| Autore |
Discussione  |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 18:37:47
|
�Padre, mi sento indegno della santa comunione. Ne sono indegno!�.
Risposta:
�E� vero, non siamo degni di un tale dono; ma altro � accostarsi indegnamente col peccato e privi di pentimento, altro � non essere degni. Indegni siamo tutti; ma � lui che ci invita, � lui che lo vuole.
Umiliamoci e riceviamolo con tutto il cuore pieno d�amore�. P.Pio
|
|
|
Lucina
Appassionato partecipante

Citt�: italia
83 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 19:09:40
|
Ciao Piccolo Principe, durante la predica di domenica, il sacerdote che celebrava la Messa, ha piu' volte sottolineato la figura della Maddalena dicendo, che lei e' stata perdonata da Ges�, perche' " ha tanto amato ", spiegando che in quel tanto amato, c'era tutto l'amore che provava per il Signore, la fiducia che aveva in Lui e nella sua misericordia... sono riuscita a capire il messaggio: Se ami totalmente qualcuno, ti affidi a lui, ti lasci andare al suo conforto, al suo perdono, alla sua capacita' di comprenderti profondamente. Ora il tuo intervento con le splendide parole di p. Pio, mi d� una conferma in piu'. . . io non sarei degna di ricevere l'Rucarestia, ma l'amore che ho, per Gesu' e' grande e questo mi da' la sicurezza che posso affidarmi a Lui, con tutte le mie debolezze e le mie inadeguatezze.
Un abbraccio lucina |
 |
|
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 19:29:42
|
| In effetti tutti noi non saremmo degni di ricevere nulla, ma ne abbiamo il diritto. Alcuni lo esercitano altri no.C'� poi il fatto di sentirsi a posto con la coscienza e forse ci si sente a posto soltanto andandosi a confessare dal parroco. Forse l'essenza della confessione � travisata e quello che una volta serviva come cancellazione di un "trauma" successo in passato ora � soltanto un elenco di qualcosa che poi immancabilmente si andr� a rifare il giorno successivo.Quindi in definitiva perch� sentirsi non degni di ricevere quel Ges� il quale toglieva i traumi e sanava i peccatori? Dal trauma si sviluppa una malattia tipo quella dell'uomo nato cieco dalla nascita, lui impersonava quello che la societ� intorno a lui possedeva come peccato, la cecit�, era quello pi� sensibile. Quindi magari a volte vedere le cose sotto un'altra prospettiva. |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
Modificato da - Alfaomega in data 20/06/2007 19:30:12 |
 |
|
|
AnnaB
Super partecipante

Citt�: .
1040 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 19:40:11
|
Ciao a tutti dolci angeli del forum...questa � una domanda che mi sono sempre posta "perch� � importante confessarsi in chiesa con un sacerdote?" sinceramente non la condivido...armai sono anni che io mi confesso solo con Dio...� sbagliato?? Un abbraccio! |
Vivi sempre la vita...come se dovessi morire domani....
|
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 19:56:06
|
Citazione: Messaggio inserito da AnnaB
Ciao a tutti dolci angeli del forum...questa � una domanda che mi sono sempre posta "perch� � importante confessarsi in chiesa con un sacerdote?" sinceramente non la condivido...armai sono anni che io mi confesso solo con Dio...� sbagliato?? Un abbraccio!
La mia risposta Anna (che non � quella canonica)� che se hai ancora traumi che ti rendono la vita impossibile dovresti trovare un buon padre spirituale al quale fare presente le tue angosce. Se invece trattasi dei cosiddetti "peccati" tradizionale anche il tuo sistema va bene. Anche perch� se io pecco e poi sono convinto che il giorno seguente far� lo stesso peccato (evidentemente � strutturale quindi fa parte del percorso spirituale e quando cresco sparisce)non fa tanta differenza l'una o l'altra ipotesi. |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 19:56:13
|
Ciao Lucina, ciao a tutti. Come si fa a dimostrare l'Amore a Ges�?
|
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 20:00:36
|
L'Amore secondo me sia ha o meglio si �. Poi, ogni gesto pu� essere una dimostrazione di Amore a Ges�, sia esso direttamente nella Liturgia che indirettamente con i fratelli. E' la consapevolezza di quando si fa il gesto che lo rende "sacro" non il gesto in se. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 20:38:37
|
Ges� � l'Umilt� assoluta e anche la regalit� assoluta.
Lui ha scelto in questi tempi, di vivere in un luogo che ama immensamente quanto Dio.
Questo luogo � quello dell'arrivo del Messia. Per essere presente in questo Luogo � indispensabile avere tre attributi divini:
Ubiquit�, Lettura del Cuore e del Pensiero, Guarigione.
Adesso vi chiederete dove si trovi questo luogo. E io ve lo rivelo....
E' importante che lo sappiate, per potervi recare, l� dove il Messia dopo millenni ha scelto di tornare.
Per favore, credete nelle mie parole: non � n� una favola, n� una metafora.
Il Messia, grazie ai tre attributi divini, attualmente vive nel Cuore di ogni uomo, sottoforma Spirituale.
Per dimostrare Amore a Ges�, serve trovarlo nascosto nel volto di ogni persona che incrociamo durante le giornate. E anche riconoscere la sua presenza sottile in noi.
Delusione?
Ho solo detto la verit�. Una Verit� conosciuta da chi � andato nel luogo che vi ho indicato. Non � facile arrivarci, ma non c'� altro luogo dove trovare Ges� Cristo.
Ciao.
|
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 20:49:06
|
Vediamo se a modo mio ho capito quello che dici Piccolo Principe. Come l'Essenza Cristica era presente nel Ges� storico, la stessa Essenza abita il cuore dell'uomo. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 20:57:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Alfaomega
Vediamo se a modo mio ho capito quello che dici Piccolo Principe. Come l'Essenza Cristica era presente nel Ges� storico, la stessa Essenza abita il cuore dell'uomo.
S�. Ges�, con la sua Crocifissione, ha decretato il conto alla rovescia irreversibile per la fine del male sulla Terra. Lo Spirito di Ges�, in questa Vittoria, ha subito un istantaneo processo di evoluzione, alla sua gi� Divina Anima.
Questa nuova evoluzione lo ha reso Glorioso per mano di Dio, tanto da ricevere l'Adorazione addirittura degli Angeli. Una tale potenza spirituale gli ha permesso di tornare sulla Terra in una forma ancor pi� imponente di 2000 anni fa:
nel nucleo centrale dell'Uomo, il Cuore.
Un colpo mortale per le tenebre.
|
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 21:09:41
|
 Padre, mi sento indegna del Tuo Santo Amore. |