| Autore |
Discussione  |
|
|
hariel
Virtuoso partecipante

Regione: Lazio
Citt�: roma
205 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 23:10:13
|
Salve cari fratelli e sorelle, questa notte ho fatto un sogno un p� particolare,niente di strano se avessi continuato a farlo mentre dormivo,fatto strano � che mi sono svegliata e poi ho continuato il sogno senza riaddormentarmi. Forse a qualcuno di voi � gi� successo? Ecco il sogno: Ero un bambino di circa 5/6 anni mi trovavo nel mezzo di un bosco con delle persone che presumevo fossero della mia famiglia,erano tutti partigiani. C'era guerra,cercavano una grotta dove piazzare dell'esplosivo. Arrivati alla grotta mi dicono di nascondermi,aspetto che entrano tutti,ho paura e li seguo di nascosto. Si sente un gran boato esplode tutto,io sto all'inizio della grotta ma rimango anch'io sotto le macerie. Poco dopo arrivano altre persone,tra queste una giovane donna,che cerca di liberarmi dai massi. Qualcuno le dice di lasciar perdere ma lei risponde "non posso lascere questo bambino a morire"!
Ecco qui mi sveglio,ma continua il sogno: Sono in uno studio televisivo con quella donna che mi ha salvato,stiamo raccontando la nostra storia. Mi vedo adulto,piangendo dico"Questa donna mi ha salvato la vita,sono nato una seconda volta" Riesco a capire che la donna mi aveva fatto da madre.Il mio nome era Cesare.
Sapete io faccio sempre molti sogni,ma non mi � mai successo di continuare a sognare anche dopo essermi svegliata! Voi che ne pensate,sapreste interpretarlo? Ho pensato addirittura che potrebbe essere un mio ricordo di vita passata,
|
HARIEL. La vita � come uno specchio:ti sorride se lo guardi sorridendo! |
|
|
FFFFF
Appassionato partecipante

Citt�: Lugano
65 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2007 : 08:25:09
|
CESARE: Deriva da aisar, vocabolo di origine etrusca, latinizzato in caesar e divenuto cognomen di una gens latina. Significa "grande", ma l'etimologia del nome � incerta e variamente interpretata. L'onomastico si festeggia il 9 dicembre in memoria di s. Cesare, uno dei settantadue primi seguaci di Cristo. (Preso da sito Internet sul significato dei nomi).
FUOCO/EX-PLOSIONI: per la psicologia ha una connotazione con la Sessualit�. (Viceversa l'acqua ha a che fare con l'Inconscio).
DONNA: siamo registi, attori e spettatori dei nostri sogni. Tu sei femmina? Quale bambino tuo interiore (parte del tuo Animus maschile) hai recuperato dalla macerie? Quali le qualit� di quel bimbo? (Magari correlate al suo nome ...).
VITA PASSATA: potrebbe darsi. Considerato che per il significato del nome ci si riferisce ai primi seguaci di Cristo. Probabilmente, se c'eri, era fra loro.
LUCE INTERIORE!
|
"You are the world and your relation with another is society". (Jiddu Krishnamurti) |
 |
|
|
hariel
Virtuoso partecipante

205 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2007 : 12:54:05
|
Grazie Francesca hai detto delle cose veramente interessanti! Qualunque cosa rappresenti sono certa che ho bisogno di riscoprire me stessa,ho fatto gi� un breve tragitto,ma non si � mai arrivati....bisogna ancora camminare e ad ogni passo scopro nuove cose su me stessa,che non avrei mai immaginato di possedere. Una tra queste � la forza,perch� pensavo di essere molto debole,invece nel tempo ho scoperto che gli altri si aggrappano a me per andare avanti.Questo mi fa un po paura xk� penso di non reggere determinate situazioni,ma fin'ora grazie a Dio e al mio dolce angelo sono riuscita a superare tante situazioni che pensavo fossero insormontabili per la mia natura debole.Un bacio e un abbraccio dal pi� profondo del mio cuore cara Francy |
 |
|
|
FFFFF

65 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2007 : 14:14:06
|
| Cara Hariel, grazie a te per il feedback! Mi � stato utile anche il tuo sogno per ricordare alcune cose a me stessa. Si, il viaggio verso la conoscenza di S� sembra lungo! (Forse anche perch� siamo stati abituati a guardar l�ffuori anzich� dentro di noi e far luce li anzich� fuori di noi). Grazie a Dio per ogni esperienza in quanto tutte ci servono per insegnarci qualcosa, su di noi, in primo luogo. Sulla forza (delle femmine?) anche a me � successo qualcosa che mi ha fatto capire che tanto "mollicona" non sono (o ... non siamo, in quanto femmine?!). Che Dio continui ad Illuminarci. Per altro, sta a noi fare come la luna quando � piena o come un girasole: essere specchi limpidi, tenere il visto voltato verso la Luce (Dio) e rifletterLo! Auguri a tutti e tutte noi, dunque. PACE INTERIORE. |
"You are the world and your relation with another is society". (Jiddu Krishnamurti) |
 |
|
|
archimedia
Virtuoso partecipante

Citt�: Roma al momento..
157 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2007 : 14:41:01
|
Salve a voi avete ragione non si finisce mai di riscoprirsi a volte mi fermo a guardarmi e mi sembro un'altra..il tempo e le vicissitudini della vita mi portano a mutarmi e crescere a non smettere mai di imparare qualcosa. Sulla forza delle donne ci sarebbero una moltitudine di cose da dire, non ci arrendiamo mai...non ci diamo mai per vinte, resto stupita spesso nel leggere storie di madri e donne che hanno dato la propria vita per ideali di giustizia e per difendere l'Amore, quell'amore con la A maiuscola che solo chi ha toccato il fondo ed � tornato a galla pu� conoscere!!non prendetemi per femminista :P ma sono una sostenitrice delle donne toste!!!e che troppe volte mi son trovata a dover fare da spalla a uomini che credevano di avere il mondo ai propri piedi e che andavano in frantumi al primo piccolo problema..epoi come dice il detto "Dietro ad ogni grande uomo�c�� una grande donna"!! Hariel il tuo sogno � impressionante e l'interpretazione di Francesca � minuziosa e interessantissima... un abbraccio specialee!! |
"Senza buio e terrore, con amore e chiarezza"
|
 |
|
|
Acqua
Theodor Figlio della Luce

546 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2007 : 20:48:49
|
Ciao hariel, io credo che il tuo sogno possa essere un ricordo di una vita passata. E' molto lineare e preciso. Per caso da qualche giorno ti sei interessata alle tue vite passate, al karma o ad argomenti simili? Se s� il tuo sogno potrebbe essere una risposta del tuo Angelo. Ciao, un abbraccio. |
Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�.............. |
 |
|
|
hariel
Virtuoso partecipante

205 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2007 : 00:22:30
|
Ciao a tutte dolci amiche,e un grazie particolare xk� ci siete sempre!Cara Archimidia � proprio vero ci� che dici,ma la forza di cui abbiamo bisogno � quella che ci da Nostro Signore,proprio nei momenti in cui ne abbiamo pi� bisogno.
Cara acqua anch'io ho pensato al sogno come a un'esperienza di vita passata,ma non s�! In questi giorni non mi sono occupata particolarmente di reincarnazione,� una cosa in cui credo molto,certo nel forum leggo sull'argomento e ne vorrei approfondire. Nella mia vita comunque,ho sempre fatto sogni molto particolari,ma questo era davvero diverso...finire il sogno da sveglia. |
 |
|
|
FFFFF

65 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2007 : 08:06:42
|
| Cara Hariel, per il sognare da sveglia, � gi� capitato anche a me. Credo potrebbe essere un segnale per comprendere che il mondo in cui viviamo e che crediamo tanto reale, in realt� � come un sogno. Illusione. Chiss�, magari alla fine raggiungeremo l'Illuminazione. Tieni il viso rivolto alla Luce, "al Sole": � il modo perch� Essa/Esso possa comunicare direttamente con te e tu con Essa/Esso. Continua ad essere un puro specchio riflettente di Essa/Esso, oppure a comportarti come un "girasole". Luce interiore! |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|