Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Amore
 Quale Dio?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

tao

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia

464 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 23:24:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La Coscienza Assoluta
Dio. Padre Creatore Emanatore
Gli Unitari
I Maestri dell'Unit�
I Controllori Unitari
I Sintetici
I Codificatori di Sintesi
I Coordinatori
I Numeratori
I Codificatori Unitari
I Padri di Sintesi
I Normalizzatori
I Padri Spirituali
I Fratelli di Luce
Le Sorelle di Luce
Le Madri di Luce
L'Ancestro
Le Alte Gerarchie
I Numeratori d'Inserzione
Gli Immortali
Gli Integratori
------ (non traducibile)
Gli Arcangeli
I Sorveglianti
Gli Angeli
I Messaggeri Celesti
Gli Angioletti
I Devas
Gli Dei
Le Dee
I Maestri Spirituali
I Santi
Gli Eletti
I Celesti
I Circuiti di Emergenza
I Guardiani
Gli Interdimensionali
I Messaggeri Cristici
Gli Esseri Sottili
I Sovraterrestri
Le Anime Pure
Lo Spirito Santo
L'Energia Primordiale

______________ ___________________________

Questa Schiera di Spiriti Universali (cos� la definisco io) che ho estrapolato da una sintesi di IJP Appel Guery sembra strano a credersi ma sarebbe la lista contenente le diverse realt�, secondo il sopra citato signore. Ora non ho potuto approfondire l'argomento in quanto non ci sono che io sappia pagine in italiano, ma questo mi serve come spunto per introdurre il concetto di distanza da Dio e nella fattispecie di quale Dio.
Questa lista ci mostra tipo una graduatoria dal pi� alto al pi� basso, oppure in maniera circolare di modo che il Primo confini con l'ultimo, insomma quando noi ci riferiamo a Dio, quale Dio preghiamo il nostro Dio (ovvero quello che governa anche la nostra terra) oppure Quello/a che viene qui definito con Coscienza Assoluta?
In sostanza il Dio monolitico della nostra religione cosa rappresenta?
Grazie

La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.

luciana.b
Virtuoso partecipante

hummingbird

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo

167 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 23:32:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cia alfa,
secondo me rappresentano tutti....non so' in che ordine, ma tutti la stessa energia divina, e cio' quella fatta di leggi di amore.
con la restaurazione e l'evoluzione si salgono gerarchicamente suddette scale.
che ne pensi?

luciana
Torna all'inizio della Pagina

Alfaomega

tao

464 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 23:42:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luciana.b

cia alfa,
secondo me rappresentano tutti....non so' in che ordine, ma tutti la stessa energia divina, e cio' quella fatta di leggi di amore.
con la restaurazione e l'evoluzione si salgono gerarchicamente suddette scale.
che ne pensi?

Sinceramente Luciana, non so bene a cosa pensare su questi nomi che sono lontani da noi anni luce (alcuni come figura e significato.
Bisognerebbe sapere la filosofia che li ispira.
Cmq mi sembra che siano delle diversificazioni di un solo Spirito, un po come tra noi umani esistono diversi caratteri e capacit� specifiche.
Che poi noi saremmo destinati a "scalare" tale montagna ho i miei.
dubbi. La nostra razza umana ha un compito proprio ed uno individuale.
Purtroppo stiamo ancora cercando queste due mete.

La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.

luciana.b
Virtuoso partecipante

hummingbird

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo

167 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 23:56:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
forse non sara' una scala gerarchica, bensi' un ruolo specifico, a seconda della propria evoluzione.
di sicuro sempre di energia si parla, o spirito come di tu, che scentificamente e cristianamente dovrebbero essere la stessa cosa.
ciao alfa, grazie x questo msg interessante.
mi piacerebbe saperne di piu' di questi ruoli spirituali.
qualcuno di voi ne ha sentito parlare?
saluti a tutti.

luciana

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...

2064 Messaggi

Inserito il - 21/06/2007 : 00:05:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cesare che cosa sono i Codificatori unitari e di sintesi ?

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.

Alfaomega

tao

464 Messaggi

Inserito il - 21/06/2007 : 00:48:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da polpetta76

Cesare che cosa sono i Codificatori unitari e di sintesi ?

Cara Teresa ti posso rispondere soltanto che un numeratore di reinserzione unitaria ( IJP Appel Guerry appunto l'autore di questa canalizzazione che � in inglese tra l'altro non facile da tradurre)ha lo scopo di aiutare l'unit� terrestre a ricollegarsi con la Confederazione Centrale, questa riconnessione sul piano iniziatico individuale, pu� essere attuata per dei singoli individui che scelgono di dedicare la loro esistenza ad un cammino di Ritorno, mentre la riconnessione dell'umanit� nel sui insieme passe� per l'accettazione della Terra in seno alla Confederazione Galattica.
Questo � quello che ho potuto leggere. Forse domani provo per quello che mi avevi chiesto.
Ciao

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

2064 Messaggi

Inserito il - 21/06/2007 : 01:01:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' molto difficile per me per� sembra un argomento molto importante, � bellissima una frase: "ha lo scopo di aiutare l'unit� terrestre a ricollegarsi con la Confederazione Centrale" ci devo riflettere. Grazie, spero che domani aggiungerai altro.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 21/06/2007 : 01:07:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Ora non ho potuto approfondire l'argomento in quanto non ci sono che io sappia pagine in italiano, ma questo mi serve come spunto per introdurre il concetto di distanza da Dio e nella fattispecie di quale Dio.

Il concetto di distanza da Dio, parte dal concetto di equilibrio con Dio.
Una distanza troppo ravvicinata, rispetto al proprio stato attuale dell'Essere � spinta dalla superbia.

Una distanza troppo elevata rispetto al proprio stato attuale dell'Essere � spinta dalla superbia.

Si trovano le giuste distanze con Dio, nell'equilibrio del Cuore
che saggiamente entra in Armonia tra il proprio Essere e la Visione interiore che si ha di Dio.

La superbia per eccessiva vicinanza brucia.
La superbia per eccessiva distanza inaridisce nel peccato.

Vivere il proprio "Essere" con Fede e Onest� interiore, getta le basi dell'equilibrio delle giuste distanze con Dio, in relazione a quel che "adesso" siamo.

La Giusta distanza con Dio, � nel Cuore, il baricentro di ogni cosa.
L� � possibile adoperare con benevolenza l'intelligenza, la saggezza, il gioco, la creativit� e ogni sorta di possibilit�.

In sostanza la distanza da Dio � tanto pi� piccola quanto pi� siamo vicini all'equilibrio dell'Armonia interiore.

Citazione:
Questa lista ci mostra tipo una graduatoria dal pi� alto al pi� basso, oppure in maniera circolare di modo che il Primo confini con l'ultimo, insomma quando noi ci riferiamo a Dio, quale Dio preghiamo il nostro Dio (ovvero quello che governa anche la nostra terra) oppure Quello/a che viene qui definito con Coscienza Assoluta?

Dio � Amore. Poich� Dio � Amore, non vi � nulla oltre Dio, se non Amore.
Nel pregare non ha importanza materializzare nella mente il destinatario delle preghiere.
La Preghiera � per sua definizione destinata a Dio.
Conoscere Amici tra le Gerarchie Celesti, che intercedano, aiuta a pregare con ancor pi� fervore, speranza e lietezza.

Citazione:
In sostanza il Dio monolitico della nostra religione cosa rappresenta?

La Conoscenza del Vero: la Salvezza di chi si � perduto.

Alfaomega

tao

464 Messaggi

Inserito il - 21/06/2007 : 11:22:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come promesso a Teresa riporto altre informazioni ridigitate personalmente (perch� il dispositivo flasch non permette di copiare e incollare, quindi ci sar� qualche errore)nella speranza che siano di aiuto a noi.
Quello che mi sorprende di tutto il messaggio � che le forze del male non sono sconfitte definitivamente ma stanno ancora "in ballo" dato che come realt� terrestre non ancora planetaria, siamo ancora al famoso bivio. Buona lettura:
"Ci� che � in basso � come ci� che � in alto..." diceva Ermete Trismegisto nella Tavola Smeraldina.
Cos� come esistono gerarchie e orgnizzazioni di livelli di vita inferiori o micro (cellule, vegetali, animali, umani, gerarchie infernali e cori angelici) esistono forme organizzate per civilt� che abbiano superato il livello di consapevolezza planetaria e che siano entrati in una comunione cosmica con altre civilt�.
Secondo IJP Appel Guerry la terra si e disconnesso (circa 2000.000 anni fa) da quella che nei suoi insegnamenti definisce "rete di telediffusione universale" ci� dal piano di contatto telepatico permanente con la dimensione creatrice originaria, il piano della Mente di Dio, il Centro del Paradiso, e ci� a seguito di una ribellione delle gerarchie planetarie che reggevano questo e altri 56 pianeti collegati: il risultanto finale � stata l'uscita dalla Confederazione Centrale Intergalattica e Tnterdimensionale (che non � la Federazione Galattica che regge la porzione locale del nostro universom na un organismo ancora superiore) e a vivere una vita basata su istinto e ragionamento ma con connessa alla Coscienza Superiore del nostro Padre Spirituale (il Se Superiore). Gli sforzi singoli e collettivi dell'umanit� potrnno "redimere" la nostra attuale condizione.In quanto rappresentante formalizzato nei mondi della gravitazione dell'Unit� Interna, IJP Appel Guerry (detto IO) � un numeratore di reinserzione unitaria.
Cosa � la Confederazione (o Federazione) Galattica.
1- I pianeti che fanno parte della C.G. sono pianeti unificati, in essi non vi sono pi� divisioni territoriali come sulla Terra. esiste un unico governo retto dagli esseri pi� saggi del pianeta( e ci� � ben differente dal progetto del Nuovo Ordine Mondiale di creare un governo unico terrestre ipostato per� su base dittatoriale) e si � superata la dimensione egoica che spinge alla separazione piuttosto che alla riunificazione.
2- In questi pianeti non esiste pi� lo spirito di conquista, di sopraffazione, di potere, vi � un generale armonia e collaborazione reiproca che ricorda la Terra del futuro descritta nella saga di Star Trek, in cui l'amore per la conoscenza ha prso il posto della brama di potere.
3- All' interno di ciascun pianeta della Confederazione non esistono religioni differenti, esiste pittosto un unico orientamento spirituale e reigioso planetario che rispetta una Coscenza Unica e Infinita, ordinatrice e creatrice di tutti gli universi visibili e invisibili.
4- Il rappresentante unico di tutti gli abitanti del pianeta � un reggente costituito da un essere estremamente evoluto capace di centralizzare tutte le emanazioni energetiche del pianeta, e che ha un contatto con lo spitito del pianeta stesso.
5- Come esiste una F.G. della Luce ne esiste anche una equivalente dell'Ombra che ha lo scopo di asservire i pianeti da essa conquistati, il pianet Terra � una sotra di "campo di battaglia" su cui non si ha ancora la certezza da quale parte penderanno le sorti finali, ci� charamente dipender� dal grado di reisveglio interiore della razza umana terrestre.
6-I pianeti pi� evoluti non possono intervenire direttamente per modificare il corso evolutivo di una razza meno avoluta - a meno che nonvi sia una richesta esplicita e collettiva o un rischio importante per altre specie della Galassa - poich� ongi razza cosmica deve potersi autodeterminare (questo modello di comportamento � analogo a quello del rapporto tradizionale tra maestro e discepooo?. Molti infatti si chiedono come mai della razze "superiori" che cercano di contattare qualche terrestre pi� evoluto non compaiono chiaramente a tutti (magari atterrando con un'astronave in P.zza S. Pietro a Roma?), ci� non solo violerebbe il libero arbitrio del pianeta, ma una "fecondazione" planetria collettiva con principi e tecnologie provenienti dall'esterno, ipedirebbe al pianeta di manifestare la propria soluzione creativa per superare l'adolescenza evolutiva, ed impedirebbe altres� di evidenziare l'archetipo cosmico specifico che questa razza deve poter rappresentare nell'armonia dell'Universo.
7-Alla Confederazione appartinae una flotta che ha il compito di vigilare sull'equilibrio delle forze galattiche e sull'evoluzione dei pianeti che potrebbero entrare a far parte di tale organismo. A capo della flotta della Confedreazione vi � un comandante supremo dche nelle canalizzazioni telepatiche terrestri si � manifestato pi� volte con il nome di Ashatar Sheran e che smbra interessato particolarmente alle sorti del nostro pianeta, il quale sembrerebbe avere un ruolo iportante nell'oequilibrio dell'universo locale.

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

2064 Messaggi

Inserito il - 21/06/2007 : 12:29:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per aver scritto tutto questo "papiello"
che non � cosa da poco.
In effetti avevo gi� letto qualcosa di simile e cmq ci sono molti riscontri anche nei messaggi che contattisti come Barrios,Dibitonto e Adamski hanno divulgato tramite i loro libri, su una cosa per� ho un p� di perplessit� a dire il vero ed � il punto n. 7.
Questa figura Ashatar Sheran chi �, lessi tempo fa che � un altro nome dell'Arcangelo Michele, ma � possibile? Io ho seri dubbi...
Qualcuno pu� spiegarmi meglio? Grazie a Tutti.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 21/06/2007 : 12:47:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ashtar Sheran � un essere evoluto che proviene da un pianeta civilizzato, superevoluto nel'Amore, del sistema stellare AlphaCentauri-C.
E', o dovrebbe essere, il responsabile esecutivo del piano di salvezza sulla Terra. Il suo Essere � unto dall'Arcangelo Michele, cos� come Ges� fu unto dal Cristo.
Segue le direttive degli Arcangeli, fra i quali oltre Mikael, anche l'Arcangelo Raphael.

Per quanto riportato da Alphaomega lo trovo veritiero.
Andrebbe soltanto spiegato meglio specialmente per chi per la prima volta viene a conoscenza di questa luminosa realt�.
I nomi delle Gerarchie celesti variano a seconda della cultura, e della civilt�.

Citazione:
Messaggio inserito da polpetta76

Grazie per aver scritto tutto questo "papiello"
che non � cosa da poco.
In effetti avevo gi� letto qualcosa di simile e cmq ci sono molti riscontri anche nei messaggi che contattisti come Barrios,Dibitonto e Adamski hanno divulgato tramite i loro libri, su una cosa per� ho un p� di perplessit� a dire il vero ed � il punto n. 7.
Questa figura Ashatar Sheran chi �, lessi tempo fa che � un altro nome dell'Arcangelo Michele, ma � possibile? Io ho seri dubbi...
Qualcuno pu� spiegarmi meglio? Grazie a Tutti.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina