| Autore |
Discussione  |
|
cunia
Attivo partecipante

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mestre
21 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 13:04:04
|
| grazie |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 13:27:29
|
| É la prima volta che leggo questa lettera,dovrebbe essere letta spesso,e ogni volta nel silenzio del proprio cuore, meditare su di ogni punto. |
Modificato da - allegra in data 23/08/2008 13:38:16 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 14:10:38
|
Ciao Maria.
La Fede consiste nell'Anima che percepisce ciò che non è Visibile e lo Segue.
Le religioni, in particolare quella Cattolica che apparentemente si basano sulla Fede, in Verità non si basano sulla Fede.
Sono dei templi, dove la fede è diventata simile a quella degli antichi farisei.
L'uomo, in quanto figlio prediletto di Dio non è più al centro delle religioni, ma è un elemento della clientela da assorbire alle infrastrutture religiose. Ogni religione cerca di attrarre a se più clienti possibili, proclamando fede e condannando il peccato.
Ma in Verità proclamano soltanto fede ai templi e peccano di arroganza, per non parlare di riciclaggio di denaro sporco, prostituzione, pedofilia, collusioni con mafia, influenze politiche.
Ovviamente non condanno i fedeli, ognuno verrà Giudicato da San Michele, e avrà poco da inventarsi per giustificare di aver adorato un tempio, anzichè Dio.
E non condanno neppure i sacerdoti...Ce ne sono tantissimi che sono uomini eccezionali.
La FEDE, è l'Anima che cerca DIO.
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 14:29:45
|
Le cose che hpo detto faranno arrabbiare molti. Chi mi credo di essere?
Ma non sono nessuno....
Ci vuole così poco per capire.....
E quale alternativa mi dai? (tu mi chiedi).
Segui DIO, e cerca il suo Amore nel Cuore degli uomini e del creato.
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 16:18:11
|
Citazione: Piccolo Principe ha detto:Ognuno verrá giudicato da San Michele
La domanda di qualche giorno fá fatta da WGuenon "quando verrá Gesú sarete in grado di riconoscerlo "Tu hai risposto si,ed hai detto:é giá tornato,ti riferivi a San Michele Arcangelo? |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 16:20:01
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Citazione: Piccolo Principe ha detto:Ognuno verrá giudicato da San Michele
La domanda di qualche giorno fá fatta da WGuenon "quando verrá Gesú sarete in grado di riconoscerlo "Tu hai risposto si,ed hai detto:é giá tornato,ti riferivi a San Michele Arcangelo?
No, mi riferisco nel Cuore degli uomini.
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 16:28:06
|
Allora perché si dice :e Dio verrá a giudicare i vivi e i morti, se poi a giudicarci sará San Michele Arcangelo?
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 16:32:41
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Allora perché si dice :e Dio verrá a giudicare i vivi e i morti, se poi a giudicarci sará San Michele Arcangelo?
San Michele Arcangelo non è Dio, ma un suo intercessore. A Lui è dato il compito di Giudicare i Vivi e i Morti. Vedi "bilance" |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 16:39:36
|
Infatti,per soppesare gli errori e le buone azioni. Mannaggia e quanto sei bravo, se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
Grazie,molto interessante ed illuminante. |
 |
|
|
Maria Sampietro
Attivo partecipante

Regione: Puglia
Prov.: Teramo
Città: Pulsano
46 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 16:40:29
|
su questo hai ragione Piccolo Principe.Ma vedi io sono cattolica praticante e non penso che la fede sia una cosa che si possa vincolare in nessun modo è solo dono di Dio. Avevo un dubbio se S.Miche le fosse biondo oppure scuro di capelli poiché l'ho visto sia in un modo sia nell'altro.Proprio poco fa Lui mi è apparso biondo e ricciolino.Mi ha detto "Vedi sono biondo" eppure pensavo fosse scuro e che apparisse biondo solo per effetto della luce. D'una cosa non ho dubbi, ha gl'occhi azzurri e grandissimi, uno strano viso paffuto e un profumo intensissimo. Ho chiesto se potevo scriverlo e in un primo momento non voleva poi ha detto che non c'è nulla di male, solo che non e facilmente credibbile. Però l'ho fatto.Non mi ha detto altro. Io non pensavo più al mio "dilemma" ed è venuto all'improvviso, non me l'aspettavo. Ho prima sentito il profumo poi ho visto Lui . Per ora può bastare. Potrei dire solo che anche se è giusto cio che dici ricorda sempre che insieme a cose sbagliate ci possono essere cose buone e giuste all'interno della Santa Chiesa e che contrastare significa far rafforzare solo le posizioni sbagliate. Solo assecondando si può correggere eventuali errori. Un saluto e buona domenica a tutti. Io non vorrei sembrare petulante ed invadente.Inoltre avrei da fare molte cose nella prossima settimana così eviterò di scrivere cose che non devo. A presto |
 |
|
Discussione  |
|