Inizio Forum
 Religioni - Spiritualità
 Dio e Spiritualità
 Per chi ha frainteso la Libertà...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 16:35:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La frase della Bibbia dice:e Dio fece l'uomo a sua immagine e somiglianza, ma da quí all'essere come lui,ce ne vuole.
Penso pure io che solo lui puó essere come lui.
Torna all'inizio della Pagina

Maria Sampietro
Attivo partecipante

Regione: Puglia
Prov.: Teramo
Città: Pulsano

46 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 18:13:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Citazione:
Messaggio inserito da Wild79

Semplice, perchè molti esseri non sanno di essere Anima, molti credono di essere solo corpo.

Ciao.
Ogni essere umano ha avuto almeno una volta l'occasione
di essere cosciente della propria anima.
I vari eventi della vita possono poi convincerlo del contario...
ma.... è d'obbligo per chi "sa", essere Messaggero della centralità dell'Anima, portando proprio il messaggio (con benevola furbizia),
a chi non sa, o ha dimenticato.

Ti racconto una brevissima storia vera:
Alcuni anni fa, mi trovavo a Roma, era sera, vicino alla fermata di una metropolitana;
un ubriaco pieno di birra, vestito con stracci sporchi, urlava
ai passsanti, e i passanti lo offendevano e lo umiliavano.

Questi passanti sono la rappresentanza di molte persone comuni,
che magari la sera si collegano ad angelinet o qualunque altro luogo spirituale, e che probabilmente pregano le entità del Cielo.

Ho osservato la scena per un paio di minuti.
Ero indeciso se intervenire.
Stavo andando via, e... dopo pochi passi torno indietro,
vado incontro all'ubriaco, mentre veniva ancora insultato e umiliato dai "normali" e gli chiedo: "Cosa ti stanno facendo?"
Lui risponde che lo offendono e lo umiliano.
I "normali" erano molto interdetti a vedere un "normale", che si affianca a un ubriaco, magari extracomunitario, magari ladro e magari anche assassino (la fantasia dei "normali" è molto grande).
La loro interdizione cessò molto presto. Li osservai tutti con uno sguardo che chi mi conosce può capire, e comandai loro telepaticamente di andarsene. In pochi minuti ci fu il vuoto.

L'ubriaco cominciò a parlarmi del cielo, delle stelle, e di un dolore immenso dentro. Mi raccontò che lo consolavano le stelle nella notte.
Cominciai a parlargli dei Messageri, gli Angeli di Dio;
lui mi disse che sapeva che esistevano, ma non era sicuro che lui ne avesse uno. Riuscii a dargli la certezza che lui avesse un Angelo Custode. Non mi va di raccontare come.

Ci salutanno fraternamente, lui mi strinse la mano e io lo abbracciai,
e gli dissi di non dimenticare mai cosa gli avevo detto.

L'uomo pensa di non avere un'anima, perchè i "normali" che potrebbero
darne testimonianza, si comportano da perfetti aiutanti di satana.

Maria Sampietro
Attivo partecipante

46 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 18:31:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho letto un po e mi compiaccio di Piccolo Principe per il suo coraggio.
Io ne avrei molto meno...se mi è capitato di far qualcosa di simile, oppure mi capitasse, lo faccio con molta discrezione e poi alla prima occasione mi nascondo un po perchè sono timida.
Comunque posso citare una cosa importante poi torno a lavorare:
Nella Sacre Bibbia c'è scritto, nel momento della creazione..."e l'uomo divenne anima vivente". Quindi non "essere vivente" poiché sarebbe stato come dire che fosse separato da Dio. "Anima" in effetti dà l'impronta della sua provenienza (Anima di Dio - che proviene da Dio per cui tornera e deve tornare a Lui) . E in quanto "Vivente" significa che le è stata data una possibilità (dono della Vita) per vivere come Anima legata a Dio, un quel preciso momento con un corpo anche fisico che però intimamente unito all'Anima e quindi immortale anche sulla terra : "Anima Vivente".
Nella sua totalità: corpo, mente, spirito, cuore.. tutto era Anima (prima che fosse diviso il corpo dallo spirito per colpa del peccato).
Un abbraccio a tutti fraternamente. Appena ho un po di tempo leggo .
Ho appena intravisto una disavventura con una "new ege" che non so cosa sia.E' gia tanto se riesco a dare un'occhiata a questo sito, il primo in cui ho iniziato quest'esperienza.
Sono contenta che vi fate "animo" e della forza morale che vi aiuta ad andare avanti.
Credo nelle vostre buone intenzioni e vi sostengo con la pregghiera.
A presto

Maria Sampietro
Attivo partecipante

46 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 18:52:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiungo che in alcune bibbie è scritto "essere vivente" ma le scritture originali erano più semplice e precise e dicevano "Anima vivente".Provate a documentarvi e vedrete che è cosi.
Vi saluto di nuovo e vi risponderò un alro momento.

WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

331 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 19:12:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Wild79,
comprendo che le nostre lunghezze d'onda sono troppo lontane per procedere profiquamente con ulteriori discussioni.
Mi scuso, ed è la terza ed ultima volta, per il disturbo che ti ho arrecato.
Sono quasi certo che ciò non capiterà più.
Nel salutarti, ti auguro ogni bene e, a favore di tutti i fratelli che credono in DIO e che hanno Fede che la Verità è Una e che è DIO, riporto questo racconto :

L'uomo saggio conosce la sua Meta e perciò cammina spedito lungo la VIA per giungere ad Essa.
Egli esorta sì i viandanti, che ha l'occasione di incontrare, a procedere con sollecitudine, sempre pronto a tendere la mano verso quelli di loro che, fermi, faticano a riprendere il cammino, ma nel far ciò non perde mai di vista la Meta...
L'uomo inconsapevole procede come i gamberi, cambia spesso meta, facilmente perde di vista quella del momento e, quando incontra qualcuno sul suo cammino, puntualmente si attarda a discutere con lui, anche animatamente, se sia meglio iniziare il cammino col piede destro piuttosto che col sinistro, con certi utensili piuttosto che con cert'altri, etc.: per questo, nel bel mezzo del suo percorso, viene quasi sempre sorpreso dal calar delle tenebre, fallendo così nel suo intento.

Un abbraccio

WGuenon

Wild79
Appassionato partecipante

VECHTER1

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Jesi

65 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 20:50:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
WGuennon, in primis non hai arrecato nessun disturbo e poi vorrei che tu procedessi a esporre il tuo punto di vista, e se per te cè qualcosa che non quadra nei miei messaggi gentilmente mi diresti cosa?
Io non penso di aver detto cose sensa senzo oppure offensive verso qualcuno, ho solo espresso la verità dei fatti, che sono documentabili.
E ripeto una Religione che dovrebbe incamminare i fedeli lungo un percorso già difficile di suo dovrebbe essere esaudiente verso l'iniziato
saziandolo di ogni sua curiosità, e tengo a precisare che vengono pure pagati per questo. Non mi posso accontentare di La verità è Dio da un "ENTE" Millenario che dovrebbe saperla lunga al riguardo.
La verità non è solo Dio, La Verità e la conoscenza dell'Universo, della propria persona, la verità è anche Scienza.

X MARIA SANPIETRO:
Condivido molto di quello che hai scritto.

X Piccoloprincipe:
L'ho detto anche prima Dio è tutto: è l'alfa e l'omega il principio e la fine.
X WGUENON:
questo sito è molto completo, e mi ha stupito per quante informazioni contiene a riguardo, com'è possibile stare su 2 FREQUENZE DI ONDA DIFFERENTI? Leggi di più su questo sito! Lo trovo molto sincero e soprattutto accontenta molto il religioso Cristiano.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 22:26:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho molta fiducia e rispetto in WGuenon.

A volte basta solo un po' di fiducia e rispetto
per unire le forze.

la notte porta consiglio.

Un abbraccio di Luce

WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

331 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 09:45:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Wild79,
ti rispondo per dirti che non mi sono sentito assolutamente offeso dalle tue parole, che esprimono più che legittimamente le tue posizioni, e che non penso minimamente di rinunciare ad esporre i miei punti di vista nelle varie discussioni presenti sul forum.
Per evitare ogni fraintendimento, quindi, esplicito meglio il senso del mio precedente messaggio:

Quasi tutti gli argomenti, ed in particolare quelli che attengono alla crescita spirituale, richiedono la condivisione di un punto di partenza base (linguaggio, principi, etc.) tra le persone, affinché queste vi si possano confrontare con profitto.
Citando, ad esempio, la Matematica, affinchè due persone possano confrontarsi profiquamente sul calcolo differenziale, occorre che condividano una visione comune sui principi, sulle regole e sui risultati dell'algebra, delle equazioni, delle disequazioni, della geometria analitica, dello studio di funzioni, delle derivate e degli integrali.
Se ciò non fosse, la discussione sarebbe sterile, a meno che uno non riconoscesse la specifica competenza dell'altro e ne richiedesse l'insegnamento. Va da sè che, in questo caso, non si potrebbe più parlare di confronto, ma di rapporto docente-discente.
Nel caso specifico, a mio personalissimo modo di vedere, il tuo affermare, assolutamente lecito, che l'espressione "la Verità é UNA soltanto ed è DIO" ti sa di astratto, cui hai aggiunto "La verità non è solo Dio, La Verità e la conoscenza dell'Universo, della propria persona, la verità è anche Scienza", mi ha convinto dell'impossibilità di procedere ulteriormente con il confronto sull'argomento specifico, almeno per come lo intendevo io, in quanto tu trovi discutibile quello che per me è un assunto di partenza.
Ritornando all'esempio della matematica, sarebbe come constatare, mentre si discute di calcolo differenziale, che l'interlocutore non accetta il calcolo algebrico e che, quindi, ritiene tutti i costrutti successivi, la cui conoscenza ed accettazione sarebbero una precondizione necessaria per procedere con la sua discussione, a loro volta infondati.
Ciò non vuol dire che tutto ciò non sia discutibile, ma non vuol dire neppure che chi intendeva confrontarsi su questioni di un certo livello (sempre nel senso di sviluppi complessi di assunti base), vi debba rinunciare, per partecipare ad un confronto che, a tutto campo, metta in discussione i molteplici assunti e costrutti che precedono il livello in questione.
Comunque, se ti fa piacere, sono assolutamente disponibile a discutere puntualmente su qualsiasi questione sia di tuo interesse, purché questa sia focalizzata e non si trasformi, quindi, in un coacervo di argomenti, perché, per limiti personali, non ho forze sufficienti per gestire in maniera esauriente (mi obbligherebbe a trascurarne qualcuno o, peggio, ad essere superficiale) un approccio di questo genere.
Se, ad esempio, vuoi sviluppare il tema delle religioni, potrei dirti che, secondo me, queste sono tutte valide, in quanto offrono ai loro membri una Via per giungere alla Verità.
A conferma di ciò, le innumerevoli presenze di esempi di santità conseguita da membri di tutte le religioni.
Ciò non vuol dire che la religione è l'unica Via (e men che meno una religione in particolare), anche perché, come credo tutti saremo d'accordo, le Vie del Signore sono infinite.
I testi Vedici Indù raggruppano queste infinite Vie in quattro grandi famiglie, di cui il Bhakti Yoga (o Yoga devozionale) contiene tutte quelle di stampo religioso.
Questo tipo e livello di discussione, ad esempio, è di mio interesse.
Cosa diversa, invece, discutere sulle contingenze degeneri di una religione piuttosto che di un'altra.
Questo perché, oltre al fatto che per ogni religione è possibile trovare abbondanti esempi di contingenze negative, cui è sempre possibile opporre altrettanti esempi di contingenze positive (alimentando all'infinito discussioni sterili), è un argomento che non riguarda la crescita spirituale, ma attiene ad una dimensione puramente storica, che, con tutto il rispetto per chi ne vuol trattare, a me non interessa minimamente.
Da ciò quello che intendo per essere sulla stessa lunghezza d'onda, ovvero parlare delle stesse cose al medesimo livello.
Senza alcuna intenzione, lo ribadisco, di voler sminuire la lunghezza d'onda altrui, ma soltanto per cercare di rispettare anche la propria.

Un abbraccio

WGuenon

Modificato da - WGuenon in data 29/08/2008 11:59:36

Maria Sampietro
Attivo partecipante

46 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 10:11:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wild79

WGuennon, in primis non hai arrecato nessun disturbo e poi vorrei che tu procedessi a esporre il tuo punto di vista, e se per te cè qualcosa che non quadra nei miei messaggi gentilmente mi diresti cosa?
Io non penso di aver detto cose sensa senzo oppure offensive verso qualcuno, ho solo espresso la verità dei fatti, che sono documentabili.
E ripeto una Religione che dovrebbe incamminare i fedeli lungo un percorso già difficile di suo dovrebbe essere esaudiente verso l'iniziato
saziandolo di ogni sua curiosità, e tengo a precisare che vengono pure pagati per questo. Non mi posso accontentare di La verità è Dio da un "ENTE" Millenario che dovrebbe saperla lunga al riguardo.
La verità non è solo Dio, La Verità e la conoscenza dell'Universo, della propria persona, la verità è anche Scienza.

X MARIA SANPIETRO:
Condivido molto di quello che hai scritto.

X Piccoloprincipe:
L'ho detto anche prima Dio è tutto: è l'alfa e l'omega il principio e la fine.
X WGUENON:
questo sito è molto completo, e mi ha stupito per quante informazioni contiene a riguardo, com'è possibile stare su 2 FREQUENZE DI ONDA DIFFERENTI? Leggi di più su questo sito! Lo trovo molto sincero e soprattutto accontenta molto il religioso Cristiano.

Ho solo un po di tempo per darti un parete a riguardo alla curiosità.
Bisogna stare attenti poiché non sempre sono positive.
In genere e sopratutto per quelle curiosità riguardanti le cose di Dio , bisogna essere cauti.
Lui solo può , illuminandoci, appagarle veramente.
Le altre che non si possono dire appagate da Lui nel nostro cuore e nella nostra mente spesso portano a "ISTERISMI COLLETTIVI, SETTE, NUOVE RELIGIONI , SUGGESTIONI VARIE E ALTRO ANCORA"
Non fraintendere ci sono curiosità sane che portano alla Santità però bisogna essere, ripeto, cauti.
La curiosità fine a se stessa è il tipico di chi vuol usurpare mentre il desiderio di conoscenza e di Sapienza si accompagna alla Vita Stessa che è Dio ed è l'Amore.
La vita può appagare ogni curiosità se la si ama veramente e la si rispetta.Poi le cose arrivano al momento giusto:cercate e vi sarà dato. Per esempio un sito trovato per caso che aiuta come questo, ma ce ne sono che portano a deviazioni e vizzi.
Nella figurazione del diavolo egli viene visto e descritto con orecchie lunghe e occhi quasi ciechi poiché egli non puo vedere la luce.. e per "spiare" ha affinato quindi l'udito..(e le corna per il suo tradimento).è stata certamente la curiosità maligna che lo ha perduto e reso cieco.
Non condannare mai i comportamenti che sembrano sbagliati, non si puo mai sapere, e spesso cio che ci sembra sbagliato in realtà è un fatto che non approviamo, ma che è quasi sempre per il nostro bene(alcune volte per nascondere scandali poco edificanti).
Senza voler dare giudizi su alcuni argomenti recenti ho letto che fuori dalla basilica di S.Pietro ci sono simboli strani (non li ho mai notati) eppure si sa che dove c'è un capo spirituale , lì si apposta il "lupo" per divorarlo alla prima occasione e per tentare gli"agnelli che Gesù gli ha affidato. Pregate per lui che ha molto bisogno di conforto.
Io prego sempre anche per voi.
State facendo qualcosa d'importante.
Un carissimo saluto a tutti

Maria Sampietro
Attivo partecipante

46 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 10:16:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
devo precisare, prima di chiudere per oggi, che non c'è paragone tra i poveri ciechi "terreni" con la cecità del "maligno".
Sulla terra viviamo un'esistenza "dimensionata" mentre l'aldilà è la meta definitiva, la vita eterna....
Scusate per essere qualche volta imprecisa.
A presto
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina