| Autore |
Discussione  |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 13:46:46
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Quindi ,anche la sua condanna é un gesto d' amore nei nostri confronti. La loro severitá non é altro che amore mascherato.
La Condanna Celeste è il ridare all'Anima quello che "E'". Chi si pente prima di morire avrà molto di più: la Misericordia Celeste.
Per questo motivo, rivolgo un invito a tutti: non fate tanto i furbi, non giocate con le amicizie, non giocate con i sentimenti, non giocate con le persone, non giocate con i bambini, non giocate con la Purezza.
Sull'immediato vi sentirete forti e in gamba, realizzati, con tanta esperienza. Ma non è la scaltrezza che rende degno un uomo o una donna.
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 13:52:41
|
ciao Wild, una cosa importante: non sono qui per farti del male. Molte cose che dici le condivido. Devo dirtene anche io..
Citazione: Messaggio inserito da Wild79
PER WGUENON: Purtroppo è un difetto che ho, il "non recepire presto un messaggio" ma a volte non lo recepisco affato. Forse sarò di nuovo fuori luogo, ma se mi indichi con estrema chiarezza quali sono i messaggi che non ho colto mi dai un aiuto importante.
Per quanto riguarda al fatto che non sei daccordo sulla scomposizione dell'essere, molto dipende dal dogma, molto dipende dagli studi, dalle sensazioni, ma molto dipende anche dalle prove e testimonianze certe di quanto si afferma. Fino a che qualcuno non mi smentisce io sono convinto di questo: Dio: tutto il creato vivente e non, Amore incondizionato per questo perfetto. Anima: Inviolabile eterna immortale, parte di Dio. Spirito: Anima che insieme al corpo diventano "coscienza" perchè se non ricordi e non pensi anche se la tua essenza è eterna non sei vivo. Mente: un interfaccia trà Anima e corpo. corpo: macchina necessaria per vivere la vita in tutte le sue forme. Pensiero: archetipo, non si può immaginare un qualcosa di indefinibile. Cervello O meglio le parti che usiamo per interagire con la materia solida e quella sottile: il cervello contiene 2 emisferi uno "razionale" e l'altro "intuitivo" più Ghiandola Pineale. Tutto il creato: Energie diverse tra loro. Bene: L'Unica condizione che ci permette l'eternità comprende anche l'evoluzione dello spirito Male: Tutto quello che può nuocere gli esseri viventi e non incondizionalmente, comprende anche riti satanici, e altri vari riti che permettono di entrare in contatto con entità negative. Cosa sono i nostri governanti? "Marionette" Cosa sono i poteri economici? Massoni che tengono sotto controllo le "Marionette e altri governi non riconosciuti" governo ombra: Uomini addetti per agire di nascosto, non si fermano davanti a nulla, forniscono al popolo delle storielle per dare un senso alle loro malefatte e alla vita. Religione Cattolica: Ha 2 faccie, quella vera, e quella di facciata. Quella vera è: Da dove nasce tutto il male (almeno per quanto riguarda l'occidente) Comprende i Massoni Illuminati, la Mafia, il Potere, i governi ombra, Potere Economico/politico. E' cè sempre quando si tengono riunioni politiche. Quella falsa: Prediche buoniste apparentemente giuste, affinchè il popolo e i loro adepti diventano pecore del loro gregge.
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 13:53:22
|
Giusto, condivido e faccio tesoro di questi consigli ,che trovo preziosissimi. Grazie.
Io aggiungerei pure :non giocate con gli animali, hanno pure loro i sentimenti,non ce ne dimentichiamo, impariamo a rispettarli. |
Modificato da - allegra in data 28/08/2008 14:01:41 |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 14:06:38
|
Wild,"nick che mi fa sorridere ogni volta che lo scrivo, perché in tedesco significa selvaggio", non é meno uomo chi sa piangere, é solo una persona forte,perché ha il coraggio di mostrare i suoi sentimenti. |
 |
|
|
Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Città: una stella
407 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 14:08:14
|
| A volte è meglio restare con noi stessi,nel silenzio. |
Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio |
 |
|
|
Wild79
Appassionato partecipante

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Jesi
65 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 14:09:52
|
X ALLEGRA: Gli animali sono stati i primi ad aprirmi verso la ricerca di Dio, in quanto non capivo l'ostinazione di molte persone a trattarli come oggetti, ed in ogni dibattito li portavo come esempio.
X Piccolo Principe: Lo sò che non sei qui per farmi del male, in ogni caso vorrei sapere quali sono i punti che non condividi, sai com'è sono sempre aperto al confronto, serve per arricchirsi. |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 14:31:41
|
Caro Wild79, siamo tutti sulla faccia della terra perché dobbiamo imparare qualche cosa e perché non abbiamo ancora raggiunto la Verità. Questa è UNA soltanto ed è DIO. Tutte le altre sedicenti verità non sono altro che punti di vista, assolutamente relativi e di interesse secondario, anche se utili per sostenerci nella Via verso l'Unica Verità, raggiunta la quale, perdono di qualsivoglia significato. Comunque, accennando al tema della religione (qualsiasi essa sia), come vi sono incontrovertibili esempi che dimostrano che in nome di questa moltissimi abbiano commesso i crimini più efferati, ve ne sono per lo meno altrettanti che testimoniano il contrario (come, citando ad esempio e restando nell'ambito del Cattolicesimo, si può affermare della vita e delle azioni di San Pio e San Francesco d'Assisi, scelti a caso tra innumerevoli altri). Questo per dire che a fare di tutta l'erba un fascio si finisce facilmente con l'esagerare. Per quanto concerne le affermazioni più attinenti alla Via Metafisica (cosa costituisce un essere formale, cosa lo differenzia da un essere informale, come si colloca in seno alla Manifestazione Universale, come l'essere individuale, formale o informale, evolve in Essa fino a giungere alla Meta, cosa è l'Essere Supremo, cosa è la Meta, in cosa si differenzia l'Essere Supremo dalla Meta, etc.) diversa dalla Via religiosa e che a me sta particolarmente a cuore, premettendo che non sono depositario di alcuna verità, anche se relativa, avendo comunque delle precise e circostanziate opinioni in merito e non potendo trattarle tutte insieme, perché ciò rappresenterebbe un approccio troppo superficiale, ti ribadisco che avrò modo di farlo in futuro, esprimendomi su queste per gradi. Concludendo, per quanto attiene la tua richiesta di segnalarti i messaggi che non hai colto, nel caso specifico non sono in grado di farlo, in quanto mi pare che tu non ne abbia dato l'opportunità a chi stava per farlo. Il suggerimento fraterno che ti dò, se ritieni di accettarlo, è di cercare di essere un pò meno precipitoso, di non mettere troppa carne al fuoco e di ascoltare attentamente quello che altri hanno da dirti: potresti sorprenderti molto positivamente.
Un abbraccio |
WGuenon |
 |
|
|
Wild79
Appassionato partecipante

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Jesi
65 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 15:25:05
|
WGUENON Padre Pio come San Francesco sono 2 Santi che sono rimasti ultimi nella Gerarchia del Cattolicesimo. Quando io Parlo del Cattolicesimo ne parlo come istituzione e alti Rappresentanti (Papi, cardinali, Vescovi ecc..) Questi sono la rovina del Cattolicesimo. Gli ADEPTI (i preti, i frati minori, ecc) sono persone che sono state ingannate dalla loro stessa Istituzione. Io non ho fatto di un erba un fascio, sono gli eventi e la Storia che ci insegna come stanno le cose, PAPA LUCIANO è l'esempio di quel che è capace il Cattolicesimo. Anche Padre piò è stata una vittima, perchè si faceva del male reprimendo i propri sentimenti, ed istinti perchè il cattolicesimo lo imponeva.
Citazione: Caro Wild79, siamo tutti sulla faccia della terra perché dobbiamo imparare qualche cosa e perché non abbiamo ancora raggiunto la Verità. Questa è UNA soltanto ed è DIO.
Quest'ultima frase mi sà di astratto, prima di trovare Dio bisogna capire chi è Dio, cos'è Dio, e come lo si raggiunge. Anche molti preti dicono che la Verità e Dio, ma molte persone rimangono sbigottiti perchè una frase così non ha senso, perchè non capiranno mai di cosa si stà parlando, e di conseguenza si allontaneranno da essi perchè dopo subentra la convinzione che chi professa no sa cosa stà professando, ed hanno ragione. E come far credere ad un umano preistorico che in futuro volerà dicendogli solo: l'essere umano volerà, perchè cè l'aereo. Lui ti dirà: ah...si giusto l'aereo............. mmah..... Ma chi me lo garantisce? la tua parola? e sai cosa me ne faccio della tua parola? La risposta corretta sarebbe: Inventeranno l'aereo: mezzo di trasporto in ferro n.d.r composto da tot motori che funzionane per mezzo di.. ecc....
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 16:28:05
|
| Ciao Wild, Chi è Come Dio? |
 |
|
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Città: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 16:29:20
|
| solo Dio |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non può piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perchè Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
Discussione  |
|
|
|