Inizio Forum
 Religioni - Spiritualità
 Dio e Spiritualità
 Per chi ha frainteso la Libertà...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 16:41:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Infatti,per soppesare gli errori e le buone azioni.
Mannaggia e quanto sei bravo, se non ci fossi bisognerebbe inventarti.

Grazie,molto interessante ed illuminante.

no, non sono bravo.
Sono un amico se vuoi, ma guarda sempre "SU" non me.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 16:50:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Maria, non sei petulante.
Il male che hanno fatto le religioni non è veniale,
ma mortale: genocidi, crimini di guerra, ecc...

Non mi rivolgo solo alla chiesa cattolica.
Vorrei vedere quale Chiesa oggi fermi lo sterminio in Tibet.
Nessuno: troppo conveniente tenere buoni rapporti con la Cina.
Ci sono poi molti cattolici in Cina, che non vogliono rinunciare
alla libertà di OSTENTARE la loro religione.
Basterebbe che i cattolici in Cina rinunciassero a ostentare la Fede, vivendola nel segreto del Cuore, per liberare gli interventi anche della Chiesa Cattolica, che non si sentirebbe con la responsabilità
di vedere persecuzioni anche sui Cristiani.

Ma le religioni non sono un atto di Fede: sono un atto di ostentazione
delle proprie idee, a tutti i costi.
Nessuno vuole rinunciare a vedersi affermare, neppure se le ragioni
sono quelle di Cristo: salvare gli innocenti.

Per San Michele:

esistono 5 mliardi di persone.
Ognuno vede gli Angeli secondo i filtri psicofisici della propria mente.
Solo il Cuore ha una Visione UNICA.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 16:53:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guardo "SU",ma dico grazie con tutto il cuore alla persona che mi sta aiutando ed insegnando il modo giusto e degno per poter guardare su.É Grande e commovente la tua modestia,ti fa onore, ma hai tanti meriti, ed é giusto guardare anche te.

Maria Sampietro
Attivo partecipante

Regione: Puglia
Prov.: Teramo
Città: Pulsano

46 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 16:56:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si ma quando accade sono in pregghiera e non dipende da cose che ho visto.
Inoltre dice o fa cose che non mi aspetto.
Quanto alla religione essa è una filosofia, non è uno stato d'animo.
Gli errori li predisse persino Gesù"questo è l'impero delle tenebre".
Ma senza quello che è un grande errore(gerarchia)le cose sarebbero andate molto peggio tel'assicuro.Pensaci bene.
Adesso che tu mi creda o no poco importa cio che conta come hai detto prima è l'intenzione che non era di certo per farmi vanto di qualche dono perticolare anzi chiedo scusa se ne ho parlato.
A presto davvero adesso chiudo poiché devo andare.
Un caro abbraccio a tutti

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 17:16:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Maria, spesso quando scrivi alla fine ti scusi sempre di qualcosa, penso che non dovresti, sei molto carina, ci racconti tante cose interessanti, ed é un piacere leggerti.
Grazie per aver condiviso di aver visto San Michele Arcangelo, potevi tenertela gelosamente come uno scrigno prezioso , chiuso nel tuo cuore ,questa esperienza, invece con gioia e generositá hai voluto condividerla con noi.Ti ringrazio dal profondo del cuore.

FeniceRossa
Fenice Incandescente

FeniceRossa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Sant'Agostino

674 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 22:15:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io conoscevo questa lettera e ogni volta che la leggo mi commuove e mi fa riflettere e mi ricorda di quanto sono piccola e che ho ancora molto da imparare e da crescere...

Dio e' Amore e anche di piu'... Non e' una religione in particolare... Gesu' salvo' tanti peccatori tra cui, mi sembra, l'adultera... Chi siamo noi per pensare meglio di lui?... Io non mi sento certo all'altezza di chi raggiunse una tale altezza di spirito... e, quindi, ogni volta che il mio pensiero tenta di giudicare... perche' e' la mente che giudica e si fa castelli in aria, provo a riflettere e a volte sono i fratelli che mi riprendono e mi dicono 'stai giudicando',...

Vi diro' cosa faccio io ogni mattina e ogni momento che riesco ad accorgermi della presenza di Dio nella mia vita... Ringrazio!

Ringrazio per tutto cio' che mi da', anche se e' sgradevole o difficile da sopportare, perche' so che dietro questa cosa che mi arriva ci sara' qualcosa che devo imparare. Anche se magari io ci mettero' del tempo a capire.

Gli sorrido e ringrazio. Come ora!

FeniceRossa

crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino

272 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 17:06:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono molto daccordo con fenicerossa,forse perchè anche io ringrazio sempre per ogni cosa,oggi sono stata in un bellissimo bosco di montagna e la prima cosa che ho fatto guardandomi attorno per tanta magnificenza,è stato ringraziare anche per i momenti bui della mia vita,perchè senza di essi,non avrei mai cercato la luce e non l'avrei mai vista!
Vorrei assicurare maria sanpietro,che spesso,contrariamente a ciò che si può pensare,anche se non si vorrebbe "peccare",ci si trova nel mezzo e non si può fare altro!Io sono divorziata,non per mia scelta,ma è così,ti garantisco che il mio errore non è stato quello di essermi separata,ma bensì quello di essermi innamorata di una persona che non sapeva amare,nemmeno se stesso!
Io capisco il tuo pensiero e ti garantisco che nessuno crede nel matrimonio e nella famiglia più di me,però non ho potuto evitarlo...
...a suo tempo ho avuto una rabbia profonda verso Dio,perchè lo avevo pregato molto perchè non accadesse l'inevitabile,ma è successo.Dopo circa due anni sbollita la rabbia e rimasta con il dolore e la desolazione della solitudine,ho conosciuto il mio attuale marito,un uomo fantastico che ha fatto da padre ai miei due figli e da cui ne ho avuto un terzo.Ora sono una moglie realizzata,una madre felice con tre ragazzi fantastici,amo la vita e amo Dio nel profondo del mio cuore!Forse dovevo passare tutto questo dolore per apprezzare così tanto tutto ciò che ho!!!E ti dirò di più,io sono convinta che Dio mi abbia notevolmente aiutata,perchè a me non toglie nessuno dalla testa che lui sapesse che anche quando ero arrabbiata con Lui,continuavo a crederGli con tutto il mio cuore...e Lui lo ha sentito,penso che in qualche modo mi abbia dato la forza di allontanarmi da una persona che poteva danneggiare molto di più la vita mia e dei miei figli di quanto abbia fatto.
Chiedo scusa per questa sottospecie di sfogo,ma pur essendo una credente e cattolica,spesso praticante,non sono poi così certa di tutte le punizioni che la chiesa mi riserva,tipo quella di non poter fare la comunione,io non mi sento una così terribile peccatrice,mi sento un pò vittima,a me non è stata data scelta,io ho subito...perchè non posso meritare il corpo di Cristo se lo amo e credo in lui?Dio non mi perdonerebbe? Se sì perchè un prete non lo fa?
Premetto che il nostro parroco,è speciale,lui mi dà la comunione perchè non si ritiene mio giudice,ma secondo la chiesa io non dovrei averla!Sto facendo peccare anche il mio parroco,accettando una comunione che ben sò che la chisa non mi darebbe?E' poi così giusto?Sarei felice di sapere cosa ne pensate...Piccolo principe,tu sei daccordo con la chiesa o con il mio parroco?Ti prego ho bisogno di un tuo parere...grazie

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 17:48:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Crisalb.

Ricevi quello a cui la tua Anima anela: e se il tuo Cuore
desidera nutrirsi dell'Eucaretia, così sia.

Quando il desiderio dell'Anima è Puro, sei con Dio.

crisalb
Virtuoso partecipante

272 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 18:55:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GRAZIE DI CUORE PER LA TUA RISPOSTA,NON POTEVO SPERARE IN NULLA DI PIU,AVEVO BISOGNO DI SENTIRE QUALCUNO VICINO AL MIO PENSIERO...
so di non essere perfetta e di essere una piccola creatura di Dio,ma ho sempre pensato che se sono al mondo è perchè Dio ha bisogno anche di me,nonostante i miei errori e i miei piccoli gesti che nulla hanno a che vedere con le grandi cose fatte da molti,però nel mio piccolo sto cercando di migliorare e visto che lo sento come dovere e come piacere,desidero continuare per questa strada e vedere cosa Dio ha riservato anche per una persona che come me,ha fatto tanti errori,ma è sempre tornata sui suoi passi,imparando sempre qualcosa!
Lo sai?Spesso mi viene da ringraziare dicendo.."sei un angelo!",beh,questo è uno di casi,grazie Piccolo principe,sei proprio un angelo!!!

crisalb
Virtuoso partecipante

272 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 19:00:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusa,non si legge bene,comunque ti ringrazio di cuore per la tua risposta,non potevo sperare in nulla di più,voglio solo ribadire che come spesso dico a chi mi aiuta..."sei proprio un angelo",oggi sento di doverlo dire anche a te
GRAZIE PICCOLO PRINCIPE,SEI PROPRIO UN ANGELO!!!
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina