| Autore |
Discussione  |
|
|
luigi
Appassionato partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
51 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 22:49:34
|
|
Ciao a tutti, nel salutarvi vorrei porre alla vostra attenzione un argomento che ritengo sempre pi� attuale. Perch� l'uomo tende sempre di pi� a servire gli uomini pi� che Dio, il suo creatore? Io che, come molti di voi, ho potuto toccare con mano quanto siano bassi gli istinti umani mi domando perch� oggi pi� che in passato si tende a mettere al centro della vita l'uomo e non Dio, perch� le ambizioni di ognuno surclassano il bene e ci� che lo fa ritenere tale?Nonostante sia convinto delle responsabilit� dell'uomo in ogni pagina della sua storia, mi domando quanto ancora ci sar� da soffrire perch� si impari la giusta lezione? Grato di una vostra riflessione , saluto tutti.
|
|
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 10:29:14
|
Certo luigi, il fatto che l'uomo si ostini a adorare l'uomo e servirlo � un fattore sintomatico di come l'evoluzione si sia arrestata. Sarebbe doveroso invece cercare e scoprire Dio nell'uomo, solo cos� sarebbe possibile cambiare questo stato di cose e la storia non si ripeterebbe. |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
Astro Nascente
Dio da' vita

Citt�: Universo
584 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 10:36:17
|
| SONO DACCORDO CON TE CARO CESARE OGGI L'UOMO SI E' DIMENTICATO DI DIO DI QUEL DIO CHE DA LUI E ARRIVATO E A LUI RITORNERA' |
"Il vero Amore e' imitare Gesu' perche' Gesu' e' Amore" |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 11:07:29
|
Citazione: Messaggio inserito da CARMINE
SONO DACCORDO CON TE CARO CESARE OGGI L'UOMO SI E' DIMENTICATO DI DIO DI QUEL DIO CHE DA LUI E ARRIVATO E A LUI RITORNERA'
Certo Carmine, dovremmo essere pi� aperti alla grazia Divina e pi� sensibili. Solo lui pu� cambiarci, con il nostro consenso. |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 11:10:50
|
Plasma il mio Cuore Signore fammi serva della Tua Santa Volont�... mi affido a Te, rendimi docile e buona. Amen |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 11:18:02
|
Citazione: Messaggio inserito da polpetta76
Plasma il mio Cuore Signore fammi serva della Tua Santa Volont�... mi affido a Te, rendimi docile e buona. Amen
Si, � il giusto atteggiamento e approccio all'apertura dei canali della Grazia. |
 |
|
|
Astro Nascente
Dio da' vita

Citt�: Universo
584 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 11:53:10
|
| CON LA PREGHIERA SI OTTIENE TUTTO E' ONNIPOTENZA. |
"Il vero Amore e' imitare Gesu' perche' Gesu' e' Amore" |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 12:09:54
|
Salve a tutti,che la pace nel Signore IDDIO sia con tutti.
Vedete fratelli e sorelle,io penso che il mondo non sia poi tanto cambiato da quello conosciuto da Gesu,almento escludendo la teknologia che possediamo,cio� fondamentalmente l'essere umano ha le stesse problematiche di quei tempi,e tutta la terra con le sue guerre la sua violenza,e vi sono come allora persone che cercano la conoscenza di DIO,molti suoi servi,oggi abbiamo forse pi� opportunit� di conoscenza e aquisire consapevolezza. Nella legge di DIO,vi � la riaquisizione della perfezione umana,ed � lungo il cammino ma costante,noi non dobbiamo secondo me,pensare che il male oggi abbia pi� di ieri forza,perch� non � cosi,forse uguale ma non maggiore.Certo oggi siamo ad una importante svolta della storia umana(ma altre lungo la creazione ve ne sono state)delicata,ma vi � sempre la legge Divina,vi � sempre la sua attiva forza: Il resto a noi toc fare ci� che deve essere fatto,e nostra responsabilit� pulire non solo l'uscio della casa ma tutto il suo interno. Guardiamo con coraggio e forza e fede. |
Sairam |
 |
|
|
paccadangelo
Attivo partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Citt�: legnano
28 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 19:10:00
|
Salve a tutti, sono nuova ma vorrei dire la mia. Essere al servizio dell'uomo � essere al servizio di Dio. Pensate a Madre Teresa e a tutti quelli che hanno servito l'uomo nel nome di Dio, senza egoismi il nostro prossimo � Dio. E' facile amare Dio, difficile l'uomo cos� imperfetto ed egoista. Buona serata a tutti |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 22:10:46
|
E Facile amare DIO?non so fino a quanto sia facile,cercare di amarlo servendolo si questo e possibile,non sempre per� servire gli esseri umani vuol dire amare DIO e amarlo,ma imparando amare DIO si imapra ad amare il prossimo,e vi � una precisa ragione fondamentale di distinzione tra chi ama DIO e serve il prossimo,e chi ama il prossimo e non DIO. E Risiede proprio nella nostra anima,Madre Teresa aveva posto tutta se stessa al servizio degli umani,tenendo sempre fermo un punto,non la conversione,la predica,ma la testimonianza di DIO dentro di lei,e questo ha generato amore per il creato,e porre tutto se stessi significa porre la propria stessa vita fisica al servizio degli altri. Mentre non non credente per quanto possa compiere opere di bene importanti,rimane sempre circoscritto al materiale,un esempio un po banale,noi possiamo avere una grande gabbia in cui dentro teniamo una splendia coppia d'uccelli,ogni nostra cura e attenzione per loro e primaria,ma il tutto solo per il nostro diletto,se invece apriamo la gabbia e gli lasciamo liberi di volare nei cieli,abbiamo compiuto un opera che elimina la nostra persona,per abbraciare il creato. |
Sairam |
 |
|
| |
Discussione  |
|