Inizio Forum
 Religioni - Spiritualità
 Dio e Spiritualità
 Per chi ha frainteso la Libertà...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

Wild79
Appassionato partecipante

VECHTER1

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Jesi

65 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 12:15:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh...non mi sembra di essere stato rude, in ogni caso volevo solo far riflettere sulle religioni e sul proprio credo, per me iniziando a mettere in discussioni queste si inizia una ricerca di luce, abbandonando la menzogna per un ricerca della verità.
Almeno per mè cosi è stato.
Io credo che spiattellare in faccia la realtà dei fatti serve per svegliare le persone, non le uccidi, perchè la persona che è alla vera ricerca della verità la sproni in questo modo, di certo non la ammazzi.
Capisco che abbandonare le proprie culture non è mai facile, quante volte e capitato ad una persona di doversi resettare per poi ricominciare? a me è capitato tante volte, trovando poi nella risalita un certo di più.
Detto questo spero di non aver offeso nessuno. Umilmente pace e bene.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 13:08:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Wild, non tutte le cose dette dalle chiese sono fesserie.
Anzi, molte cose sono veritiere.
Il guaio è che le chiese fanno uso e consumo della verità per alimentare se stesse, e per farlo ne diffondono un po' e ne nascondono
e manipolano un altro po'.

Per questo motivo dire che le chiese dicono solo fesserie, aumenta la confusione, lo smarrimento, nascondendo ancor più la verità.
Se non vi è una vera reale alternativa sana,
è molto facile cadere in preda a sette, ai falsi profeti, o come dici tu al sesso sfrenato, egoismo, e nella depressione.

Tristemente il 99% delle persone che ho conosciuto, e che mi hanno chiesto di cambiare, sono passate da un estremo all'altro in breve tempo, per poi ricadere più in basso di prima.
Perchè questo: l'onestà(a 360°) non si impovvisa, la si deve amare,
e infine, se possiamo paragonare le persone ai frutti, i frutti sono
onesti con se stessi e con il creato solo quando riconoscono
la propria immaturità. Solo in quel caso possono maturare ancora per il giusto tempo al Sole.

Se il frutto(la persona) per arroganza pensa di essere già pronta, va incontro a una rovinosa caduta, fatta di ignoranza.

Allo stesso modo se chi pensa di aver fatto dei passi in più, coglie i frutti(persone) non maturi, tali frutti marciranno.

Purtroppo bisogna ammettere i propri limiti e mettersi nella posizione di servi, il grosso lo fanno gli Angeli (libero arbitrio degli esseri umani permettendo).

Citazione:
Messaggio inserito da Wild79

Beh...non mi sembra di essere stato rude, in ogni caso volevo solo far riflettere sulle religioni e sul proprio credo, per me iniziando a mettere in discussioni queste si inizia una ricerca di luce, abbandonando la menzogna per un ricerca della verità.
Almeno per mè cosi è stato.
Io credo che spiattellare in faccia la realtà dei fatti serve per svegliare le persone, non le uccidi, perchè la persona che è alla vera ricerca della verità la sproni in questo modo, di certo non la ammazzi.
Capisco che abbandonare le proprie culture non è mai facile, quante volte e capitato ad una persona di doversi resettare per poi ricominciare? a me è capitato tante volte, trovando poi nella risalita un certo di più.
Detto questo spero di non aver offeso nessuno. Umilmente pace e bene.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 13:40:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
carissimi fratelli e sorelle, la nostra vita é un continuo sperimentare,anche dopo questa vita, se ritorniamo é perché ancora dobbiamo imparare, e ancora sperimentare affinché la nostra anima riceva passo dopo passo la tanto sospirata evoluzione,(che non avviene da un momento all'altro),ma bisogna lavorarci molto sú, ovviamente non perdendo mai di vista i nostri limiti, e non pensando mai di essere in grado di farcela da soli.Siamo esseri miseri dinanzi all'immensitá degli Angeli e di Dio ,solo prendendo coscienza di questo ,gli apriamo il cuore, e ci affidiamo totalmente a loro.

Con affetto
Monica.

crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino

272 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 13:46:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Wild,perdona l'intromissione,concordo pienamente con Piccolo Principe,ma volevo darti anche un modesto e piccolo parere:
a tutti i bambini noi insegnamo ciò che conosciamo,pensando di essere nel giusto,ma quante volte è realmante così?Solo crescendo scremiamo gli insegnamenti facendo nostri solo quelli che ci si addicono di più,scegliendo che tipo di persone vogliamo diventare e la strada che vogliamo percorrere,è vero che spesso ci facciamo abbindolare perchè non sappiamo e non conosciamo tutto,ma sbagliando si impara,basta voler imparare e nessuno può obbligarci a credere, nel nostro cuore, a ciò che non riteniamo vero,non credi?Prima o poi bisogna crescere e farsi delle domande e cercare delle risposte...non sempre possiamo rispondere a tutto,ed è per questo che con la fede troviamo quella pace che ci serve per andare avanti...almeno,per me è stato così!
Ti sto parlando ovviamente di quelle che sono le mie esperienze e il mio pensiero,io sono cambiata molto negli anni e,nonostante i miei genitori mi abbiano cresciuta parlando di religione,andando a messa tutte le domeniche,e prendendo per buoni tutti i loro insegnamenti,io ho avuto bisogno di rivedere tutto ad un certo punto,perchè prendere tutto come mi era stato proposto,non mi bastava più...ora sto percorrendo una strada bellissima,metto nella pratica tutto ciò che posso e cerco sempre di fare,perchè le prediche sono giuste e belle là dove tu le metti in pratica...ascoltare e basta non è sufficiente
bisogna darsi da fare,solo così si capisce l'importanza della parola di Cristo!!!CIAO

Wild79

VECHTER1

65 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 14:14:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Wild,perdona l'intromissione,concordo pienamente con Piccolo Principe,ma volevo darti anche un modesto e piccolo parere:
a tutti i bambini noi insegnamo ciò che conosciamo,pensando di essere nel giusto,ma quante volte è realmante così?Solo crescendo scremiamo gli insegnamenti facendo nostri solo quelli che ci si addicono di più,scegliendo che tipo di persone vogliamo diventare e la strada che vogliamo percorrere,è vero che spesso ci facciamo abbindolare perchè non sappiamo e non conosciamo tutto,ma sbagliando si impara,basta voler imparare e nessuno può obbligarci a credere, nel nostro cuore, a ciò che non riteniamo vero,non credi?Prima o poi bisogna crescere e farsi delle domande e cercare delle risposte...non sempre possiamo rispondere a tutto,ed è per questo che con la fede troviamo quella pace che ci serve per andare avanti...almeno,per me è stato così!
Ti sto parlando ovviamente di quelle che sono le mie esperienze e il mio pensiero,io sono cambiata molto negli anni e,nonostante i miei genitori mi abbiano cresciuta parlando di religione,andando a messa tutte le domeniche,e prendendo per buoni tutti i loro insegnamenti,io ho avuto bisogno di rivedere tutto ad un certo punto,perchè prendere tutto come mi era stato proposto,non mi bastava più...ora sto percorrendo una strada bellissima,metto nella pratica tutto ciò che posso e cerco sempre di fare,perchè le prediche sono giuste e belle là dove tu le metti in pratica...ascoltare e basta non è sufficiente
bisogna darsi da fare,solo così si capisce l'importanza della parola di Cristo!!!CIAO

Ciao Cris, di certo non parlo dei poveri genitori che educano i figli alla religione, anzi loro fanno bene, perchè in questo modo i bambini hanno la possibilità di confrontarsi nel futuro.
Io critico chi conosce la verità, e non la propaga per fini personali, e per avere il controllo sulla popolazione.
E ancora cè l'ho con quelle sette che dal nulla credevano di essere nella verità. Cosi si genera confusione.
un abbraccio. Emanuele.

crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino

272 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 14:36:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Su questo,sono daccordo,ma ritengo anche che come la chiesa butta il seme,a noi spetta il compito di farlo crescere...poi è ovvio che non tutti i parroci sono uguali e che tante cose non vengono dette,per ciò che sono le sette,la sola parola esprime ciò che sono...dunque è meglio stare alla larga!
Penso che,nonostante io partecipi alla vita della chiesa,se parlo con voi in questo forum,sia perchè ho bisogno di confrontarmi e capire forse cose che per me sono ancora misteri e per voi non più,quindi ritengo che il gesto più importante spetti a noi...basta chiedersi:
che tipo di persona voglio essere?Io sto cercando di diventare migliore,ogni insegnamento è buono,della chiesa o vostro,purchè mi porti a migliorare nel rispetto e nell'amore verso gli altri...in fondo Dio si aspetta anche questo da noi,no?

FeniceRossa
Fenice Incandescente

FeniceRossa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Sant'Agostino

674 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 14:47:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Wild,
io sono una di quei bambini! Mia nonna era una cattolica fervente e sono cresciuta sotto la sua ombra, questo significa catechismo, messa tutte le domeniche se non ogni giorno, feste comandate, preghiere obbligate, penitenze... Eppure, non credo di essere alle soglie dell'inferno... Pero' potrei sbagliarmi! Che cosa c'e' che tu non hai considerato? E' vero che si possono inculcare in un bambino certe abitudini, ma devi anche considerare che dall'altra parte un Dio esiste! e non solo lui... Ci sono anche i suoi Angeli... Fin da piccola io non sono mai stata sola nel mio cammino... C'era accanto a me qualcuno che ogni volta che mi si diceva fai questo o fai quello o pensa questo... o leggi quello... o credi in quello... mi diceva nel mio cuore... 'perche'?'... Mi faceva delle domande e mi aiutava a ragionarci su... Non sono mai stata sola nel processo di crescita... in questo sono stata fortunata... pero' ritengo che questo accada a ciascun bambino... poi crescendo magari ci si dimentica di quella presenza sottile e gentile che ti ha accompagnato fin dalla piu' tenera eta'... Nel mio caso, avendo vissuto un'esperienza di vita molto particolare e isolata... Quella presenza non si e' mai allontanata... E' sempre con me!... Quindi... Vedi?... Non e' esatto quello che dici!... Anche se gli uomini, alcuni uomini tramano e cercano di controllarci, dall'altra Dio si occupa di noi...

FeniceRossa

Modificato da - FeniceRossa in data 27/08/2008 14:49:26

Wild79

VECHTER1

65 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 15:38:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Su questo,sono daccordo,ma ritengo anche che come la chiesa butta il seme,a noi spetta il compito di farlo crescere...poi è ovvio che non tutti i parroci sono uguali e che tante cose non vengono dette,per ciò che sono le sette,la sola parola esprime ciò che sono...dunque è meglio stare alla larga!
Penso che,nonostante io partecipi alla vita della chiesa,se parlo con voi in questo forum,sia perchè ho bisogno di confrontarmi e capire forse cose che per me sono ancora misteri e per voi non più,quindi ritengo che il gesto più importante spetti a noi...basta chiedersi:
che tipo di persona voglio essere?Io sto cercando di diventare migliore,ogni insegnamento è buono,della chiesa o vostro,purchè mi porti a migliorare nel rispetto e nell'amore verso gli altri...in fondo Dio si aspetta anche questo da noi,no?

Non esattamente Cris. non facciamoci fregare dalle parole e dai luoghi comuni. Setta vuol dire solo "INSIEME DI PERSONE" ma poi ci sono persone che hanno usato questa parola per far allontanare la gente da altre culture. Non fatevi impressionare dalla parola "SETTA" ma da quello che ne segue dopo.

X FENICEROSSA:
La verità è un diritto di tutti, una volta a conoscenza di questa si può esercitare il libero arbitrio, ma prima no, perchè si è condizionati dal dogma o da paure.
Nel caso da te esposto Fenice, la verita diventa una cosa limitata e destinata a pochi privilegiati.
Mentre la verità è di tutti, anche dei cattivi. Il vero cattivo si riconosce solo dopo che ha conosciuto la verità, prima è solo una vittima dell'Ignoranza e delle paure.

FeniceRossa
Fenice Incandescente

FeniceRossa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Sant'Agostino

674 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 18:40:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Caro Wild,
non credo esistano i privileggiati. Dio ama tutti! Che poi qualcuno non lo ascolti e' diverso. Anche chi intrapprende un sentiero di crescita non e' detto che non trovi Dio attraverso di esso, che sia una religione o un metodo diverso. Tutto sta nello spirito e nella sua volonta' di crescere. Nella maturita' e nella capacita' di mettersi in discussione ogni giorno. Ascoltando anche chi e' diverso e la pensa in modo diverso da te.

FeniceRossa

Wild79

VECHTER1

65 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 18:49:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un giorno Dio per mano degli Angeli porto un libro dove c'era la sua parola, l'aveva portato per tutti gli esseri umani.
Ecco, questa è una prova che l'essere umano non avrebbe dovuto cercare, perchè la risposta era a portata di tutti.
Purtroppo un giorno furono create le religioni e da allora la Parola fu plasmata e cancellata per proprio suo e costumo.
P.s L'Essere umano ha bisogno di certezze e subito, altrimenti si perde.
Un abbraccio.
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina