| Autore |
Discussione  |
|
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO
458 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 20:34:26
|
SONO TORNATA DA LAVORO STANCA E STRESSATA....MI SONO SEDUTA UN ATTIMO GUARDANDO FUORI DALLA FINESTRA APERTA ....... HO PRESO IL TELEFONO PER TELEFONARE ALLA MIA NONNINA.....MA LA MIA NONNINA E' IN CIELO ....SI HO FATTO QUEL GESTO DI ROUTINE CHE FACEVO SEMPRE QUANDO ERO UN PO' GIU.... PARLARE CON LEI....ALLORA MI SONO VENUTE LE LACRIME E HO COMINCIATO A PENSARE A LEI FORTEMENTE E A PARLARCI NELLA MIA MENTE.DICENDOLE CHE SENSO HA VIVERE PER MORIRE COSI......E COME UN MESSAGGIO DALL ALDILA' HO FATTO CASO AI RUMORI DEL MONDO CHE MI CIRCONDA I RUMORI DELLE AUTO CHE VANNO DI QUA E EDI LA' FRENETICAMENTE....IL CANE CHE ABBAIA.....IL BAMBINO CHE PIANGE CHE RIDE CHE URLA.....LE RONDINI CHE CANTANO E BALLANO GIOCANDO CON IL VENTO........SI... UNA COLOMBA SI E' POSATA SUL MIA TERRAZZO CON LA SUA MELODIA RITMICA........IL ROSSO DEL SOLE CHE SCENDE GIU......IL CIELO CHE SI ULLUMINA DEL SUO ROSSO....FACENDO LE SCIE DEGLI AEREI NASTRI COLORATI CHE ADDOBBANO IL MONDO.....LI UCCELLI MIGRATORI PASSANO CON IL LORO TRIANGOLO VOLANTE....E IN TUTTA QUESTA MUSICA DI SUONI HO SENTITO LA VOCE DELLA MIA NONNINA NEL MIO CUORE ....QUESTA E' LA VITA ..ED E' BELLISSIMA GODITELA NEI PIU PICCOLI TONI E SFUMATURE ANCHE LA COSA PIU INSIGNIFICANTE E UMILE FA PARTE DEL DISEGNO DI DIO AMALA E FALLA TUA ASSAPORALA...PERCHE LA VITA VALE LA PENA VIVERLA ANCHE PER UN SOLO ATTIMO PERCHE E'STUPENDA.....VIVI E AMA IL TUTTO....TI VOLGLIO BENE BIMBINA MIA.....
|
|
|
hariel
Virtuoso partecipante

Regione: Lazio
Citt�: roma
205 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 22:39:51
|
Ciao dolcissima � stupendo quello che hai scritto!Hai visto che bella sensazione soffermarsi a sentire i rumori che ti circondano....che bella sensazione portare l'animo in uno stadio tale da riuscire ad ascoltare anche le voci dei nostri cari...e loro s� che sanno indicarci il modo migliore per assaporare ogni momento di questa vita in grazia di Dio. Un bacio a presto dolcissima!
Citazione: Messaggio inserito da JONCRISANG
SONO TORNATA DA LAVORO STANCA E STRESSATA....MI SONO SEDUTA UN ATTIMO GUARDANDO FUORI DALLA FINESTRA APERTA ....... HO PRESO IL TELEFONO PER TELEFONARE ALLA MIA NONNINA.....MA LA MIA NONNINA E' IN CIELO ....SI HO FATTO QUEL GESTO DI ROUTINE CHE FACEVO SEMPRE QUANDO ERO UN PO' GIU.... PARLARE CON LEI....ALLORA MI SONO VENUTE LE LACRIME E HO COMINCIATO A PENSARE A LEI FORTEMENTE E A PARLARCI NELLA MIA MENTE.DICENDOLE CHE SENSO HA VIVERE PER MORIRE COSI......E COME UN MESSAGGIO DALL ALDILA' HO FATTO CASO AI RUMORI DEL MONDO CHE MI CIRCONDA I RUMORI DELLE AUTO CHE VANNO DI QUA E EDI LA' FRENETICAMENTE....IL CANE CHE ABBAIA.....IL BAMBINO CHE PIANGE CHE RIDE CHE URLA.....LE RONDINI CHE CANTANO E BALLANO GIOCANDO CON IL VENTO........SI... UNA COLOMBA SI E' POSATA SUL MIA TERRAZZO CON LA SUA MELODIA RITMICA........IL ROSSO DEL SOLE CHE SCENDE GIU......IL CIELO CHE SI ULLUMINA DEL SUO ROSSO....FACENDO LE SCIE DEGLI AEREI NASTRI COLORATI CHE ADDOBBANO IL MONDO.....LI UCCELLI MIGRATORI PASSANO CON IL LORO TRIANGOLO VOLANTE....E IN TUTTA QUESTA MUSICA DI SUONI HO SENTITO LA VOCE DELLA MIA NONNINA NEL MIO CUORE ....QUESTA E' LA VITA ..ED E' BELLISSIMA GODITELA NEI PIU PICCOLI TONI E SFUMATURE ANCHE LA COSA PIU INSIGNIFICANTE E UMILE FA PARTE DEL DISEGNO DI DIO AMALA E FALLA TUA ASSAPORALA...PERCHE LA VITA VALE LA PENA VIVERLA ANCHE PER UN SOLO ATTIMO PERCHE E'STUPENDA.....VIVI E AMA IL TUTTO....TI VOLGLIO BENE BIMBINA MIA.....
|
HARIEL. La vita � come uno specchio:ti sorride se lo guardi sorridendo! |
 |
|
|
farfallina
Osservatore silenzioso
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Citt�: Catania
2 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 00:58:35
|
che dolce cosa che hai scritto....ti posso capire benissimo....anke a me capita, molto spesso di fare qualcosa nei riguardi di mia nonna..che ormai non ci sta +....ma che sta dentro il mio cuore e dove rester� viva per sempre....
la mia nonnina viveva a casa con noi( dopo la morte di mio nonno)...e lei era come una seconda mamma...mi cullava sempre nei momenti difficili....mi capiva solo guardandomi in faccia.... Ogni mattina...ricevevo sempre il suo bacio del buon giorno...e ogni notte...sopo aver fatto il resoconto della giornata...arrivava quel dolce bacio della buona notte...che mi cullava...come mi manca..
leggendo qst mi sono ricordata che qualche mese fa...proprio il giorno del suo anniversario ( giorno del mio compleanno)....gli ho dedicato un post....mi permetto di riportalo qui....
scritto il 3-05-07
Mia Cara nonnina....quanto mi manchi...lo sai.... Contividiamo questo giorno...che per me...� cosi importante... Ma la cosa pi� importante sei tu...la tua presenza...( nel mio cuore ).... il sentirti vicina a me... SEMPRE.... Ma nello stesso tempo mi manchi... mi manchi da morire..... mi mancano i nostri momenti insieme...Quando mi consolavi dopo le litigate con mamma....mi proteggevi sempre....sotto le tue ali...li dove ci stava sempre il tuo calore e il tuo bene per la tua piccola nipotina...E quando tornavo da scuola....mi facevi trovare qualcosa di pronto....anche se le cose le preparava mamma...tu dovevi mettere sempre le mani e qualcosa la dovevi preparare...per forza....^_^ ...dolce mia nonnina...come mi manchi.... Mi manca il tuo bacio del buon giorno....e il tuo bacio della buona notte....le tue dolci parole...pronte in qualsiasi momento!!!
E non potr� mai dimenticare le tue ultime parole....il giorno prima del mio 18� compleanno ( 3/05/2004 )....mi hai detto: "IL TUO VESTITO E' BELLISSIMO....DOMANI SARAI LA PIU' BELLA PRINCIPESSA..." e tu invece non hai potuto nemmeno ammirare questa principessa.... mi hai lasciata nello stesso giorno....
Ma ti porto sempre dentro di me....e sei sempre vicino a me...lo so...accudiscimi sempre come hai fatto!!
NONNINA MIA TI VOGLIO UN MONDO DI BENE.... E TI PORTO SEMPRE DENTRO DI ME...
(posto questa cosa oggi...perch� mi sono promessa che domani sia per te che per me... dal mio volto non scender� nessuna lacrima...ma ci saranno solo sorrisi....mi sfogo oggi...ma domani non sar� cosi DOLCE MIA NONNINA)
LA TUA PICCOLA NIPOTINA "PRINCIPESSA" ^__^
Scusa se mi permetto di riportarlo qui.....forse non dovrei...questo � il tuo spazio.....ma....mi � venuto spontaneo parlare DEL MIO ANGELO!!

|
Vivi e lascia vivere! |
 |
|
|
lilla
Un granello di sabbia colorato

1111 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2007 : 12:23:24
|
Quasi al tramonto...
Ti ho cercato inutilmente da una vita nell'aria,nel vento, nella mano tesa d'un povero, nel disperato sguardo d'un malato, nel bene, nel male, nell'urlo del mare o nel silenzio d'una cattedrale . Forse troppo distratto dai problemi terreni del niente che sembravano tutto non potevo sentirti ! Ora, quasi al tramonto, al limite dei miei giorni, vicino al traguardo , alla frontiera , ti vedo nel rigo d'un verso , ti sento infinito universo , immagine senza contorni ma viva luce d'un'alba diversa che illumini un cielo gi� terso . Sei vita , sei amore , sei fede , certezza , sei unico : Dio! |
... quando vedevi solo un'impronta era perch� ti avevo preso in braccio... |
 |
|
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

458 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 12:56:25
|
| ti dico solo grazie perche hai despcritto nei minimi particolari anche la MIA di nonnina perche anche lei viveva con me da quando nonno non c era piu e mi ha cresciuto me e mio fratello ed e' tutto uguale a te quello che faceva per me ....mi hai fatto piangere perche mi hai ricordato altri momenti sopiti nel mio cuore TI VOGLIO BENE |
 |
|
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

458 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 12:59:49
|
| GARZIE ANCHE A TE HARIEL.....SEI TROPPO DOLCE UN GROSSO BACIO D AFFETTO |
 |
|
|
hariel
Virtuoso partecipante

Regione: Lazio
Citt�: roma
205 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 20:31:06
|
| Ciao dolce Cristina un bacio affettuoso e un abbraccio col cuore.TVB forza e coraggio |
HARIEL. La vita � come uno specchio:ti sorride se lo guardi sorridendo! |
 |
|
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

458 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 01:04:23
|