmente desideriamo per noi i nostri figli e fratelli sorelle.

Sairam

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 09:59:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il discorso che si � aperto � molto importante e sta a Cuore agli Angeli pi� di ogni altra cosa.

Ottimo il coraggio che hai avuto Raggio di Luna nel parlare dell'Amore. Non abbatterti per l'apparente risultato.
Continua, e sempre per il bene di chi ti ascolta.

La persona con la quale hai parlato avr� altri segni, affinch� possa scegliere cosa coltivare nell'Anima.

La situazione globale � davvero difficile, ma la Luce sta prevalendo,
e non bisogna avvilirsi.

La Luce vince in chi, umiliato dal male, risponde con la Luce.

Coraggio.

Citazione:

Certamente il nostro cammino in questa terra di DIO e spesso faticoso,e spesso ci pone grandi sfide,spesso pensiamo d'essere soli,e vano ogni sforzo per migliorare noi stessi e ci� che attorno a noi vive si muove,vediamo attorno a noi montare il mostro della intolleranza,della arroganza della menzogna, del egoismo,ma per� e una grande meravigliosa opportunit� che viviamo in un epoca in cui � possibile conoscere culturalmente realt� spirituali sociali religiose di quasi tutto il mondo,l'informazione e ampia:
Vorrei sapere quando io muoio e Cristo mi domander� cosa ho fatto per il mio fratello se li risponder� non sapevo?
perch� sapevo,perch� so vedo sento,devo solo trovare il coraggio di agire operare fare delle scelte precise nette,non la rivoluzione ma scegliere,avere il coraggio della scelta di luce.
Vete visto in questi giorni il caos delle borse?La verit� che non viene detta e che l'america sta collassando a causa delle guerre e violenza che i suoi governi stan portando,sta collassando per indebitamenti,quando terminer� le sue riserve sar� il caos,cosa significa?che il denaro deve essere speso per la vita non la morte.
I gruppi religiosi stan chiudendo le porte al dialogo invece di aprire il confronto e arrichimento spirituale,e porter� al caos alla violenza,stan diventando intolleranti,perch� oppongono a l'universalit� la specificit� religiosa.
Ecco dove noi possiamo operare nelle comunit� facendo portatori di fratellanza compassione equanimit�,nelle scelte politiche sostenendo chi realmente e per la vita e non per la morte,attenzione a l'inganni vi � chi giustamente e contro la pena di morte le guerre,e poi come da noi qua costruiamo e vendiamo armi.
E confidando in DIO
divenendo ci� che realmente desideriamo per noi i nostri figli e fratelli sorelle.

fiamma bianca
Angeli Divini

1215_da_Ashtarlight

686 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 22:56:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bisogna dare un valore al denaro come alla vita

scharden
Appassionato partecipante

viandante

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: selargius

133 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 23:52:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Trovo importante questa discussione perch�
ci permette di riflettere su alcuni punti fondamentali:
La vita su questo mondo e ... come siamo chiamati ad
affrontarla.
L'umanit� ha certamente conosciuto nella sua storia
periodi altrettanto oscuri e difficili.
Se il governo di questo mondo � affidato alla materia trovo
conseguenziale lo sviluppo in essa nelle difficolt�, nel
dolore e in quanto c'� di peggio.
Ciononostante � in questo crogiuolo che credo siamo chiamati
a cresciere.
L'avvento del Cristo ci ha insegnato che con l'AMORE e la FEDE
si pu� andare avanti nonostante tutto perch� tutto si pu�
sconfiggere con l'AMORE.
E' un seme che piantato nei nostri cuori ha bisogno del suo
tempo per crescere, rinforzarsi e fiorire.
L'Umanit� v� avanti ma ...saranno sempre pi� gli spiriti che forti della propria luce avranno la forza di spingere chi ancora vive
in ombra. E gli Angeli che interverranno saranno sempre pi�
numerosi perch� vedranno in noi sempre pi� Luce e Amore.
Quindi....Coraggio...non sorpendiamoci o abbattiamoci mai
e andiamo sempre avanti con Amore .
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Il discorso che si � aperto � molto importante e sta a Cuore agli Angeli pi� di ogni altra cosa.

Ottimo il coraggio che hai avuto Raggio di Luna nel parlare dell'Amore. Non abbatterti per l'apparente risultato.
Continua, e sempre per il bene di chi ti ascolta.

La persona con la quale hai parlato avr� altri segni, affinch� possa scegliere cosa coltivare nell'Anima.

La situazione globale � davvero difficile, ma la Luce sta prevalendo,
e non bisogna avvilirsi.

La Luce vince in chi, umiliato dal male, risponde con la Luce.

Coraggio.

Citazione:

E confidando in DIO

Marco

Modificato da - scharden in data 22/08/2007 00:30:58

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 00:39:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.

A quest'importante discussione vorrei si sentissero ben accetti tutti, anzi, credo che si arricchirebbe se non vi fossero solo contenuti di estrazione Cristiana.

Credo nella Venuta della Verit� e di tutti gli Arcobaleni
di Grandi Esseri Spirituali al servizio dell'Amore.
L'Amore essendo la Verit� � al tempo stesso Dio, ed essendo Dio, Amore, coinvolge tutti, nel nome di Dio Padre Onnipotente, Padre di tutte le Creature in Cielo e in Terra.

Per mezzo di Ges� Cristo, di Maometto, Mos� e Abramo, Shiva, Budda e Krishna, venuti per noi e per tutti in remissione dei peccati.

Amen.

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...

2064 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 13:44:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Ciao a tutti.

A quest'importante discussione vorrei si sentissero ben accetti tutti, anzi, credo che si arricchirebbe se non vi fossero solo contenuti di estrazione Cristiana.

Credo nella Venuta della Verit� e di tutti gli Arcobaleni
di Grandi Esseri Spirituali al servizio dell'Amore.
L'Amore essendo la Verit� � al tempo stesso Dio, ed essendo Dio, Amore, coinvolge tutti, nel nome di Dio Padre Onnipotente, Padre di tutte le Creature in Cielo e in Terra.

Per mezzo di Ges� Cristo, di Maometto, Mos� e Abramo, Shiva, Budda e Krishna, venuti per noi e per tutti in remissione dei peccati.

Amen.

Amen.

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 20:01:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate se ancora una volta intervengo:
Vedete amici amiche,fratelli e sorelle,io parlo per la mia piccola esperienza personale,cercando di trarre da essa ragioni di riflessione personale,e se possibile contribuire nel piccolo in un qualcosa d'importante concreto per me e tutti:io ho la possibilit� di fare varie cose,fare un incontro interconfessionale,ad esempio,ma sono sicuro che in linea di massima ciascun partecipante e conferenziere uscirebbe esatamente con le sue stesse idee posizioni pi� o meno aperte disponibili alla discussione e confronto,ma non emerge dal di dentro una domanda fondamentale
cosa io posso fare perch� realmente il messaggio universale che tanti maestri,guide,profeti hanno donato a noi,e diventi patrimonio condiviso di vita per tutti?e cosa sono disposto a cedere di improprio
ma mio patrimonio individuale?ogni conferenziere uscirebbe pronto a sostenere la sua bottega come fonte unica di verit� e salvezza,e quindi contare uno per uno i proseliti da schierare come un esercito.
Perch� si ha paura(come oggi o sentito)della costruzione di una moschea accanto ad una chiesa cattolica?e perch� si mura la statua della madonna per non vederla,siamo sicuri che in fondo al nostro cuore.........il germe della intolleranza non � vivo,cosi come e vivo in India(in una sua piccola ma importante parte)dove gli indu sono al governo e capitano crimini contro i Cristiani?o in certi paesi Musulmani dove � pericoloso essere Cristiani,siamo sicuri che � lontano dai nostri cuori il germe della intolleranza?
Sono domande che mi pongo non a caso,ma che nascono dalla conoscenza di alcune situazioni quotidiane.
E una domanda che pongo a me stesso e a tutti voi.

Sairam
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina