| Autore |
Discussione  |
|
Maria Sampietro
Attivo partecipante

Regione: Puglia
Prov.: Teramo
Città: Pulsano
46 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 18:58:22
|
Citazione: Messaggio inserito da luriel
cara Maria Sampietro, non amo discutere personalmente con gli utenti del forum, ma una cosa che ho notato devo dirla: tu ti dichiari una cattolica fervente e praticante apostolica romana, pero' non hai trovato niente di male nell'abbondono da parte del Mons. Milingo della sua strada all'interno dellla chiesa anzi giustificandolo...dopo pero' ti ritrovo in un altro argomento di questo forum a parlare del matrimonio in generale e comunque affermare la sua sacralita' ed in qualche modo di non giustificare chi rompe tale sacramento... Non credi che forse ci sia un po' di confusione ed "incoerenza" in tutto cio'....? In effeti io non lo giudico. Lo giudicherà solo Dio. Per quanto mi riguarda posso solo appurare che non abbia ucciso, nè derubato, ne fatto riti blasfeni ecc. Però se vuole sposarsi per me non è male poiché anche un Pontefice si dimise per fare l'eremita.O altre scelte che solo Dio puo giustificare o condannare in modo definitivo. Il mio parere non conta più di tanto solo cerco di non condannare sopratutto chi ha buone intenzioni e questo lo si vedra dai frutti come ho sempre pensato e affermato. Poi consentimi di dire che e' troppo facile affermare che quando un "cattolico" sbaglia e' colpa del demonio..noi siamo dotati di libero arbitrio e possiamo scegliere consapevolmente la strada da prendere, se uno sbaglia e' perche' ha voluto farlo,il demonio ci prova sempre..sta a noi NON cadere... umilmente..
|
 |
|
|
Maria Sampietro
Attivo partecipante

46 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 19:00:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Maria Sampietro
cara Maria Sampietro, non amo discutere personalmente con gli utenti del forum, ma una cosa che ho notato devo dirla: tu ti dichiari una cattolica fervente e praticante apostolica romana, pero' non hai trovato niente di male nell'abbondono da parte del Mons. Milingo della sua strada all'interno dellla chiesa anzi giustificandolo...dopo pero' ti ritrovo in un altro argomento di questo forum a parlare del matrimonio in generale e comunque affermare la sua sacralita' ed in qualche modo di non giustificare chi rompe tale sacramento... Non credi che forse ci sia un po' di confusione ed "incoerenza" in tutto cio'....?
Ti rispondo: In effeti io non lo giudico. Lo giudicherà solo Dio. Per quanto mi riguarda posso solo appurare che non abbia ucciso, nè derubato, ne fatto riti blasfeni ecc. Però se vuole sposarsi per me non è male poiché anche un Pontefice si dimise per fare l'eremita.O altre scelte che solo Dio puo giustificare o condannare in modo definitivo. Il mio parere non conta più di tanto solo cerco di non condannare sopratutto chi ha buone intenzioni e questo lo si vedra dai frutti come ho sempre pensato e affermato. Poi consentimi di dire che e' troppo facile affermare che quando un "cattolico" sbaglia e' colpa del demonio..noi siamo dotati di libero arbitrio e possiamo scegliere consapevolmente la strada da prendere, se uno sbaglia e' perche' ha voluto farlo,il demonio ci prova sempre..sta a noi NON cadere... umilmente..
|
 |
|
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Città: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 19:03:19
|
perdona ma non c'ho capito granche' dalla tua risposta,come sempre prolissa densa di frasi non sempre connesse fra loro e non pertinenti alla domanda. pertanto, avendo compreso dallo scritto la tipologia, io mi dileguo dalla dialettica qui intrapresa, continuo a pensare che ci sia confusione e poco ordine in cio' che dici...ma del resto e' solo una mia opinione e vale quel che vale,potrebbe essere anche niente.
|
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non può piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perchè Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
|
Maria Sampietro
Attivo partecipante

46 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 19:08:21
|
No , c'è un problema nella scrittura automatica, si sono confuse due scritti quello mio e quello tuo. Ho tentato di riscriverlo una seconda volta ed è stato peggio. Comunque adesso devo proprio andare . Buona serata e tutti. |
 |
|
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Città: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 19:11:37
|
ultima cosa fondamentale: sei abile a strumentalizzare le parole oppure forse sei tu a non leggere bene. NON mi sembra di aver mai alluso a te come servitrice del demonio,e non consento che tu dica cose false su cio' che poi risulta scritto e quindi provabile dalla lettura di tutti. Avrei solo un consiglio:calmati, che nessuno ti ha messo in un angolo, forse ti ci stai mettendo da sola. |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non può piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perchè Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 19:21:27
|
Ciao Dio Padre Onnipotente.
Scrivo dal pianeta Terra, in un sistema planetario chiamato Solare.
Esattamente dal terzo pianeta a partire dalla stella centrale di questo sistema. Tale stella si chiama Sole.
Nel sistema planetario dove vivo ci sono in totale nove pianeti conosciuti.
La Terra è uno dei più piccoli, ma è abitata da me, e altri miliardi di creature viventi.
Qui sulla Terra ognuno crede di essere il padrone di qualcosa. Molti parlano di Dio, e molti si ammazzano in suo nome, o senza il suo nome.
La cosa più brutta che ho conosciuto sulla Terra, oltre all'uccidere i figli di Dio, è l'indifferenza.
Qui sulla Terra ci sono diverse organizzazioni chiamate religioni. Ognuna dice di possedere il cielo, e lo documenta con chilometrici libri, timbrati e sottoscritti da Dio. Queste associazioni dividono le creature della terra in due categorie:
i fedeli e gli infedeli. I fedeli meritano il cielo, gli infedeli meritano l'inferno.
Ogni religione è convinta di dire la verità, e rivendica il cielo.
Così il cielo si è macchiato di sangue, e la Tua Parola è stata sostituita dalla parola degli uomini.
Qui i bambini vengono massacrati, violentati, oppure educati a non ascoltare il tuo Canto. Ci sono molte nazioni, quasi tutte in guerra, in tuo nome. Le nazioni che non sono in guerra, sono governate da istituzioni ricchissime di denaro, di potere e di controllo. Le religioni che potrebbero fermare tutto questo, hanno creato il potere in tuo nome, e proclamandosi tuoi prescelti, umiliano i tuoi figli.
Chi non si sottomette a una religione si trova le porte chiuse in faccia, e nel migliore dei casi solo quelle. In epoche passate ci bruciavano, ci torturavano, oggi dicono che siamo i servi di satana.
Ogni religione accusa l'altra di non testimoniare la tua parola, accrescendo l'odio nella Terra.
Dell'Amore, che tu ci hai dato pochi se ne ricordano. Io non penso di essere degno di questa Terra, delusione di tutti gli Angeli, di tutti i Maestri e di Te Dio Padre Onnipotente.
La mediocrità qui sulla Terra crea i templi. L'ignoranza crea gli "eruditi", e le barricate.
Le religioni dicono di tollerare altre religioni? Dio Padre Onnipotente, come può un Sentiero verso Te, tollerare un altro sentiero che tu hai creato?
Tollerare?
Amare, e struggersi per chi ti Ama è il mio unico Messaggio.
|
 |
|
|
crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino
272 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 21:19:40
|
Sei grande! |
 |
|
|
Maria Sampietro
Attivo partecipante

46 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 09:15:01
|
ultima cosa fondamentale: sei abile a strumentalizzare le parole oppure forse sei tu a non leggere bene. NON mi sembra di aver mai alluso a te come servitrice del demonio,e non consento che tu dica cose false su cio' che poi risulta scritto e quindi provabile dalla lettura di tutti. Avrei solo un consiglio:calmati, che nessuno ti ha messo in un angolo, forse ti ci stai mettendo da sola.
SI HAI RAGIONE IN EFFETTI NON MI RIFERIVO A TE MA A "pICCOLO pRINCIPE" SCUSA SE NON SONO STATA PRECISA PER LA FRETTA. Comunque non mi sento "messa in un angolo" è vero mi ci metto di mio perché sono fatta così. Ogni tanto mi faccio viva. Per quanto riguarda le parole di Piccolo Principe puoi appurare che non è un impressione è stato esplicito.E mentre io attacco contro le astuzie del demonio lui attacca chi gli pare che lo serva ed è molto diverso. Io intendo liberare tutti mentre lui (pregando per l'aiuto di Dio)vuole emarginare e vituperare ed è diverso. Io avrei agito molto diversamente anche nelle sua vicende (come ho fatto) ad es non avrei messo in crisi le persone che insultavano , ma sono un tipo che coivolge, unisce per quel che di Buono puo essere cercato in ogni singola persona e cercando di evidenziare che si fa del male (e che questo si ritorcerà contro chi lo partorisce). è da estirpare ogni tendenza negativa, non mortificando la personalità altrui bella o brutta che sia. Non mi vergogno d'essere cattolica e so che uniti alla Vite che è Gesù ci nutriamo della sua stessa Vita . La chiesa cattolica ha questo di bello, mentre "piccolo principe" vorrebbe che i "tralci" che non portano frutto sian da ritenere solo l'esempio dell'errore umano di una "gerarchia" cattolica. Nulla di più sbagliato poiché cio significherebbe errere contro Gesù 8sul quale essa è fondata). Ma Dio fa cio che vuole non cio che vogliamo noi e in un modo o nell'altro radunerà "pecore" di ogni ovili in questo cattolico "ovile" o in quello ortodosso.Sarà Lui a farlo, non noi per quanto ne discutiamo,non possiamo far nulla (siamo "servi"inutili"!). Nessuno diventa cattolico se non è Lui a chiamarlo come nessuno si converte ad altri"ovili" se non è lui a mandarlo. Ma una cosa è certa, Lui non vuole divisione, ma unità dei cristiani e dice spesso:"state uniti tra di voi e soprattutto ,Uniti nel Mio Amore". Grazie per la tua gentile risposta
|
 |
|
|
Maria Sampietro
Attivo partecipante

46 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 09:36:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Ciao Dio Padre Onnipotente.
Scrivo dal pianeta Terra, in un sistema planetario chiamato Solare.
Esattamente dal terzo pianeta a partire dalla stella centrale di questo sistema. Tale stella si chiama Sole.
Nel sistema planetario dove vivo ci sono in totale nove pianeti conosciuti.
La Terra è uno dei più piccoli, ma è abitata da me, e altri miliardi di creature viventi.
Qui sulla Terra ognuno crede di essere il padrone di qualcosa. Molti parlano di Dio, e molti si ammazzano in suo nome, o senza il suo nome.
La cosa più brutta che ho conosciuto sulla Terra, oltre all'uccidere i figli di Dio, è l'indifferenza.
Qui sulla Terra ci sono diverse organizzazioni chiamate religioni. Ognuna dice di possedere il cielo, e lo documenta con chilometrici libri, timbrati e sottoscritti da Dio. Queste associazioni dividono le creature della terra in due categorie:
i fedeli e gli infedeli. I fedeli meritano il cielo, gli infedeli meritano l'inferno.
Ogni religione è convinta di dire la verità, e rivendica il cielo.
Così il cielo si è macchiato di sangue, e la Tua Parola è stata sostituita dalla parola degli uomini.
Qui i bambini vengono massacrati, violentati, oppure educati a non ascoltare il tuo Canto. Ci sono molte nazioni, quasi tutte in guerra, in tuo nome. Le nazioni che non sono in guerra, sono governate da istituzioni ricchissime di denaro, di potere e di controllo. Le religioni che potrebbero fermare tutto questo, hanno creato il potere in tuo nome, e proclamandosi tuoi prescelti, umiliano i tuoi figli.
Chi non si sottomette a una religione si trova le porte chiuse in faccia, e nel migliore dei casi solo quelle. In epoche passate ci bruciavano, ci torturavano, oggi dicono che siamo i servi di satana.
Ogni religione accusa l'altra di non testimoniare la tua parola, accrescendo l'odio nella Terra.
Dell'Amore, che tu ci hai dato pochi se ne ricordano. Io non penso di essere degno di questa Terra, delusione di tutti gli Angeli, di tutti i Maestri e di Te Dio Padre Onnipotente.
La mediocrità qui sulla Terra crea i templi. L'ignoranza crea gli "eruditi", e le barricate.
Le religioni dicono di tollerare altre religioni? Dio Padre Onnipotente, come può un Sentiero verso Te, tollerare un altro sentiero che tu hai creato?
Tollerare?
Amare, e struggersi per chi ti Ama è il mio unico Messaggio.
Dici cose vere ma celate dietro l'intenzione di arrivare dove? pensi di correggere tutti gli errori umani scribacchiandoli ed elencandoli oppure facendo vedere che tutti siamo cttivi e tut solo buono?Per quanto mi riguarda affermo solo che Dio solo è Buono e solo lui conosce i nostri difetti.Mentre invece di correggere chi è in errore fai di tutto per farlo peggiorare oppure far sorgere altri credi religiosi e sara inevitabile . Per correggere e non far sorgere altre religioni si deve lavorare dall'interno facendone parte , confondendoci umilmente in mezzo ai peccatori e ai santi senza discriminare o dividere (il diavolo divide, ma non fraintendere tu non sei un diavolo ne un suo servo come non lo sono io altrimenti non gli combatterei contro..!!!!) Chi cerca di correggere dall'esterno cosa puo fare se non "GIUDICARE"? Mi vuoi capire oppure no? Non puoi far nulla se non sei unito a tutti gl'altri chiamala cattolicità o semplicemente amore fraterno , ma dintinguendoti non aiuti nessuno neppure te stesso e pian piano non so cosa arriveresti a fare potresti solo peggiorare oigni situazione invece che migliorare. Gli innocenti vanno aiutati con i fatti non a parole o frustando chi vorrebbe fare di piu e non ne ha mezzi. La chiesa era in errori anche gravi, ma ha sempre accettato"petizioni" e altre proposte di miglioramenti.Lo so poichè anch'io ho chiesto di far correzioni e non sono stati li a rifletterci se la cosa è giusta la fanno . Perche non usare la tua intelligenza e la tua "buona volontà" per far qualcosa di edificante invece di istigare a ribellioni fine a se stessi. Se non forsse fine a se stessa avresti inventato qualcosa di pratico invece che di "discussioni". Nessuno potra capire se gia sono schierati dalla tua parte ma il mio Dio che è anche il vostro Dio è un Di Amore e Misericordia e da a tutti una possibilità di correggersi non di creare una "babilonia " di idee tutte diverse da uomo a uomo. In quanto non negare che ogniuno ha un parere diverso dall'altro anche se discutendone ci si viene incontro. Poi vengono i problemi e si giungera a scrivere codici e regoli e così via poichè non sempre si puo ricordare gli accrdi presi in un dialogo.E per natura umana ci sara sempre chi cerchera di prevalere sull'altro oppure chi cerchera tornaconti o vantaggi da questo o quel accordo "orale" e cosi via potrei elencarti come sia facile che un gruppo di credebte si disperda senza una persona anziana e saggia (come fu Pietro per Gesù). Ora chiudo e vado a lavorare.
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 10:04:46
|
| Non entrando in merito alla questione,ma volendo fare una domanda a Maria in base ad una frase da lei scritta" io intendo liberare tutti" mi chiedo:ma l'umiltá esiste ancora? |
 |
|
Discussione  |
|
|
|