Inizio Forum
 Religioni - Spiritualità
 Dio e Spiritualità
 Per chi ha frainteso la Libertà...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

Wild79
Appassionato partecipante

VECHTER1

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Jesi

65 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 11:29:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
WGUENNON, se vuoi possiamo ricominciare tutto dal principio, come dicevo in altre occasioni sono sempre pronto a mettere in dubbio tutto quello che conosco.

X MARIA SAN PIETRO:
Concordo su quanto hai detto, ho visto molte persone prendere la via della luce, per poi sprofondare d'improvviso in quella del male, praticando magia nera e quant'altro, ma purtroppo molti non riconoscono in queste cose il male, perchè purtroppo la recettibilità della nostra anima varia da individuo ad individuo, ad esempio per qualcuno la differenza trà bene e male può essere più marcata, per altri e sottilissima, e spesso non riescono a separarle (ciecita?) e quindi diventano confusi.
Torna all'inizio della Pagina

WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

331 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 11:54:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Wild79,
per me non ci sono problemi di sorta.
Inoltre, la disponibilità, da te dichiarata, a mettere in dubbio le tue opinioni, oltre ad essere coincidente con la mia, è da me ritenuta il miglior punto di partenza su cui fondare confronti costruttivi.
Come potremmo infatti progredire (e solo DIO sa quanto tutti noi ne abbiamo bisogno...), se ci ostinassimo a restare sempre ancorati alle nostre convinzioni ?
Allora, a presto...

Un abbraccio

Citazione:
Messaggio inserito da Wild79

WGUENNON, se vuoi possiamo ricominciare tutto dal principio, come dicevo in altre occasioni sono sempre pronto a mettere in dubbio tutto quello che conosco.

WGuenon

Modificato da - WGuenon in data 29/08/2008 12:00:18

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 13:50:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
In genere e sopratutto per quelle curiosità riguardanti le cose di Dio , bisogna essere cauti.
Lui solo può , illuminandoci, appagarle veramente.
Le altre che non si possono dire appagate da Lui nel nostro cuore e nella nostra mente spesso portano a "ISTERISMI COLLETTIVI, SETTE, NUOVE RELIGIONI , SUGGESTIONI VARIE E ALTRO ANCORA"

Ciao Maria, quello che dici è VERO.
Sbagli però in una cosa: nel barricarti sulla Chiesa Cattolica Romana
come depositaria della Verità.
Se credi nel Cuore e in Dio, non puoi mettere davanti a Dio
e davanti al Cuore, un'istituzione.

Ti rammento che la Chiesa Cattolica esiste solo sulla Terra
e non in altri pianeti abitati da umanità che hanno superato il male.
Quindi...

Wild79
Appassionato partecipante

VECHTER1

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Jesi

65 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 14:47:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tutto quello che con il tempo può diventare un istituzione è sbagliata, poi nel caso della chiesa Cattolica che è diventata proprio una potenza è maggiormente sbagliato, questo perchè si creano le gerarchie, quindi disuguaglianza, presunzione e voglia di comandare.
Gesù disse: Andate e fate chiesa di mè. Cioè portate la mia parola.
Non disse costruite un tempio dove venerarmi. I templi appartengono ad altre forme di Divinità se cosi le vogliamo chiamare, o meglio questo modello di rappresentare DIO appartiene ad altre entità Negative.
Non è di sicuro un modo Divino di fare le cose, visto che crea già dall'inizio disuguaglianza.
Per i curiosi: chi sà cosa vuol dire Sabato? e perchè abbiamo preso quest'usanza di far baldoria proprio la sera di questo girno?
Avanti dite la vostra!

Maria Sampietro
Attivo partecipante

Regione: Puglia
Prov.: Teramo
Città: Pulsano

46 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 17:09:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Citazione:
In genere e sopratutto per quelle curiosità riguardanti le cose di Dio , bisogna essere cauti.
Lui solo può , illuminandoci, appagarle veramente.
Le altre che non si possono dire appagate da Lui nel nostro cuore e nella nostra mente spesso portano a "ISTERISMI COLLETTIVI, SETTE, NUOVE RELIGIONI , SUGGESTIONI VARIE E ALTRO ANCORA"

Ciao Maria, quello che dici è VERO.
Sbagli però in una cosa: nel barricarti sulla Chiesa Cattolica Romana
come depositaria della Verità.
Se credi nel Cuore e in Dio, non puoi mettere davanti a Dio
e davanti al Cuore, un'istituzione.

Ti rammento che la Chiesa Cattolica esiste solo sulla Terra
e non in altri pianeti abitati da umanità che hanno superato il male.
Quindi...

Non mi fraintendere,
Non ho una presa di posizione personale, ma anch'io ho fatto queste affermazioni anni fa e ho potuto costatare che ciò che si fonda sulla fede in cristo e su verità universali non si può abbattere e dura nel tenpo.
Gli esseri umani sono di per se fallaci.
Cio che ho invece dovuto accettare, e sottomettendomi, è un controllo sebbene "fallace", di un insieme di persone che abbiano non il controllo vero(che spetta solo a Dio) ma una guida esteriore solo per evitare i disordini più gravi proprio per la natura umana tendente al male sin dall'adolescenza.
Quello che dici non avrebbe senso per me se non nel fatto che davvero le gerarchie non erano volute da Cesù e che la chiesa vera è capovolta(Pietro fu crocifisso a testa in giu), ma c'è te l'assicuro!! Ed è potente, sostenuta da Gesù e da tutti i Santi e Angeli di Dio!
Cio che conta è che pian piano possa rimettersi a posto.
Qui siamo sulla terra e abbiamo delle necessità anche fisiche oltre che morali e spirituali.
Case di pregghiere(chiese) ce ne sono sempre state e il raduno per pregare insieme è una cosa gradita a Dio Padre e anche a Gesù.
Quanto alle statue e simulacri vari, non hanno più il valore di prima nei luoghi di culto veri(..superstizioni e altro), sono solo rassomiglianze come foto-ricordo, null'altro (anche l'arca dell'alleanza aveva un paio di cherubbini scolpiti e coperti d'oro senza che divenissero oggetto d'idolatria), mentre lo stesso genere di oggetti hanno valori negativi e blasfemi in luoghi di culti magici e corrotti (vedi crocefisso che capovolgono, case di pregghiere sconsacrate e altro ancora).
Anche le pregghiere in solitudine sono graditissime.
Di questo parlerei per ore ma ci vuole un certa apertura..
Io ho voluto solo dire la mia però ognuno puo tenere le proprie convinzioni non le critico ne pretendo che le cambiate per avere le mie stesse convinzioni.Ognuino fa il percorso che sente di voler fare.
Non mi chiudo a nessuna religione,Gesù non ha fondato una religione e lo ha detto apertamente, ma ha mostrato il modo più giusto per ubbidire al Padre Celeste(umiltà ubbidienza misericordia pietà carità e amore): ho conoscuto sante persone ebbree, musulmane, buddiste e so che cio che conta non è la religione d'appartenenza ma come la si segue.(sincerità umiltà e rispetto per gli anziani che tengono, non gelosamente segreti o poteri, ma un certo "polso", piu o meno severo, per evitare disordini ecc.)
Il "polso della Santa Chiesa Cattolica è soltanto la "FEDE", null'altro, credimi nonostante le apparenze di alcuni preti corrotti e di veri periodi di grave subbuglio tra i più anziani e saggi..
Naturalmente solo Dio puo giudicare e guidare veramente però non dimenticare che gli uomini sono a volte come "bestie" e se non si parla apertamente di rischio di perdizione cosa ne sarebbe stato?
Anche voi fate lo stesso ogni tanto o credete che non sara mai possibile che facciate errori?
No, penso con tutta sincerità che le cose dovevano andare così e che Gesù non avrebbe mai permesso che ci fossero errori.
Il prossimo pontefice sarà l'ultimo poiché non ce ne sarà più bisogno.Ma avverrà nel momento giusto.
Anche S.Francesco diceva che basta il Santo Vangelo tuttavia ha ceduto nella ubbidienza al Pontefice poichè nessuno potra mai capirne l'importanza neanche lui che fu stimmatizzato.
Gesù stesso non lo permettera mai a nessuno nemmeno a me che ho anche ceduto e ve lo sto scrivendo adesso(ci son passata anch'io ).
Ho ceduto a questo comprendendo che in questa "gerarchia" sebbene non voluta così com'è da Gesù, inizialmente, il fondamento è che lo si è fatto PER amore di Gesù e non di satana.
Concludo che sebbene qualcosa sia suggerito da satana o altri demoni, è cio che muove una persona che conta.
Ogni inganno viene corretto anche dopo secoli o millenni.Senza perdere le anime.
Lo so, cosa non ha fatto di sbagliato? però guarda i tempi e come son stati eletti alcuni "Papi"..E guarda di cos'è stato capace l'uomo di ogni tempo compreso oggi(varie sette, droghe, ubbriachezza..e altro ancora e come ci si controlla in quelle condizioni "sfrenate"?)
Inolte io stessa chiamo Padre solo Dio e il Sommo pontefice lo chiamo solo "Capo morale dei cristiani cattolici". Non ho mai fatto nulla contro di lui nè contro capi morali delle altre religioni e non lo farò mai con tutti i loro errori anche gravi.
Per ora sono ancora necessari, ma presto finira ma per il bene non per il male o per le ribellioni o guerre di credo religioso.
Ci si corregge l'un l'altro non ci si deve fare guerra.
Il dialogo costruttivo è importante e non l'imporre le proprie convinzioni altrimenti fareste gli errori di cui accusate la Santa Chiesa Catolica oppure le altre religioni, facendo sorgere (il rischi c'è sempre)altri credi religiosi perfettamete uguali e fallaci come tutti gl'altri tutti ispirati da Dio tutti buoni tutti utili ma nessuno è Dio poiché è nel Cielo e in ogni essere umano(sopratutto in chi lo ama sopra ogni cosa).
Abbiate pace e siate più misericordiosi anche verso chi è in errore vero o presunto.
Io prego anche per i capi musulmani, ebbrei ecc. non solo per il Sommo Pontefice Cattolico-Cristiano. Hanno compiti non certamente facili, ma sono sante persone vicine a Dio.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 17:22:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Maria, dire che una religione, una chiesa,
siano migliori rispetto a un altra(è quello che dici, è inutile prenderci in giro con i giochi di parole), è causa di centinaia di milioni di morti, della deriva dell'umanità, e dell'anti-fratellanza.

