| Autore |
Discussione  |
|
Astro Nascente
Dio da' vita

Citt�: Universo
584 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 17:16:27
|
Gli Alieni? Solo proiezioni della nostra mente
Secondo uno psicologo gli extraterresti non sono altro che la reminiscenza ancestrale di un volto femminile fissato nel nostro cervello sin da neonati
Gli alieni sono dentro di noi. Almeno secondo la teoria dello psicologo Frederick Malmstrom, studioso presso la US Air Force Academy, il quale sostiene che la tipica immagine degli extraterresti non sia altro che la reminiscenza ancestrale di un volto femminile come rimane fissato nel cervello di un bimbo appena nato. Una scoperta che ha permesso agli studiosi di sostenere che gli alieni non esistono se non nella nostra testa.
Malmstrom ha iniziato questo percorso di studi perch� interessato da tutte quelle persone che, sostenedo di essere stati rapiti dagli alieni, li hanno descritti con teste grandi, pelle grigia, lineamenti poco marcati, una bocca appena visibile o assente e corporatura esile. Non ritenendo corretta la teoria secondo la quale una popolo extraterrestre rapisce le persone per poi rimandarle sulla terra in vista di una futura invasione, lo psicologo preferisce sostenere la tesi per cui la gente vede gli alieni quando sono nel dormiveglia. E le immagini che compaiono sono quelle nascoste nel subconscio.
Ma da dove vengono? Lo studioso, dopo aver considerato molte possibilit�, � giunto a una conclusione: l'immagine � un archetipo femminile, presente nel cervello dei neonati, creato per aiutarli a rispondere istantaneamente alla madre.
E per dimostrare questa teoria, Malstrom ha alterato otticamente la foto di una donna in modo coerente con le caratteristiche della vista di un neonato: astigmatismo, mancanza di precisione, percezione anormale di luce e cos� via. Il volto che ne � risultato appariva fortemente simile a quello degli alieni. Una teoria sostenuta anche dal fatto che molti altri animali nascono con determinati modelli visivi di riconoscimento che li aiutano a sopravvivere.
|
"Il vero Amore e' imitare Gesu' perche' Gesu' e' Amore" |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 17:59:50
|
Astro Nascente, tu che ne pensi?
Di la tua
Citazione: Messaggio inserito da Astro Nascente
Gli Alieni? Solo proiezioni della nostra mente
Secondo uno psicologo gli extraterresti non sono altro che la reminiscenza ancestrale di un volto femminile fissato nel nostro cervello sin da neonati
Gli alieni sono dentro di noi. Almeno secondo la teoria dello psicologo Frederick Malmstrom, studioso presso la US Air Force Academy, il quale sostiene che la tipica immagine degli extraterresti non sia altro che la reminiscenza ancestrale di un volto femminile come rimane fissato nel cervello di un bimbo appena nato. Una scoperta che ha permesso agli studiosi di sostenere che gli alieni non esistono se non nella nostra testa.
Malmstrom ha iniziato questo percorso di studi perch� interessato da tutte quelle persone che, sostenedo di essere stati rapiti dagli alieni, li hanno descritti con teste grandi, pelle grigia, lineamenti poco marcati, una bocca appena visibile o assente e corporatura esile. Non ritenendo corretta la teoria secondo la quale una popolo extraterrestre rapisce le persone per poi rimandarle sulla terra in vista di una futura invasione, lo psicologo preferisce sostenere la tesi per cui la gente vede gli alieni quando sono nel dormiveglia. E le immagini che compaiono sono quelle nascoste nel subconscio.
Ma da dove vengono? Lo studioso, dopo aver considerato molte possibilit�, � giunto a una conclusione: l'immagine � un archetipo femminile, presente nel cervello dei neonati, creato per aiutarli a rispondere istantaneamente alla madre.
E per dimostrare questa teoria, Malstrom ha alterato otticamente la foto di una donna in modo coerente con le caratteristiche della vista di un neonato: astigmatismo, mancanza di precisione, percezione anormale di luce e cos� via. Il volto che ne � risultato appariva fortemente simile a quello degli alieni. Una teoria sostenuta anche dal fatto che molti altri animali nascono con determinati modelli visivi di riconoscimento che li aiutano a sopravvivere.
|
 |
|
|
Astro Nascente
Dio da' vita

584 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 18:01:43
|
| IO CREDO CHE ESISTONO ANCHE LA CHIESA SE NE CONVINTA. |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 18:07:52
|
Salve,curiosa tesi questa,peccato non del tutto veritiera in base alle svariate testimonianze di avistamenti,non necessariamente nel dormiveglia,e che ne sia un qualificato spicole delle forze armate a lanciarla be...... Credo fermamente in altri mondi abitati,che poi tutti questi avistamenti possano essere anche frutto di esperimenti delle forze armate specie americane,russe,ecc,molti falsi,non vi sono dubbi,ma da qui a sostenere una tesi spicologica cosi estranea alla spicologia infantile ce ne passa. Comunque,bene anche questa analisi come probabilit� di studio,senza farsi venire il mal di testa ok |
Sairam |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 19:29:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Astro Nascente
IO CREDO CHE ESISTONO ANCHE LA CHIESA SE NE CONVINTA.
e dell'analisi che hai trascritto cosa ne pensi? |
 |
|
|
Astro Nascente
Dio da' vita

584 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 19:46:31
|
FABRIZIO IO NON SO' CHE DIRTI QUESTO TIPO E' UNO STUDIOSO IL MIO PARERE E' CHE NOI ANCHE SE NON SIAMO VENUTI A CONTATTO CON QUESTI ESSERI GUARDANDO I MILIARDI DI UNIVERSI CHE HA CREATO DIO NON SI PUO' DIRE NON ESISTONO. ANCHE PADRE CORRADO BALDUCCI HA DETTO CHE FRA GLI UOMINI E GLI ANGELI IL SALTO SAREBBE TROPPO LUNGO E QUINDI TRA NOI E GLI ANGELI CI SONO ESSERI EVOLUTI FIGLI DI DIO.
|
 |
|
|
Astro Nascente
Dio da' vita

584 Messaggi |
|
|
mirandakiss
Osservatore silenzioso
13 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 20:01:08
|
gli alieni forse saranno le sebianze del diavolo x farci confondere le nostre menti dell universo,x farsi confusione a farci venire i dubbi,e poi quello che ci rimette sono i scienziati, io penso che con una inteligenza pi� forte della nostra far� di tutto,pure che di distogliere la fede,e sapete cosa disse ges�? io credo che sia cosi,,e voi? ciaooo! |
 |
|
|
Astro Nascente
Dio da' vita

584 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 20:07:56
|
| ROBERTA QUELLO CHE DICI TU E' VERO PERO' SE VAI NELLA BIBBIA CARRO DI FUOCO DI EZECHIELE E ALTRE COSE SIMILI VEDI CHE TUTTO QUESTO SOMIGLIA AD INCONTRI RAVVICINATI DEL 3� TIPO SOTTOLINEO CHE IO SONO CATTOLICO PRATICANTE. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 20:11:28
|
ciao mirandakiss, se gli alieni sono il diavolo, anche tu sei il diavolo, anche io e noi tutti, perch� noi tutti, rispetto all'umanit� di un altro pianeta, siamo alieni.
Citazione: Messaggio inserito da mirandakiss
gli alieni forse saranno le sebianze del diavolo x farci confondere le nostre menti dell universo,x farsi confusione a farci venire i dubbi,e poi quello che ci rimette sono i scienziati, io penso che con una inteligenza pi� forte della nostra far� di tutto,pure che di distogliere la fede,e sapete cosa disse ges�? io credo che sia cosi,,e voi? ciaooo!
|
 |
|
|
mirandakiss
Osservatore silenzioso
13 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 20:20:13
|
| ehehehe se mi dici che sono anchio diavolo allora siamo suoi seguaci??comunque vada le cose io credo solo ges� ,,purtoppo ce sempre stato ingiustizia dal passato e presente,ges� aveva ragione (nessuno e bravo) NESSUNO,ma lo cerchiamo di esserlo....piccolo principe |
 |
|
Discussione  |
|