| Autore |
Discussione  |
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 17:06:20
|
Giuditta Dembech con il suo libro mi sta aiutando tanto ad apprendere questa disciplina ma nel frattempo ho cercato di leggere anche quella zen che invece trovo difficilissima per me che sono ancora alle prime armi... Nella posizione del loto non ce la faccio a stare perch� sono cicciottella e mi fanno male le gambe ho trovato una sedia piccolina ed � l� che mi raccolgo la sera prima di addormentarmi per� ho riscontrato parecchie differenze tra le varie nozioni apprese. Giuditta sostiene che la schiena pu� essere appoggiata tranquillamente allo schienale della sedia e addirittura dice che se nn stiamo bene possiamo farla anche da distesi... ma invece la meditazione zen dice assolutamente no, la schiena dev essere drittissima, gli occhi e la bocca semiaperti e unire le mani in un tondo tre dita sotto l'ombelico... io ho gli occhi chiusi, nessuna musica perch� mi distrae e il palmo delle mani all'ins� sulle ginocchia, ho notato per� che se appoggio la schiena si � vero sto molto pi� comoda per� la pianta dei piedi non tocca completamente terra... allora cerco di stare dritta concentrandomi sul respiro per� dopo 5 minuti mi viene un mal di schiena tremendo...dovuto al peso sulla colonna vertebrale...tuttavia resisto per 15 minuti solo di sera ma so che dovrei anche di mattina subito dopo il risveglio... arrivando a contare 3 serie da ventun respiri per ogni meditazione Alle tecniche di visualizzazione ancora ci devo arrivare la stessa cosa per il mantra, voi la praticate cos� o in modo diverso? Come devo fare, mi potete consigliare qual'� la meditazione giusta?
|
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
|
|
lilla
Un granello di sabbia colorato

1111 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 17:15:21
|