Non mi va di giocare con le parole.
Sono il primo a difendere i cattolici, i musulmani, gli ebrei, gli induisti, e così via...

Ma non difenderò mai l'uso organizzato dell'Idea Divina,
per mortificare o massacrare i popoli in suo nome.

La storia millenaria insegna, non io.

Maria Sampietro
Attivo partecipante

46 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 17:31:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse non hai visto quante volte il Capo della moralità cristiana ha chiesto perdono a Dio e agli uomini per gli errori commessi? Non solo Giovanni Paolo II ma anche questo.
Anche alcuni musulmani fanno errori e anche Ebbrei ne hanno fatti.
Chi strumentalizza, come dici, non sono gli uomini che cadono negli imbrogli del amligno, ma è solo il maligno.
lui è il solo colpevole.Ed è il solo "accusatore", poiché Gesù in genere tende a giustificare tutti "Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno !"
Vedrai che col tempo saprai vedere quanto è astuto (il male), ma cercando di stare con i piedi ben piantati per terra(senza dimenticare di guardare il cielo almeno ogni tanto..)
Un caro saluto a tutti.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 17:41:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giovanni Paolo II ha chiesto perdono in maniera umile e mirabile.
NON i FEDELI.
I fedeli sbandierano l'umiltà di Giovanni Paolo II, e allo stesso tempo, sbandierano il Vessillo di Sacra Romana Chiesa Cattolica.

Hai scritto:

Si fa gara a chi fa più errori? Occhio per occhio dente per dente?

Hai scritto:
Chi strumentalizza, come dici, non sono gli uomini che cadono negli imbrogli del maligno, ma è solo il maligno.

Tutte le persone non cattoliche che stanno leggendo le tue parole, stanno soffrendo, e alcuni forse stanno aumentando l'odio verso i cattolici. Ti rendi conto di cosa stai facendo? Stai agendo a tuo nome o a nome del maligno?

Hai scritto:
Vedrai che col tempo saprai vedere quanto è astuto (il male),

vedo...

Hai scritto:
ma cercando di stare con i piedi ben piantati per terra(senza dimenticare di guardare il cielo almeno ogni tanto..)

guardo il Cielo e vedo che non ha nomi, e ama tutti.

Ciao Maria Sampietro.

Citazione:
Messaggio inserito da Maria Sampietro

Forse non hai visto quante volte il Capo della moralità cristiana ha chiesto perdono a Dio e agli uomini per gli errori commessi? Non solo Giovanni Paolo II ma anche questo.
Chi strumentalizza, come dici, non sono gli uomini che cadono negli imbrogli del amligno, ma è solo il maligno.
lui è il solo colpevole.Ed è il solo "accusatore", poiché Gesù in genere tende a giustificare tutti "Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno !"
Vedrai che col tempo saprai vedere quanto è astuto (il male), ma cercando di stare con i piedi ben piantati per terra(senza dimenticare di guardare il cielo almeno ogni tanto..)
Un caro saluto a tutti.

luriel
Hija de la Luna Wild Flower

1013_da_Ashtarlight

Città: universo

384 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 18:46:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cara Maria Sampietro, non amo discutere personalmente con gli utenti del forum, ma una cosa che ho notato devo dirla:
tu ti dichiari una cattolica fervente e praticante apostolica romana, pero' non hai trovato niente di male nell'abbondono da parte del Mons. Milingo della sua strada all'interno dellla chiesa anzi giustificandolo...dopo pero' ti ritrovo in un altro argomento di questo forum a parlare del matrimonio in generale e comunque affermare la sua sacralita' ed in qualche modo di non giustificare chi rompe tale sacramento...
Non credi che forse ci sia un po' di confusione ed "incoerenza" in tutto cio'....?
Poi consentimi di dire che e' troppo facile affermare che quando un "cattolico" sbaglia e' colpa del demonio..noi siamo dotati di libero arbitrio e possiamo scegliere consapevolmente la strada da prendere, se uno sbaglia e' perche' ha voluto farlo,il demonio ci prova sempre..sta a noi NON cadere...
umilmente..

"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..."
"Non può piovere per sempre..."
Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perchè Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14)

Maria Sampietro
Attivo partecipante

46 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 18:54:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sei troppo convinto che il Diavolo sia di una religiosità o di un'altra.
No lui non vuole religiosità poichè ama il disordine.(Dio vuole disciplina e ordine, educazione e rispetto reciproco...)
Sono Cattolica, ma potevo anche essere ebbrea o musulmana, non conta,sarei sempre la stessa, cio che conta è l'intenzione e cio che si ha nel cuore, dove si vuole arrivare...non tanto da dove si parte.
Di certo non è nelle mie intenzioni agire per conto del maligno poichè parlare male del maligno non puo mai significare servirlo.
Oppure sarebbe davvero la fine per lui e non esisterebbe mai più sin da questo momento.
Come vedi esageri con le tue parole ad accusarmi di servire il maligno(con allusioni) e inoltre io non alludo mai, ho sempre detto apertamente di essere cattolica e di tollerare ogni religione (moderata e rispettosa come ebbrei musulmani buddisti...)
Non ho mai alluso neanche alla perfezione di una o dell'altra religione. Quindi o non sai seggere o io non mi sono spiegata bene. Noto che sarebbe inutile continuare poichè dovrei scriverti un intero trattato...sei un po pignolo o così sembra.
In cosa ti senti toccato o offeso?
Non penso di averti accusato di nulla e neppure che il demonio ti abbia tentato poichè lui tenta si, ma sopratutto i capi delle religioni o chi ha gia un forte ascendente su gruppi di fedeli .
Non penso che perderebbe tempo con una che per te e altri non sono che una semplice "catolica".
Se lo fa, se ne scappa subito lontano da me, ma molto lontano, poiché non lo degno di considerazione, non lo ascolto, non seguo i suoi suggerimenti(gioco d'azzardo, lussuria, vanaglorie, ira, cupidigia, invidia, accidia, riti magici, ubbriachezza, omicidi, perfidie,idolatrie , menzogne..ecc.) e sopratutto cerco di non farlo seguire dagl'altri mettendo in "luce" ciò che lui tenta di fare(l'elenco di qui sopra)e che tutti conoscono.
Sappi che anch'io ho passato brutti momenti e in certe situazioni non si accettano gli errori altrui addombrando anche i propri.
Se non si perdonano gli errori altrui neppure i nostri saranno perdonati.
Così come giudichiamo quello sara il"metro di misura"(creato da noi per noi stessi) col quale saremo giudicati.
Non ti sto provvocando !
Acceto che mi si corregga se sono in errore, ma non puoi far considerare un errore addirittura "satanico" l'appartenensa ad una o ad un'altra religione! Saresti in contraddizione.
Si potrebbe essere in errore satanico nelle condizioni che sono elencate nella sacra Bibbia di cui ogni religione ne parla apertamente.
Potresti cercare di moderarti poichè penso che ti senti accusato continuamente e non è così.
Ho voluto solo difendere istituzioni utili, da correggere se vuoi, ma non da farne diventare la peggiore delle religiosità( con le critiche poichè sai che è inutile ogni nostra azione se mossa da intenzioni non umili e giuste).
Gli errori dei "fedeli" (omicidi per appartenenza ad una o l'altra religione)sono tutti personali e non dell'intera comunità credente.
Scusa se ti ho dato l'impressione di volerti giudicare, ma davvero in tutto cio che scrivo non giudico mai nessuno.
Il giudizio finale non è così , non è accusare il prossimo , ma correggere e far ricadere ogni colpa solo sul maligno (che è cio che vado ripetendo ogni volta che intervengo).
Questa sarà la divisione finale del "Grano Buono" da quello cattivo.
Ammenoché tu non abbia VOLUTO fraintendere per altre ragioni.
Quindi ti risponterò se lo vorrai
Ciao
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina