| Autore |
Discussione  |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 12:29:28
|
Ciao Maria Sampietro.
Non scrivermi in privato per far dilagare lo scontro sul personale. Cerca di farti coraggio e vedrai che troveremo molto da fare insieme. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 13:06:06
|
Per Maria. Tesoro, la cosa che ti ho chiesto é per dirti che in totale libertá, ma nel rispetto delle parti, quá stai in famiglia. Ti rinnovo col cuore il benvenuto. Ciao. |
 |
|
|
Maria Sampietro
Attivo partecipante

Regione: Puglia
Prov.: Teramo
Città: Pulsano
46 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 13:20:08
|
Va bene . Devo andare a lavorare. Grazie, a presto |
 |
|
|
crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino
272 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 16:43:01
|
A Maria vorrei solo dire alcune cose,innanzitutto anch'io penso sia più utile parlare,sia per te che per noi.Se tu sei veramente la persona che descrivi(perdonami ma ti conosco solo attraverso i tuoi scritti e non di persona!),io non posso che ammirarti,non credere.Ritengo forse un pò esagerato il modo in cui ti esprimi,semplicemente perchè nonostante tu dica di non voler giudicare,di questo te ne dò atto,lo fai ugualmente e in un modo un pò subdolo.Vedi,se io ti dicessi che non ti giudico e poi ti definissi bigotta,tu ti offenderesti con ragione e magari mi riterresti una persona ignorante e incapace di capire,questo è un pò come mi sono sentita io con ciò che tu hai detto,più che altro per come lo hai scritto,perchè mi fai sentire una peccatrice di basso livello,non perdonabile da Dio...ed io cosa dovrei pensare? Non ho più scampo il danno è fatto ora finisco la mia vita come capita tanto mi può aspettare solo l'inferno! E' sbagliato,a mio parere,esprimersi così,perchè se sbagliamo è perchè siamo esseri umani,fossimo Dio non avremmo nemmeno bisogno di comunicare per capire.Inoltre la redenzione è uno degli insegnamenti principali che Dio ci ha dato...il pentimento è utile per percorrere la strada di Dio,anzi è necessario,non pensare che chi si pente all'ultimo momento abbia gli stessi meriti di chi non ha mai dovuto pentirsi di nulla o viceversa,secondo me Dio si appellerà ai nostri cuori e solo se il pentimento sarà sincero ci accoglierà tra le sue braccia...e poi se vuoi un consiglio scegli Dio,e non tutto quello che dice la chiesa,per quanto io sia praticante,ti garantisco che la chiesa che amo è la vecchia chiesetta di San Francesco dove amore,povertà e fratellanza erano le basi su cui era fondata.Non amo molto il vaticano,rispetto ciò che rappresenta ma non ne condivido tante cose...in primis la ricchezza!CIAO |
 |
|
|
Maria Sampietro
Attivo partecipante

Regione: Puglia
Prov.: Teramo
Città: Pulsano
46 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 19:42:32
|
Ho una settimana d'intenso lavoro, ma rispondero a tutti appena avrò più tempo. Vi saluto tutti con un abbraccio fraternamente. |
 |
|
|
Wild79
Appassionato partecipante

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Jesi
65 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 21:23:08
|
Tengo a precisare che tutte le Religioni sono nell'errore, ma attenzione, non lo sono perchè non conoscono la verità, ma solo perchè giova a loro tenendoci ignoranti e controllabili. Vedete i governi mondiali insieme a quelli ombra in associazione con la chiesa Cattolica cosa hanno combinato, e cosa continuano a fare. Con questo non voglio dire che tutti sono marci, anzi ci sono molti preti buoni, ma se la testa dell'Istituzione Cattolica è marcia, di conseguenza tutta l'istituzione è nell'errore. Domandatevi anche perchè all'ingresso di città del vaticano cè una statua che raffigura una Pigna con 2 serpenti intrecciati, andatevi a trovare il suo significato simbolico, e poi iniziate a ragionarci sù, e su cosa nascondono. Il Cattolicesimo propagando il falso non hanno fatto altro che allontanare le persone da Dio, perchè è ovvio agli occhi di tutti che sono nell'errore, ed un altra cosa importante e che fanno credere a loro di essere solo corpo con l'appoggio degli scenziati, generando persone piene di paure e che di conseguenza si comportano in modo egoistico, cercando di vivere una vita quanto il piu possibile migliore materialmente, perchè nella loro mente oramai è fisso il pensiero che dopo la vita non cè piu nulla, e che noi siamo animali e la legge della natura non bleffa. Quindi molti non si fidano piu di nessuna religione, e hanno ragione quindi per loro oramai e fissa l'idea che nessuno sa niente e danno retta ai loro istinti. Per me siamo solo vittime e basta. La verità non è fare del bene al prossimo perchè dopo avrai una ricompensa chiamata paradiso e non è nemmeno la favoletta di Adamo ed Eva. La verità è un qualcosa che và ricercata a fondo ed è un qualcosa che porta ad essere "esseri" migliori in automatico, risvegliando il nostro essere divino, ma da anche tante spiegazioni coerenti e plausibili. Ma ricordate anche chè la verità è un qualcosa di sperimentabile, non è un credere a prescindere, il credere a prescindere si chiama "illusione" perchè bisogna fidarsi di chi predica, adesso immaginatevi tutti gli estremisti Islamici che sono convintissimi di essere nella ragione, e adesso pensate per un momento di essere nell'errore come loro, ma pensatelo seriamente, perchè ricordate per ogni individuo la propria religione è quella giusta, perchè l'individuo è in grado di vedere il male nelle altre culture, ma nella propria fa finta di non vederla per paura e per presunzione. Chiunque predica benevolenza senza accennare minimamente alla spiritualità, e che non è in grado di accontentare le risposte dell'Iniziato sulla vita e sul dopo la morte dicendo. "misteri di Dio" e sicuramente nell'errore. Pace e bene a tutti voi. Con affetto Emanuele.
|
 |
|
|
FeniceRossa
Fenice Incandescente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Sant'Agostino
674 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 00:24:42
|
| Caro Wild79 o Emmanule, la penso esattamente come te. Alla base di tutto ci deve essere il cuore. Se manca quello manca tutto. I problemi nascondo quando dietro c'e' solo interesse. Qualunque religione decida che tra te e Dio ci deve essere un mediatore dietro probabilmente ha secondi fini tra i quali controllare l'uomo per soldi o potere. Dio non ha fatto certamente differenze tra gli uomini. Ogni uomo puo' incontrarlo dentro di se' se cerca con attenzione. Dio non e' molto lontano allora se lo si cerca con umilta' e semplicita'. L'intermediario non esiste. Esistono pero' persone alle quali Dio puo' dare particolari rivelazioni (vedi i profeti) o veggenti o chiamali come preferisci sempre per il bene di tutti pero'. Non certamente con l'intento di far prevalere qualcuno su di un altro. |
FeniceRossa |
Modificato da - FeniceRossa in data 27/08/2008 14:38:49 |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 06:40:03
|
| Concordo Fenice Rossa. |
 |
|
|
Wild79
Appassionato partecipante

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Jesi
65 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 10:12:01
|
uhm...Il cuore Fenice, hai ragione, ma cè un mà. Se noi prendiamo un bambino, e gli insegnamo cose che gli stimolano il suoi lato emotivo, e per le sue paure inculcandogli bene in testa quelle fesserie che ha insegnato la chiesa, lui quando crescerà lo farà nell'ignoranza, e nella paura, quindi si comporterà in modo egoistico. Perchè lui baserà la sua vita su quei insegnamenti, anche se crescendo li ripudierà capendo di per sè che sono fesserie, ma questo non farà altro che alimentare il suo stato di confusione e di abbandono, e quando non ne potrà più prenderà come esempio gli animali, perchè la legge della natura non bleffa mai. (secondo il suo modo di pensare) Quindi baserà la sua esistenza sulla sopravvivenza, su lo stare bene materialmente ad ogni costo, sul sesso sfrenato, sul mangiare a sbafo, e tutti quegli istinti che fanno parte dei piaceri carnali. Generando uno stato di INFERNO, che vuol dire inferno? nulla di cosi brutto come ci hanno isegnato, vuol dire solo stare allo "scuro" oppure stare "sotto" in questo caso siamo senza dubbio all'inferno, perchè viviamo nel falso, e quindi nell'oscurità, e siamo regrediti come esseri portandoci automaticamente allo stato animale, quindi stiamo anche "sotto". Per andare in Paradiso dobbiamo evolvere Spiritualmente, e il paradiso è sulla terra se loro (come tante altre religioni) non ci insegnano come andare verso la spiritualità, e non ci forniscono risposte soddisfacenti su cos'è L'Anima, e su cos'e lo Spirito, noi vivremo nell'eterna paura della morte, e questa è una sofferenza a vita, non sò se mi sono spiegato. Un abbraccio.  |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 11:34:02
|
Per evolvere, ti accorgi che ciò avviene, quando quel che ti circonda si avvicina a Dio (in mille modi diversi, anche impercettibili).
Se poco o nulla intorno a te si avvicina a Dio, tu non stai salendo. Per travasare un fiore da un vaso piccolo a uno più grande, ci va molta delicatezza e opportuni accorgimenti del Bene. Sdradicandolo per metterlo nel nuovo vaso, lo uccidi.
Questo non è un modo di agire del saggio, e neppure di una guida. Le azioni forti servono per rompere le catene, ma il travaso è molto delicato, e strettamente dipendendte dal libero arbitrio e dalla giusta quantità di Luce che sveli sul cammino di chi non vede.
Non è facile; questo tipo di lavoro può essere molto doloroso per il fiore che deve essere travasato, ma anche molto pericoloso per chi lo travasa.
C'è una sola via per fare queste cose: umiltà e capacità di capire quando è il momento di smettere.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|