| Autore |
Discussione  |
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 17:06:20
|
Giuditta Dembech con il suo libro mi sta aiutando tanto ad apprendere questa disciplina ma nel frattempo ho cercato di leggere anche quella zen che invece trovo difficilissima per me che sono ancora alle prime armi... Nella posizione del loto non ce la faccio a stare perch� sono cicciottella e mi fanno male le gambe ho trovato una sedia piccolina ed � l� che mi raccolgo la sera prima di addormentarmi per� ho riscontrato parecchie differenze tra le varie nozioni apprese. Giuditta sostiene che la schiena pu� essere appoggiata tranquillamente allo schienale della sedia e addirittura dice che se nn stiamo bene possiamo farla anche da distesi... ma invece la meditazione zen dice assolutamente no, la schiena dev essere drittissima, gli occhi e la bocca semiaperti e unire le mani in un tondo tre dita sotto l'ombelico... io ho gli occhi chiusi, nessuna musica perch� mi distrae e il palmo delle mani all'ins� sulle ginocchia, ho notato per� che se appoggio la schiena si � vero sto molto pi� comoda per� la pianta dei piedi non tocca completamente terra... allora cerco di stare dritta concentrandomi sul respiro per� dopo 5 minuti mi viene un mal di schiena tremendo...dovuto al peso sulla colonna vertebrale...tuttavia resisto per 15 minuti solo di sera ma so che dovrei anche di mattina subito dopo il risveglio... arrivando a contare 3 serie da ventun respiri per ogni meditazione Alle tecniche di visualizzazione ancora ci devo arrivare la stessa cosa per il mantra, voi la praticate cos� o in modo diverso? Come devo fare, mi potete consigliare qual'� la meditazione giusta?
|
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
|
|
lilla
Un granello di sabbia colorato

1111 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 17:15:21
|
Piccola, anche io sto seguendo la meditazione di Giuditta e devo dire che mi trovo benissimo. Per ora la faccio 15 minuti alla sera e stando con le bambe incrociate e la schiena abbastanza dritta, con le mani sulle ginocchia. Ho provato anche a seguire i suoi CD e riesco anche nella visualizzazione.
Per quel che riguarda le varie tecniche, credo che non ci siano regole ferrissime; ognuno deve trovare la sua giusta posizione e di conseguenza riuscir� a meditare meglio.
Baciotti, lilla
 |
... quando vedevi solo un'impronta era perch� ti avevo preso in braccio... |
 |
|
|
Astro Nascente
Dio da' vita

Citt�: Universo
584 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 17:18:25
|
| IO NON HO MAI PROVATO A MEDITARE PREGO SOLO NN LO SO FARE. |
"Il vero Amore e' imitare Gesu' perche' Gesu' e' Amore" |
 |
|
|
lilla

1111 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 17:26:42
|
Teresa, se non incroci le gambe, siediti su una sedia a piedi nudi tocca il pavimento, le mani sulle ginocchia e la schiena il pi� possibile diritta. Non facciamoci problemi quando non � il caso!  |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

2064 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 17:28:56
|
Forse un giorno ci riuscir� per ora mi va bene la sediolina solo che non so esattamente se tenere la schiena staccata dallo schienale oppure appoggiarla tranquillamente come dice Giuditta... Perch� se l'appoggio chi mi dice che comunque non la curvo per colpa del mio peso? Che disastro, sono una pasticciona e temo di non farla bene...
abbiamo scritto contemporaneamente va bene Silvia grazie... |
Modificato da - Raggio di Luna in data 10/07/2007 17:31:11 |
 |
|
|
lilla

1111 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 17:34:51
|
Ma anche se la curvi un pochino non succede niente tesoro, l'importante � lasciarsi andare e se ti senti bene senza appoggiarla ben venga cos�!
 51,52 KB |
 |
|
|
angelus
Partecipante Veterano

Citt�: sadfwaefaeg
374 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 17:59:50
|
Per Raggio di Luna: Ho letto sulla meditazione, e credo che il restare seduti perfettamente dritti con la schien, sia prerogativa delle tecniche orientali... se non riesci per ora, in quel modo, secondo me puoi tranquillamente distenderti sul letto in posizione supina, o per terra su di un tappetino, l'importante � raggiungere lo scopo del rilassamento totale e quello che ne consegue... se stai rigida e ti viene mal di schiena, questo non ti aiuta... secondo me non � importante il mezzo ma il risultato... io ci ho provato da distesa... secondo me puoi... Baci |
cngfnm
|
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

2064 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 18:17:32
|
| Grazie cara sono preziosi i vostri consigli. |
 |
|
|
momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari
217 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 09:15:07
|
| Non � importante la posizione estremamente corretta, ma su cosa si sta meditando che conta.I dolori che si provano sono del tutto normali all'inizio,non dimentichiamoci che la nostra testa far� di tutto per distrarci anche con i dolori.Il respiro e la fase pi� importante induce alla calma interiore.Trova la tua posizione,quella che ti permette di sentirti a tuo agio e senza sforzi,poi lasciati andare,ognuno di noi trova da s� il modo in cui medita. |
cocca carla |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

2064 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 10:16:17
|
Grazie sei molto gentile... so provando... |
 |
|
|
Ponte Arcobaleno
Attivo partecipante

Citt�: Shiva Loka
26 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 18:08:23
|
La meditazione avviene, non si produce con nessuna tecnica in particolare,scaturisce dall'unione di anima e mente e fiorisce quando meno te lo aspetti, perche' se cosi' non fosse non si creerebbe quella bolla di silenzio tanto importante per innalzare e celebrare la sacralita' del momento.
Meditazione e meditante sono un'unica cosa, ognuno ha percezione di se stesso e si collega al grande flusso dell'energia con i propri mezzi e i propri slanci,non e' meditando che ci si eleva ma e' l'elevazione stessa che porta ai livelli piu' alti di connessione con il tutto.
Om Namah Shivay |
I tre principi della Via sono: Verit� Giustizia e Amore Universale, altro non c'�
Gruppo di Religione Universale "Il Diamante di Luce"
La mia Galleria "Free Art Project" http://community.webshots.com/user/SHAMBALLALUX
|
Modificato da - Ponte Arcobaleno in data 01/08/2008 18:14:55 |
 |
|
Discussione  |
|