| Autore |
Discussione  |
|
lory53
Lory53

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Citt�: cervo
225 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 22:50:56
|
Infatti lui che era giudeo si era avvicinato ad una donna samaritana per farsi dare da bere,lei glielo avava fatto notare che non correva bun sangue fra giudei e samaritani ma lui le aveva risposto:che se conosceva il dono di Dio e chi � colui che ti dice:dammi da bere!tu stessa gline avresti chiestoed egli ti avrebbe dato acqua viva. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 22:52:20
|
L'unico Vangelo Apocrifo il cui linguaggio Universale dona Gloria e l'Infinito a Ges� Cristo, � il Vangelo di S. Tommaso. E' anche l'unico con riscontri storici, antropologici e archeologici inconfutabili. I Manoscritti del Mar Morto, sui quali S. Tommaso Apostolo scrisse, sono addirittura custoditi in un luogo inaccessibile in Israele. Infine � un Vangelo che non si � fatto spazio conlapubblcit� mediatica o con i film:
si � fatto spazio perch� il messaggio in esso contenuto � di sconcertante divina bellezza: � il messaggio del Cristo.
Citazione: Messaggio inserito da Alfaomega
Scusate, ma non ricordo il passo dove nel vangelo si dice che Ges� non fosse sposato. I fratelli ricordo che vengono nominati.E soprattutto l'assiduit� certamente amichevole che Ges� aveva nei confronti di Marta e Maria.Poi il brano dove si reca da Maria Maddalena. Quello della Samaritana. Insomma dove direbbe che era singolo? Grazie
|
 |
|
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 22:56:16
|
Infatti questo pezzo � emblematico. Una redenzione in pieno stile Ges�, del tipo viene con me � ti far� bere acqua viva. La convince e poi lei avvisa tutto il paese che c'� un profeta, vero? Con questa donna fa un lavoro che non ha fatto con tutti, praticamente l'accetta con tutto quello che � stata e lei lo ama profondamente come mai nessuno avrebbe mai fatto.(intendo per quello che rappresenta) |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
Modificato da - Alfaomega in data 25/06/2007 22:57:53 |
 |
|
|
lory53
Lory53

225 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 22:58:26
|
| Grazie piccolo principe il vangelo che ho io e il classico Il vangelo di Ges�,quello di Tommaso ne ho sentito parlare ma non ne so molto. |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 23:00:49
|
| IO l'ho trovato in internet digitando Vangelo di S. Tommaso |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
lory53
Lory53

225 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 23:06:07
|
Si difatti e da li che poi Ges� parla con questa donna e le dice credimi donna � giunto il momento, i veri adoratoriadoreranno il padre in spirito e verit�.perch� Dio � spirito e quelli che lo adorano devono adorarlo in spirito e verit�. |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 23:09:50
|
Tutta la verit� che lei al pozzo non gli voleva dire e che lo credeva come un qualsiasi uomo di quelle parti. La capacit� di amore della Maddalena � la chiave di volta di tutto il discorso. Cosa voleva dimostrare Ges� con questo particolare racconto se non si riferiva al Suo Grande Amore ricambiato da lei? Qui non mi sbilancio facendo allusioni alla passione ma al Vero Amore, adoratori di vero amore, � un esempio prima di poter essere catalogata come compagna. |
 |
|
Discussione  |
|