| Autore |
Discussione  |
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 21:44:49
|
| Se posso dire la mia, pu� essere che Ges� pu� aver avuto come compagna la Maddalena, credo di aver sentito che alla sua epoca fosse una cosa normale essere sposati, ci� quello che voglio dire, perch� non sarebbe dovuto essere un ebreo normale come gli altri, dato che in tutte le altre cose si.Cio� perch� sarebbe dovuto essere un intralcio o una cosa abominevole? O ho capito male il discorso? |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
lory53
Lory53

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Citt�: cervo
225 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 21:56:38
|
| Volevo aggiungere che � uscita una trilogia di vangeli secondo la Maddalena,io mi pongo una domanda:non � che sono usciti a scopo di lucro? come mai tutti questi libri ora? anche il vangelo secondo giuda,mi sapete dire,se giuda si � impiccato come avrebbe fatto a scrivere il vangelo?grazie |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 21:58:36
|
In quel caso si tratterebbe di un diario pi� che di un vangelo. |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
lory53
Lory53

225 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 22:03:36
|
Io c� lo me lo hanno regalato ma non lo ancora letto non mi attira,provero a leggerlo tu lo hai letto? |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 22:09:38
|
| Ci sono voci strane in giro e inattendibili, ho letto qualcosa ma non me lo ricordo, invece era interessante quello di Tommaso. |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 22:13:22
|
Certo che sposarsi era ed � una cosa normale,chi nega ci�,ripeto poteva farlo nessun problema,ripeto poteva scegliere anche di non morire,ma ha scelto un altra strada,quella per cui era nato,la preminenza Divina su la parte umana.
Ora attenzione,vi � una vastit� di vangeli apocrifici non approvati dalla Cristianit�,non solo dalla chiesa di ROMA,e non entro nel merito in tutto ci�:posso solo dire che da parte di alcuni vi �(guidati dal male)proprio la volont� di eliminare la Divinit� di Gesu,e quindi vanificare la stessa resurezione. |
Sairam |
 |
|
|
lory53
Lory53

225 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 22:22:49
|
Bene Angelo e alfa mi avete sicuramente dato delle risposte che gia immaginavo,perch� come dicevo prima per vendere fann di tutto,ci� non toglie che comunque tante cose sono andate perse e perci�,la verit� ogni persona se la crea come meglio crede,senza male recare a nessuno,si pu� anche pensare un Ges� sposato non ci sarebbe stato nulla di male,poiche lui � una divinit� assoluta,a noi afatto solo del bene ed e morto crocifisso per la salvezza dell'umanit�. |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 22:23:43
|
Scusate, ma non ricordo il passo dove nel vangelo si dice che Ges� non fosse sposato. I fratelli ricordo che vengono nominati.E soprattutto l'assiduit� certamente amichevole che Ges� aveva nei confronti di Marta e Maria.Poi il brano dove si reca da Maria Maddalena. Quello della Samaritana. Insomma dove direbbe che era singolo? Grazie |
 |
|
|
lory53
Lory53

225 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 22:31:18
|
Per quello che mi ricordo nel vangelo non si parla di matrimonio con la maddalena, ma sembra sottointeso che potesse essere stato amato molto dalla Maddalena e che fosse lei a prostrarsi ai suoi piedi,perche l'aveva salvata da chi la voleva lapidare,ma non ricordo altro dovrei andare a rileggerlo. |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 22:37:08
|
Il fatto "scandaloso" credo, sarebbe che una donna come la Maddalena non poteva semmai entrare a far parte della cerchia di Ges�, tanto meno nelle sue proprie confidenze. Ma a chi ha molto amato molto si perdona � gi� una rinascita spirituale e pure materiale cio� difronte agli uomini. Ovviamente la mia � una ipotesi che non pu� avere riscontri ma � pur vero che per Uno come Ges� che stava con gli ultimi, i diseredati, i pescatori i pubblicani, nulla era tab�, forse per noi oggi lo � molto di pi�. |
 |
|
Discussione  |
|