| Autore |
Discussione  |
|
angy
Attivo partecipante

Regione: Estero
36 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 18:09:34
|
|
Mi � venuta un idea, perke non ci raccontiamo? parlare di noi ci aiuta ad immaginare i volti aldila del pc, scriviamo sul forum, ci confrontiamo ma di noi nn sappiamo nulla...daiiiiii ditemi chi siete, e vi racconter� di me
|
AnGy |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 18:15:44
|
Ciao Angy, hai avuto una bella idea... ma per racconto intendi storie, vita, trascorsi, etc... oppure parli di sentimenti ed emozioni attuali? |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
 |
|
|
lilla
Un granello di sabbia colorato

1111 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 18:45:34
|
Sono una ragazza di 35 anni ma chi mi conosce dice che ne dimostro molto meno. In effetti ho un p� l'aria a bimba! Sono, haim� figlia unica e da un anno abito sola in un piccolo monolocale vicino per� a mia mamma alla quale sono molto ma molto legata.Ho perso il mio babbo 6 anni fa ma lui � sempre con noi. Da quattro anni sono sola, nel senso che non ho un compagno. Ho sempre avuto storie lunghe che mi hanno insegnato molto ma anche dalla "solitudine" ho imparato tanto. Prima ero molto pi� riservata, mi vergognavo di tutto e mi appoggiavo molto al mio lui. Ora ho imparato quanto � bello aprirsi agli altri, conoscere persone nuove anche non del tutto uguali a te. Non sempre � rose e fiori...quanti pianti la sera prima di addormentarmi per sentirmi cos� sola. Poi ci sono gli angeli, � da qualche hanno che sono diventati parte della mia vita. Ho molti di loro sparsi come statuette o quadri in camera mia. Mi piace molto leggere specialmente i mattoni di romanzi dei primi del '900, mi piace viaggiare e sono una inguaribile spendacciona!!! Sono un'appassionata del mare e appena posso fuggo e mi tuffo per farmi avvolgere dall'acqua. Lavoro come segretaria presso un signore che fa i profumi ovvero un "naso" detto in gergo, da tre anni. Mi occupo un p� del mio prossimo ma ancora devo migliorarmi. Sto frequentando un nuovo gruppo di amici e ogni 15 giorni ci riuniamo per un "cerchio di Luce" per aiutare con la nostra energia qualunque persona o situazione necessiti di un nostro sguardo. Ho un carattere un p� lunatico, d'altronde sono del cancro, sono per� sempre alla ricerca di migliorarmi. Questo forum mi ha cambiato un p�, non stavo attraversando un bel periodo ma tutti voi mi avete spalancato un mondo di calore e solidariet� ed un rifugio pieno di attenzioni che ringrazier� sempre chi mi ha condotto qua!
Ora raccontatemi di voi, lilla |
... quando vedevi solo un'impronta era perch� ti avevo preso in braccio... |
Modificato da - lilla in data 13/06/2007 18:59:05 |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

2064 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 19:25:23
|
Ho difficolt� a parlare di me, ok ok sono una paranoica complessata, dunque... Ho 30 anni, anzi ormai 31 ad Agosto, ma pi� che una leonessa da un p� di tempo mi sento una pecora, e anche smarrita direi... Sono andata via da Napoli sette anni fa, lavoro a Milano in una segretria di una Scuola Elementare, vivo da sola anche se la mia casa � sempre abitata da qualche Angelo, non perch� l'abbia mai visto con gli occhi fisici ma perch� ne percepisco la presenza con il Cuore, e anch'io ho un'arredamento un p� New Age...Lune, Angeli, Colori tenui, candele e statuine religiose a cui ogni tanto d� un bacino... Sono sempre stata in conflitto con il mio corpo,anche se chi mi conosce di persona dice che sono bella, e che ho un viso dolce, macch�...una dolcezza di facciata che nasconde un'aggressivit� pi� profonda per difendermi dai continui attacchi della stupidit� collettiva. Ho un rapporto sbagliato col cibo, ne sono dipendente e ammalata a tutti gli effetti (iperfagia), mangio compulsivamente sia quando sono triste che quando sono felice, praticamente sempre... da qui anche la spiegazione a questo nick, non mi accetto e infatti dopo le abbuffate sono divorata da sensi di colpa e sfinita da estenuanti diete dimagranti ( che tanto ti fanno ingrassare sempre di pi�) non riesco a trovare l'Equilibrio fra Corpo materiale e Spirito che � invece indispensabile per ricevere Armonia e Pace interiore, infatti spesso piango senza motivo oppure mi vengono attacchi di panico quando sono in spazi molto aperti(agorafobia). Negli anni alcune cose son cambiate, amo leggere e come una spugna apprendere sempre nuove Strade e Conoscenze per migliorarmi sia come persona che spiritualmente, la scoperta di questo sito quasi un anno fa � stata fondamentalmente importante per iniziare un Cammino di Crescita Personale...rivolto alla guarigione psicofisica. Gli Angeli, in particolare Angelo , il mio Custode � stato sempre presente e in diverse occasioni mi ha dimostrato il suo Infinito Amore per me che molte volte data la mia testardaggine ho fatto finta di non ascoltare e infatti ho sempre pagato a caro prezzo i miei errori comportamentali. Grazie a Dio e ai consigli di Voi tutti ho imparato anche a spegnere la voce dell'Ego e di accendere quella del Cuore, leggendomi dentro...anche se faccio enorme difficolt�. Cos altro dire, dopo varie esperienze nel rapporto con l'altro sesso ho modificato anche il mio modo di relazionarmi agli uomini, prima cercavo la Felicit� e l'Amore fuori di me, all'esterno e in un'altra persona, invece adesso lo cerco in me, quindi non ripongo nessuna aspettativa su niente e su nessuno, cos� vivo nel qui ed ora. ricordo le ultime parole di un ragazzo speciale che mi disse un giorno: "Tu non devi dipendere da nessuno" e infatti non ho pi� permesso a nessun uomo di avere la mia vita fra le mani, cio� voglio dire che sono riuscita ad acquisire un'indipendenza emotiva a suon di lacrimoni e panini con la nutella piuttosto che buttarmi fra le braccia del primo arrivato, cercando di compensare un vuoto affettivo... alla fine ci sono riuscita, non aspetto pi� il principe azzurro diciamo che ogni tanto lo sogno... Ho finito. Parlate voi adesso. |
 |
|
|
FFFFF
Appassionato partecipante

