| Autore |
Discussione  |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 22:56:43
|
Ciao wild, quali certezze l'Anima deve cercare?
Citazione: Messaggio inserito da Wild79
Un giorno Dio per mano degli Angeli porto un libro dove c'era la sua parola, l'aveva portato per tutti gli esseri umani. Ecco, questa è una prova che l'essere umano non avrebbe dovuto cercare, perchè la risposta era a portata di tutti. Purtroppo un giorno furono create le religioni e da allora la Parola fu plasmata e cancellata per proprio suo e costumo. P.s L'Essere umano ha bisogno di certezze e subito, altrimenti si perde. Un abbraccio.
|
 |
|
|
Wild79
Appassionato partecipante

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Jesi
65 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 23:26:45
|
Ciao Principe, se leggi bene non ho detto l'anima, ma l'essere umano ha bisogno di certezze. Ha sicuramente bisogno di sapere da dove viene, come e composto e che cosa succede dopo la morte, ma queste certezze devono essere sperimentabili. Non ti sembra un paradosso assurdo non sapere nulla riguardo alla nostra esistenza? Io invece penso di si! Cè molto di nascosto da sapere questo sapere dà certezze e libera il libero arbitrio. Fatti un giro al vaticano, fotografa tutti i simboli che ci sono nel suo interno. Poi torna e fai una ricerca su quei simboli ne troverai delle belle, fidati. E allora capirai tante cose.
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 23:39:51
|
non esiste Umano senza l'Anima.
Ciao Principe, se leggi bene non ho detto l'anima, ma l'essere umano ha bisogno di certezze. Ha sicuramente bisogno di sapere da dove viene, come e composto e che cosa succede dopo la morte, ma queste certezze devono essere sperimentabili. Non ti sembra un paradosso assurdo non sapere nulla riguardo alla nostra esistenza? Io invece penso di si! Cè molto di nascosto da sapere questo sapere dà certezze e libera il libero arbitrio. Fatti un giro al vaticano, fotografa tutti i simboli che ci sono nel suo interno. Poi torna e fai una ricerca su quei simboli ne troverai delle belle, fidati. E allora capirai tante cose.
|
 |
|
|
Wild79

65 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 23:48:21
|
Ho mai detto o alluso una cosa simile? Non sò a volte sembra che fraintendi quello che scrivo, fai più attenzione. Guarda che nel mio messaggio ci sono scritte tante cose al di fuori di questa. Proprio non mi sarei mai sognato di dire una cosa del genere. E' ovvio che ogni essere umano ha l'anima, anzi per esattezza E' ANIMA! Lo spirito invece è l'insieme di corpo e anima. |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 10:13:04
|
Ciao Wild79, leggendo i contenuti del tuo scambio di messaggi con Piccolo Principe, mi è sorto spontaneo un quesito, che ti sottopongo:
Dato che nel tuo ultimo messaggio affermi che ogni essere umano è Anima, come mai ti sei stupito quando in precedenza Piccolo Principe ha usato la parola Anima al posto dell'espressione essere umano ?
Wild79: “L'Essere umano ha bisogno di certezze e subito, altrimenti si perde”
Piccolo Principe: “Ciao wild, quali certezze l'Anima deve cercare?”
Wild79: “se leggi bene non ho detto l'anima, ma l'essere umano ha bisogno di certezze”
Piccolo Principe: “non esiste Umano senza l'Anima”
Wild79: “Ho mai detto o alluso una cosa simile? …… E' ovvio che ogni essere umano ha l'anima, anzi per esattezza E' ANIMA!”
Un abbraccio
|
WGuenon |
 |
|
|
Wild79

65 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 11:26:47
|
| Semplice, perchè molti esseri non sanno di essere Anima, molti credono di essere solo corpo. |
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

Città: verona
597 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 11:46:17
|
| ciao Wild,buongiorno a tutti voi e pace.io penso che quando iniziamo la nostra esperienza terrena,il soffio vitale di Dio anima il nostro corpo(in aramaico o ebraico Ruach o Pneuma in greco)...sta a noi poi farlo fluire nel corpo attivando l'amore e la gratitudine nel momento che conosciamo la Parola...è inevitabile |
pittipat |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 12:04:14
|
Scusami ma la tua risposta non mi ha chiarito la questione. Infatti, indipendentemente dal fatto che un essere possa o meno sapere di essere Anima, se affermi che questo ha bisogno di risposte e che è Anima, perché ti sei stupito se Piccolo Principe, per indicarlo (e non per dire se ne sia o meno cosciente), ha usato la parola Anima al posto dell'espressione essere umano ?
Un abbraccio
Semplice, perchè molti esseri non sanno di essere Anima, molti credono di essere solo corpo.
|
WGuenon |
 |
|
|
Wild79

65 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 12:23:37
|
Perche l'essere è formato da: Anima, spirito, mente, corpo. Anima: non ha bisogno di risposte. Spirito: vive in questo mondo e capisce i dolori le sensazioni ecc.. Mente: è l'espressione del vissuto, del corpo, e dell'Anima corpo: strumento per muoverci in questo mondo, e ne risente di tutte le conzizioni avverse o non ottimali.
Molti vivono allo sbando, perchè vivono i dolori piu che mai, vivono nella paura della morte, per colpa di questo diventano egoisti, poi si perdono. Possono avere tante cose materiali, ma saranno sempre infelici e vuoti. Di cosa pensi abbiano bisogno questi esseri? Della Verità in tutte le sue parti, e di metterla in pratica, questo e solo questi li renderà felici. Un essere che vive sapendo che deve morire PER SEMPRE (perchè cosi gli hanno insegnato) vivrà tutta la sua vita condizionata da questa cosa.
|
Modificato da - Wild79 in data 28/08/2008 12:25:42 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 12:33:37
|
Semplice, perchè molti esseri non sanno di essere Anima, molti credono di essere solo corpo.
Ciao. Ogni essere umano ha avuto almeno una volta l'occasione di essere cosciente della propria anima. I vari eventi della vita possono poi convincerlo del contario... ma.... è d'obbligo per chi "sa", essere Messaggero della centralità dell'Anima, portando proprio il messaggio (con benevola furbizia), a chi non sa, o ha dimenticato.
Ti racconto una brevissima storia vera: Alcuni anni fa, mi trovavo a Roma, era sera, vicino alla fermata di una metropolitana; un ubriaco pieno di birra, vestito con stracci sporchi, urlava ai passsanti, e i passanti lo offendevano e lo umiliavano.
Questi passanti sono la rappresentanza di molte persone comuni, che magari la sera si collegano ad angelinet o qualunque altro luogo spirituale, e che probabilmente pregano le entità del Cielo.
Ho osservato la scena per un paio di minuti. Ero indeciso se intervenire. Stavo andando via, e... dopo pochi passi torno indietro, vado incontro all'ubriaco, mentre veniva ancora insultato e umiliato dai "normali" e gli chiedo: "Cosa ti stanno facendo?" Lui risponde che lo offendono e lo umiliano. I "normali" erano molto interdetti a vedere un "normale", che si affianca a un ubriaco, magari extracomunitario, magari ladro e magari anche assassino (la fantasia dei "normali" è molto grande). La loro interdizione cessò molto presto. Li osservai tutti con uno sguardo che chi mi conosce può capire, e comandai loro telepaticamente di andarsene. In pochi minuti ci fu il vuoto.
L'ubriaco cominciò a parlarmi del cielo, delle stelle, e di un dolore immenso dentro. Mi raccontò che lo consolavano le stelle nella notte. Cominciai a parlargli dei Messageri, gli Angeli di Dio; lui mi disse che sapeva che esistevano, ma non era sicuro che lui ne avesse uno. Riuscii a dargli la certezza che lui avesse un Angelo Custode. Non mi va di raccontare come.
Ci salutanno fraternamente, lui mi strinse la mano e io lo abbracciai, e gli dissi di non dimenticare mai cosa gli avevo detto.
L'uomo pensa di non avere un'anima, perchè i "normali" che potrebbero darne testimonianza, si comportano da perfetti aiutanti di satana.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|