Citt�: Lugano
65 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 08:04:47
|
Mi riconosco un po' nelle vostre storie. (Ho 31 anni, femmina).
1. Nel frattempo ho capito che quel che cerchiamo e di cui sentiamo la mancanza non � n� un uomo/maschio n� l'amore di mamma o pap�. Anche ottenendo quelli, ci mancherebbe sempre quel di cui veramente manchiamo e l'Essere di cui veramente sentiamo la mancanza (Unione con Dio).
2. Agressivit� = Paura = Tristezza. Guardando meglio nel passato (infanzia), possiamo cogliere qual'� il fatto che ci ha reso agressivi (ferite), scoraggiate (abuso di potere su di noi), tristi (fatto increscioso che non avrebbe dovuto accadere). Ritengo importante analizzare con tutta onest� queste cose, e riportandole allo stato conscio, ce ne possiamo liberare e riusciamo a dare un significato alle esperienze della nostra vita (vediamo i chiari collegamenti). Meglio farsi supportare da guida psicologica e spirituale brava che ci aiuti a ri-elaborare il materiale "mosso" perch� non ci sopraffaccia. La biblio-terapia (leggere libri di supporto) � utile ma meglio confrontarsi con persone in carne ed ossa, le cui Essenze interiori siano di Valore.
3. Auguri! La bio-grafia � uno strumento importantissimo per auto-guarirci!!! Alla prossima ....
4. Bene, Bellezza e Verit�. |
"You are the world and your relation with another is society". (Jiddu Krishnamurti) |
 |
|
|
hariel
Virtuoso partecipante

Regione: Lazio
Citt�: roma
205 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 21:58:25
|
Cara Angy hai avuto una brillante ideaE voi ragazze siete veramente dolci e splendenti...ora vi racconto un p� di me! Ho 40 anni anche se mi sento perennemente bambina,vivo di sogni che non aspettano altro di essere trasformati in realt�,non sono molti e non solo per me,ed entrando in questo sito mi sono resa conto che anche con l'aiuto di pochi(ma buoni) le cose possono cambiare. Sono sposata da 17 anni e ho due figli maschi di 13 e 5 anni. Ho perso mia madre all'et� di 11 anni e da li e cambiata tutta la mia vita,sono cambiata io pi� che altro... Da piccola pensavo di essere diversa da tutti,e anche se circondata da una marea di persone mi sentivo sola,vuota,ma ho avuto sempre qualcuno al mio fianco che mi aiutava nella scelta della strada da seguire,e quando cadevo e mi logoravo mi dava una nuova forza per ricominciare da capo.Questo qualcuno credo sia il mio angelo,il mio spirito . Due anni fa � venuto a mancare anche mio padre,ed ora oltre mio fratello e la mia famiglia non ho pi� nessuno,ma penso che c'� gente che sta peggio,ed io ringrazio Dio per darmi sempre tanta forza di volont�,perch� a volte sprofondo nel ricordo e non ne esco se non con il suo aiuto! Nella vita mi sono occupata di molte cose,ma da quando ho avuto il secondo figlio ho rallentato molto e la mia occupazione principale � fare la mamma.Comunque mi occupo sempre di spettacoli musicali in quanto nella mia vita da che ricordo ho sempre cantato! Mi piace molto leggere, e da questa mia passione sono scaturite tante ricerche nell'ambito religioso,alla ricerca storica delle religioni,sino alla passione per i misteri,i fratelli delle stelle sono tra le ricerche che ho fatto. Sono una persona molto semplice,dicono che sono solare e che porto sempre una ventata di allegria,ma in verit� c� anche il rovescio della medaglia,di colpo divento nettamente l'opposto,sar� perche sono del segno dei gemelli?Non litigo mai con nessuno,trovo che parlare ragionevolmente anche se qualcuno ti urla contro sia pi� costruttivo,magari solo per me....cos� non mi va via la voce!!! Ci sarebbe molto da dire,ma per ora basta cosi dolcezze,lascio a voi lo spazio,e a me il piacere immenso di leggervi!!!!Un dolce abbraccio col cuore a tutti voi |
HARIEL. La vita � come uno specchio:ti sorride se lo guardi sorridendo! |
 |
|
|
paola
freedom to fly

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Citt�: crotone
233 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 14:04:20
|
Cara Angy qualche giorno fa avevo inserito un messaggio con un invito simile al tuo cioe' di raccontare un 'esperienza bellissima avuta durante la vita,eppure nessuno ha risposto ci sono rimasta male dato che il tema mi sembrava carino... dalla delusione ho cancellato il messaggio     |
paola.
La gioia non � nelle cose, � in noi. |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

2064 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 14:15:34
|
Ciao Paola io non l'ho visto... senn� lo raccontavo volentieri sono una chiacchierona mi piace confrontarmi con Voi. Un abbraccio piccola |
 |
|
|
Federica
..tutti quanti abbiamo un angelo..

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Citt�: Messina
447 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 17:09:42
|
Bella idea ke avete avuto entrambe ragazze (mi scuso con Paola ma neanke io ho visto il post altrimenti avrei senz'altro risposto come ho fatto qui.. ) Sono forse la pi� piccola del gruppo.. ho 16 anni, diciamo quasi 17 (li faccio anke io ad Agosto )..  Sono una studentessa di un liceo classico, vivo con mio fratello, mia madre e i miei nonni materni. I miei genitori sono separati da circa 7 anni ormai, quindi mio padre se ne � andato di casa da molto tempo, anche se comunque la sua presenza non l'ho mai sentita davvero.. quindi � come se avessi sempre vissuto con un solo genitore.. Come ho detto prima frequento il liceo classico con dei risultati direi abbastanza buoni, mai un debito e mai alcun problema.. per questo la mia famiglia pu� ritenersi soddisfatta. Il mio grande sogno � diventare un medico: mi piacerebbe tanto la chirurgia, la pediatria e la psicologia.. mi resta solo da decidere quale indirizzo prendere! Mi piace tanto leggere (quando non ho l'impegno della scuola sono capace anche di divorare un libro in un paio di giorni).. figuratevi che un giorno, da piccola, non avendo libri a portata di mano, prei il dizionario della lingua italiana, e quando mia madre mi vide rimase shoccata..  Ho la passione per la musica in genere.. ascolto di tutto.. e quando dico tutto, � tutto! dalla musica house alla pop alla classica.. quest' ultima poi mi rilassa tantissimo.. e mi piace anche cantare: infatti canto nella corale della cattedrale della mia citt�, nella seconda cattedrale e in un altro coro che si interessa di musiche di Handel, Bach, Shubert e simili. Amo camminare, andare in giro in compagnia; io e mia mamma siamo sempre fuori casa a fare mille cose! (io e lei infatti siamo molto simili in molte cose.. non esagero se dico che siamo anche collegate telepaticamente).. E' poi dall'estate scorsa che mi sono avvicinata molto di pi� alla chiesa, a Ges� e, soprattutto, sgli angeli custodi: pi� volte infatti ho avuto conferma della loro presenza da quando mi sono aperta verso di loro: rumori di bottiglie che cadono in cucina e invece � tutto in ordine, lampadine che si accendono da sole, profumo di rose e incenso nel corridoio di fronte la mia stanza e che sono riuscita a sentire solo io, una lieve pressione attorno alla vita come un abbraccio la sera prima di addormentarmi, ogni volta con una sensazione di pace e benessere che mi accompagna.. Ho imparato ad ascoltarli di pi�, ad interpretare cosa succede nella mia vita e per questo sono un conforto per mia mamma nelle situazioni pi� difficili: un parroco da cui andiamo sempre per farci consigliare ci dice infatti che quando parlo e mi esprimo su certi argomenti sono ispirata.. e questo mi succede fin da piccola.. Questa � la mia vita ragazzi..  |
...apri gli occhi e inizia a sognare... |
 |
|
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO
458 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 00:29:18
|
| ciao....SONO UNA 36 ,SPOSATA MAMMA DI UNA SPLENDIDA BIMBA,LAVORO NEGLI ANIMALI CON I QUALI SONO VISSUTA E CRESCIUTA ,SONO LA MIA VITA....SONO FELICE ANCHE SE I PROBLEMI NON MACANO ,MA COME DICEVA SEMPRE LA MIA NONNINA ...L IMPORTANTE E LA SALUTE....IL MIA ASPETTO NON E MALE ANCHE SE IO NON MI SENTO BELLA COME DICONO ....PREFERISCO ESSERE BELLA DENTRO CHE E QUELLO CHE CONTA PERCHE LA BELLEZZA SFIORISCE PRESTO L ANIMA MAI...... |
 |
|
|
ntodi
Virtuoso partecipante

Regione: Sicilia
Prov.: Enna
Citt�: catenanuova
307 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 13:08:28
|
Ciao Angy,piacere di conoscerti,cercher� di raccontarti un po' di me. ho 41 anni sono sposato ed ho una figli.......� difficile iniziare,cerchero di sintetizzare: Da sempre sono stato convinto che solo cercando e trovando la Verit� mi sarei sentito veramente libero. Tipo che la verit� potrebbe essere definita o espressa con parole o formule,anche se c'� stato un periodo in cui lo pensavo. Crescendo venni distratto da quello che la societ� proponeva, la televisione presentava modelli nuovi di vita da far perdere i valori autentici che ci avevano insegnato i nostri genitori, e ci spingeva sempre di pi� a essere superficiali, creava e crea ancora oggi un mondo in cui tutto � lecito solo perch� i signori che ci governano o i potenti che ci comandano dicano oggi che ci� che era sbagliato prima ora non lo � pi� ,giustificandosi che il processo evolutivo deve andare avanti. Vissi quel periodo seguendo non la strada che portava alla verit� ma al contrario la strada che pi� mi conveniva in base le esigenze che affrontavo, non filtrando attraverso la coscienza o cuore tutto quello che facevo. Questo modo di vivere per� invece di rendermi libero e felice mi port� sfiducia verso il prossimo, angoscia,schiavo dei miei vizi e abitudini e smisi di cercare la verit� e Dio. Ricordo solo che tutto ci� che era proibito dalla societ� o da Dio io lo facevo provandoci gusto nel farlo. Giorno dopo giorno....... per non dire anno dopo anno crebbe in me un nuovo sintomo,l'irrequietezza che non mi dava pace e che non sapevo controllare dandomi sofferenza. Questo nuovo sintomo fu una grazia, perch� fece scattare in me la voglia di ricominciare a cercare la strada della verit�, DIO e il senso della mia esistenza. L'incontro con Ges� e la sua conoscenza hanno cambiato pian piano totalmente la mia vita. Conoscendolo ho iniziato ad aprire il mio cuore ed ho ripercosso tutta la storia della mia vita, ho rivalutato gli insegnamenti e i consigli dei miei genitori quando erano vivi, ho iniziato a guardare il mio futuro, vedevo mia moglie e mia figlia sotto una luce diversa come se fosse la prima volta, stavo iniziando ad amarli non con le parole ma con il cuore, e cosi con gioia il tutto, le persone che incontravo, la natura, tutta la creazione assunse un significato diverso per me. Ho capito che ogni cosa vissuta come servizio ha lo scopo di arricchire l'uomo e di renderlo membro attivo del corpo del Signore. Chi conosce Ges� nella preghiera sa che � il Fratello che sostiene, che conforta, che istruisce. Ges� � Amore, Forza, Luce, Dolcezza, Saggezza. Ognuno pu� trovare in Lui ci� di cui ha bisogno: un padre, un fratello, un amico, un compagno. Le difficolt� del nuovo stile di vita indicatomi da Ges� non sono mancate ma grazie alle persone che mi amano e alla comunit� di appartenenza,alla chiesa e al mio padre spirituale riesco sempre a superarli, molte sono le cadute ma ogni volta che mi rialzo sento che � servita a farmi crescere. Oggi sono convinto che l'amore �...... il fondamento per eccellenza che deve caratterizzare la mia esistenza, la mia vera libert�, e solo imparando a donare, a perdonare me stesso e il prossimo, ad amare con il cuore, posso finalmente arrivare a comprendere la Verit� che porta a incontrare Dio.
|
qap -lasciate che la luce di Cristo entri nei vostri cuori. Sei tu a deciderlo, non abbiate paura. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|